Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Frasi sentinelle

Andare in basso 
+4
Vitellio Tonnatus
Luxius
Marcio Sfigato
Vesaniente Vento
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 0:45

Ho tradotto le dodici frasi pronunciate dalle sentinelle vale. Frasi sentinelle 58246
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 0:51

Me lo aveva... spifferato Vitellio... :1_grin.gif: Spediscile a Lupo, che poi me le girerà. o se vuoi mandale già ad entrambi... Ciao. grazie! Frasi sentinelle 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 1:18

Vesaniente Vento ha scritto:
Ho tradotto le dodici frasi pronunciate dalle sentinelle vale. Frasi sentinelle 58246
Qui qualcosa non mi torna...Come mai non ho mai udito una parola dalle sentinelle?
Se non sbaglio ogni volta che cliccavo su di loro non usciva alcun testo del parlato...Controllerò.
Frasi sentinelle 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 4:20

Dicono cose tipo "non c'è ombra di nemici qui intorno"... parlano, parlano anche loro... Frasi sentinelle 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 4:24

Boh...Io ho controllato anche ora e non parlano ne sulle mura ne mentre si dirigono alla torre... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 6:25

Spinto dal dubbio di Luxius ho effettuato anch'io un controllo.
Frasi sentinelle 802875 Purtroppo le mie sentinelle sono mute pur aprendosi la tendina di dialogo come per tutti gli altri personaggi!
AIUTO!!!!
confused Che faccio?

Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 6:30

Ehm... contrariamente a quanto affermato prima... anche le mie non parlano. Eppure i file ci sono (wallguard, non possono essere che loro). Forse all'ultimo momento i programmatori non le hanno inserite... Boh... Frasi sentinelle 5363
Torna in alto Andare in basso
chirone
Civis
Civis



Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 6:49

silent Mi associo a tutti..anche le mie sono mute.. silent
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 6:56

Forse è stata fatta un po' di confuzione con i pretori. Loro, oltre a spegnere gli incendi, sono anche preposti all'ordine pubblico e si lanciano in difesa della città contro nemici e lupi. Le frasi tipo "questa è una zona pericolosa" e "non ci sono nemici" sono proprio le loro.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:01

Sì, ci avevo pensato anche io... ma credo siano files diversi. Quelli che mi ha mandato Vento si chiamo "wallguard", quindi dovrebbero essere le sentinelle. E dicono (li ho sentiti in italiano) "Nessun segno di barbari qui intorno"... Insomma, sono frasi diverse. Forse alla fine hanno messo solo quelle dei prefetti e hanno lasciato nella cartella anche quelle delle sentinelle... :x


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Dom 25 Mag 2008 - 7:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
chirone
Civis
Civis



Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:02

Mag non fare confusione tra Pretori e Prefetti..cmq a parte gli scherzi, sei file audio ci sono i discorsi dei wallguard ed in teoria; come ha detto giustamente qualcuno qui, sono i guardiano delle mura..
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:05

Certo, scusate, prefetti non pretori Rolling Eyes accidenti, pure la domenica vado di fretta Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:07

È che senti vicina la promozione... lol!
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:10

Scusate l'ignoranza. Non esiste alcuna possibilità di creare files sonori per le guardie? scratch
Torna in alto Andare in basso
chirone
Civis
Civis



Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:12

Sarebbe una figata... Frasi sentinelle 995460
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:13

Ma in realtà esistono! Per qualche motivo il gioco non li carica, ma non lo fa a nessuno di noi, quindi saranno state eliminate dai programmatori. Non so, si dovrebbe andare a smanettare... scratch


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Lun 26 Mag 2008 - 1:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:21

Le frasi dei prefetti sono nei files che si chiamano "vigils". E sono diverse... silent
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:45

I dialoghi probabilmente non si sentono perché c'è qualche errore con il nome dei files (sempre quei programmatori, sempre loro! Frasi sentinelle 618957 )...Per quanto riguarda la creazione dei files audio, bisognerebbe modificare i files del programma con un buon traduttore esagesimale e le conoscenze appropriate... :study: Frasi sentinelle 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
chirone
Civis
Civis



Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:49

Luxius ha scritto:
...Per quanto riguarda la creazione dei files audio, bisognerebbe modificare i files del programma con un buon traduttore esagesimale e le conoscenze appropriate... :study: Frasi sentinelle 621675

CERCASI HACKER DISPERATAMENTE......
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:50

Io ho una (piccola, ma proprio piccola) esperienza con la modifica dei giochi usando traduttori esagesimali...Ma non penso di essere d'aiuto! No
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 1:32

Aggiornamento sul problema. Oggi, durante una chat all'ora dell'aperitivo (... drunken ), si e' concordato di inserire comunque i file tradotti. Lupo provera' a testare una versione inglese per vedere se su quella le sentinelle parlano. tongue All'erta? All'erta sto... Frasi sentinelle 59428
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeVen 5 Set 2008 - 9:23

Mah... Questa delle sentinelle è una strana storia, pure i prefetti hanno molte frasi che non dicono mai oltre al solito "nessun segno di criminali qui intorno" e "questo soldato è troppo forte per me". Stranamente, alcune di queste frasi non le avevo mai sentite ne lette (del tipo, il prefetto che si lamenta della mancanza dei lavoratori o che si congratula per la bella città...), invece, la frase "combatterò fino alla fine! la città è salva finchè sono vivo!" l'ho sempre e solo letta ma mai ascoltata. Comunque i wav dove ci sono rimasto più di stucco sono quelli delle sentinelle affraid Avevo sempre immaginato che fossero mute scratch
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeVen 5 Set 2008 - 11:26

In realtà lo sono, ma i file audio sono presenti. Per qualche motivo(che stiamo cercando di capire) il gioco non le carica... Speriamo di risolvere il problema, intanto le abbiamo doppiate in latino... Frasi sentinelle 953528
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeVen 5 Set 2008 - 22:11

Così, a memoria, ricordo di aver notato che alcuni nomi che somigliano a quelli dei files audio sono presenti nel file C3.eng, ma sono privi del suffisso .wav; che non dipenda da quello? Fra l'altro, mi chiedeve se - per caso - il gioco non sia abilitato a leggere anche i .mp3.

Spero di avere un po' di tempo da dedicare a questo nel pomeriggio, ma non ve lo prometto. Nel frattempo, sarebbe comodo identificare in modo preciso le frasi incriminate.

Approfitto dell'occasione per chiedere a chi vorrà rispondermi dove posso trovare la versione di C3.eng in inglese. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitimeVen 5 Set 2008 - 22:53

Sì, ho dato una rapida occhiata, e ho potuto vedere che per alcune frasi è presente il nome del file associato con il suffisso .wav, scritto fra virgolette, e un parametro aggiuntivo alla fine che va da G1 a G7; per altre frasi invece sono assenti sia il suffisso che il parametro. Se andiamo a cercare nella directory dei suoni, sembrerebbe che i files ci siano tutti, di entrambi i tipi.

Poichè la schermata iniziale ci informa che i suoni vengono caricati (non si sa bene dove, forse in memoria) all'inizio del gioco, potrebbe anche essere che si sia scelto di limitarne il numero per motivi di spazio o per evitare la paginazione. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frasi sentinelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi sentinelle   Frasi sentinelle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Frasi sentinelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar III in latino-
Vai verso: