Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pescherecci, grano e prosperità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

pescherecci, grano e prosperità Empty
MessaggioTitolo: pescherecci, grano e prosperità   pescherecci, grano e prosperità Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 22:09

Nome: zac ()
Data: 18-07-01 19:54

cari lupo e mose',
vi ringrazio per le precedenti risposte, ma da parte mia le domande non sono ancora finite... Wink

sto giocando la citta' di tarsus, e mi trovo di fronte a dei problemi insormontabili (senza il vostro aiuto...).

ho raggiunto tutti i parametri richiesti per vincere la partita, tranne quello della prosperita'. sono andato a controllare nel bellissimo saggio di mose' viero sui consiglieri, dove spiega come viene dato questo punteggio, e i conti non tornano. io ho 6100 abitanti cosi' suddivisi: 200 in tende grandi o piccole; 5900 in insulae grandi. se la formula di mose' e' corretta, il mio massimo di prosperita' sarebbe: (5900 x 65)+(200 x 5)=384500:6100= 63. nel mio caso dovrei aumentare di 4 o 5 punti ogni anno, fino a raggiungere questo 63, che mi permetterebbe di vincere la partita ( e' richiesto 60 di prosperita'). e invece da piu' di 5 anni (virtuali, ovviamente...) il mio livello e' stabile a 42 / 45. inoltre il consigliere dei livelli mi dice che la qualita' delle mie case tiente basso questo livello. ma come?!?

un'altro problema che ho e' che vorrei produrre piu' pesce, quindi ho costruito delle ulteriori banchine, ma il mio cantiere navale, che da anni sforna barche su barche, non le ha fornite di un peschereccio. vorra' dire qualcosa il fatto che, appena la barca e' pronta ed esce dal cantiere essa scompare? e' un difetto grafico oppure ho un cantiere che fabbrica navi per finta?

l'ultimo problema concerne una rotta commerciale. purtroppo sono costretto ad importare il grano (non ho terreno fertile), che vorrei utilizzare come 2° cibo per il quartiere piu' ricco. ho posto allora un granaio, l'unico della citta' che accetta grano, sulla strada per roma, dalla quale passano i commercianti della rotta che vende grano. eppure in tutta la partita non mi ha ancora venduto una spiga di grano!
ma allora le merci indicate nella mappa dell'impero non corrispondono sempre a cio' che effettivamente le altre citta' vendono...

e questo e' tutto.
vi ringrazio profondamente per la vostra opera.
siete grandi!

zac
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

pescherecci, grano e prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: pescherecci, grano e prosperità   pescherecci, grano e prosperità Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 22:09

Nome: Lupo ()
Data: 30-07-01 03:31

La prosperità non è influenzata solo da questo, bisognerebbe vedere se hai magari molti disoccupati oppure se la città guadagna di meno rispetto a quanto spende.... in base a questi parametri la prosperità può essere abbassata alla fine di ogni anno.
Questo non mi è mai accaduto, forse un bug?
Assolutamente, quello che vedi nella mappa dell'impero corrisponde esattamente a quanto puoi commerciare.Piuttosto i mercanti non possono scaricare direttamente in un granaio, ma devi avere un magazzino che accetta grano e da qui i magazzinieri lo trasferiranno nel granaio da dove potrà essere prelevato per la distribuzione ai mercati.
Mi piacerebbe comunque vedere il tuo file, per osservare le navi fantasma... e magari capire meglio il problema della tua prosperità.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

pescherecci, grano e prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: pescherecci, grano e prosperità   pescherecci, grano e prosperità Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 22:10

Nome: Robi ()
Data: 06-08-01 06:57

Anche a me è successo di vedere affondare le navi appena uscite dal cantiere: dipendeva dal fatto che la rotta tra la banchina ed il cantiere era ostruita da un ponte basso.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

pescherecci, grano e prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: pescherecci, grano e prosperità   pescherecci, grano e prosperità Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 22:10

Nome: Lupo ()
Data: 06-08-01 07:45

Probabilmente è come dici tu, però non l'ho mai verificato, anche perché prima dovrebbe comparirti il messaggio che ti avvisa che un ponte basso ostacola la navigazione.... comunque ci provo anch'io.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





pescherecci, grano e prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: pescherecci, grano e prosperità   pescherecci, grano e prosperità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pescherecci, grano e prosperità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Gli inizi-
Vai verso: