Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuove mappe per nuova carriera

Andare in basso 
+5
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
Lupo
Luxius
MaG
9 partecipanti

Creazione di nuove mappe di carriera: interesse e contributo
Molto interessante
Nuove mappe per nuova carriera Vote_lcap67%Nuove mappe per nuova carriera Vote_rcap
 67% [ 16 ]
Poco interessante
Nuove mappe per nuova carriera Vote_lcap0%Nuove mappe per nuova carriera Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Per nulla interessante
Nuove mappe per nuova carriera Vote_lcap0%Nuove mappe per nuova carriera Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Penso di contribuire al progetto
Nuove mappe per nuova carriera Vote_lcap33%Nuove mappe per nuova carriera Vote_rcap
 33% [ 8 ]
Non intendo contribuire al progetto
Nuove mappe per nuova carriera Vote_lcap0%Nuove mappe per nuova carriera Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 24
 

AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 4:31

Era da un po' di tempo che covavo un'idea di rinnovamento e con questo post, che prende spunto da una richiesta del nostro nuovo conforumista (!) Georgovia Docet, vorrei esporla all'approvazione degli utenti iscritti.
Mi rendo conto che, in considerazione del periodo estivo, parecchi siano in vacanza ma un'idea ha bisogno di tempo per nascere, attecchire e svilupparsi quindi la presento ora in forma di sondaggio ed eventualmente affinarla in seguito.

Caesar III lo conosciamo tutti, è possibile giocarlo in proprio con mappe libere o in veste di governatore seguendo due percorsi paralleli di carriera, pacifica e militare.
La proposta è quella di creare una nuova carriera, sempre che l'editor lo consenta, che differisca da quelle già esistenti. La nuova carriera, prendendo spunto da Georgovia Docet, potrebbe essere basata sull'abilità commerciale oppure mirando ad ottenere obiettivi superiori di cultura e prosperità o ancora un mix di tutto.
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 4:34

Il sondaggio prevede un voto multiplo per via della doppia risposta al favore del progetto ed alla disponibilità a contribuire allo stesso. Nuove mappe per nuova carriera 58246
Per favore, non abusatene. Nuove mappe per nuova carriera 417534
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 6:12

Come già discusso in chat, penso che la cosa sia molto interessante, e contribuirò al progetto facendo tutto ciò che mi è possibile! Nuove mappe per nuova carriera 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 21:16

La proprosta è sicuramente interessante e comunque non del tutto "nuova". Ovviamente questa è una "idea" che è sempre stata bella "to do list" di ogni appassionato di Caesar III. Diamo comunque riconoscimento a MaG per aver sollevato in maniera "esplicita" il problema.
La questione si potrebbe affrontare in due modi:
- Creare una carriera con i vari incarichi, come semplice serie di mappe e passare da una all'altra solamente dopo aver completato l'incarico precedente.
- Modificare il programma in modo di creare una vera modalità carriera del tutto nuova.

Per la prima soluzione il compito non è così gravoso, si tratterebbe solamente di creare le mappe, con un "pool" di designer ed un "pool" di tester. Pubblicare le mappe della carriera poi magari a cadenza "mensile" direttamente sul sito.

Per la seconda opzione invece credo che bisognerà "scartare" il programma, e vedere come funziona e vedere se è possibile modificarlo. Attualmente, e con questo rispondo a Georgovia Docet, non è possibile avere nell'editor delle "location" diverse da quelle indicate nel programma. In teoria, come abbiamo visto per il gioco, potremmo cambiare il nome delle città, ma non la loro ubicazione sulla mappa dell'impero che credo sia racchiusa in un file *.555 cioè un file grafico di proprietà della Sierra. Non poniamo limiti comunque... non è detto che alla fine non ci si riesca lo stesso... Nuove mappe per nuova carriera 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 21:31

Per i files *.555 avevo cercato un editor disperatamente, ma sembra che sia a disposizione solo da quelli della Sierra Nuove mappe per nuova carriera 621675 . Comunque per quanto riguarda la 'duplicazione' del programma, per fare esperimenti come hai detto tu, si potrebbe sfruttare la versione latina! Nuove mappe per nuova carriera 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 22:44

Come detto in chat con MaG, la cosa è interessante ma credo per il momento sia meglio non mettere troppa carne al fuoco, e terminare prima il progetto latino... Nuove mappe per nuova carriera 58246
Comunque ho votato a favore... studiamo la cosa... Nuove mappe per nuova carriera 58246
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 23:59

Trovo la cosa molto interessante.
Penso però che prima di impegnarci in un'ulteriore impresa che sicuramente non sarà ovvia, sarà il caso di completare la patch in latino!
Comunque do fin da ora la mia disponibilità per questo nuovo progetto!

Ciao a tutti VT
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeMer 13 Lug 2011 - 3:08

se mi dite come si fa vi potrei dare una mano... Nuove mappe per nuova carriera 58246
sempre che non mi succeda così...javascript:emoticonp(':emo%20(516):')
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeMer 13 Lug 2011 - 10:00

Concordo in pieno!

Però non sono bravo con l'editor (non l'ho mai usato... Nuove mappe per nuova carriera 892208 )
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeMer 13 Lug 2011 - 10:25

Hem... Vit mi ha fatto notare la data del post... Nuove mappe per nuova carriera 62628
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeMer 13 Lug 2011 - 10:39

Io ci sono come tester delle mappe !
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeMer 13 Lug 2011 - 10:42

Goldenaxe ha scritto:
Hem... Vit mi ha fatto notare la data del post... Nuove mappe per nuova carriera 62628

embé ? il sondaggio è sempre aperto a nuove opinioni. Nuove mappe per nuova carriera 510702
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Vecchio post   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeMer 13 Lug 2011 - 23:41

Accidenti, questo è uno dei pochi post risalenti a prima della mia iscrizione! Non lo avevo mai notato! Suppongo che dovrei ringraziare Mattia Flavio Vespasiano per averlo ripescato e ovviamente MaG per averlo scritto. Ho votato "sì". Come ai referendum. Dopotutto non perdo occasione per dire a Vitellio come far le cose per bene con le sue classifiche visto lui è imped... impegnato con la famiglia. Ehm... Nuove mappe per nuova carriera 99060
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeGio 14 Lug 2011 - 0:55

una domanda: come si prende l' editor delle mappe???
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Facile e veloce   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeGio 14 Lug 2011 - 10:35

Puoi scaricare l'editor delle mappe dal nostro sito. Ecco il link:

http://www.caesar3.it/downloads.htm
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeDom 12 Ago 2012 - 2:24

mah, mi sa che questo progetto è... stato messo nel cestino. però sembrava interessante...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Carriere alternative   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeVen 17 Ago 2012 - 0:15

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
mah, mi sa che questo progetto è... stato messo nel cestino. però sembrava interessante...
A dire il vero abbiamo ben due nuove carriere al momento: il Nuovo Mondo e la Campagna Dianense. Vitellio ne sta sviluppando una terza paurosamente difficile.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitimeVen 17 Ago 2012 - 4:05

Servius Sertorius ha scritto:
Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
mah, mi sa che questo progetto è... stato messo nel cestino. però sembrava interessante...
A dire il vero abbiamo ben due nuove carriere al momento: il Nuovo Mondo e la Campagna Dianense. Vitellio ne sta sviluppando una terza paurosamente difficile.

ah?! Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





Nuove mappe per nuova carriera Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove mappe per nuova carriera   Nuove mappe per nuova carriera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuove mappe per nuova carriera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: