Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
TheCaesar
Civis
Civis



Cancro Dragone
Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : Lisboa
Data d'iscrizione : 04.06.11

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeDom 5 Giu 2011 - 14:44

Salve a tutti!

dopo l' iscrizione al sito ho capito che per quanta esperienza avevo, qui c'è gente che mi dà le mele, penso sia il termine scientifico!

Allora subito ho letto "La Bibbia", ma non mi ha indicato la via, poi ho capito che c'era un' altra Bibbia, quella di Mosè! e quindi mi sono dato a una lettura spassionata alla guida piu completa che si possa trovare sopra Caesar3!

cmq bando alla ciance!

quando si incontra il discorso relativo all' approvazione inferiore a 30, nella guida è scritto che vieni attaccato e quindi si può dire che hai prenotato il viaggio di sola andata nella crociera di quei tempi, lasciando un alone di mistero....

Le cose non sono così semplici,per quanto è vero che è quasi sempre così!

per chi vive sempre al limite lol! vedere 35 nei primi 5/10 anni di governo è grasso che cola, come direbbe giuliano ferrara!

cmq la mia esperienza personale, che posso dimostrare con mappe è questa :

quando scende sotto i 35, quasi sicuramente verrai attaccato ma non subito..le situazioni sono 4:

1) richiesta di merci : se in 12 mesi non riesci a dare a cesare quel che chiede, se l 'approvazione è vicina a 35, ti da ancora 12 mesi, e se nemmeno in questo caso riesci.....scatta la "missione = captatio benevolentia" che poi spiego
se poi riesci a esaudire la richiesta puoi dirti salvo per un poco , ma per poco , a seconda dell' approvazione perchè quando l' approvazione è sotto 35 di brutto è facile che quando passa l' anno ritorna incazzato e quindi missione = captatio...per una questione che la benevolenza scende ogni anno, tendenzialmente, e lo fa piu velocemente quanto piu è di brutto umore (mia impressione)

2)richista di soldati : stesso discorso della richiesta merci, solo che qui hai solo 1 possibilità , non come nella richiesta merci che puoi averne 2 a seconda di quanto è incazzato!. se non gli mandi le truppe, scatta "missioncina"

3)se sei sotto o prossimo al 35 e purtroppo, e stranamente, non sei riuscito a raggiungere uno degli obbiettivi milestone( 25% i primi 10 anni) ecc ecc...scatta sta bella missioncina!

4) se non succede niente durante l' anno, niente richiesta, niente di niente, la sua benevolenza cmq scende come normalmente fa, quindi ti trovi in una brutta situazione che finalmente spiego Very Happy


Mission = captatio Benevolentia

non sarebbe altro che portare la benevolenza di cesare a 35, e hai precisamente 1 anno da quando ti manda l' avviso!

qui le cose si fanno molto difficili, perchè solitamente in questi casi il numerino scende a 10 tutto in una botta, a volte anche 7, meno non ricordo sia successo Very Happy

in questi casi nemmeno devolvergli tutti i soldi in doni e altro serve, o almeno non da sole, perchè come è spiegato bene nella guida, se fai 4 donni nell' arco di 1 anno , riesci ad aumentare di 10 (1° dono) + 5 (2° dono) + 2( terzo dono) +1 (quarto).....altri doni sono inutili nell' arco di 1 anno Ho detto durante l' anno, è importante per un punto successivo)

Però c'è un però ed è interessantissimo.....che mi ha salvato il sederino diverse volte....e cioè....se durante questo anno ti manda anche una richiesta di merci (non mi è mai capitato una richiesta di truppe durante questo particolare anno) e tu riesci a darlgi ciò che desidera , meglio non subito ma aspettando un poco, diciamo 4 mesi prima dell' ultimatum), la benevolenza aumenta di 10....ergo se sei a 10 + 18 di doni +10, vai a 38....ti sei salvato il culo....ma solo per un poco...perchè devi stare attento a non scendere di nuovo durante l' arco dell' anno (questa da verificare bene perchè mi è successo 1 volta sola e mi pare mi abbia detto di rifare la mission captatio ma non ricordo bene)

poi ci sarebbe una piccola questione: che quando vengono le truppe di cesare in città si mettono buone buone ad aspettare per 1/2 mesi circa.....il generale di manda un mess e ti dice che se non ci sono cambiamenti nel rapporto tra te e cesare ti attaccherà! cosa che prontamente fa se tu non riesci ad andare a 35....altrimenti si ritira dicendo, sono contento che abbiate risolto o qualcosa del genere......quindi in realtà hai anche 1/2 mesi in più per migliorare le cose.....certo che in zona cesarini....sai come è.....si fanno le caxxate :P

la questione della legione che aspetta 1/2 mesi non dovrebbe funzionare se hai la città molto prossima a dove entra la legione...in quel caso se non ricordo male comincia direttamente ad attaccare perchè ormai è in ballo, balliamo un poco tutti!


ultimo punto poco analizzato nella immensa guida immensa di Mosè: attaccare una legione!

mi è successo 2 volte....entrambe le volte ero con 6 legioni pretoriani, niente cavalli o giavellottieri insomma, e ovviamente con accademia militare!
in questo caso riesci a sconfiggere cesare perchè all 'inizio viene con 2 sole legioni, e udite udite, aumenta il morale di 10....come se avessi mandato della merce....ma ovviamtente la questione non è risolta perchè il problema sono i fantomatici 35! ti dà un anno di tempo di nuovo...devo verificare se respingendolo piu volte vai oltre i 35, mi pare che si fermi a 30 e se non riesci va a 0!! E' la fine! Very Happy

Ovviamente sono pronto a smentire tutto domani stesso!
basta che me lo dite Very Happy

forse il post esisteva già, spero solo che così sia piu chiaro alcune cose che magari nella guida sono trascurate perchè nessun giocatore serio giustamente va sotto i 35 di benevolenza, ma sapete.....non tutte le ciambelle nascono col buco Very Happy

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeDom 5 Giu 2011 - 22:39

Interessante, non ci avevo mai pensato. scratch

Ricordo che in una delle prime Lugdunum avevo riempito la mappa di torri per contrastare le legioni, ma arrivavo al punto in cui uscivano puffi a rotta di collo, e lì erano cavoli...

Però uno studio su come salvarsi in extremis può essere utile.
"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Come ammazzare i pretoriani   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 8:02

Una volta feci appositamente incavolare Cesare tanto per fargli vedere che io sono il VERO capo e che lui è in quella posizione solo perché lo hanno deciso i programmatori.

Se non si risolleva il suo morale l'imperatore invierà in tutto cinque armate, a distanza di un anno l'una dall'altra. Una volta sconfitta l'ultima non arriveranno più attacchi.
Sconfiggerle è facile. Io imbottisco di torri e mura spesse l'ingresso della mappa, poi faccio passare davanti alle mura una luuuuuuuunga stradina zig-zag. A un'estremità della stradina (ovviamente dietro le mura) metto un Colosseo; all'altra estremità (sempre dietro le mura) costruisco una decina di case dei leoni. Ogni casa sforna quattro leoni al mese; per dieci... per qualche mese....
Le legioni di Cesare dovranno affrontare nell'ordine:
  1. i leoni di tutta la savana;
  2. una mezza infinità di frecce;
  3. i miei legionari incazzati.

Risultato: tutti morti entro trenta secondi.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 10:34

Possibile che Cesare ami solo me? "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" 974148
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 1:59

Servius Sertorius ha scritto:

Risultato: tutti morti entro trenta secondi.

... quanta violenza... Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeSab 11 Ago 2012 - 8:56

lo so che è un po' vecchio, ma non sono riuscito a trattenermi. già dal titolo...

Quindi Sertorius ha sconfitto cesare... interessante...

mh... sconfiggere l' armata blu non è cosa da poco...
hcissà cosa succede se fai incavolare marte e cesare insieme mentre arriva un' attacco di barbari numerosissimo?
truppe di marte, truppe di cesare e truppe barbare... magari prima ti annientano la città poi si scontrano tra di loro...
"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" 106381
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeSab 11 Ago 2012 - 22:38

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
lo so che è un po' vecchio, ma non sono riuscito a trattenermi. già dal titolo...

Quindi Sertorius ha sconfitto cesare... interessante...

mh... sconfiggere l' armata blu non è cosa da poco...
hcissà cosa succede se fai incavolare marte e cesare insieme mentre arriva un' attacco di barbari numerosissimo?
truppe di marte, truppe di cesare e truppe barbare... magari prima ti annientano la città poi si scontrano tra di loro...
"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" 106381

Prova la mappa "Rebel of Spain"... in confronto le truppe di Cesare sono boy scout "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Invasione fine di mondo   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitimeVen 17 Ago 2012 - 0:05

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
lo so che è un po' vecchio, ma non sono riuscito a trattenermi. già dal titolo...

Quindi Sertorius ha sconfitto cesare... interessante...

mh... sconfiggere l' armata blu non è cosa da poco...
hcissà cosa succede se fai incavolare marte e cesare insieme mentre arriva un' attacco di barbari numerosissimo?
truppe di marte, truppe di cesare e truppe barbare... magari prima ti annientano la città poi si scontrano tra di loro...
"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" 106381
Non ci ho mai provato... affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"   "Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
"Quoque tu brute fili mi" tradotto "quando Cesare è incazzato nero"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona vita, Caesari!
» Quando è che le
» Quando il grano non c'e'
» Arco di Trionfobia - Leggere il post PRIMA del sondaggio
» quando fuori piove.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: