Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fattorie e case

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeDom 3 Feb 2008 - 0:16

Ormai che sono al penultimo livello lo dovrei già sapere ma... Se costruisco le fattorie lontano dalle case restano irrimediabilemnte ferme con disoccupazione alta? Voglio dire, il consigliere del lavoro non assegna lavoratori anche se abitano lontano?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeMar 5 Feb 2008 - 5:25

Potresti avere anche una disoccupazione alta, ma se il "reclutatore" che è quell'omino che esce da ogni struttura costruita in cerca di manodopera non passa accanto ad una casa durante il suo cammino, tu non avrai mai nessuno a lavorare nella tua fattoria... tieni presente che questi personaggi fanno un percorso limitato e poi tornano alla base... non vanno in giro per tutta la città, quindi va da se che sarai costretto a costruire un piccolo isolato, bastano poche case, anche nelle vicinanze di queste fattorie più lontane dal centro città. Fattorie e case 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeVen 8 Feb 2008 - 6:31

Resto in tema e segnalo quella che mi sembra un'anomalia.
Spesso ho realizzato dei piccoli isolati allo scopo di garantire manodopera a zone industriali o agricole.
Il più delle volte questi isolati risultavano separati dall'area coperta da una cisterna per cui li ho dotati di un pozzo.
Per di più non erano possibili i collegamenti a un mercato nè era possibile il passaggio delle spigolatrici.
In buona sostanza favelas senza possibilità di sviluppo oltre la tenda, apparentemente foriere di guai per il livello di benessere.
Eppure, come per magia, all'aumentare del benessere generale della città, senza nessuna ragione apparente e contro ogni regola le mie favelas evolvono sicuramente fino alle baracche grandi.

La cosa non è spiacevole ma mi resta inspiegabile.

Ciao a tutti
VT
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeVen 8 Feb 2008 - 6:44

Non ci ho mai fatto caso... mi pare strano, vedremo di approfondire... ciao Lupo scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 1:50

Questo week end ho (finalmente) giocato ed ho avuto modo di studiare :study: il comportamento anomalo delle favelas.
L'apparente anomalia si è ripresentata a Londinium confused .
In particolare nella zona industriale di un isolato che non può andare oltre l'insula media ho una baracca grande "abusiva"
L'acqua è di pozzo, l'anello stradale su cui vagano le venditrici è a 4 lotti di distanza dalla baracca grande (in mezzo c'è un corpo di guardia) e nella zona industriale ci sono esclusivamente magazzini e l'industria del legno (materia prima e officine).
Non credo sia una questione grafica. Se richiedo informazioni sulla zona residenziale, ottengo dati correttii per numero di abitanti, presenza di cibo !?!?!?!?, necesità per ulteriori sviluppi.
Da segnalare che in altri isolati le favelas si comportano normalmente.
E vero che devo trattare il file rendeer con i guanti bianchi (si è aggiunto un nuovo problema, ho trovato uno spazio rimasto vuoto fra le insulae mediae e ho concesso la licenza edilizia. Dopo pochi secondi.....metà dell'isolato è sparito, non regredito proprio sparito abitanti e tutto, a livello di ...terra vergine. Passare da 8800 a 6500 abitanti in un secondo è drammatico affraid , fortunatamente avevo salvato poco prima tongue ), ma ho trovato "baracche abusive" anche in altri scenari in cui non ho avuto problemi.

Saluti
VT
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 2:43

La sparizione delle case ha una sola spiegazione: hai interrotto la strada per Roma, magari costruendo il lotto vacante hai chiuso l'unico passaggio rimasto. La strada per Roma non è una strada a tutti gli effetti, è solo lo spazio del passaggio. Ma se lo chiudi, ostruisci l'accesso, e tutte le case scompaiono (e ti è andata bene, a me si sono spaccati gli acquedotti, con disastri molto maggiori). Prima di ricostruire, crea un passaggio alternativo. Per quanto riguarda le baracche abusive... sei sicuro che in qualche modo non abbiano accesso ad un mercato? Le signore che distribuiscono attraversano i corpi di guardia... scratch
Ciao. Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 4:11

No purtroppo è un bug :| .
Il lotto che mi era sfuggito è all'interno del mio anello stradale.

Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 23:33

bel gioco... ma qua e la saltano fuori i vermetti... che ce voi fa... Fattorie e case 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Fattorie e case Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattorie e case   Fattorie e case Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fattorie e case
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Case
» case che scompaiono
» Fattorie in Faraon
» Fattorie e granai
» Fattorie e granai

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: