Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caserme multiple

Andare in basso 
+7
Servius Sertorius
Vesaniente Vento
MaG
Goldenaxe
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
Lupo
11 partecipanti

Sei favorevole o contrario all'uso di questa opzione?
Favorevole
Caserme multiple Vote_lcap11%Caserme multiple Vote_rcap
 11% [ 2 ]
Contrario
Caserme multiple Vote_lcap89%Caserme multiple Vote_rcap
 89% [ 17 ]
Voti totali : 19
 

AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:06

Per ricollegarmi al discorso di un numero superiore ai sedici soldati per legione, mettiamo ai voti questa opzione.
Si può avere più di una caserma per ogni partita, in questo modo si velocizza notevolmente la velocità di creazione delle legioni. Costruite più di una caserma senza collegarla alla strada, in questo modo il gioco non la vede come operativa, quindi collegate le vostre caserma alla strada e si attiveranno tutte. Il CBC consente questa condotta di gioco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:08

Rimane aperta la questione di Denver. Li' ci sono tre caserme gia' costruite dall'inventore della mappa, quindi e' una opzione uguale per tutti i giocatori. A suo tempo e' stata accettata. Che facciamo? Caserme multiple 43747 Caserme multiple 953528
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:11

Sì, ma in quel caso si partiva tutti alla pari, è diverso a mio avviso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 10:25

Ovviamnete sono contrario alle caserme multiple.
Trovare il corretto equilibrio nelle invasioni è forse una delle cose più complesse da fare quando si crea una mappa.
Il caso di Denver non fa testo.
Lì le caserme multiple le abbiamo trovate perchè chi ha creato la mappa ha ritenuto necessario metterle.
Quindi......
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 10:34

Stessa regola di sempre, un neofita non sarebbe in grado di sfruttarla in quanto il gioco prevede una sola caserma. Quindi divieto.

PS: eccezione sono gli scenari dove sono già previste, in quel caso anche il nostro neofita potrebbe utilizzarle e sarebbe un confronto ad armi pari.
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 16:51

Di base sono contrario ma se le regole sono uguali per tutti non fa differenza avere uno o più elementi "proibiti". La regione del divieto di utilizzare questo o quell'altro trucco risiede proprio nel fatto che può essere sfruttato all'insaputa di altri creando quindi una disparità.
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 7:27

Arivento laconico.
Contro
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Adversus   Caserme multiple Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 10:47

Rigorosamente NO!
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeVen 20 Ago 2010 - 6:04

Contrarissimo. Poi i carrettieri portano armi solo ad una caserma, se avete tanto bisogno di caserme aggiuntive sicuramente avete anche bisogno di un sacco di legionari e se le vostre caserme non possono fornirveli... beh...
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 19:34

Ma va là, contrario.
Se devi giocare con i trucchi tanto vale, e questo è un trucco. Amen
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeLun 29 Ago 2011 - 2:00

io sono FAVOREVOLISSIMO e la motivazioni sono principalmente due

1) avere più caserme allevia l'altro fastidioso "bug" che capita spesso quando si ruota la mappa, magicamente torri già armate improvvisamente si disarmano e hanno bisogno di una nuova sentinella, facendo perdere tempo prezioso in rimpiazzo delle legioni

2) quando ho subito ingenti perdite, la caserma dà di default priorità ai legionari anche se io avrei bisogno magari di giavellieri, ed è una cosa piuttosto fastidiosa

il terzo motivo è che con più caserme permetti un rimpiazzo maggiore di truppe in generale (una caserma dedicata ai leggionari e per esempio altre due o tre per ausiliari e torri) e quindi hai la possibilità dall'editor di creare invasioni a sequenza sempre più massicce.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeLun 29 Ago 2011 - 21:58

Fabiko comprendo il tuo giudizio perché stanotte ho visto cosa intendi per "invasioni a sequenza massicce"!!!

Per fare la tua Spagna sto sudando 7 camicie!

Però bisogna avvisare chi si avvicinerà alla mappa che non è un gioco alla pari, ed è quasi impossibile contrastare le invasioni di 20-30 orde contemporaneamente, oltretutto senza il supporto delle torri.

Io ci sto riuscendo usando gli acquedotti, che come ho detto in precedenza, non mi piace usare.

Cmq sono a metà dell'opera, spero di riuscire a terminarla. Per quanto mi riguarda non userò mai il trucco delle caserme multiple, se ci riuscirò sarà una bella soddisfazione.

Salut
Caserme multiple 771501 Caserme multiple 771501 Caserme multiple 771501
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMar 30 Ago 2011 - 11:05

Eh no, purtroppo la mappa non è risolvibile in maniera onesta.
Ci sono due attacchi l' anno da 120 barbari... non ci sono le torri... ed avvengono a distanze considerevoli uno dall' altro. Poi Cesare ti chiede pure le legioni..

Peccato perché era una bella mappa, ed ho costruito anche una bella città, ma gli attacchi del '74 ac sono impossibili da affrontare (ho retto il primo, non il secondo) senza ricorrere a trucchi.

Fabiko se deciderai di fare una mappa possibile, sarò lieto di giocarla.
Ribadisco che questa era molto bella, ma purtroppo converrai con me impossibile da giocare.

Salut
Caserme multiple 771501 Caserme multiple 131915
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeMer 31 Ago 2011 - 5:31

io non ho mai giocato in vita mia una mappa militare,ma è sempre un trucco,come quello del senato.
quindi:Contrario!
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 1:25

Goldenaxe ha scritto:
Eh no, purtroppo la mappa non è risolvibile in maniera onesta.
Ci sono due attacchi l' anno da 120 barbari... non ci sono le torri... ed avvengono a distanze considerevoli uno dall' altro. Poi Cesare ti chiede pure le legioni..

Peccato perché era una bella mappa, ed ho costruito anche una bella città, ma gli attacchi del '74 ac sono impossibili da affrontare (ho retto il primo, non il secondo) senza ricorrere a trucchi.

Fabiko se deciderai di fare una mappa possibile, sarò lieto di giocarla.
Ribadisco che questa era molto bella, ma purtroppo converrai con me impossibile da giocare.

Salut
Caserme multiple 771501 Caserme multiple 131915

A differenza di molti, che pubblicano o inviano solo i .sav, io dò sempre i .map affinchè l'utente finale possa apporre delle modifiche per migliorare o per rendere a se stesso più gestibile la mappa.

Siccome mi rendo benissimo conto che la mappa è estrema dal punto di visto militare (ps: per i rinforzi di roma puoi anche mandare una legione di giavellieri, anche se crepano almeno cersare non si incazza e non ti manda le sue legioni, e se li mandi in modo tale che non arrivino in tempo hai lo stesso effetto.. non è obbligatorio abbellire la propria città con l'Arco di Trionfo pirat ) per me non ci sono problemi se con l'editor modificate lo scenario, per esempio aggiungendo anche solo le torri.

E' che con le torri mi sembrava tutto troppo facile, per questo le ho disabilitate Caserme multiple 510702

Ma quanto rompe l'imperatore (il senato... non siamo ancora in età imperiale!) con le sue richieste ??? Caserme multiple 43747 Caserme multiple 43747 Caserme multiple 43747
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 4:28

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
io non ho mai giocato in vita mia una mappa militare,ma è sempre un trucco,come quello del senato.
quindi:Contrario!

ripeto, c'è anche il problema del bug delle torri, si ruota la mappa e le torri si disarmano... quindi quest'agevolazione (non mi piace chiamarla trucco) è utile per contrastare quel bug! bounce

l'altro motivo è che non si può impostare in caserma a quele tipo di truppa dare priorità (legionario o ausiliari) e anche li è una mancanza del gioco tongue
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 22:34

Fabiko ha scritto:

A differenza di molti, che pubblicano o inviano solo i .sav, io dò sempre i .map affinchè l'utente finale possa apporre delle modifiche per migliorare o per rendere a se stesso più gestibile la mappa.

Infatti è un lavoro proprio ben fatto, mi piace. Io però non ho mai usato l'editor, e sono contrario ad introdurre modifiche "ad personam" What a Face


Fabiko ha scritto:

Siccome mi rendo benissimo conto che la mappa è estrema dal punto di visto militare (ps: per i rinforzi di roma puoi anche mandare una legione di giavellieri, anche se crepano almeno cersare non si incazza e non ti manda le sue legioni, e se li mandi in modo tale che non arrivino in tempo hai lo stesso effetto.. non è obbligatorio abbellire la propria città con l'Arco di Trionfo pirat ) per me non ci sono problemi se con l'editor modificate lo scenario, per esempio aggiungendo anche solo le torri.
E' che con le torri mi sembrava tutto troppo facile, per questo le ho disabilitate Caserme multiple 510702

Infatti gli ho mandato solo una legione di giavellottieri, il fatto è che in quell' anno ci sono i due attacchi contemporanei , uno da sud ed uno da nord. Al primo riesco a far fronte, ma non riesco a spostare le armate in tempo per il secondo.
Poi io dico sempre da 120, ma quanti sono in effetti i nemici in ogni attacco?? Caserme multiple 55957

Fabiko ha scritto:

Ma quanto rompe l'imperatore (il senato... non siamo ancora in età imperiale!) con le sue richieste ??? Caserme multiple 43747

No, le riechieste le evado subito, quelle non sono un problema.

Ripeto, se gli dai una sistemata, lasciandola estrema, ma rendendola possibile, potrebbe essere un buon campo di battaglia per un torneo... Idea
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitimeSab 3 Set 2011 - 1:43

senza snaturare l'aspetto militare secondo me basta anche solo cambiare il tipo di nemico, invece dei galli (che sono forti) che so impostare gli iberici (dato che siamo in Spagna) e tutto diventa immensamente più facile

per un torneo normale... se invece si fa un torneo militare direi che va benissimo così Twisted Evil Twisted Evil
un torneo militare nel senso che vince chi adotta il sistema difensivo più creativo e devastante!

bando alle ciance, adesso ti pubblico qualche immagine della città per farti capire come ho risolto il problema militare, apro un nuovo topic nella sezione principale delle Discussioni Generali
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caserme multiple Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserme multiple   Caserme multiple Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caserme multiple
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Ciò che si può e ciò che si deve o che non si dovrebbe...-
Vai verso: