Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sarmizegetusa

Andare in basso 
+2
Vitellio Tonnatus
Governator Dianensis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Sarmizegetusa Empty
MessaggioTitolo: Sarmizegetusa   Sarmizegetusa Icon_minitimeVen 14 Gen 2011 - 10:53

Salve...non ho trovato in questa sezione dedicata alle città (e nemmeno "search" trova qualcosa) una discussione sulla città che, insieme a Mediolanum e Lindum, è sicuramente la mia favorita: Sarmizegetusa (o se volete dirla più alla latina, dato che siamo governatori romani, Colonia Ulpia Traiana Sarmizegetusa 59428 )...sarà per l'impegno bellico "anti Goti", secondo forse solo a Lindum, sarà per la mappa abbastanza piccola, al territorio aspro, alla presenza di indigeni, al pathos della descrizione iniziale di Cesare, ma questa per me è una mappa estremamente interessante, 5/5 stelle...voi che ne pensate di questa colonia?
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Sarmizegetusa Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarmizegetusa   Sarmizegetusa Icon_minitimeVen 14 Gen 2011 - 11:14

Si, decisamente è una delle città che ho preferito.
Ha una sua spiccata personalità non c'è dubbio
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Sarmizegetusa Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarmizegetusa   Sarmizegetusa Icon_minitimeVen 14 Gen 2011 - 11:25

Qualcosa trovi qui --> http://caesar3.forumotion.com/t454-lindum-considerazioni e comunque i ricordi si perdono nella notte dei tempi. La mia sbiadita memoria mi segnala poche certezze: Mediolanum (per epiche battaglie con gli elefanti), Lugdunum (per la complicata gestione delle risorse alimentari e della prosperità) e Sarmizegetusa... in assoluto la mappa più godibile.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Sarmizegetusa Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarmizegetusa   Sarmizegetusa Icon_minitimeVen 14 Gen 2011 - 21:43

E' anche tra le mie favorite: tanta prosperità e tante botte! Sarmizegetusa 860371
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Sarmizegetusa Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarmizegetusa   Sarmizegetusa Icon_minitimeVen 14 Gen 2011 - 23:32

Vado un po' a memoria, perché Sarmizegetusa l'ho giocata una volta sola e ormai un paio d'anni fa. Comunque, ricordo di averla affrontata con un certo timore in quanto, essendo la penultima della carriera, prometteva difficoltà in serie. Invece l'ho trovata molto piacevole, in definitiva nemmeno troppo terribile (devo dire che io gioco a livello di difficoltà normale). Certo, la conformazione del territorio suggerisce fin troppo il modo in cui va costruita la città (almeno, quelle che ho visto sono tutte più o meno simili come impianto). Ma al di là di questo è una sfida degna del livello quasi finale in cui è stata posta, e addirittura direi che è più difficile, e quindi più stimolante, rispetto alla successiva, Lindum, che conclude la carriera militare. Sarmizegetusa 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Sarmizegetusa Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarmizegetusa   Sarmizegetusa Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 4:24

Anche per me è passato tanto tempo...da quello che ricordo Sarmizegetusa (come del resto tutte le mappe della carriera militare) non mi appassionò più di tanto...Certo, era necessaria una buona prosperità, cosa che richiedeva l'edificazione dei palazzi di lusso, e nelle mie città erano sempre i benvenuti...E gli attacchi nemici erano consistenti, ma non impossibili da sostenere...Oltre a questo, però, non ricordo alcuna caratteristica degna di nota...Poi ovviamente è una mia opinione...

Comunque ora che mi ci avete fatto pensare, ho una missione da compiere quando ricomincerò a giocare a Caesar...Iniziare l'ultima mappa della carriera militare...Vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di voglia, vuoi per mancanza di computer Sarmizegetusa 717646 non ho mai avuto la possibilità di iniziarla...Così sono solo un Caesar a metà...Cavolo... Sarmizegetusa 55957
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Sarmizegetusa Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarmizegetusa   Sarmizegetusa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sarmizegetusa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: