Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tutti a pesca !

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Tutti a pesca ! Empty
MessaggioTitolo: Tutti a pesca !   Tutti a pesca ! Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 11:24

Ciao a tutti

volevo proporvi un mio personale modo di valutare le potenzialità di pescato di una costiera (sempre che Cesare non imponga le sue quote sulle italiche seppie...)
allora ultimamente faccio cosi
apro la mappa, creo un isolato di tendine che ospitino mano d'opera, e poi costruisco il cantiere navale e un tot di banchine sulla costa che mi interessa, e un magazzino per ogni banchina, il più vicino possibile alla costa
metto gli ordini dei magazzini su non accettare niente
quando ho mano d'opera a sufficenza per tutta la borgata che ho fatto sorgere, aspetto che tutte le banchine abbiano il carrettiere col pesce pronto a consegnare e la nave che torna dal secondo giro di pesca (è l'unico modo che ho trovato per far partire il conto del pescato di ogni banchina allo stesso istante)
a quel punto metto il gioco lentissimo e aspetto l'inizio del mese sucessivo
quando scatta il mese, ordino a tutti i magazzini di accettare pesce, e aspetto un anno esatto
quindi conto il pesce, e alla quantità totale tolgo 2 unità per ogni banchina (che sono state pescate prima dell'inizio del conteggio)

questo metodo ha il vantaggio che si può applicare anche ad una singola banchina, per vedere il suo specifico rendimento, e magari preferirla ad un altra

ecco nell'immagine un esempio a miletus : ho messo 8 banchine nella zona più propensa alla pesca. iin un anno hanno pescato complessivamente 145 unità (già sottratte le 16 unità di partenza)
circa 18 unità per banchina, e non è detto che non si possa fare meglio...
considerando che ogni persona consuma 0,5 unità cittadine di cibo al mese, cioè 6 unità cittadine di cibo all'anno, potrò sfamare 14500 / 6 = 2416 persone circa, ovvero poco più di 28 insulae grandi. questo se il sistema distributivo dietro regge...
se poi faccio evolvere le insule a grandiose, il loro consumo di pesce si dimezza quindi si potranno soddisfare a pesce 56 insulae grandiose
con una banchina in più e imponendo il livello generale delle case da insulae grandiose in su si passa miletus con sole 9 banchine, e una prosperità superiore a 80

https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/pesca_10.jpg
ora dovrò passare dalla prova ai fatti scratch
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tutti a pesca ! Empty
MessaggioTitolo: Provaci!   Tutti a pesca ! Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 1:20

Se vuoi, Anco, ho pronto il mio saggio che tratta proprio di questi argomenti, anche se vedo che sei già ferrato. Comunque il tuo sistema può funzionare, anche se è un po' macchinoso (ma non credo che potrebbe essere altrimenti). Facci sapere.
Se può esserti d'aiuto ho stimato che la produttività massima di una banchina (ottenibile quando essa sorge esattamente sulla zona di pesca) è del 240% di un ciclo produttivo (il triplo di una fattoria di ortaggi, frutta o carne per intenderci)


Ultima modifica di Servius Sertorius il Gio 3 Giu 2010 - 1:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Tutti a pesca ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti a pesca !   Tutti a pesca ! Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 1:24

Servius
io sto aspettando con IMPAZIENZA il tuo saggio !
quindi se vuoi, mandamelo pure in anticipo !
non vedo l'ora Tutti a pesca ! 778855
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tutti a pesca ! Empty
MessaggioTitolo: Ricevuto   Tutti a pesca ! Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 1:25

Provvedo. Devo apportare ancora alune minime modifiche ma ci siamo quasi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutti a pesca ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti a pesca !   Tutti a pesca ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutti a pesca !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: