| Ippodromo, detto anche Circo | |
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Autore | Messaggio |
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Anco Marzio Structor
Numero di messaggi : 134 Età : 39 Località : Perinaldo (IM) Data d'iscrizione : 12.04.10
| Titolo: Ippodromo, detto anche Circo Gio 6 Mag 2010 - 9:44 | |
| continuo con i dettagli in un altro post, per no staturare i precedenti ho notato che l'ippodromo non funziona se la sua parte nord (l'ippodromo è diviso in varie parti) non tocca una strada in questi screenshot che mostrano i danni agli edifici si vedeno bene le parti dell'ippodromo le mappe sono orientate verso nord nella prima la parte nord dell'ippodromo è toccata da una strada in un solo punto, e l'ippodromo funziona nella seconda la parte nord dell'ippodromo non è toccata da una strada, e l'ippodromo non funziona ippodromo funzionante | |
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Anco Marzio Structor
Numero di messaggi : 134 Età : 39 Località : Perinaldo (IM) Data d'iscrizione : 12.04.10
| Titolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo Gio 6 Mag 2010 - 9:45 | |
| ippodromo non funzionante | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Particolarità dell'ippodromo Sab 15 Mag 2010 - 0:35 | |
| Non è proprio la parte nord che dev'esere collegata a una strada bensì tutte e tre. Anche la manutenzione dev'essere effettuata su tutte e tre le aree. | |
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Anco Marzio Structor
Numero di messaggi : 134 Età : 39 Località : Perinaldo (IM) Data d'iscrizione : 12.04.10
| Titolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo Sab 15 Mag 2010 - 0:59 | |
| ciao Servius ciò che dici è scritto nei saggi di Mosè, ma non è propriamente così... Te ne dò una prova la mappa è orientata verso Nord | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Acc! Sab 15 Mag 2010 - 1:17 | |
| Uhm... devo essermi sbagliato. Ora non ho tempo di capire come funziona (non gioco a Caesar III da mesi), ma appena avrò uno spiraglio di luce in questo buio periodo di impegni universitari vedrò. | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Come far funzionare l'ippodromo Dom 7 Ago 2011 - 23:01 | |
| Anco, hai ragione tu. L'ippodromo funziona solo se la sua sezione più a nord è collegata alla strada. Chiedo venia per il mio errore. Mi permetto di postare la regola generale come ho fatto anche nell'altro post ( http://caesar3.forumotion.com/t810p15-problema-colosseo-e-consigli-citta#16003 ): Per rendere operativo un ippodromo (ossia per far sì che gli aurighi si spostino dalla loro scuola all'ippodromo), se ne colleghi la sezione più a nord alla strada. | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo Mar 9 Ago 2011 - 3:44 | |
| - Servius Sertorius ha scritto:
- Anco, hai ragione tu.
Per rendere operativo un ippodromo (ossia per far sì che gli aurighi si spostino dalla loro scuola all'ippodromo), se ne colleghi la sezione più a nord alla strada. Dalle immagini di Anco mi viene da pensare che anche per la manutenzione sia così: la colonnina del "rischio incendi" compare solo nella parte a nord...Qualcuno ha tempo di controllare? | |
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Anco Marzio Structor
Numero di messaggi : 134 Età : 39 Località : Perinaldo (IM) Data d'iscrizione : 12.04.10
| Titolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo Mar 9 Ago 2011 - 4:49 | |
| @Luxius Per quello che ricordo si è così: condizione necessaria e sufficiente di apertura, funzionamento e manutenzione dell'ippodromo (sempre che gli addetti ai lavori ci siano) è il contatto con una strada nel terzo più a nord.
Come regola generale sugli edifici ho notato che il lato nord è molto importante. Ogni cosa che riguardi gli algoritmi specifici del gioco fa riferimento a dei coefficienti, e questi hanno più rilevanza nella parte nord degli edifici. Ad esempio per ogni tile che circonda un edificio esiste un punteggio di entrata e uscita dei personaggi, i tiles a nord hanno in genere punteggi più alti per l'uscita personaggi ; per ogni edificio i tiles hanno dei punteggi d'appetibilità, e l'evoluzione dell'edificio (per le abitazioni, bagni, fontane...) dipende dall'appetibilità dei tiles più a nord (di solito proprio quello più a nord, ma pare che nei palazzi di lusso non sia l'unico che conti) Penso che la spiegazione di ciò si possa trovare in una semplice esigenza di programmazione. In qualche modo i programmatori della Sierra dovevano pur scrivere delle regole generali di comportamento dei vari oggetti, indipendentemente dagli oggetti a loro confinanti, e hanno trovato questo riferimento a nord. Del resto i tiles delle città sono disegnati in diagonale a 45 gradi consentendo di vedere i punti cardinali degli edifici, e non penso sia solo un fattore estetico, e poi oltre che a ruotare la città è consentito vedere il nord, e penso che la ragione sia proprio l'importanza di questa direzione. Gli edifici non sono per niente simmetrici. Scrivendo questo post spero di aver risposto a tutti coloro che si chiedono perché collegando un edificio a 2 strade i lavoratori non fanno più quello che pensiamo loro debbano fare, oppure perché mettendo 3 statue grandi l'edificio non evolve invece altre volte con un semplice giardino è tutto ok. I motivi vanno analizzati caso per caso, ma la linea guida sta nelle righe qui sopra.
alla prossima, Anco | |
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| Titolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo | |
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