Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Isolati in Faraon

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Isolati in Faraon Empty
MessaggioTitolo: Isolati in Faraon   Isolati in Faraon Icon_minitimeSab 13 Set 2008 - 3:48

Mi è venuto un dubbio. scratch
Da quando ho preso Faraon ho costruito isolati simili a quelli di Caesar III, cioè circolari, anzi quadrati. La differenza tra i due è la dimensione leggermente ridotta (in quanto non serve lasciare lo spazio per la fontana centrale) e il fatto che i quartieri sono attaccati l'un l'altro, in modo da sfruttare gli incroci che si creano per creare palchi, baracconi, piazzali ecc...
Ovviamente oltre gli isolati ci sono i posti di blocco, che impediscono il pasaggio dei camminatori senza meta tranne (a quanto ho scoperto di recente) i 'reclutatori', ossia i cittadini.

Non è che sbaglio in qualcosa?
Non è che c'è un modo migliore di creare gli isolati? E i vostri come sono? confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Mosè
Legislator
Legislator
Mosè


Bilancia Serpente
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.08.08

Isolati in Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Isolati in Faraon   Isolati in Faraon Icon_minitimeSab 13 Set 2008 - 4:22

Luxius ha scritto:
Mi è venuto un dubbio. scratch
Da quando ho preso Faraon ho costruito isolati simili a quelli di Caesar III, cioè circolari, anzi quadrati. La differenza tra i due è la dimensione leggermente ridotta (in quanto non serve lasciare lo spazio per la fontana centrale) e il fatto che i quartieri sono attaccati l'un l'altro, in modo da sfruttare gli incroci che si creano per creare palchi, baracconi, piazzali ecc...
Ovviamente oltre gli isolati ci sono i posti di blocco, che impediscono il pasaggio dei camminatori senza meta tranne (a quanto ho scoperto di recente) i 'reclutatori', ossia i cittadini.

Non è che sbaglio in qualcosa?
Non è che c'è un modo migliore di creare gli isolati? E i vostri come sono? confused

La presenza dei blocchi stradali e degli ordini speciali dei bazar permette, in Faraon, la costruzione di isolati molto più complessi e "fantasiosi" di quelli che si è quasi "costretti" a creare in Caesar III. La soluzione che io preferisco è creare isolati basati su un doppio anello di strade concentrico: al centro i servizi che producono camminatori senza meta, tra il primo e il secondo anello le case (con qualche tratto di strada coperto interamente da blocchi stradali a collegare i due anelli) e al di fuori del secondo anello, a debita distanza, le industrie, i granai e i magazzini, preferibilmente lungo rami di strada che si dipartono dall'anello maggiore, consentendo così l'erezione delle strutture ricreative.

Con un po' di fantasia e pianificazione è possibile creare città davvero belle: io ultimamente usavo isolati a doppio anello a forma di "elle", disposti in modo tale da lasciare un quadrato centrale, dove collocavo la piazza della festività circondata da statue o un complesso di templi :-)

Ah, i reclutatori non attraversano i blocchi stradali; li attraversano però gli impiegati dei campi di lavoro, che sono a essi molto simili.

Mosè
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamascherariposta.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Isolati in Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Isolati in Faraon   Isolati in Faraon Icon_minitimeSab 13 Set 2008 - 7:24

Grazie per i consigli Mosè...Eppure ho controllato, sono proprio i reclutatori che attraversano i posti di blocco...Forse è perchè non ho la versione aggiornata del gioco, ne tantomeno l'espanzione! confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Mosè
Legislator
Legislator
Mosè


Bilancia Serpente
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.08.08

Isolati in Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Isolati in Faraon   Isolati in Faraon Icon_minitimeSab 13 Set 2008 - 19:59

Luxius ha scritto:
Grazie per i consigli Mosè...Eppure ho controllato, sono proprio i reclutatori che attraversano i posti di blocco...Forse è perchè non ho la versione aggiornata del gioco, ne tantomeno l'espansione! confused

Guarda che giocare a Faraon non aggiornato è da masochisti Smile

Comunque la patch non prevede interventi riguardanti i reclutatori; forse quelli che hai visto attraversare i blocchi stradali stavano "tornando a casa". Tutti i camminatori casuali attraversano i blocchi stradali quando tornano verso la propria struttura.

Mosè
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamascherariposta.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Isolati in Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Isolati in Faraon   Isolati in Faraon Icon_minitimeDom 14 Set 2008 - 7:57

Mosè...Sono più che convinto di quello che dico sopratutto perchè quando mi sono accorto di questo fatto sono stato più tempo ad osservare i loro movimenti, da dove uscivano e dove e quando rientravano nella struttura... Suspect
Tuttavia, date le tue parole, se domani avrò tempo farò altre piccole prove... What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Isolati in Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Isolati in Faraon   Isolati in Faraon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Isolati in Faraon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: