Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cos'è che le donne desiderano soprattutto?

Andare in basso 
+3
Marcio Sfigato
MaG
Vesaniente Vento
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 5:15

Prima di ridispormi a tradurre le frasi dei rimanenti personaggi di Caesar 3 vorrei proporre alle frequentatrici e ai frequentatori del forum un quesito già proposto, in un racconto, da Madama Alice.
Il quesito avrebbe deciso della vita o della morte di un giovane cavaliere.
Questi, cavaliere di Artù, aveva "preso con la forza" la verginità di una fanciulla e per questo stupro era stato condannato alla decapitazione.
La regina e le sue dame però pregarono Artù di risparmiare la vita al giovane e il re, in seguito a queste suppliche, decise di rendere la regina arbitra del destino del condannato.
Essa stabilì una condizione per la salvezza del cavaliere:
entro un anno e un giorno da quel momento egli avrebbe dovuto rispondere al seguente quesito:

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Question
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 7:26

Non dover dipendere da altri ma poter decidere di loro stesse Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 953528
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 8:19

Credo desiderino comandare... cioè che il potere non sia una prerogativa maschile... :mtt:
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeSab 12 Set 2009 - 9:39

Belle risposte...Ma non avrebbero salvato la testa del giovane cavaliere
Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 417534
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeDom 13 Set 2009 - 3:08

Fornisco un indizio che magari spingerà i più interessati a effettuare una ricerca.
Madama Alice fa parte di una compagnia di pellegrini in viaggio verso un reliquiario.
I pellegrini durante il viaggio si intrattengono raccontandosi novelle.
Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 58246
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeDom 13 Set 2009 - 5:18

Si tratta evidentemente dei "Racconti di Canterbury" di J.Chaucer. Ma appunto la risposta dovrebbe essere la possibilità di contrastare il tradizionale potere maschile che vuole la donna sottoposta, e quindi l'indipendenza... Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 58246
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeDom 13 Set 2009 - 5:46

La risposta è nella novella "La donna di Bath".
Complimenti a Marcio ma la soluzione proposto da lui, però, non è proprio esatta.
La risposta infatti è:
"ciò che le donne desiderano soprattutto...
è la stessa sovranità sia sul marito che sull'amante".
e come dice Sheldon Kopp
averla vinta
che[...]" è , Dio ci aiuti, altrettanto spesso ciò che anche gli uomini desiderano soprattutto"
Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 892213
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeLun 21 Set 2009 - 21:01

REATINO:
Come esponente di giovane maschio, mi lascio cullare dalla speranza di trovare l'eccezione.
La Regina esprime un concetto troppo assoluto da applicare all’intero genere femminile, questo è quanto mi spinge a credere che ci sia l’eccezione, che intendo trovare. Una perla che possieda calma,dolcezza,desiderio di abbandonarsi fiduciosa al proprio compagno, un’appendice che dia forza nei momenti bui.Dalle poche esperienze avute, dovrei asserire che la mia ricerca è vana,quindi capitolare a quanto sopra scritto, invece la mia speranza è forte e il cuore tenace.

Siate magnanimi sono giovane Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 106381
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeLun 21 Set 2009 - 21:03

Sei giovane.... beato a te.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Ospite
Ospite




Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 1:40

REATINO:
grazie del beato Very Happy
Ho fatto le mie esperienze, poche per reggere il confonto rispetto ad uomini adulti.
Alle tre ragazze che ho avuto, condanno l'incapacità di porsi domande rispetto al loro comportamento, indipendentemente dal fatto fosse giusto o sbagliato. Totale presa di loro stesse e propria posizione, senza mai mettersi nei panni del sottoscritto, chiedendosi sei il capo di accusa che mi volgevano fosse fondato o meno. Un guardarsi dentro per comprendere la situazione sotto un altro punto di vista, provare a capire il compagno senza giudizi e pregiudizi, capire la condizione in cui è costretto a vivere lo stesso,a causa dei loro molteplici capricci, elucubrazioni mentali.(seghe). Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 802875
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 3:00

Già.... ma... "facci il callo" perchè la storia continuerà anche per gli anni a venire.... Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 4:33

Lupo ha scritto:
Già.... ma... "facci il callo" perchè la storia continuerà anche per gli anni a venire.... Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 136536

Già, a meno che non sia tu a sforzarti di capire loro... Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 989161
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 5:21

Tempo fa era stato pubblicato un libro intitolato "Quello che gli uomini capiscono delle donne". Tutte le pagine erano bianche... Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 58246 Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 99060
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 5:36

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 805840 ad ognuno il suo! Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 805840
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 5:46

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 198367 non aggiungo altro.... Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 198367
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Ospite
Ospite




Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 10:18

REATINO:
siete senza pietà Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 106381 troverò questa perla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 8:10

DESHI:
Come di dice ? ….. di esperienza virtù …. Di esperienze davvero non mi posso vantare

Ma VOGLIO OSARE nel dire la mia a Reatino nella sua esposizione che mi sa tanto di sfogo ….. quello del tipo ho rotto da poco …..

Tra le simpatiche risposte che o letto e mi hanno parecchio divertito una in particolare mi ha dato una doppia reazione il riso e la riflessione ….. questa è quella di mag, che forse neanche si aspetterà quanto sotto scrivo

Nel suo intervento ha detto a mio parere una grande realtà che possiamo riassumere in pochi punti

1) Ha rigirato la questione all’inverso, questo dunque vuol significare che quanto dice reatino, non è tipico solo delle donne, non calarsi nei panni dell’altro, ma potremmo riassumerlo per tipo di carattere indipendentemente dal sesso.
2) Che ad ogni azione vi è una reazione del proprio raga o persona amata, dopo varie dispute sullo stesso argomento, dove non arriva uno si può sforzare l’altro e superare l’amor proprio, così invece di chiedersi perché la persona amata ci accusa (l’accusare è già sintomo di sofferenza) tanto insistentemente potremmo chiederci cosa la spinge a reagire così ? qual è la vera natura della cosa ? come gli è arrivata la vicenda? Forse scopriremo che ha solo bisogno del nostro aiuto per comprendere dinamiche che disconosce, dall’altro canto le Pippe arrivano dalla non conoscenza o dal vissuto di esperienze diverse, famiglia ed educazione differente, realtà sociale diversa. A questo punto si arriva al vero problema capire qual è l’amorevole chiave per andare incontro all’altro che sarà chiuso a riccio. A volte non si è davvero se stessi e celiamo una parte di noi nell’esporre quanto ci ha infastiditi, per pudore, per paura di dare un’immagine di se stessi fievole …. o perché vorremmo essere per l’altro quello che non siamo riusciti ad essere in altre realtà …. Una parte che non siamo soliti far emergere perché la rifiutiamo a priori noi stesi, non per ultimo perché si sa, che le verità che escono da cuore possono essere usate contro noi stessi, ed altre motivazioni che sarebbero troppe da elencare ma tutte abbordabili e semplici.. Penso che in un rapporto tra persone che sia amano DAVVERO (parola usata spesso con leggerezza) questa barriera si può superare.

3) Qualcuno mi ha detto.”In un rapporto si rischia sempre in due” La frase di mag riassume in modo diverso lo stesso concetto ma, diviene propulsore per la riflessione successiva …. Mettersi in gioco : “quanto e cosa ho fatto io?” Quanto potevo dire e non ho detto ? quanto potevo fare e non ho fatto? Frasi stupide che appaiono scontate solo a coloro che pensano di avere una vita intera per rimediare ….

Reatino non prenderla a male, la mia non vuole essere un’arringa a difesa delle raga, ma forse prima è meglio interrogare se stessi invece di sparare all’aria. Potrei dire altre cose su questo argomento inteso non come uomo-donna ma persona e persona, purtroppo il mio tempo stringe ed è causa dei molteplici errori di ogni tipo che troverete ( che qualcuno noterà e correggerà mentalmente, causa meticolosità) .... spero vi arrivi il concetto più che la forma.

Probabilmente se sei stato scaricato …. Cosa che penso fortemente … sarai ferito nel tuo orgoglio e questo intervento che hai fatto qui è solo liberatorio ….. al tuo posto passerei al passo successivo…. Non serve sparare all’aria senza aver capito se colui che impugna l’arma è il tuo vero nemico

Dopo questo intervento posso dire anche addio al forum …. Ehm …. Per cause maggiori

Bacione al mio padrino Mag, colui che per primo mi ha accolto in questa banda, agli zii Marcio e Vit per la loro sempre cara gentilezza e cordialità, non per ultimo lupo che è impazzito per accontentarmi sulla questione nick
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 9:28

Persona notevole Deshi!
Scopro che essere citato insieme al fratellino sarebbe stata una desiderabile lusinga.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 9:46

Concordo con quello che ha scritto Deshi
è vero che durante un rapporto spesso si tirano fuori lati di sè che di norma non mostriamo neanche a noi stessi..
ed è una cosa positiva, quando non si tratta di maschera, ma semplicemente del nostro vero io.
Facendo questo ci si avvicina spiritualmente all'altro, si mette a nudo il proprio cuore aspettandosi che l'altro faccia la stessa cosa.
E' quando questo non avviene, ed anzi vediamo l'effetto contrario, che iniziamo ad "additare" la persona accusandola di egoismo, vigliaccheria, ecc ecc ecc.. questo accade perchè capiamo che il nostro sentimento non è ricambiato con la stessa intensità (Deshi questa è la mia interpretazione del tuo post)..
A parte questo..
io credo che ciò che una donna desidera veramente sia essere compresa, accettata amata e che sia al primo posto nei pensieri del suo amore (anche se so a mie spese che spesso e volentieri non è così).
Gli atteggiamenti però che scaturiscono da questo non sono per tutti uguali.
C'è chi si incazza, chi la prende con filosofia, chi se ne frega e chi, come me, continua a lottare con la santa pazienza Very Happy
Deshi non dirci addio!! Resta Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 21:13

REATINO:
Touché ! Colpito-affondato Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 21:16

REATINO:
deshi, per avere 16 anni hai il cervello a 1000, sarei felice di approfondire la questione nel privato.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 21:28

Reatino ha scritto:
deshi, per avere 16 anni hai il cervello a 1000, sarei felice di approfondire la questione nel privato.

Nel senso di Messaggio Privato... ovviamente.... Suspect Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 21:37

deshi ha scritto:
..........
Dopo questo intervento posso dire anche addio al forum …. Ehm …. Per cause maggiori

Bacione al mio padrino Mag, colui che per primo mi ha accolto in questa banda, agli zii Marcio e Vit per la loro sempre cara gentilezza e cordialità, non per ultimo lupo che è impazzito per accontentarmi sulla questione nick

O bella e perchè? Non voglio essere indiscreto... ma non ho capito.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 4:57

deshi ha scritto:

Dopo questo intervento posso dire anche addio al forum …. Ehm …. Per cause maggiori

Bacione al mio padrino Mag, colui che per primo mi ha accolto in questa banda, agli zii Marcio e Vit per la loro sempre cara gentilezza e cordialità, non per ultimo lupo che è impazzito per accontentarmi sulla questione nick

Deshi, spero che questo non significhi quello che sembra proprio voglia significare....... e mi auguro di rivedere presto qui la mia "nipotina"

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? 502127 :534:
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 7:50

Io preferisco continuare a pensare di essere troppo stanco per aver capito il senso della coda al messaggio di Deshi. Chissà, magari un giorno lo rileggerò con calma No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è che le donne desiderano soprattutto?   Cos'è che le donne desiderano soprattutto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cos'è che le donne desiderano soprattutto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Incarico 6 LUNGDUNUM
» camminata missionari
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Vai verso: