Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Oscillazione delle tasse

Andare in basso 
+8
dgb71
C.B.
Servius Sertorius
Goldenaxe
MaG
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
Lupo
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Sei favorevole o contrario all'uso di questa opzione?
Favorevole
Oscillazione delle tasse Vote_lcap35%Oscillazione delle tasse Vote_rcap
 35% [ 7 ]
Contrario
Oscillazione delle tasse Vote_lcap65%Oscillazione delle tasse Vote_rcap
 65% [ 13 ]
Voti totali : 20
 

AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:32

E' possibile tenere le tasse pe rundici mesi all'anno al 25% e poi solamente a dicembre portarle a 0% in questo modo i cittadini saranno feicissimi, per il ben noto meccanismo che il gioco verifica tutto a fine anno... consentito... ma? Alle urne! Oscillazione delle tasse 538635
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:34

Vabbe', e' lo stesso discorso dello stipendio! Oscillazione delle tasse 953528
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:50

Il governatore che utilizzi questa tattica per quanto mi riguarda attua una politica finanziaria rischiosa.
Molto remunerativa ma rischiosa (tant'è che non l'ho mai fatto). Una politica islandese per intenderci.
Direi che al Governatore è richiesta attenzione e concentrazione, e che l'eventuale errore provoca notevoli danni alla città.
Quando ci sia un impegno intellettuale del Governatore non si può dire che ci si sta ponendo fuori dal gioco.

E poi, qualora il sondaggio risulti sfavorevole a questa tecnica che si fa? Si stabiisce di giocare tutti allo stesso livello di tasse?
Si stabilisce un periodo massimo di x mesi?
No, questa scelta avrebbe un impatto su uno degli strumenti "intellettuali" a disposizione del Governatore per poter definire un proprio stile.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:52

Tasse eque per tutti! No al governatore ed alle sue bighe blu! Oscillazione delle tasse 636635
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 8:04

Io ho provato questo espediente non per arricchirmi ma per evitarmi una ramanzina di Cesare che a fine anno vuole un bilancio in attivo.
Devo dire però che la popolazione non aspetta 12 mesi per arrabbiarsi... già al terzo mese inizia a rumoreggiare Oscillazione delle tasse 136536
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 8:10

Il mio faro è sempre il neofita che gioca la prima partita.

In questo caso ha la possibilità di fare ciò. Inoltre non è vero che ti arricchisci in quanto dopo due mesi già la popolazione emigra. Percui non vedo perché vietarla.

Anzi, io la toglierei anche dalle astuzie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Uhm...   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 11:16

Un giocatore abile nel sviluppare le abitazioni fino ai più alti livelli potrebbe guadagnare più di 4 mila denari al mese utilizzando questo sistema, col conseguente enorme beneficio sulla classifica dell'Economia. Inoltre basta dare stipendi da favola (sopra i sessanta denari) e i cittadini non si arrabbiano per mesi. Direi che si può fare, dopotutto è un sistema che espone chi lo usa al concreto rischio di provocare la sommossa e l'emigrazione della popolazione. Favorevole.


Ultima modifica di Servius Sertorius il Sab 28 Ago 2010 - 0:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeVen 20 Ago 2010 - 5:37

L'umore cittadino ne risente e c'è il rischio di emigrazione. Ma considerando che a certi livelli (neanche poi tanto alti) le tasse forniscono più soldi di quanti se ne spendano per gli stipendi non ci trovo nulla di male, ma personalmente non avrei mai la pazienza di fare una cosa simile.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 19:45

Contrario per lo stesso motivo dello stipendio, noto però che siete più favorevoli che contrari, se mai entrerete in politica col cavolo che vi voterò!!!!!!!!!! Suspect Oscillazione delle tasse 106381
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 1:40

Eh eh Dgb, stai tranquillo, a noi in politica non ci vogliono... NOI SAPPIAMO FAR FUNZIONARE LE CITTA'!!!


Oscillazione delle tasse 55957

Cmq per quanto riguarda i miei voti, il fatto che io sia favorevole all' utilizzo di una tecnica è perché non la ritengo illecita. Poi persnolamente non uso quasi nulla di quelle indicate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Serviusconi   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 1:56

Mi consenta! Lei, dgb71, è in una posizione pregiudiziale nei miei confronti, evidentemente traviato dalla becera propaganda comunista che insinua oscenità inconcepibili sulla mia persona. Io sono il migliore statista degli ultimi 150 anni!
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 3:45

Sarà quel che sarà, ma è inutile che me la meniate tanto:
Il mio voto no no no, non ve lo do!!!!! Oscillazione delle tasse 417534
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 18:05

Servius Sertorius ha scritto:
Mi consenta! Lei, dgb71, è in una posizione pregiudiziale nei miei confronti, evidentemente traviato dalla becera propaganda comunista che insinua oscenità inconcepibili sulla mia persona. Io sono il migliore statista degli ultimi 150 anni!

150...? e chi era il tuo predecessore?
Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Zed
Civis
Civis



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.10

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 2:59


Io voto NO.

Non essendo un bug, parrebbe pur sempre uno strumento valido... però non è più corretto e serio del trucco del pozzo. Negandomi quel trucco, mi nego anche questo per coerenza personale.

Detto ciò... quasi quasi mi metto in politica lol!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: ERR! Cancel or Rewrite ?   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 3:47

Lupo ha scritto:
E' possibile tenere le tasse pe rundici mesi all'anno al 25% e poi solamente a dicembre portarle a 0% in questo modo i cittadini saranno feicissimi, per il ben noto meccanismo che il gioco verifica tutto a fine anno... [...]
Signori devo darvi una cattiva (?) notizia. L'affermazione alla base di questo sondaggio, che ho quotato, è falsa. Ho controllato personalmente aumentando spropositatamente (25%) la tassazione e confermo che l'abbassamento del morale cittadino NON si verifica solo alla fine dell'anno. Chi conosce il mio stile di gioco sa che le mie città sono perfettamente stabili per cui non sono occorsi altri eventi a minare il morale cittadino.

Dunque che facciamo? Annulliamo il sondaggio o lo modifichiamo?



-63


Ultima modifica di Servius Sertorius il Mer 22 Dic 2010 - 3:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 10:47

@ Servius

MaG ha scritto:
Io ho provato questo espediente non per arricchirmi ma per evitarmi una ramanzina di Cesare che a fine anno vuole un bilancio in attivo.
Devo dire però che la popolazione non aspetta 12 mesi per arrabbiarsi... già al terzo mese inizia a rumoreggiare Oscillazione delle tasse 136536

Oscillazione delle tasse 99060
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Svista   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 2:53

MaG ha scritto:
@ Servius

MaG ha scritto:
Io ho provato questo espediente non per arricchirmi ma per evitarmi una ramanzina di Cesare che a fine anno vuole un bilancio in attivo.
Devo dire però che la popolazione non aspetta 12 mesi per arrabbiarsi... già al terzo mese inizia a rumoreggiare Oscillazione delle tasse 136536

Oscillazione delle tasse 99060
Azz! Beh, la domanda resta ugualmente. Che si fa?



-62
Torna in alto Andare in basso
TheCaesar
Civis
Civis



Cancro Dragone
Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : Lisboa
Data d'iscrizione : 04.06.11

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeSab 4 Giu 2011 - 21:20

scusate il necro-posting...

reputo che si debba annullare la domanda!

Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 3:06

Io non uso questa tecnica per due motivi:
1) E' rischiosa, e per un tipo distratto come me può essere fatale... Oscillazione delle tasse 892208
2) Il gioco diventa troppo semplice...Cosa volete farci, non mi piace vincere facile Oscillazione delle tasse 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeMer 7 Set 2011 - 23:36

Anche se non la reputo una tecnica illecita ho votato contrario per i seguenti motivi:

- E' rischiosa
- Obbliga il governatore ad essere sempre attento a cambiare il livello di tassazione poichè le cose da un momento all'altro possono cambiare radicalmente (mettete caso una mappa bellica dal territorio enorme (Mediolanum, Lindum...): vi arriva un grosso esercito...la prima cosa che un governatore fa è preparare l'esercito e combattere...ora se durante la battaglia passano 1/2 mesi durante i quali la popolazione proprio non ne può più, ecco che succede un guaio: criminalità, furti e emigrazione...questo punto è un sottoinsieme del primo, che spiega l'assoluta dedizione che bisogna avere per cercare di attuare la tecnica...
- E' poco realistica perchè sfrutta algoritmi matematici che calcolano umore cittadino, tasse, stipendi, commerci, benevolenza, pace ecc ecc, per applicarli poi alla vita civile della città, in pratica all'atteggiamento che cittadini (IA) e governatore (giocatore) assumono durante la partita...ridurre tutto a "freddi" calcoli per situazioni del genere è, senz'altro lecito, ma tutto sommato irreale, perchè stiamo parlando di aspetti del gioco (più o meno legati all'argomento del sondaggio...ma comunque legati) quali economia, benevolenza, livello di pace, livello di prosperità, ordine cittadino, umore che, essendo "scienze sociali" non dovrebbero essere governate da algoritmi, ma da "atti governativi"...il fatto che il gioco funzioni per "calcoli" va benissimo, però usare "trucchi leciti" per sfruttare a proprio vantaggio la matematica non è realistico (es. da gennaio a novembre "governatore le tasse sono troppo alte, adesso basta o le abbassi o ce ne andiamo"...dicembre "grazie governatore quest'anno è stato splendido per la città"...risultato matematico? bilancio positivo, Cesare contento e popolazione calma!...mmm poco realistico...e questa è un'aspettativa molto ottimistica perchè come avete detto voi il morale crolla subito quindi bisognerebbe usare altri trucchetti leciti come i super stipendi sertoriani, cosa che realisticamente porterebbe all'inflazione...ma inflazione in Caesar III non c'è, o le benedizioni di Venere al momento opportuno...mmm) CHI NON SE NE FREGA DEL REALISMO TRALASCI QUESTO PUNTO Oscillazione delle tasse 43747

Vi propongo invece una nuova tecnica...la chiamo "Austerity Cesariana" (sottolineo Cesariana perchè non voglio passare per il keynesiano della situazione Oscillazione delle tasse 953528 ):
il bilancio è in rosso? bene alziamo le tasse e manteniamo costanti gli stipendi...di quanto le alziamo? fino al 15-16%...smettiamo di fornire servizi alla città (ovvero non costruiamo più), abbassiamoci lo stipendio, promuoviamo il consumo/spesa privato/estero (cosa che si potrebbe fare meglio in Caesar IV dove i mercati vengono tassati, ma che qui si trasforma in "vendiamo tutto anche il grano in eccesso"), diminuiamo la spesa pubblica (cosa che possiamo includere in altri punti) evitando feste, doni di qualsiasi genere a Cesare perchè i soldi del nostro stipendio potrebbero servire per salvare in extremis la città...se tutto questo si applica quando in città c'è disoccupazione ancora meglio, perchè la disoccupazione (che nel gioco possiamo intendere in questi frangenti come "sunk cost") è sintomo di regresso economico: attuare l'austerity quando non c'è disoccupazione non va bene perchè vuol dire che la produzione cittadina potrebbe essere aumentata semplicemente attirando più gente, producendo più beni e sfruttando al massimo l'export...così durante l'anno un deficit di 3000 denari si recupera sicuramente...un'ultima cosa: ma i disoccupati vengono tassati nel gioco? Perchè se si allora è un "sunk cost" molto utile
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 0:15

La tua risposta è molto interessante sia per le motivazioni che per la successiva proposta.
Però è la risposta alla domanda "Utilizzeresti questa tecnica?"

Il quesito posto quì invece è "Ritieni lecita questa tecnica?"

Puntualizzo la cosa in quanto ho intenzione di utilizzare le risposte a questa serie di domande per identificare "Lo Spirito del Gioco Caesar 3 secondo il forum Italiano" e quindi mi risulta ambiguo l'incipit Question

Governator Dianensis ha scritto:
Anche se non la reputo una tecnica illecita ho votato contrario per i seguenti motivi: ......

Allora, è lecita oppure no?

Beninteso....puoi fare spallucce al mio problema Wink
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 0:31

Per me è lecita però come detto sfrutta troppo l'elemento matematico quando invece per problemi del genere ci vuole più "buon senso" perchè l'umore non segue algoritmi...ecco perchè è anche non realistica...ma per carità Vit è lecitissima...in effetti mi hai fatto notare che ho sbagliato: ho votato contrario solo perchè non la uso, non perchè la considero illecita...scusate What a Face
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Risposta per G.D.   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 2:52

Governator Dianensis ha scritto:
[...] i disoccupati vengono tassati nel gioco? Perchè se si allora è un "sunk cost" molto utile
Sì: tutti vengono tassati. Non esistono evasori fiscali.... in Caesar III. Ecco perché Silvio e Giulio non ci giocano.


Ultima modifica di Servius Sertorius il Gio 8 Set 2011 - 2:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Vota responsabilmente!   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 2:54

Luxius ha scritto:
Io non uso questa tecnica per due motivi:
1) E' rischiosa, e per un tipo distratto come me può essere fatale... Oscillazione delle tasse 892208
2) Il gioco diventa troppo semplice...Cosa volete farci, non mi piace vincere facile Oscillazione delle tasse 136536
Governator Dianensis ha scritto:
[...] ho votato contrario solo perchè non la uso, non perchè la considero illecita...scusate What a Face
Vorrei fare un commento relativo allo spirito col quale bisogna approcciarsi a questi sondaggi perché un voto espresso in buona fede ma per il motivo sbagliato può danneggiare gli altri partecipanti. Ammetto di essere in conflitto di interessi in quanto sono solito tenere la percentuale oltre l'8% (cosa che a giudicare da certi vostri post voi non fate quasi mai), ma io sono Servius Sertorius e sono più uguale di voi davanti alla legge, ma soprattutto dietro.

Seriamente parlando, i risultati di questi sondaggi valgono come regolamento per tutti i tornei lanciati da questo forum, quindi è essenziale che si giudichino le varie tecniche in base alla loro oggettiva regolarità e non in base al fatto che le si usi o meno personalmente, che siano o meno realistiche o che semplifichino la vita al governatore. Ormai chi l'ha fatto non può modificare il proprio voto e questo a mio parere è un male.

Vitellio Tonnatus ha scritto:
[...]
Quando ci sia un impegno intellettuale del Governatore non si può dire che ci si sta ponendo fuori dal gioco. [...] qualora il sondaggio risulti sfavorevole [...] questa scelta avrebbe un impatto su uno degli strumenti "intellettuali" a disposizione del Governatore per poter definire un proprio stile.
Il mio stile di gioco, almeno fino a poche partite fa, non prevedeva oscillazioni delle percentuali di tassazione ma ultimamente mi sono reso conto dell'effettiva utilità di questa strategia nell'aumentare il gettito fiscale e mi sono deciso a utilizzarla nell'eventualità di una mia partecipazione alla gara. Ovviamente allo stato attuale non potrei farlo.

Ma alla luce di quanto detto e tenuto presente anche il fatto che il quesito referendario è stato redatto in maniera errata probabilmente avendo effetti falsanti sul risultato finale del referendum


propongo di ripetere le votazioni, dando la possibilità di annullare il proprio voto.

Siete d'accordo?
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 6:05

Per me va bene se si può...però se è difficile riformulare tutto e cancellare il vecchio possiamo far evitare il lavoro a chi deve rifare il tutto cercando un compromesso che possa rendere valido il mio voto: diciamo che non usandolo mai il considero questo "trucco" come illecito e finiamola qua...alla fine sia che passi il "favorevole" che il "contrario" io non lo userò perciò indicate contrario e basta...DOVREI ESSERE PROPRIO SFORTUNATO NEL CASO FOSSE PROPRIO IL MIO VOTO ERRATO A DECRETARE LA VALIDITA' O MENO DEL TRUCCO...però niente al caso: ACCETTO DI RIVOTARE SE SI PUO'...
scusate di nuovo Oscillazione delle tasse 621675
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oscillazione delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscillazione delle tasse   Oscillazione delle tasse Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oscillazione delle tasse
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buonanotte!
» Tasse
» Caesar III da zero - 14 - Le fonti di denaro - Il commercio e le tasse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Ciò che si può e ciò che si deve o che non si dovrebbe...-
Vai verso: