Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Introduzione al sondaggione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Introduzione al sondaggione Empty
MessaggioTitolo: Introduzione al sondaggione   Introduzione al sondaggione Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 4:48

Viste le ultime discussioni tenute sul forum e alla luce degli ultimi eventi si è pensato di fare un elenco delle possibilità che da il gioco e che il CBC consente di usare durante il gioco. A qualcuno questa cosa non sembra tanto corretta. Da qui nasce la domanda, consentirne l'uso durante le nostre partite, oppure no?
Niente di meglio quindi che chiederlo direttamente a voi. Posterò qui sotto tutte "scorciatoie" con relativo sondaggio di gradimento. La maggioranza vince...
Ovviamente se a qualcuno venissero in mente delle "features" non qui elencate non deve far altro che aggiungerle...
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
cesar20
Civis
Civis
cesar20


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Località : France
Data d'iscrizione : 27.04.10

Introduzione al sondaggione Empty
MessaggioTitolo: Re: Introduzione al sondaggione   Introduzione al sondaggione Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 11:02

Bonsoir,

J'ai voté pour tous les sondages proposés. je pense que le concepteur d'une mission ne devrait pas autoriser la possibilité de placer un puit car on peut avec un puit, éviter d'être dans le rouge pour les finances.

Sauf erreur de ma part, je n'ai pas vu de sondage qui autorise (ou pas) les routes, murs, jardins, plaza et aqueducs gratuits.

De toute façon, il faudra aussi compter sur la bonne foi des joueurs car certains points ne seront pas vérfiables.

Pour la stabilité, une période de deux mois me semble suffisante (contrairement à ce que j'avais dit à Vittelio). Une cité stable pendant deux mois est déjà un bon résultat et on peut prendre en compte la situation au termes des deux mois.

Doit-on faire jouer les missions à un même niveau de difficulté pour tout le monde ?

Doit-on autoriser les cadeaux à l'empereur pour faire augmenter le niveau de faveur ?

Pour les forts avec plus de 16 soldats, cela ne se produit que lorsqu'il y a plusieurs casernes, mais dans ce cas, sauf erreur de ma part, si on fait sortir les soldats du fort et que l'on donne ensuite l'ordre de rentrer au fort, il n'y a plus que 16 soldats.

Il existe aussi une technique qui permet par exemple de faire du vin avec... de l'argile ! (ça doit pas être très bon...) A interdire aussi d'après moi.

Si j'ai d'autres idées, je vous le dirai...
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Introduzione al sondaggione Empty
MessaggioTitolo: Re: Introduzione al sondaggione   Introduzione al sondaggione Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 11:27

Azzardo una traduzione

"Buonasera
Ho espresso il mio voto per tutti i sondaggi proposti, penso che il progettista di uno scenario non dovrebbe autorizzare la possibilità di di costruire un pozzo perchè con un pozzo si può evitare di andare in rosso con le finanze.

Se non sbaglio non ho visto sondaggi che autorizzino (oppure no) l'uso di strade, mura, giardini ed acquedotti gratuiti
In qualsiasi caso si dovrà fare conto sulla buona fede dei giocatori perchè alcuni punti non saranno verificabili.

Per la stabilità, un periodo di due mesi mi sembr asufficiente(contrariamente a quanto avevo detto a Vitellio). Una città stabile per due mesi è già un buon risultatoe si può prendere in considerazione la situazione allo scadere dei due mesi.

Tutti i giocatori devono costruire la città utilizzando lo stesso livello di difficoltà?
SI possono effettuare le donazioni per aumentare la benevolenza di Cesare?

Per i forti con più di 16 soldati, la cosa è possibile solo se sono presenti più caserme, ma in questo caso, salvo errori da parte mia (di Cesar20), se si fanno uscire i soldati dal forte e quindi si da l'ordine di rientro, non ci sono disponibili più di 16 soldati.

C'è anche una tecnica per produrre il vino con ....l'argilla ( e sai che bontà!!)
Da vietare
Se ho nuove idee ve le comunicherò"

Spero di aver fatto una traduzione decente
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Introduzione al sondaggione Empty
MessaggioTitolo: Un appunto   Introduzione al sondaggione Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 10:56

Io sulla cosa dei due mesi di limite minimo per la stabilità avrei da ridire. A mio parere "stabile" vuol dire "non soggetto a mutamenti nel breve periodo". Due mesi mi sembra ben poco. Un anno o anche di più andrebbe già meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Introduzione al sondaggione Empty
MessaggioTitolo: Re: Introduzione al sondaggione   Introduzione al sondaggione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Introduzione al sondaggione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggione..
» Uniformità
» Il piano strategico di Annibale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Ciò che si può e ciò che si deve o che non si dovrebbe...-
Vai verso: