Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 "problema" con la 3 missione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 10:39

Non sapevo dove postare per eventuali problemi e allora posto qui, perdonatemi se ho sbagliato sezione "problema" con la 3 missione 59428
Sono alla 3° "missione" della carriera e ho scelta la strada militare e sono alla città di Tarantum (o na cosa del genere lol! )devo raggiungere i 2500 abitanti, m io non so se sto sviluppando la città nel modo migliore, cioè ho 2-3 "isolati" pieni ci case piccole che non posso portare a case grandi perchè non posso costruire cave d'argilla (non so perchè, ma vabbè..), il commercio nell'ultimo periodo è molto remunerativo, non ho problemi militari perchè ho 3 legioni, la città va a gonfie vele, ma tra poco ho occupato tutta la mappa e ancora non ho raggiunto i 2500 abitanti come da richiesta Sad
C'è qualche modo di farvi vedere la città? In modo da ricevere anche consigli..
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 11:07

Per far vedere la tua città puoi inviare il file.sav della stessa tramite mail. Trovi gl'indirizzo nel profilo dell'utente a cui vuoi inviare la città.
I file li trovi con l'estensione .sav nella cartella C:\SIERRA\Caesar3

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 11:21

Non riesco ad inviartela.. ora la carico su qualche sito e ti linko il download...
Torna in alto Andare in basso
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 11:23

Ecco: edit: io posto un link e ne mette un altro, ma come devo fare Sad
Torna in alto Andare in basso
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 11:28

Forse ci son riuscito: http://d01.megashares.com/index.php?d01=2071a21 la password è jannino
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 19:16

Beh dai, non è malvagia "problema" con la 3 missione 892213

Giusto due consigli, devi mettere i mercati vicino alle abitazioni, ed i granai appena fuori l'isolato perché le donnine dei mercati devono raggiungerli velocemente. Inoltre di mercati devi metterne almeno 2 per ogni isolato.

Per le vettovaglie devi IMPORTARLE (consigliere per il commercio, vai su vettovaglie ed indichi importazione). Più economicamente puoi importare l'argilla e fabbricare le vettovaglie direttamente te.

Buon divertimento
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeVen 16 Lug 2010 - 22:30

Goldenaxe ha scritto:
Beh dai, non è malvagia "problema" con la 3 missione 892213

Giusto due consigli, devi mettere i mercati vicino alle abitazioni, ed i granai appena fuori l'isolato perché le donnine dei mercati devono raggiungerli velocemente. Inoltre di mercati devi metterne almeno 2 per ogni isolato.

Per le vettovaglie devi IMPORTARLE (consigliere per il commercio, vai su vettovaglie ed indichi importazione). Più economicamente puoi importare l'argilla e fabbricare le vettovaglie direttamente te.

Buon divertimento

ah ecco perche non riuscivo a farle "problema" con la 3 missione 802875

comunque la terza l'ho fatta, ora ho problemi con la 4 "problema" con la 3 missione 99060
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeSab 17 Lug 2010 - 5:31

Si, si... aspetta la sesta! "problema" con la 3 missione 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeSab 17 Lug 2010 - 6:14

Re Mik ha scritto:


comunque la terza l'ho fatta, ora ho problemi con la 4 "problema" con la 3 missione 99060

E vabbé...ma allora ti piace vincere facile!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeSab 17 Lug 2010 - 8:59

ma io non capisco, certe cose mi fanno andare in bestia, c'è un saccio di lavoro da svolgere, ad esempio in caserma, accademia militare, cave d'argilla, scalo, e se vado al senato mi dice che il 20% è disoccupata!! ma allora siete voi che non volete lavorare, sti scansafatiche!!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 5:21

Forse perché vicino alle strutture da occupare non ci sono abitazioni. Ai cittadini piace prendersela comoda... a loro non piace camminare.
Torna in alto Andare in basso
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 10:40

MaG ha scritto:
Forse perché vicino alle strutture da occupare non ci sono abitazioni. Ai cittadini piace prendersela comoda... a loro non piace camminare.

Questo anche l'avevo pensato, ma allora quelli in un altra zona dove è già tutto occupato che fanno? rimangono disoccupati?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 16:44

E' proprio così. Prova ad edificare una o due tende nelle vicinanze delle strutture vuote, vedrai che prenderanno vita. Wink
Torna in alto Andare in basso
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 11:33

MaG ha scritto:
E' proprio così. Prova ad edificare una o due tende nelle vicinanze delle strutture vuote, vedrai che prenderanno vita. Wink

e gli abitanti nelle zone già piene? cioè quelli che vengono dallo sviluppo delle case..?
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeMer 21 Lug 2010 - 20:35

La distribuzione della forza lavoro in Caesar 3 è diciamo di tipo "qualitativo" e non quantitativo.
La forza lavoro disponibile lo è per tutta la città purchè le strutture che necessitano di lavoratori siano collegate a delle case abitate.

Mi spiego meglio:
Il collegamento fra un'attività che richiede manodopera e i lavoratori presenti in città è garantito nei primi momenti di vita dell'attività stessa dai reclutatori, omini vestiti di nero che circolano per le strade alla ricerca di lavoratori disponibili. Quando questi reclutatori raggiungono un edificio residenziale (tenda, casa, insula), se nella città e non fra i soli abitanti dell''edificio residenziale raggiunto, ci sono lavoratori disponibili, questi ultimi vengono assunti e l'attività può cominciare a funzionare. Una volta partita la produzione di beni o servizi, sono i lavoratori stessi dell'attività (carrettieri, prefetti, ingegneri,attori, etc ) che svolgono il ruolo di reclutatori assicurando che ci sia sempre la manodopera necessaria.
Questo meccanismo fa si che sia possibile realizzare un isolato di servizio (vedi http://caesar3.forumotion.com/consigli-per-principianti-f21/la-pianificazione-della-citta-4-l-isolato-di-servizio-t398.htm) che comprenda parecchie attività che richiedono manodopera compltamente separato da isolati residenziali.
L'unico accorgimento è quello di edificare in questo isolato almeno un paio di tende in posizione tale da che possano essere raggiunte dai reclutatori delle diverse attività costituenti l'isolato di servizio. Queste tende fungono a tutti gli effetti da "fermate della metropolitana" mettendo a disposizione dei reclutatori dell'isolato di servizio tutta la manodopera presente in città. Ovviamente perchè il tutto funzioni è necessario che ci sia un minimo di disoccupazione in città. Infatti in mancanza di lavoratori i reclutatori si recheranno davanti alla "fermata della metro" ma non vedranno "scendere" nessuno.

spero di essere stato chiaro
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeGio 22 Lug 2010 - 2:41

Metro romana.... scratch

e noi per 2000 anni abbiamo pensato fossero catacombe Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Re Mik
Civis
Civis



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.07.10

"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitimeDom 25 Lug 2010 - 5:52

Grazie, molto esaustivo nella risposta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"problema" con la 3 missione Empty
MessaggioTitolo: Re: "problema" con la 3 missione   "problema" con la 3 missione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
"problema" con la 3 missione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: