Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cesarea

Andare in basso 
+4
Vitellio Tonnatus
Servius Sertorius
MaG
Frafioma
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Gen 2009 - 8:06

Credo che i problemi di Frafioma siano di livello organizzativo-topografico. Se provassi a mostrarci la tua mappa potremmo individuare il problema di fondo e darti qualche consiglio. Cesarea - Pagina 2 59428
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Gen 2009 - 9:13

lo farò
sto cercando di creare un quartiere con vino ospedale e accademia nonchè tre tipi di cibo
scratch
diventerò pazza lo sento
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 4:26

C.B. ha scritto:
Strano che non ti funzioni la patch. confused
Io ho il gioco... diciamo non proprio originale... Cesarea - Pagina 2 99060 ma la patch mi si è installata senza problemi, come pure l'editor... scratch
E' un problema di tanti...Per fortuna ci sono quei pochi 'graziati' ai quali la patch funziona perfettamente...Tu ed io compresi... Cesarea - Pagina 2 99060 Cesarea - Pagina 2 989161
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Mag 2009 - 23:40

Credo ormai questa discussione sia risolta e superata, comunque solo ora mi sono deciso a giocare finalmente Caesarea ( Rolling Eyes meglio tardi...), e quindi, pur non avendola finita ancora, do il mio tardivo contributo... Smile
Diversamente da quello che sarebbe stato il primo impulso, non ho distrutto la vecchia citta', ma, con la velocita' al minimo, ho cercato di salvare qualcosa e di modificare la situazione trasformando quell'abbozzo di citta' in un isolato di servizio: infatti avevo gia' la caserma e qualche coltivazione, ma quelle le ho risistemate tutte (frutta e olio), ho riempito di prefetture e ho lasciato le mura (che si sono poi rivelate molto utili). Intanto ho costruito altrove la citta'. I problemi che ho riscontrato sono stati di carattere economico (ho spesso finito i soldi e praticamente prosciugati i risparmi a forza di donazioni per tamponare le incazzature di Cesare) perche' il commercio ha stentato a decollare. Bisogna poi sfruttare al massimo le poche zone fertili, perche' comunque bisogna garantire agli isolati le insulae grandiose (70 di prosperita'!), e la zona in cui fare il porto (necessario) e' lontana dalle zone fertili, per cui qualche tendina bisogna comunque lasciarla... Alla fine ho fatto un mini isolato patrizio (cercando di avere due ville), ma la prosperita' non e' salita, perche' non riesco a mantenere stabili le insulae grandiose. Adesso sto cercando di eliminare i ruderi della vecchia citta', trasferendo le strutture (militari e commerciali) altrove, e ho impiantato un nuovo isolato in un punto non ancora utilizzato, per eliminarne uno che crea problemi... Ho piu' di ottomila abitanti, pace e benevolenza a 100, cultura sopra il livello richiesto e prosperita' sui 55, economia finalmente a posto... Prima di abbandonare e ricominciare da capo voglio vedere se riesco ad aggiustare tutto... Cesarea - Pagina 2 953528 Cesarea - Pagina 2 99060 Cesarea - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Mag 2009 - 8:41

Sarebbe un vero peccato non riuscire a terminare Cesarea (che a me è piaciuta molto) per soli 5 punti di prosperità. Se ti applichi un pochino sono sicuro che riuscirai anche a spuntare 65!! Cesarea - Pagina 2 636635
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Mag 2009 - 10:00

A 65 ci sono arrivato, ma... arrivare a 70 sembra un'impresa titanica... Comunque ci riuscirò, è che non mi va di ricominciare da capo, quindi sto cercando di rimediare... ma sono sotto di 400 lavoratori... Cesarea - Pagina 2 5672 Cesarea - Pagina 2 136536
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Mag 2009 - 10:16

Forza Marcio! Siamo tutti con te! Cesarea - Pagina 2 866577 Cesarea - Pagina 2 866577 Cesarea - Pagina 2 866577
Torna in alto Andare in basso
Brant
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.05.09

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 3:41

Anzitutto un saluto a tutti, sono nuovo Very Happy

Marcio Sfigato ha scritto:
A 65 ci sono arrivato, ma... arrivare a 70 sembra un'impresa titanica... Comunque ci riuscirò, è che non mi va di ricominciare da capo, quindi sto cercando di rimediare... ma sono sotto di 400 lavoratori... Cesarea - Pagina 2 5672 Cesarea - Pagina 2 136536
Ciao! Io ho ripreso Caesr3 dopo anni di abbandono e ho da poche settimane scoperto questo forum e gli isolati ad anello Very Happy
Grazie a questa scoperta finalmente sono riuscito ad andare oltre lugdunum nella carriera pacifica, e sono andato avanti saltellando tra le due carriere (scegliendo quella che di volta in volta mi sembrava più semplice).
Un paio di settimane fa ho terminato anche Caesarea (ora sono arrivato a Lindum!) e credo di poterti umilmente dare qualche sugggerimento.

A Caesarea la prosperità richiesta è alta, ma non è consigliabile raggiungerla con le case plebee.
Io ho lasciato tutte le case a livello di Insullae Media e ho così risparmiato manodopera e servizi (scommetto che produci molto olio e quindi hai molti addetti per uliveti e industrie d'olio).

Io ho costruito 4 palazzi di lusso nella zona tra la terra fertile e il mare, riservando l'olio solo ai palazzi e alle esportazioni.

Avere 4 palazzi di lusso alza infinitamente di più la prosperità che avere tutte insulae grandiose (che danno pochi o nulli incrementi in termine di popolazione e trascurabili aumenti per la prosperità).

Prova a togliere alle insulae i servizi inutili, se hai molti soldi abbatti tutte le industrie da esportazione e comincia con quei lavoratori a fare l'isolato patrizio e portalo ai massimi livelli.
Dovresti riuscire così ad avere circa 80 di prosperità, decisamente sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 3:58

Il mio benvenuto a Brant. :emo (73):

Per un'accoglienza più calorosa ti invito a sfruttare l'apposito post di presentazione.
Li scorrono fiumi di alcool (virtuale).
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 9:20

Questo post farebbe bella figura nella sezione strategie Cesarea - Pagina 2 510702
Complimenti a Brant per la chiara spiegazione dell'approccio al problema ed un brindisi quale benvenuto tra noi!

Cesarea - Pagina 2 502712
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 10:12

Intanto brindo a Brant per il suo arrivo nel Forum, associandomi all'invito di Vitellio a presentarsi nell'apposito thread per ricevere brindisi e libagioni... che comunque non mancano nemmeno qui... Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 871300 :emo (73): :emo (73): Cesarea - Pagina 2 502712
Poi ti ringrazio per l'analisi di Caesarea, che condivido: io le ville le ho, solo due, ma ci sono. Il problema è l'impostazione generale, proverò come dici, ma credo che alla fine dovrò rifarla con un criterio diverso (magari non dissimile dal tuo suggerimento Wink ) ... Intanto grazie, e alla prossima! Cesarea - Pagina 2 953528
Torna in alto Andare in basso
Brant
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.05.09

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 11:01

Marcio Sfigato ha scritto:
Intanto brindo a Brant per il suo arrivo nel Forum, associandomi all'invito di Vitellio a presentarsi nell'apposito thread per ricevere brindisi e libagioni... che comunque non mancano nemmeno qui... Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 871300 :emo (73): :emo (73): Cesarea - Pagina 2 502712
Poi ti ringrazio per l'analisi di Caesarea, che condivido: io le ville le ho, solo due, ma ci sono. Il problema è l'impostazione generale, proverò come dici, ma credo che alla fine dovrò rifarla con un criterio diverso (magari non dissimile dal tuo suggerimento Wink ) ... Intanto grazie, e alla prossima! Cesarea - Pagina 2 953528
Non vedendo la città non posso dirti niente, ma se puoi prova a far diventare le ville dei palazzi... Arrivando al massimo livello il coefficiente di prosperità medio si alza tantissimo!
Inoltre prova ad aumentare le case patrizie, 2 ville sono pochine se hai tante case plebee.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 22:08

Te l'ho detto, penso che dovro' comunque ricominciarla da capo, perche' riaggiustare l'impostazione attuale e' un po' complicato... Specialmente l'isolato patrizio, studiato apposta per due ville (o palazzi, solo che i palazzi non vengono su...)... Ma voglio provarci lo stesso, non e' che mi manchi molto alla soluzione, ma... Rolling Eyes Cesarea - Pagina 2 43747 Cesarea - Pagina 2 953528
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 3:26

E da tutto il forum si leva un sol grido!

MAR-CIO! MAR-CIO! MAR-CIO! MAR-CIO! Cesarea - Pagina 2 866577 Cesarea - Pagina 2 866577
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 3:59

Cesarea - Pagina 2 43747 Cesarea - Pagina 2 43747 Ieri sera, per la disperazione, ho messo tutte le priorita' ai lavoratori lasciando senza le prefetture, gli structores e le strutture di governo/religione. Per un po' ha funzionato e ho toccato prosperita' 69... poi sono cominciati gli incendi e ho assistito alla distruzione di Caesarea, fumando la pipa e facendo il tifo per il Barcellona... Vabbe', follie di passaggio, ovvio che non ho salvato nulla... pero' mi firmo... Marcio Sfogato... 🤡 Cesarea - Pagina 2 871300Cesarea - Pagina 2 778855 :8_grim.gif:
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Set 2009 - 9:18

Quattro mesi dopo l'ultimo post, mesi in cui mi sono dedicato a mettermi in paro con le mappe del Nuovo Mondo (e relative classifiche... Rolling Eyes ), ho ripreso Caesarea e, in due o tre giorni, in tutta tranquillità tranne qualche problema economico (che leggo aver già avuto), l'ho completata, avendola ricominciata da capo. In tutta tranquillità dopo averne detto peste e corna? Già... E che significa? Forse che giocare le mappe del Nuovo Mondo mi ha dato una impostazione di gioco un po'diversa, un approccio diverso al gioco stesso? Boh... può darsi. Fatto sta che ho concluso Caesarea, che ricordavo quasi come una bestia nera, in nemmeno vent'anni, con un isolato patrizio stabilissimo, insulae grandi senza problemi, una prosperità record (77, ma a lasciar scorrere un paio d'anni dopo la vittoria, senza far nulla, è arrivata a 93!), insomma... penso di dovermi congratulare con me stesso e brindo al superamento...
Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 502712 Cesarea - Pagina 2 502712 Cesarea - Pagina 2 502712 Cesarea - Pagina 2 502712 Cesarea - Pagina 2 502712
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Set 2009 - 9:28

Beh, significheranno qualcosa le tante mostrine accumulate Cesarea - Pagina 2 43747 sei riuscito a maturare il tuo stile di gioco intervenendo subito e con precisione la, dove c'è bisogno. Ed ora sei pronto per andare all'attacco di Frafioma Cesarea - Pagina 2 892213

Alè Marcio! Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 871300 Cesarea - Pagina 2 871300
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 0:10

E aggiungo il mio applauso Cesarea - Pagina 2 892213 :cheers: ed i miei complimenti.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 1:24

Complimenti per il successo a Caesarea. Cesarea - Pagina 2 892213
Prima o poi dovrò cimentarmici anche io... Damascus l'ho trovata molto semplice. Cesarea - Pagina 2 439454
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 1:26

Vi ringrazio e offro da bere... :emo (73): :emo (73): :emo (73):
A proposito di mostrine... ne porto ancora due abusivamente... Lupo non è ancora arrivato... Cesarea - Pagina 2 726899 Cesarea - Pagina 2 726899 Cesarea - Pagina 2 99060
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 1:30

A me invece ne mancano parecchie... Capisco l'enorme mole di lavoro per cucirmi le mie innumerevoli mostrine quindi non ci sono problemi... So aspettare... Cesarea - Pagina 2 106381
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 4:01

...e per fortuna che dicevi di non tenere a titoli e mostrine Cesarea - Pagina 2 636635
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cesarea - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cesarea   Cesarea - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cesarea
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cesarea
» Cesarea - Anatroccola - Sep 21, 06 - 2:34 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: