Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Auriga drogati! Mer 2 Mar 2011 - 12:14 | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 33 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Auriga drogati! Gio 3 Mar 2011 - 4:43 | |
| Mi sa che mi sono perso le zebre surfiste! Anche io nell'altro pc ho un paio di screen molto particolari, non appena accederò con l'altro computer ve le farò vedere! | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Auriga drogati! Gio 3 Mar 2011 - 5:11 | |
| A me è capitato spesso di vederli...A volte prendevano e uscivano fuori dal limite della mappa, incuranti del loro ruolo nella società...Mah! | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Bug simpatico Gio 3 Mar 2011 - 6:10 | |
| Quella roba succede quando si cancella l'ippodromo durante la sua animazione. Gli auriga non vengono cancellati e continuano a corrrere in giro per la mappa finché non escono dal limite. Bel bug. Molto caratteristico e soprattutto non rompe le balle come quello dei soldati a bordo mappa. | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Auriga drogati! Gio 3 Mar 2011 - 8:24 | |
| - Servius Sertorius ha scritto:
- ...non rompe le balle come quello dei soldati a bordo mappa.
Mai vista una cosa del genere...o se l'ho vista me ne sono dimenticato... In cosa consiste, Servius? | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Bug dei soldati a bordo mappa Sab 5 Mar 2011 - 3:12 | |
| - Luxius ha scritto:
- Servius Sertorius ha scritto:
- ...non rompe le balle come quello dei soldati a bordo mappa.
Mai vista una cosa del genere...o se l'ho vista me ne sono dimenticato... In cosa consiste, Servius? Ho scoperto questo bug mentre progettavo la mia mai più pubblicata Scipionis Civitas. Quando inviamo i soldati a difendere una vicina città romana in pericolo (qualcuno spieghi ai nostri colleghi cosa sono le caserme) i soldati si dirigono verso il punto d'uscita. Per qualche strano motivo però succede che i soldati risultano accampati appena fuori dal bordo mappa. In questo modo i nemici possono ingaggiarli in combattimento e sterminarli senza che essi possano nemmeno difendersi. Risultato: perdiamo tutte le legioni inviate all'estero, il morale delle rimanenti si affossa, la nostra città viene espugnata e ci ritroviamo in crociera per il Mediterraneo... tra i rematori.
Ultima modifica di Servius Sertorius il Sab 5 Mar 2011 - 4:45 - modificato 1 volta. | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Auriga drogati! Sab 5 Mar 2011 - 3:43 | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Auriga drogati! Sab 5 Mar 2011 - 14:45 | |
| - Servius Sertorius ha scritto:
- ...Quando inviamo i soldati a difendere una vicina città romana in pericolo (qualcuno spieghi ai nostri colleghi cosa sono le caserme) i soldati si dirigono verso il punto d'uscita.
Per qualche strano motivo però succede che i soldati risultano accampati appena fuori dal bordo mappa. In questo modo i nemici possono ingaggiarli in combattimento e sterminarli senza che essi possano nemmeno difendersi... Non penserai davvero che i vari personaggi del gioco entrino ed escano dalla mappa per dirigersi verso città lontane, vero? In realtà il perimetro di ogni mappa è composto da un ulteriore tile di terreno disegnato in colore nero il cui duplice scopo è quello di nascondere coloro che escono (una sorta di posteggio) e di generare coloro che entrano. Se si prova a fare click con il mouse nella zona nera di ingresso della mappa, è abbastanza facile sentirsi rispondere da un immigrato prima ancora che questo entri effettivamente nella mappa stessa. Va da se che se i nemici si avvicinano al bordo della mappa dove, ad un solo tile di distanza, "vedono" le nostre truppe, non ci pensano due volte ad infilzarli ed è per questo che è indispensabile un'attenta pianificazione di una mappa. Probabilmente ai programmatori sarebbe stato sufficiente disattivare gli automatismi militari qualora i personaggi si trovino nella zona d'ombra. | |
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| Titolo: Re: Auriga drogati! | |
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