Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 magazzini

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: magazzini   magazzini Icon_minitimeMar 8 Gen 2008 - 9:21

Non ho mai capito nelle impostazioni dei magazzini la differenza tra "accettare" e "ricevimento merci"... scratch
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMar 8 Gen 2008 - 19:40

Con "Accettare" che è poi la situazione di "default", il magazzino "accetta", scusa il gioco di parole, la merce che vuoi tu. Con "ricevere" invece è il magazziniere che se la va a prendere dove è disponibile, e per far questo è possibile per lui anche lasciare la sede stradale, va da se che in questo modo puoi collegare e rifornire zone della tua città che non siano fisicamente unite da una strada... magazzini 439454
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMar 8 Gen 2008 - 23:47

Quindi con accettare è la merce che va dal magazzino e con ricevimento merci è il magazzino che va a cercare la merce? Dici che sia meglio mettere questa seconda opzione?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 9 Gen 2008 - 0:44

Dipende.
"Accetta" vuol dire che il magazzino riceve le merci che sono in questo "stato" nel suo pannello di controllo. Le riceve dalle officine, dai centri di produzione delle materie prime e dalle fattorie... e li restano fino a che la donna del mercato che fa gli acquisti passa a ritirarle oppure fino a quando tu non utilizzi l'opzione "svuota" e allora il magazziniere caricherà il suo carretto e porterà la merce in un altro magazzino che ha posto a sufficenza per accogliere la merce.
"ricevi" invece è il magazziniere del magazzino che va a prendere la merce in un altro magazzino dove questa è disponibile e la porta nel proprio e per far questo, importantissimo, può anche abbandonare la sede stradale!
Io nelle mappe un po' più esetese, cioè dove la zona delle risorse sia alimentari che di materie prime non mi consente di avere una produzione "in loco" utilizzo questa funzione per trasferire le merci che mi occorrono da un magazzino all'altro. Un esempio è Lugdunum dove tu hai una zona fertile sull'altopiano che non è facilmente abitabile salvo l'ultima parte iin alto.... quindi qui devi ingegnarti nella logistica per ridistribuire le derrate al resto della città...
Spero di essere stato esaustivo....

Ciao Lupo magazzini 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeVen 18 Gen 2008 - 10:00

Trovo che l'opzione "ricevi" sia molto utile per evitare troppi collegamenti stradali. Io la uso spesso, ad esempio, per le merci importate, tra un magazzino vicino allo scalo, o alla strada da cui arrivano i mercanti, e un magazzino vicino al luogo di uso delle merci; oppure tra le fabbriche e gli isolati. Tra l'altro il carrettiere che esce dal magazzino per trasportare le merci, usa un carretto più grande do quello che "accetta" e trasporta, credo, il doppio della quantità normale. Lo stesso sistema dovrebbe valere anche per i granai, ma lì ho avuto qualche difficoltà in più: tra l'altro è necessario costruire un magazzino che accetta il cibo che poi deve essere trasportato nel granaio che riceve, ma non mi sembra che funzioni troppo.
magazzini 705103 Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeVen 18 Gen 2008 - 21:08

Puoi anche effettuare un trasporto tra granaio e granaio, il granaio vuoto si va a prendere il prodotto di cui ha bisogno, cioè quello che hai impostato tu nelle opzioni, da un granaio in cui questo prodotto sia sufficentemente disponibile e sempre che il granaio che fa la richiesta sia sufficientemente vuoto. Il valore è "sconosciuto" cioè non è dato sapere quanto il granaio "cedente" deve essere pieno e quanto quello "ricevente" deve essere vuoto, la Impressions parlava delle metà... ma pare che non sia così. Ricorda però che i carrettieri del granaio, a differenza di quelli dei magazzini non possono lasciare la sede stradale.

Ciao Lupo 8)
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeSab 19 Gen 2008 - 1:37

Acc!... Ecco perché! É troppo tempo che non ripasso la Bibbia di Mosè! :study: Grazie, Lupo!
:8_grim.gif: Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMar 22 Gen 2008 - 13:05

Mi intrufolo per chiedervi una cosa: è convniente in Lungdunum tenere gli isolati staccati e usare l'impostazione "ricevi merci" in un magazzino anche per quanto concerne il cibo? E' possibile fare questo? Ho sempre problemi di cibo nelle zone più lontane dalle terre fertili.... x ora uso il comando ricevi per il granaio, ma non sempre il cibo arriva a intervalli regolari.....
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 23 Gen 2008 - 3:39

Io a lugdunum ho sempre tenuto i quartieri uniti senza neanche il corpo di guardia. La mia città poi ti è servita?
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 23 Gen 2008 - 3:45

purtroppo non riesvo ad aprire quel formato .sav...... non so che programma serva per aprirlo, sono un pò una frana con iil computer. Grazie cmq per la tua disponibilità!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 23 Gen 2008 - 5:03

Non devi aprire il file .sav basta che tu lo salvi nella cartella principale del gioco; mi spiego con un esempio.
Immagino che ti abbiano mandato il file come allegato di posta elettronica, quindi, cliccando con il tasto destro del mouse sull'allegato e scegliendo "salva con nome" lo salvi così com'è nella cartella principale di caesar 3. Se il gioco è installato nella directory C:\Sierra\Caesar3\ lo dovrai salvare li dentro ok?
Bene ora avvii il gioco e scegli l'opzione "carica città salvata" e troverai la città che hai salvato in quell'elenco. A questo punto basterà selezionarla e confermare l'operazione per "vedere" la città in questione.
Spero di essere stato chiaro, scusa se ho spiegato anche forse l'ovvio, ma mi capita spesso di doverlo fare per lavoro... spero non te la sia presa... magazzini 871300
Per quanto riguarda la gestione delle risorse "alimentari" e preferibile utilizzare i magazzini posti magari vicino ai granai, ricorda che i carrettieri dei magazzini possono lasciare la strada mentre quelli dei granai no e non sempre vanno a prendere i prodotti richiesti dagli altri granai dipende quanto sono pieni o vuoti a seconda.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 23 Gen 2008 - 8:47

Grazie Lupo, ora provo a fare quello che mi hai detto!!!!!!!!!
Riguardo ai granai e ai magazini: come faccio a far arrivare una merce in un magazzino lontano se essa si trova solo nei granai?

Provo a spiegarmi: il cibo si trova nei granai vicino alla zona fertile, se lo devo trasferire nella zona più lontana ora metto un granaio laggiù e lo imposto su "ricevi". Ma se lo volessi prima accumulare in un magazzino posso semplicemente mettere "ricevi" come impostazione e il carrettiere mi procura il grano sottraendolo ad un granaio? Mi sa che non funziona così o sbaglio?

Altro punto: se utilizzzo solo i granai per il cibo, posso impostare "ricevi" su più granai? io ora lo faccio perchè metto due granai con "accetta" nella parte grande subito a ridosso della zona fertile, poi altri due più lontani con "ricevi" come impostazione.... sbaglio?

In ogni caso la fertilità mi frega: sono arrivata max a 47....
E' che dopo un pò le case retrocedono perchè manca cibo, la popolazione diminuisce, iniziano a mancare lavoratori e comincia il declino..........
booooooooooo scratch
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 23 Gen 2008 - 12:06

Ok, ce l'ho fatta! ho visto la tua città Marco!
Mi ha stupito il numero di granai che hai messo, forse io ne metto troppo pochi....
inoltre hai prodotto il vino, io no. Ho provato a farlo, ma le tipe non lo portavano ai mercati, suppongo per il fatto che prima dovevo fornire agli isolati un secondo cibo. Questo mi avrebbe creato altri problemi e quindi ho lasciato perdere.....

Grazie a entrambi per i consigli...

Aspetto magari una risposta ai miei ultimi quesiti :P mamma mia quante domande che ho su questo gioco :P

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi è venuta in mente un'altra cosa! Nella mia città ci sono sempre un sacco di persone sfrattate dalle loro case.............. che scappano ed escono dai confini della mappa: è un via vai continuo.... Questo significa che la mia città non è stabile? Cioè che le abitazioni continuano a peggiorare?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 23 Gen 2008 - 19:37

Non produrre il vino... non ti serve salvo che tu non debba venderlo e non è il caso di Lugdunum non hai rotte commerciali che lo comprano, nativi a parte. ricordati che il vino viene acquistato dalle acquirenti del mercato solo per far evolvere le Insulae Grandiose in Ville... ma tieni a mente sempre che i patrizi non lavorano e che quindi se hai già una carenza di manodopera questa si aggraverà ulteriormente. Per trasferire il grano da una parte all'altra della città utilizza i magazzini... quando il granaio sarà pieno il carrettiere della fattoria si rivolgerà al magazzino, però attenzione che se la strada che collega la fattoria è collegata ad un altro magazzino anche dall'altro capo della città questi vi si recherà e visto che mentre il carrettiere è via la produzione si ferma... trai le debite conclusioni... ti ricordo inoltre che ora che sei pratica di caricare le partite salvate nel gioco... magazzini 510702 nella sezione città puoi trovare tanti esempi di Lugdunum, tanto per avere un'idea in più.

Ciao Lupo :study:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeMer 23 Gen 2008 - 23:25

Mi sa che ho capito cosa sbagliavo!!!!!!!!!!!!!! In pratica per evitare che le fatttorie o altre strutture rimanessero senza operai mettevo delle tende li vicino, sprovviste di tutto. Ho provato a toglierle e il livello di prosperità è arrivato subito a 50 :cheers:

però corro sempre il rischio che non ci siano lavoratori nelle vicinanze..........

Coi magazzini ci ho rinunciato: non ho mai i graai pieni perchè li metto un pò sparsi per evitare che le tipe debbano fare troppa strada per prendere il cibo, quindi non riuscirei ad accumulare grano nel magazzino.......

rimane il problema del deperimento delle case........ in un attimo mi trovo senza più lavoratori con le case che iniziano a regredire perchè non hanno più servizi dato che le strutture sono senza operai..........

avessi avuto 100 persone in più avrei superato illivello. Uffa!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeGio 24 Gen 2008 - 0:49

Il vino io l'avevo prodotto per alzare un po' la prosperità, comunque per alzarla si può anche mettersi zero come proprio stipendio e donare tutti i tuoi risparmi alla città! Il continuo su e giu del grado delle case è un problema noto penso a tutti in questa città, cerca di fabbricare più cave di argilla possibile e elimina le attività inutili come la produzione di marmo.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitimeGio 24 Gen 2008 - 1:01

Il livello con le ville sicuramente si alza... ma attenzione alla manodopera, e raggiungere il livello di prosperità per Lugdunum non è certo necessario avere delle ville... donare il tuo stipendio alla città serve nel limite che fa entrare denaro nelle casse cittadine quindi eventualmente da una mano ai conti pubblici per tenerli in attivo, se hai abbastanza denari, e coi conti in attivo la prosperità sale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





magazzini Empty
MessaggioTitolo: Re: magazzini   magazzini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
magazzini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: