Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pharaon

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:42

Nome: Emiliano
Data: 02-04-01 00:49

Caro Lupo....

Sabato sono stato da Pergioco e ho comprato 2 giochi originali e in italiano... Caesar III e Pharaon + Cleopatra.

Ebbene ho giocato tutta la domenica con Pharaon tanto ero curioso di capire cosa cambiava da Caesar III, a fine domenica sono giunto alla conclusione che Pharaon è migliore di Caesar III !

Questo perchè Pharaon è molto più colorato e curato nella grafica di Caesar, ma sopratutto è mlto più vario !
Le piene del nilo, a volte fruttuose a volte disastrose ti fanno diventar matto e non ti danno la sicurezza come in Caesar di avere sempre lo stesso raccolto. Poi anche il modo di addestrare i soldati e costruire le loro armi e differente !
Sul periodo storico sono gusti personali, anche a me piace + la storia di Roma rispetto a quella degli Egiziani..

Ma Pharaon rende + di Caesar anche solo a livello stilistico della città !

Ora però non accusatemi di criticare Caesar III,

i voti in pagella li darei così :

Caesar III 8
Pharaon 9

Aspetto il gioco da 10 da Impressions !

Bye
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:43

Nome: Lupo
Data: 02-04-01 10:19

Caro Emiliano, stai tranquillo che non ti accuso di nulla.
Del resto i gusti non si discutono. Graficamente, non è che noto un gran progresso tra Caesar III e Faraon, piuttosto Faraon è più vario, nel senso che ci sono più strutture da gestire e che le piene del Nilo comportano una pianificazione in più, aggiungi anche la costruzione dei monumenti che non c'è in Caesar III. In compenso Faraon è afflitto da una serie di bugs impressionante, cosa che in CIII è abbastanza limitata.
La cosa che mi fa preferire comunque C3 a Faraon è il modello di gioco. Si potrebbe dire che sono uguali, ma a mio avviso non è così. In Faraon, la sfida principale è costruire i monumenti. Il resto degli obiettivi si raggiunge con una certa facilità. Ad esempio la prosperità, che in C3 è la cosa che più fa dannare, in Faraon basta guadagnare più di quello che si spende e vedrai la prosperità salire anche di molto.... ci aggiungi un po' di strutture e di abbellimento alla città ed il gioco e fatto. In generale, con questo gioco la Impressions, ha cominciato ad abbracciare la filosofia del "facciamo un gioco più facile che ne vendiamo di più", sfociata poi con quel capolavoro che è Zeus. Qui la gestione della città non si sa neanche dove stia di casa. Tieni presente che quando destini un'area edificabile, puoi già decidere se sarà una casa patrizia oppure no!!! Non voglio dire che il gioco per essere bello deve essere difficile, è che se è troppo facile a lungo andare stufa. ovviamente questo è solo il mio parere, per quanto può valere. In Caesar III, ogni città superata ti ha fatto sudare, però alla fine la soddisfazione di aver completato un livello è maggiore.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:43

Nome: Emiliano
Data: 03-04-01 02:11

Non la penso così amico.... ma rispetto la tua visione.
Sinceramente Caesar III non è poi così difficile, da fare sono le solite cose... procurare cibo ( che a me riempie sempre tutti i magazzini ) e abbellire la città, poi si construisce un esercito e il gioco è fatto.
In Pharaon invece è diverso.... la gestione della città c'e' eccome... ti assicuro che far progredire una casa è più difficile in Pharaon che in Caesar III il culto della religione è vero che è + presente ma questo rende il gioco completo, e poi il discorso del cibo è tutto diverso!! Ti assicuro che ho giocato a Pharaon con i principi di Caesar III e nel mio 10 anno di regno, colpa del Nilo e degli dei trascurati, ho perso metà popolazione per fame !!! Il nilo non straripava più e i raccolti erano mediocri, i soldi pochi e con le importazioni sono riuscito a salvare solo metà popolazione !! Tutto molto triste ma avvincente !!

Poi la storia è più avvincente, narrata meglio e le missioni più chiare.

Tutto comunque è soggettivo.

Quali sono i bug di Paharaon ????
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:44

Nome: Lupo
Data: 03-04-01 02:33

Uno su tutti, quello legato agli ordini speciali dei magazzini. Dove il pulsante non è dove lo vedi, ma sparso per il video, di solito ciraca tre cm sotto, ma non sempre. La patch risolve questo probblema, ma ne crea altri, tipo la preparazione dei festival. In Faraon, comunque non è che la gestione della città non esiste, tutt'altro. (quello è Zeus). É che a mio parere è semplificata. La difficoltà maggiore per me è la costruzione dei monumenti. Come difficoltà intendo il tempo che deve passare prima che siano completati. Intendiamoci, non è che questo sia un difetto. Io sono un giocatore molto paziente. Se per completare una città ci devo mettere una settimana, nessun problema, non è che me l'ha prescritto il medico di finirla in una sera.... Per essere più specifico però sui bug di Faraon, sarà meglio sentire Mosè che sta facendo uno studio su questi bugs.
Tornando a Caesar III, come mai il cibo ti finisce nei magazzini? Probabilmente devi costruire poiù granai.
Sai bene che da li le donne del mercato non possono prelevarlo, cosa che invece in Faraon è possibile, così come anche stabilire che cosa comperare o no, ed è esattemente a cose come queste che mi riferisco con gestione semplificata della città.
Per quanto riguarda gli dei, è un grave errore dimenticarsene, anche perché se gli onori le loro benedizioni sono molteplici e vantaggiose. Sia in un gioco che nell'altro. Ma se te ne dimentichi... pagherai il tutto molto caro.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:45

Nome: Emiliano
Data: 03-04-01 08:52

In Caesar III il cibo mi finisce nei magazzini perchè i accolti sono esagerati... ho tutti i granai pieni e anche i magazzini, insomma basta piazzare qualche fattoria qua e la e il gioco è fatto, non è troppo difficile specie perchè, come ti dicevo, i raccolti sono sempre uguali !

Ecco invece cosa mi ha colpito positivamente in Pharaon.... i raccolti non sai mai come andranno, propio come nell' antico egitto.

Insomma alla fine sono eccezonali tutti e due, ma Pharaon come storia, narrazione, ambiente, e "variabili" mi coinvolge di più !

Per i Bugs che dici tu non saprei cosa dirti... io sinceramente ho la versione Pharaon + Regina del Nilo e Bugs non ne ho visti... o non sono troppo abile per scovarli... comunque tutto sembra andare bene e non vedo anomalie.

Comunque come avevo detto....

Caesar III voto 8
Pharaon voto 9
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:45

Nome: Lupo
Data: 03-04-01 09:20

E allora dillo..... La fortunata versione Faraon+Cleopatra, vede risolti gli innumerevoli bachi. Dovrebbe essere disponibile anche una patch per la versione italiana, dedicata ai possessori di del Solo Faraon, però per ora è stata rilasciata solo la versione Inglese.... update forthcoming (a da' venì...)
Comunque tornando alle fattorie se produci troppo, vedi di esportare qualche cosa. A proposito che livello di difficoltà usi durante il gioco? I raccolti comunque non sono sempre uguali, variano a seconda della regione in cui ti trovi. Per le piene del Nilo si possono tenere sotto controllo onorando gli dei. In questa maniera problemi zero.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:45

Nome: Corteccia
Data: 17-04-01 17:33
Homepage: http:// Ci sto' lavorando...

Ho smesso di di giocare a Pharaon quando lasciavo il pc acceso per ore aspettando che gli schiavi finissero un livello della piramide......TROPPO LENTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:46

Nome: Lupo
Data: 17-04-01 23:57

É il rischio di Faraon. Poò trasformarsi a volte, in un "costoso screensaver".

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Pharaon Empty
MessaggioTitolo: Re: Pharaon   Pharaon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pharaon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Gli inizi-
Vai verso: