Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Musica

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Brant
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.05.09

Musica Empty
MessaggioTitolo: Musica   Musica Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 10:54

Mastruzzando nella cartella del gioco, cancellando dei salvataggi di qua e di là, mi sono reso conto di aver fatto qualche minchiata...
Non si sentono più le musiche di sottofondo! Nelle opzioni è tutto attivato, difatti gli effetti sonori si sentono, ma le musiche sono scomparse... dove le posso trovare???
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer 27 Mag 2009 - 16:54

I suoni del gioco sono contenuti in un'unica cartella denominata WAVS. Visto che l'eliminazione selettiva dei soli sottofondo appare improbabile, ritengo possibile che ne hai semplicemente disattivato gli effetti. Controlla il menu OPZIONI - IMPOSTAZIONI AUDIO dove è possibile modificare selettivamente i volumi dei vari effetti sonori.
Torna in alto Andare in basso
Brant
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.05.09

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 1:12

MaG ha scritto:
I suoni del gioco sono contenuti in un'unica cartella denominata WAVS. Visto che l'eliminazione selettiva dei soli sottofondo appare improbabile, ritengo possibile che ne hai semplicemente disattivato gli effetti. Controlla il menu OPZIONI - IMPOSTAZIONI AUDIO dove è possibile modificare selettivamente i volumi dei vari effetti sonori.
Ho ricontrollato la cartella wavs e contiene solamente i file relativi al parlato e agli effetti sonori, non ci sono le musiche di sottofondo.

Non vedo però i file relativi al briefing di Cesare, per esempio: qualcuno sa in che cartella sono contenuti?
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 1:35

Brant ha scritto:

Non vedo però i file relativi al briefing di Cesare, per esempio: qualcuno sa in che cartella sono contenuti?

Se non sbaglio e ricordo bene sono smk... Musica 953528
Torna in alto Andare in basso
Brant
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.05.09

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 2:04

Marcio Sfigato ha scritto:
Brant ha scritto:

Non vedo però i file relativi al briefing di Cesare, per esempio: qualcuno sa in che cartella sono contenuti?

Se non sbaglio e ricordo bene sono smk... Musica 953528
gli smk sono i video Sad
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 2:14

E' corretto quanto afferma Marcio Sfigato. Gli .smk sono files audio/video cioè i vari filti che ogni tanto appaiono nel gioco. Se non ricordo male nel forum ci sono parecchi messaggi in proposito. Credo si trovino nella sezione dovi si discute della traduzione del gioco in latino.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 3:05

Comunque li trovi tutti sulla home page del sito, sezione downloads, sotto "traduzione" ci sono tutti i file audio del gioco, comprese le musiche... Ciao! Musica 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 4:09

Sul sito NON ci sono i filmati .smk
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 5:01

Certo che no: io a questo punto parlavo dei files wav, con i briefing di Cesare e le musiche, che sono quelli che cercava Brant... Musica 43747 Musica 510702 Musica 953528
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 23:22

Permettetemi una correzione: nella cartella wavs NON sono presenti le musiche del gioco, perché il file più grande presente in questa cartella è di 220 kb... Musica 99060
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 23:29

Non ci sono perché sarebbero inutili ai fini della traduzione... non sono cantate e non conterngono alcuna indicazione vocale Musica 59428
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 23:33

In che senso mag? scratch Qua si parlava del problema di Brant che non sentiva più le musiche del gioco, e io sviavo ogni dubbio sulla possibile cancellazione dei wav della musica nella cartella WAVS, visto che quei wav in quella cartella non sono mai esistiti...
Io infatti non li ho ma la musica la sento perfettamente...
Cioè, insomma, che c'entra la traduzione? Musica 43747
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 23:40

Chiedo scusa, colpa mia. Visto che il forum si riferisce alla traduzione del gioco in italiano ho pensato che parlassi della cartella WAVS scaricabile dal sito. Se invece si tratta della cartella del gioco allora posso confermarti che esistono files, denominati da ROME1 a ROME5, con peso che va dai 10 ai 18 megabytes e che corrispondono ai temi del gioco.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 3:28

MaG ha scritto:
Chiedo scusa, colpa mia. Visto che il forum si riferisce alla traduzione del gioco in italiano ho pensato che parlassi della cartella WAVS scaricabile dal sito. Se invece si tratta della cartella del gioco allora posso confermarti che esistono files, denominati da ROME1 a ROME5, con peso che va dai 10 ai 18 megabytes e che corrispondono ai temi del gioco.
Ora è chiaro... Musica 707143
E dove si trovano questi file? Nella cartella WAVS non ci sono.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 3:49

La mia cartella WAVS contiene 438 files, compresi quelli appena accennati. E la tua?
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 5:09

388 files. A questo punto mi sembra evidente che abbiamo due cartelle wavs differenti... affraid
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 10:02

Anche nella mia sono 438... Suspect
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 10:09

Probabilmente si tratta solo di una diversa installazione. Il CD ne propone tre diversi tipi: minima, normale e completa (mi sembra che le definizioni siano pressappoco queste).
Se non si sceglie l'installazione completa nel disco fisso finiranno meno files ed i mancanti saranno recuperati dal gioco volta per volta. Il problema sorgerebbe nel caso in cui si utilizza un sistema di gioco senza CD Musica 99060
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 11:35

La mia installazione è "normale" e comprende 388 files nella cartella wavs.
Gioco no CD e quindi non ho modo di sentire le musiche che in ogni caso avevo disattivato.
Al solito il nostro moderator ha l'intuizione giusta. Musica 892213 Musica 892213
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer 5 Ago 2009 - 4:22

Io gioco con il cd, sento le musiche perfettamente e non mi ricordo proprio che installazione avessi fatto a suo tempo.
Quindi chissene; sento tutto con la sola clausola di dover inserire il cd :arrow:
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer 5 Ago 2009 - 6:05

Se si è scelta l'installazione completa il CD serve solo all'avvio per confermare la presenza di una copia originale. Per le installazioni minori, che anni fa avevano un senso per via della capienza inferiore degli hard disks, il gioco andrà a recuperare sul CD le musiche via via che queste devono essere riprodotte. Il prezzo da pagare sarài una (presunta) maggiore lentezza a causa del continuo accesso al disco e conseguente maggiore usura dell'unità ottica.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeSab 8 Ago 2009 - 1:49

MaG ha scritto:
Se si è scelta l'installazione completa il CD serve solo all'avvio per confermare la presenza di una copia originale. Per le installazioni minori, che anni fa avevano un senso per via della capienza inferiore degli hard disks, il gioco andrà a recuperare sul CD le musiche via via che queste devono essere riprodotte. Il prezzo da pagare sarài una (presunta) maggiore lentezza a causa del continuo accesso al disco e conseguente maggiore usura dell'unità ottica.
MaG, tutto vero, ma ti posso assicurare che le installazioni minori hanno ancora un senso per chi viaggia con un pc del 2001 nel 2009... lol!
Per fortuna che con quello che ci devo fare io va più che bene... Ma stento (e molto) a guardare i video di youtube... :8_grim.gif: (non solo ho un pc vecchio, ma anche una connessione lenta...)
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeSab 8 Ago 2009 - 2:48

Ti sorprenderà sapere che anche il mio pc è del 2001... un Pentium 3 a 933 mhz che svolge, nonostante sia anche appesantito da XP Pro SP3, ancora più che egregiamente il lavoro che è chiamato a fare (internet e gestionali). Pensa che riesce a far girare (con un po' di affanno) perfino Photoshop CS2! Mi sono sentito in dovere di regalargli un'iniezione di RAM e un hard disk più capiente (oggi li compri con 30-40 centesimi al gigabyte) e lui, riconoscente, mi ringrazia e continua a servirmi ogni giorno. Musica 43747

Lunga vita al tecno-vecchietto Musica 181395
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: