Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Diamoci una voce...

Andare in basso 
+6
Servius Sertorius
Luxius
Lupo
Vitellio Tonnatus
MaG
Marcio Sfigato
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMar 29 Lug 2008 - 0:01

Allora, pianifichiamo ufficialmente quanto detto piu' volte in chat, e che magari non tutti sanno. A integrazione del progetto di traduzione e doppiaggio in latino, si pensava di aggiungere una frase a testa, scelta tra quelle a disposizione, recitata da noi. Una sola ciascuno, magari di personaggi diversi, scelti liberamente. Naturalmente occorre registrare la battuta autonomamente, creando un file .wav, e mandarmelo. Puo' anche essere un file .avi, cioe' un filmato creato con la videocamera, dal quale poi estrarre l'audio.
Attualmente risultano... prenotati, l'ingegnere di Vitellio e il rivoltoso che farei io. Chi vuole, per evitare sovrapposizioni, si iscriva... Diamoci una voce... 43747
Diamoci una voce... 58246
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMar 29 Lug 2008 - 0:16

Come stimolato dal buon ingegnere Wink direi che la lontana similitudine con il mio ruolo mi imponga di interpretare un... esattore What a Face
Invito perciò il depositario dei sacri testi latini ad inviarmi una battuta in linea con la mia 'autoritaria autorevolezza' la cui caratterizzazione potrà essere oggetto di discussione con il regista Diamoci una voce... 953528
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMar 29 Lug 2008 - 5:31

Dati i miei .......agganci con il traslator so che lo structor ha una battuta in cui felicemente constata che può andarsene in vacanza!
Battuta breve ma piena di .........significati che mi impegnerò a rendere nel miglior modo possibile!

Ciao
VT Diamoci una voce... 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 23:08

Marcio Sfigato ha scritto:
... Attualmente risultano... prenotati, l'ingegnere di Vitellio e il rivoltoso che farei io. Chi vuole, per evitare sovrapposizioni, si iscriva... Diamoci una voce... 43747
Diamoci una voce... 58246

Il rivoltoso? Reminiscenze "settantiane"? Ce lo vedo il nostro Marcio in piazza.... Diamoci una voce... 43747
Io che potrei fare? Ci penserò... Diamoci una voce... 58246
Comunque come evidenziato in "chat" con Vitellio, tutte le registrazioni che saranno inviate a Marcio saranno a suo esclusivo ed "inoppugnabile" giudizio... perchè se l'aspirante non ha i "requisiti"... Diamoci una voce... 417534 non viene inserito e si usa la registrazione originale fatta con gli attori... Diamoci una voce... 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 23:11

Lupo ha scritto:

Il rivoltoso? Reminiscenze "settantiane"? Ce lo vedo il nostro Marcio in piazza.... Diamoci una voce... 43747

Liberte' egalite' e cesartre'... Diamoci una voce... 953528
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 0:18

Mi permetto un consiglio:
alcuni personaggi, ad esempio i commercianti marittimi o i patrizi, non compaiono in tutti gli scenari o non vengono "attivati" sempre.
Analogamente sarà difficile sentire la voce di Marcio che grida la sua rabbia verso il governatore, anzi sarà bene non sentirla.
Per cui forse è il caso di scegliere personaggi più "facili".
In ogni caso Marcio, ti prometto che d'ora in avanti nelle mie città un Bronx ci sarà sempre. Figurati se rinuncio a sentire le tue proteste!

Ciao a tutti VT Diamoci una voce... 502127
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 2:27

Come annunciato in chat...Io farò il barbiere per scursarmi col mio parrucchiere! lol!
Ovviamente mi inchino al volere di Vitellio se la registrazione non sarà delle migliori! Diamoci una voce... 707143
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 9:34

Al volere di Marcio non al mio! il magister doppiatorum è lui! mia è la proposta che Marcio abbia insindacabile possibilità di decidere se una nostra registrazione sia degna o meno di essere inserita nel lavoro!

Savonamarciola, con la faccia sotto i tuoi piedi....e puoi pure muoverti!

Diamoci una voce... 59428 ciao VT
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 9:43

Vedo che sua maestà "Il Quadrupede" ha spostato tutti i post in un unco sub-forum Diamoci una voce... 707143 ...Evviva l'ordine!
:emo (222):
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 10:43

Luxius, secondo me ti dimostri un po' troppo ossequioso e... prono Shocked
leggi bene la firma del "Quadrupede" Diamoci una voce... 43747
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeVen 1 Ago 2008 - 4:18

vitellio tonnatus ha scritto:
Al volere di Marcio non al mio! il magister doppiatorum è lui! mia è la proposta che Marcio abbia insindacabile possibilità di decidere se una nostra registrazione sia degna o meno di essere inserita nel lavoro! ciao VT

Pero' tenderei a garantire comunque ad ognuno la sua voce... Magari facendo rifare una registrazione non buonissima o non correggibile. Non mi piacerebbe mettere solo alcuni e altri no. Almeno... di quelli che mi manderanno la frase registrata. Quella di partecipare o meno e' comunque una scelta insindacabile di ognuno... Diamoci una voce... 136536
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeVen 1 Ago 2008 - 19:50

MaG ha scritto:
Luxius, secondo me ti dimostri un po' troppo ossequioso e... prono Shocked
leggi bene la firma del "Quadrupede"
Diamoci una voce... 43747

Diamoci una voce... 805840
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeLun 4 Ago 2008 - 2:19

Vediamo! Ci ho pensato un po' su! Lupo tu sei l'uomo delle reti! un "retiario" quindi.
Cosa di meglio di un bel gladiatore quindi?!?

Ciao VT Diamoci una voce... 871300
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Vengo anch'io!   Diamoci una voce... Icon_minitimeGio 28 Ago 2008 - 12:42

Ecco il vostro Sertorius al vostro servizio! Io sono disponibile a doppiare insegnanti o cittadini.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeGio 28 Ago 2008 - 23:49

Ehm...non è proprio così la cosa, Servius... Allora, c'è un piccolo gruppo di attori non professionisti, coordinati... ehm... dal sottoscritto... Shocked , che sta doppiando i testi tradotti da Vesaniente Vento. Quello che pensavamo di fare era una cosa in più, cioè che ognuno di noi (ovviamente chi ne ha voglia o si diverte a farlo), scegliesse una frase di uno dei personaggi, magari della categoria con cui in qualche modo si identifica, e la ridoppiasse con la sua voce, in modo da avere, a lavoro finito, una specie di firma vocale di tutti. Perciò occorre scegliere il proprio personaggio (e la frase specifica), registrarsi in qualche modo, con una videocamera o un registratore, in modo da ottenere un file .wav o anche un file .avi, e quindi mandarmelo. Ovvio che saremo felici di avere anche la tua voce, nel ruolo che vorrai... Diamoci una voce... 510702 Diamoci una voce... 953528

PS benissimo per un cittadino o un insegnante, ma non sono ancora stati tradotti...
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 3:26

Ho "travasato" le registrazioni che Marcio m'ha gentilmente inviato (grazie) giorni fa nella directory originale del gioco, previo back-up completo, per effettuare qualche test. Nel farlo, mi sono detto: ma non sarebbe possibile far convivere nella stessa directory le due (o anche più di due) versioni senza stare a fare questo benedetto swap ogni volta?

Niente di più semplice, ma sarebbero necessari alcuni interventi a cura del gruppo incaricato:

  • rinominare tutti i files .wav in latino per distinguerli da quelli originali, e metterli nella directory corrispondente insieme agli altri;
  • modificare i nomi stessi all'interno del file C3.ENG versione latina;
  • mantenere le due diverse versioni di C3.ENG, entrambe rinominate, nella directory del gioco (es.: C3_I.eng, C3_L.eng);
  • creare due nuovi collegamenti al gioco, facenti capo a un comando Windows che provveda a sovrascrivere (copy) il file C3.ENG con quello della versione desiderata.
Più difficile a dirsi che a farsi. Che ve ne pare? ⭐
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 3:57

Accidenti Gergovia, mi hai rovinato la sorpresa Diamoci una voce... 802875
Stavo proprio provando ad aggiungere le voci anziché sostituirle perché mi è venuto in mente che forse le sentinelle potessero essere mute a causa di un'errata configurazione dei nomi dei files riportati sul c3.eng ed infatti ho scoperto che il file incriminato, per le sentinelle, richiama .wav inesistenti! Diamoci una voce... 99060 Purtroppo non ho potuto proseguire con le prove causa... chat affollate Diamoci una voce... 181395 ma lo farò quanto prima.

L'ultimo punto da te citato però non l'avevo preso in considerazione e, se tutto dovesse funzionare, ci affideremo a te per la scrittura della routine Diamoci una voce... 892213
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMer 3 Set 2008 - 7:08

Quindi potrebbe essere che si riesca a dar voce alle sentinelle? Beh, questa è una buona notizia, intrecciamo le dita... Wink Smile
Complimenti agli scardinatori di files .eng... Diamoci una voce... 502712
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeMer 3 Set 2008 - 7:27

Gia...Un bel brindisi non può certo mancare! Diamoci una voce... 502712
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeSab 27 Set 2008 - 5:12

Oggi ho provveduto ad inviare a Marcio la battuta da me scelta. Question Spero che il prode magister doppiatorum ne tragga qualcosa di buono.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 9:47

Aggiornamento: attualmente ho a disposizione le voci di Vitellio (e di Iulia Tonnata), di Antigone e di sua sorella (a proposito, come la chiamiamo?). Fatevi sotto, mandatemi le vostre registrazioni! Diamoci una voce... 510702
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeLun 10 Nov 2008 - 6:15

Ho ricevuto la registrazione del prefetto Luxius. Diamoci una voce... 892213 Ottima interpretazione, chi sarà il prossimo? Diamoci una voce... 99060
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeLun 10 Nov 2008 - 9:14

Grazie Marcio! Diamoci una voce... 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeDom 9 Ago 2009 - 5:50

Da quanto leggo qui --> http://c3modsquad.freeforums.org/wip-new-audio-clips-t65.html non siamo più soli Suspect no, non ho avuto comunicazioni di vita extraterrestre ma di altri appassionati a Caesar III che stanno valutando l'ipotesi di doppiare le voci di default. Nulla di male, per carità ma, considerando l'età del nostro progetto, mi seccherebbe un po' se fossimo sorpassati da un forum concorrente Rolling Eyes
Che ne dite, riprendiamo a lavorare? Diamoci una voce... 99060
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 1:11

Allertato il translator, che si rimetterà all'opera non appena in ferie (fine agosto).
E se intanto pubblicassimo quanto già fatto? Magari qualche spot. Che so la voce delle addette ai mercati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diamoci una voce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Diamoci una voce...   Diamoci una voce... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diamoci una voce...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Livello di difficoltà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar III in latino-
Vai verso: