Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problema grafico Caesar III

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lychfindel
Civis
Civis



Capricorno Serpente
Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Venice Beach, FL
Data d'iscrizione : 06.09.10

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 12:33

Ciao a tutti, ho disinstallato e reinstallato Caesar 3 sul mio pc (ho dovuto formattare la partizione di Windows), una volta reinstallato però il gioco mi parte a schermo intero ma con due bande nere ai lati (per farvi capire è un po' come sulla tv a schermo 16:9 si imposta il formato 4:3).
Ora, spero di non dire una stupidata io, ma non mi sembra che prima di disinstallarlo la grafica fosse così, ma mi sembra fosse effettivamente a schermo intero, no?
Non credo che sia un problema relativo alle impostazioni grafiche perchè il gioco è impostato su 1024x768. Ho pensato fosse un problema di una sbagliata installazione della patch, ma anche nella versione 1.0 il gioco ha le le due bande laterali nere.
Ho appena installato Windows 7, anche se mi sembra strano che il problema sia legato a questo... qualcuno per caso ha avuto o ha idea di come risolvere questo problema?

Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 19:55

Il problema si presenta se stai usando un pc con monitor 16:9 perchè anche la risoluzione massima del gioco,1024x768, non ti fa "adattare" la schermata al monitor, resta sempre in 4:3.
Anche io sia su Win7 pro che con XP pro in modalita VMware ho i "bordi neri" a lato... Problema grafico Caesar III 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 7:18

A dire il vero io gioco in 16:9 col risultato di vedere lo scenario di gioco dilatato e tutti i personaggi grassocci Problema grafico Caesar III 621675
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 7:36

MaG ha scritto:
A dire il vero io gioco in 16:9 col risultato di vedere lo scenario di gioco dilatato e tutti i personaggi grassocci Problema grafico Caesar III 621675
Esattamente come me Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Lychfindel
Civis
Civis



Capricorno Serpente
Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Venice Beach, FL
Data d'iscrizione : 06.09.10

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 8:31

MaG ha scritto:
A dire il vero io gioco in 16:9 col risultato di vedere lo scenario di gioco dilatato e tutti i personaggi grassocci Problema grafico Caesar III 621675
Come fai a giocare in 16:9? Non mi sembra di aver visto l'opzione scratch
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 17:44

Sicuramente non fa parte delle impostazioni del gioco, direi piuttosto che dovresti chiedere al tuo monitor di non adattare lo schermo al formato della trasmissione ma forzare l'adattamento della sorgente in ingresso (in questo caso il segnale del PC ) ad essere visualizzata a pieno schermo.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 19:15

Tra l'altro non è che sia poi sta gran meraviglia giocarci in 16:9, anzi adesso che mi ci fate pensare potrei anche far che cambiare le impostazioni dello schermo Wink
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 19:15

fai così... chiediglielo con gentilezza...

Problema grafico Caesar III 717646
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Lychfindel
Civis
Civis



Capricorno Serpente
Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Venice Beach, FL
Data d'iscrizione : 06.09.10

Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitimeGio 23 Set 2010 - 0:02

Grazie a tutti per le spiegazioni, allora appena avrò tempo proverò a impostare il gioco in 16:9 e se poi è così brutto come dite tornerò al 4:3 cyclops
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema grafico Caesar III Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema grafico Caesar III   Problema grafico Caesar III Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema grafico Caesar III
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: