Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ippodromo, detto anche Circo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Ippodromo, detto anche Circo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 9:44

continuo con i dettagli in un altro post, per no staturare i precedenti

ho notato che l'ippodromo non funziona se la sua parte nord (l'ippodromo è diviso in varie parti) non tocca una strada
in questi screenshot che mostrano i danni agli edifici si vedeno bene le parti dell'ippodromo
le mappe sono orientate verso nord
nella prima la parte nord dell'ippodromo è toccata da una strada in un solo punto, e l'ippodromo funziona
nella seconda la parte nord dell'ippodromo non è toccata da una strada, e l'ippodromo non funziona

ippodromo funzionante

Ippodromo, detto anche Circo Ippodr10
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 9:45

ippodromo non funzionante

Ippodromo, detto anche Circo Ippodr11
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Particolarità dell'ippodromo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 0:35

Non è proprio la parte nord che dev'esere collegata a una strada bensì tutte e tre. Anche la manutenzione dev'essere effettuata su tutte e tre le aree.
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 0:59

ciao Servius
ciò che dici è scritto nei saggi di Mosè, ma non è propriamente così...
Te ne dò una prova Ippodromo, detto anche Circo 136536

Ippodromo, detto anche Circo Ippodr12

la mappa è orientata verso Nord
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Acc!   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 1:17

Uhm... devo essermi sbagliato. Ora non ho tempo di capire come funziona (non gioco a Caesar III da mesi), ma appena avrò uno spiraglio di luce in questo buio periodo di impegni universitari vedrò.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Come far funzionare l'ippodromo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 23:01

Anco, hai ragione tu. L'ippodromo funziona solo se la sua sezione più a nord è collegata alla strada. Chiedo venia per il mio errore. Mi permetto di postare la regola generale come ho fatto anche nell'altro post ( http://caesar3.forumotion.com/t810p15-problema-colosseo-e-consigli-citta#16003 ):

Per rendere operativo un ippodromo (ossia per far sì che gli aurighi si spostino dalla loro scuola all'ippodromo), se ne colleghi la sezione più a nord alla strada.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 3:44

Servius Sertorius ha scritto:
Anco, hai ragione tu.
Per rendere operativo un ippodromo (ossia per far sì che gli aurighi si spostino dalla loro scuola all'ippodromo), se ne colleghi la sezione più a nord alla strada.
Dalle immagini di Anco mi viene da pensare che anche per la manutenzione sia così: la colonnina del "rischio incendi" compare solo nella parte a nord...Qualcuno ha tempo di controllare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 4:49

@Luxius
Per quello che ricordo si è così: condizione necessaria e sufficiente di apertura, funzionamento e manutenzione dell'ippodromo (sempre che gli addetti ai lavori ci siano) è il contatto con una strada nel terzo più a nord.

Come regola generale sugli edifici ho notato che il lato nord è molto importante. Ogni cosa che riguardi gli algoritmi specifici del gioco fa riferimento a dei coefficienti, e questi hanno più rilevanza nella parte nord degli edifici. Ad esempio per ogni tile che circonda un edificio esiste un punteggio di entrata e uscita dei personaggi, i tiles a nord hanno in genere punteggi più alti per l'uscita personaggi ; per ogni edificio i tiles hanno dei punteggi d'appetibilità, e l'evoluzione dell'edificio (per le abitazioni, bagni, fontane...) dipende dall'appetibilità dei tiles più a nord (di solito proprio quello più a nord, ma pare che nei palazzi di lusso non sia l'unico che conti)
Penso che la spiegazione di ciò si possa trovare in una semplice esigenza di programmazione. In qualche modo i programmatori della Sierra dovevano pur scrivere delle regole generali di comportamento dei vari oggetti, indipendentemente dagli oggetti a loro confinanti, e hanno trovato questo riferimento a nord. Del resto i tiles delle città sono disegnati in diagonale a 45 gradi consentendo di vedere i punti cardinali degli edifici, e non penso sia solo un fattore estetico, e poi oltre che a ruotare la città è consentito vedere il nord, e penso che la ragione sia proprio l'importanza di questa direzione. Gli edifici non sono per niente simmetrici.
Scrivendo questo post spero di aver risposto a tutti coloro che si chiedono perché collegando un edificio a 2 strade i lavoratori non fanno più quello che pensiamo loro debbano fare, oppure perché mettendo 3 statue grandi l'edificio non evolve invece altre volte con un semplice giardino è tutto ok. I motivi vanno analizzati caso per caso, ma la linea guida sta nelle righe qui sopra.

alla prossima, Anco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ippodromo, detto anche Circo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ippodromo, detto anche Circo   Ippodromo, detto anche Circo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ippodromo, detto anche Circo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Più di un senato o di un ippodromo
» Problema colosseo e consigli citta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: