Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 risposta per andnick

Andare in basso 
+3
Marcio Sfigato
andnick
Vitellio Tonnatus
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeMer 20 Gen 2010 - 4:22

Allora le risposte alla tua domande (posta chissà perchè nel topic relatico a Caesar 4)possono essere molteplici.

All'apertura di uno scalo aumenti i crediti perchè magari hai un magazzino bello pieno di merci vendibili ma che non è sufficientemente rifornito delle officine per poter sostenere le esportazioni. Esaurite le merci accumulate non riesci a vendere tanto quanto potresti.

Potresti avere problemi di manodopera e quindi una cattiva gestione dei magazzini.

Potresti avere una cattiva distribuzione dei magazzini in città con i somari che vagano per la città senza riuscire a riempire le bisacce e impedendo a nuove carovane di entrare in città.

Potresti avere troppi pochi lavoratori produttivi rispetto a quelli dei servizi....

Forse con qualche indicazione in più si potrebbe trovare il bandolo

saluti

P.S. prova anche a passare per la taberna (chat). Le discussioni sono piùù dirette.
Per accedere sfrutta il comando presente in basso nella pagina indice "accedere alla chat" e poi connettiti
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: sono proprio un principiante   risposta per andnick Icon_minitimeMer 20 Gen 2010 - 4:34

grazie mille.....
sicuramente il mio problema è più generale, perchè non ho ancora capito bene la distribuzione degli isolati commerciali e agricoli, rispetto a quelli residenziali.

Faccio si l'isolato di abitazioni senza incroci, ma poi devo unirlo alle fattorie e alle officine giusto? altrimenti come arrivano il cibo o le vettovaglie.

E così sviluppo degli incroci per forza, o mi sfugge qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeMer 20 Gen 2010 - 4:46

Vediamo un po'
Un isolato residenziale necessita ovviamente di un area agricola.
Io normalmente realizzo quest'area al di la di un corpo di guardia. In questo modo realizzo la separazione funzionale fra zona residenziale e zona agricola. In effetti il corpo di guardia blocca tutti i camminatori senza meta (fornitori dei servizi) ma non le grossiste dei mercati (le donnine che comprano dai granai o dai magazzini)
Quindi realizzo l'anello residenziale, quindi parto con il ramo di strada su cui realizzerò le fattorie.
Fra l'anello e la prima fattoria piazzo il corpo di guardia ed il granai.
Poi fuori porta metto due tende, un pozzo, un centro di ingegneria, se serve una pefettura e quindi tutte le fattorie necessarie.

In pratica realizzo un isolato di servizio collegato tramite un corpo di guardia all'isolato residenziale.
Per la produzione di vasi, mobili vale la stessa cosa. Corpo di guardia e fuori d questo tutto il necessario.

Comunque la questione non si esaurisce qui.

Più avanti approfondirò altri aspetti.

P.S. Ti rinnovo l'invito in taberna (chat). Le spiegazioni lì sono più semplici ed immediate


Ciao risposta per andnick 871300 risposta per andnick 871300
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: corpo di guardi?   risposta per andnick Icon_minitimeMer 20 Gen 2010 - 6:02

Ti scirvo qui perchè in chat non c'è nessuno adesso.

Come detto sono un'pò ignorante , cos'è un corpo di guardia?

Se si tratta di roba militare ricorda che io sono su una mappa pacifica che non ha cose militari.

Altra domanda per arrivare al mio obbiettivo che è 2500 cittadini basta un isolato attorno auna fontana 9x9 xon 2 file di tende per lato.
o ne devo realizzate altri vicino alle fattorie per dare manodopera?

la prossima prometto vengo in chat, ma preferisco di sera perchè di giorno mi connetto fra un lavoro e un'altro (faccio il parrucchiere) quindi non potrei rispondere immediatamente alle discussioni.

ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeMer 20 Gen 2010 - 7:25

Aggiungo solo una cosa: indica sempre di che città stai parlando, perché questo facilita le risposte: ogni mappa ha le sue caratteristiche, e non tutti i consigli sono validi per tutte. Dipende dalle risorse, dal territorio, dai livelli da raggiungere...
PS Un corpo di guardia è un portale, di fatto è anche una costruzione militare perché vi si attaccano le mura, ma serve appunto a impedire ai cittadini che non devono farlo ad andare a zonzo dove non è necessario. Solo che in alcune mappe (in genere le prime delle due carriere), non sono disponibili... risposta per andnick 510702 risposta per andnick 953528 risposta per andnick 58246
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Capienza isolato classico   risposta per andnick Icon_minitimeMer 20 Gen 2010 - 7:51

Rispondo alla domanda sull'isolato residenziale ad anello 9x9. LA risposta è no. Quel tipo di isolata sviluppato al massimo della capienza (8 insulae grandi o grandiose e 8 insulae medie 1x1) conta solo 832 abitanti. Te ne servono almeno tre più una tenda piccola:

(832 x 3) + 5 = 2.501
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: scusate non mi madate a quel paese ma.......   risposta per andnick Icon_minitimeMer 20 Gen 2010 - 22:41

grazie infatti io sono alle mappe di inizio carriera e non c'è il corpo di guardia.(sono a capua) Crying or Very sad

ok se ho capito bene dunque:
farò più isolati ma ogniuno con una strada che porta a fattorie e vettovaglie.

problema scalo:

ma lo scalo deve avere una strada che porta ai magazzini delle fattorie per commerciare le cose che vengono prodotte, e deve avere strade che portano algli isolati per avere manodopera, e quindi sono da capo creo strade e incroci dove si perde la gente.

devo fare uno scalo indipendente con isolao per manodopera e fattorie e magazzini per il commercio?

o ogni agglomerato composto dai isolato di abitazioni strada per le fattorie e magazzini deve avere un proprio scalo?

mi scuso ancora ma sono proprio agli inizi.


ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 0:05

andnick ha scritto:

problema scalo:

ma lo scalo deve avere una strada che porta ai magazzini delle fattorie per commerciare le cose che vengono prodotte, e deve avere strade che portano algli isolati per avere manodopera, e quindi sono da capo creo strade e incroci dove si perde la gente.

devo fare uno scalo indipendente con isolao per manodopera e fattorie e magazzini per il commercio?

o ogni agglomerato composto dai isolato di abitazioni strada per le fattorie e magazzini deve avere un proprio scalo?



Allora... per prima cosa devi imparare ad usare gli ordini speciali dei magazzini. Adesso non ricordo bene cosa si commercia a Capua, comunque via mare. Percio' tu costruisci uno scalo, con una tendina un centro d'ingegneria e una prefettura. E accanto un magazzino (meglio mettere due tendine, in effetti). Solo e soltanto queste strutture devono essere collegate tra loro da un tratto di strada. Clicca col pulsante destro sul magazzino e vedrai l'opzione "ordini speciali". Dai istruzione di RICEVERE la merce che ti serve e SOLO quella: quella che tu produci da un'altra parte e che vuoi vendere. Vedrai che il carrettiere del magazzino si muovera', uscendo dalla sua postazione, e, anche senza seguire la strada, andra' a prendere la merce nel magazzino piu' vicino (in linea d'aria) che trovera'. Cosi' le navi arrivando troveranno la roba che devono comprare e saranno i portuali (tre per uno scalo) a caricare. I portuali non possono allontanarsi dalla strada, quindi e' bene non fare strade che congiungano lo scalo al centro di produzione, altrimenti saranno loro ad allontanarsi dal porto (seguendo la strada) per rifornirsi, col rischio che le navi arrivano, non trovano nessuno che le serve, aspettano un poco, poi si rompono e se ne vanno senza comprare nulla. Non serve uno scalo per ogni isolato, ma se hai piu' di una rotta commerciale aperta e vendi piu' cose, ti conviene mettere un paio di scali affiancati , e allora raddoppi le tendine, e metti quanti magazzini vuoi (meglio uno per ogni merce, perche' cosi' ogni carrettiere andra' a cercare solo una merce e ci mettera' meno tempo).


Spero di essere stato abbastanza chiaro...
risposta per andnick 510702 risposta per andnick 953528
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: grazie mille   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 0:38

Sei stato fantastico. risposta per andnick 892213 risposta per andnick 707143

Io collego sempre tutto perchè non so ancora quali sono i personaggi che hanno bisogno di strade o no. E non so ancora bene di quanti operai hanno bisogno le varie strutture (scali fattorie officine) e costruisco troppe case.

Quindi nel magazzino dello scalo imposto ricevi merci sulle cose che voglio comprare o vendere.


grazie mille stanotte proverò risposta per andnick 58246

ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 0:58

A quanto detto in maniera estremamente chiara da Marcio aggiungo che in effetti potresti realizzare nei pressi del porto, ed ammesso che ci siano le materie prime, l'intera filiera di produzione del bene commerciato.
Ad esempio se tu commerciassi via mare le vettovaglie, avendo la possibilità di edificare le cave di argilla e le officine di vettovaglie, la soluzione migliore sarebe quella di costruire una zona industriale collegata al porto e quindi ai magazzini. Non sarebbe più necessaria l'impostazione ricevi per i magazzini ma basterebbe l'impostazione accetta. In questo caso infatti sarebbero i carrettieri delle officine a portare le merci ai magazzini.

Ah, non farti scrupoli!!! chiedi!! siamo qui per rispondere! Very Happy risposta per andnick 43747 risposta per andnick 510702

Anche a te consiglio comunque la lettura dei sacri testi di Mosè che puoi scaricare direttamente dall'area download del sito caesar3.it a cui questo forum fa riferimento.

Ciaooooooooo!
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 3:14

Mi unisco allo Structor ufficiale nel consigliarti di leggere molto attentamente i sacri testi di Mosè.
Anche io all'inizio della mia esperienza di gioco creavo delle città completamente inefficienti dove nulla funzionava come avrebbe dovuto, poi, dopo aver letto e ben studiato risposta per andnick 58246 i testi di Mosè, ho visto la luce in fondo al tunnel.
Fidati, ci va del tempo a leggere tutto ma ne vale la pena risposta per andnick 136536
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: FINALMENTEEEEEEEEEEEEE!"!!!!!   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 7:12

INCREDIBILE FINALMENTE URRà URRà URRà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
risposta per andnick 840640 risposta per andnick 840640 risposta per andnick 840640 risposta per andnick 840640 risposta per andnick 805840 risposta per andnick 805840 risposta per andnick 805840

SONO RIUSCITO A DIVENTARE ARCHITETTO!!!!!!!!!!!! risposta per andnick 538635

E TUTTO PER MERITO VOSTRO. risposta per andnick 871300 DOPO ABER SEGUITO I "CONSIGLI PER PRINCIPIANTI " E I CHIARIMENTI DI MARCIO SFIGATO, MA ANCHE LE INDICAZIONI DI TUTTI GLI ALTRI SONO ARRIVATO IN FONDO I UN'ORA E MEZZO ERA GIà L DECIMA VOLTA CHE CI PROVAVO E NON RIUSCIVO.

POPOLAZIONE 2501
LIV. PACE 48
LIV. CULTURA 59
LIV. PROSP 38
LIV. BENEVOL 71
FINANZE 10.541 risposta per andnick 641823

SO CHE PER VOI SONO COSE FACILI MA PER ME è UNA CONQUISTA IMPORTANTE.

PECCATO CHE NELL'EUFORIA NON HO SALVATO LA MAPPA PER RIVEDERMELA CON ORGOGLIO E ADESSO QUANDO CARICO LA PARTE DA QUELLA NUOVA DI ARCHITETTO.

UN GRAZIE A TUTTI E ASPETTATEVI NUOVE ROTTURE DA PARTE MIA. HO GIà VISTO CHE LA NUOVA CARTINA DA ARCHITETTO AH FIUMI CHE IN MEZZO ALLA MAPPA E I LUOGHI COLTIVABILI LONTANI, NON SO COME FARò A RIFARE 3 ISOLATI INDIPENDENTI SENZA UNIRE LE STRADE.

MA C'è TEMPO A PRESTO

P.S. MI SENTO TROPPO CONTENTO risposta per andnick 989161 risposta per andnick 989161
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 10:17

è sempre un piacere leggere messaggi pieni di entusiasmo come il precedente.
Complimenti Andnick per il tuo successo risposta per andnick 892213 risposta per andnick 892213 e avanti così.
E non farti scrupoli a chiedere

Un brindisi ai tuoi futuri successi!
risposta per andnick 96669 risposta per andnick 96669 risposta per andnick 96669 risposta per andnick 96669 risposta per andnick 502712 risposta per andnick 502712 risposta per andnick 502712 risposta per andnick 502712 risposta per andnick 538635 risposta per andnick 538635 risposta per andnick 538635 risposta per andnick 538635 risposta per andnick 871300 risposta per andnick 871300 risposta per andnick 871300 risposta per andnick 871300
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 11:05

Giovani Caesariani crescono risposta per andnick 43747
risposta per andnick 892213 risposta per andnick 892213 risposta per andnick 892213 risposta per andnick 892213 risposta per andnick 892213
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeGio 21 Gen 2010 - 21:09

Siamo davanti al nuovo fenomeno "Frafioma"? risposta per andnick 136536

risposta per andnick 840640 risposta per andnick 840640 risposta per andnick 840640 risposta per andnick 840640 risposta per andnick 840640
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeVen 22 Gen 2010 - 6:41

Bene... risposta per andnick 106381 un nuovo "adepto" che farà strada.... però evita di scrivere in "maiuscolo".... please...! risposta per andnick 438441 risposta per andnick 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeVen 22 Gen 2010 - 10:33

Dai capo! E' l'euforia del momento! Doveva ben gridare al mondo del suo successo.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeVen 22 Gen 2010 - 23:53

Mi complimento anche io con Andnick, contento che le indicazioni siano servite. Comunque rinnovo il comune consiglio: studia Mosè! risposta per andnick 136536 risposta per andnick 58246 risposta per andnick 58246
Ora sei a Tarentum se non ricordo male. Qualche scorribanda militare ma poca roba. Il bello deve ancora arrivare... risposta per andnick 106381 risposta per andnick 671174
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: guida mosè?   risposta per andnick Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 1:47

Sinceramente se vdo su "downloads" del sito caesar3, mi vengono queste voci:

Editor mappe:
Editor versione originale in inglese
Editor versione tradotta in italiano ma MaG
Guida all'editor versione pdf versione Zip


E se vado sulla guida versione pdf mi da una guida di un ceto Buttarelli
non vedo scritto mosè da nessuna parte, è lui?

grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 1:51

Ciao!
Perdona l'errata indicazione risposta per andnick 707143 . Devi andare su Strategie. Lì trovi i documenti di mosè ed anche altre cose.

Buttarelli = risposta per andnick 179615
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: trovato   risposta per andnick Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 2:09

Trovato!!!!!!!!!!!!!!

ho scaricato "passo dopo passo", "i consiglieri", "le strutture" e "l'elemento strategico"


Avrò un bel 'pò da leggere.


grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Buona lettura   risposta per andnick Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 3:12

Le guide di Mosé sono molto piacevoli da leggere. Vedrai che imparerai molto. Scaricati anche qualche partita giocata da noi del forum nella sezione "Città". Si impara anche guardando. Buono studio!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 10:54

Da leggere nell'ordine:
1) Le strutture
2) I consiglieri
3) Passo dopo passo
4) L'elemento strategico

Soprattutto i primi due sono fondamentali.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 22:26

Beh... forse il "passo dopo passo" lo terrei per ultimo... in fondo è la messa in pratica di tutto il resto. Ma non dimenticare Caesar 3 da zero e ila Pianificazione della città (rispettivamente di MaG e di Vitellio), consigli per principianti che trovi sul forum nell'omonima sezione. risposta per andnick 510702 risposta per andnick 58246
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitimeMar 26 Gen 2010 - 9:19

Servius Sertorius ha scritto:
...Scaricati anche qualche partita giocata da noi del forum nella sezione "Città"...

Noi... chi? risposta per andnick 99060
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





risposta per andnick Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta per andnick   risposta per andnick Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
risposta per andnick
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: