Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problemi di immigrazione?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Eylidian
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.11

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Problemi di immigrazione?   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 4:54

Salve a tutti, sono un niubbo del forum, un pò meno del gioco! Wink

Volevo chiedervi una cosa soltanto, un problema che ho riscontrato ultimamente e a cui non ho trovato risposta con la funzione Search (nè con le ottime guide che ho scaricato qui).
Negli ultimi livelli di gioco, nonchè nella mappa Denver, mi succede che, dopo parecchi anni di gioco, alcuni nuovi lotti non vengano "reclamati" dagli immigranti. La cosa strana è che lotti simili, anche adiacenti, vengono normalmente presi e trasformati, col tempo, in insule.
Per sanare da subito i vostri dubbi vi dico che:

- "La gente mi venera come un dio".
- "Non ho problemi di impiego".
- Granai pieni.
- Le comunità non sono isolate (la prova è che lotti adiacenti vengono comunque presi), o senza strada.
- Non è questione di pazienza perchè ho atteso molti anni.. e ricordo che quando mi successe nella campagna riuscì comunque a finire (faticosamente) con quei lotti sempre liberi Problemi di immigrazione? 5363
- Se faccio altri lotti da altre parti la gente viene ma ne lascia sempre un pò liberi (quindi mi ritrovo isolati a chiazze).

E' una situazione un pò faticosa da reggere! tongue

Se avete idee, domande o soluzioni, io son qui! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Il bug delle abitazioni   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 5:17

Sembra essere la settimana del bug delle abitazioni! Problemi di immigrazione? 43747

Benvenuto Eylidian! Se non sbaglio sei il terzo nella storia del forum che ci sottopone questo problema. Proprio due giorni fa ho scritto un post su questo bug, che da oggi chiamerò il "bug delle abitazioni".

Questo bug, responsabile del blocco delle immigrazioni che hai riscontrato, si verifica quando colleghi una fila di abitazioni a due rami di strada differenti uno dei quali è però isolato dal resto della provincia (dalle case stesse, da ostacoli naturali o quant'altro). Il disegno che trovi al link sottostante fornisce un esempio molto comune (l'isolato ad anelli concentrici). In esso sono indicati:
  • in rosso le case;
  • in grigio le strade;
  • in verde il terreno libero.


https://i.servimg.com/u/f24/14/84/71/26/blocco11.jpg
Il problema si risolve subito: crea un varco che metta in comunicazione il ramo di strada isolato col resto della città e vedrai tornare tutto alla normalità.
Torna in alto Andare in basso
Eylidian
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.11

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di immigrazione?   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 21:46

Beh, che dire, mi hai proprio risolto il problema!
Colpa mia e del mio estro estetico... a volte distruttivo! La strada interna aveva solo un fine decorativo... guarda qui!

Problemi di immigrazione? Bugabitazioni.th

Beh, adesso mi inventerò solo combinazioni di statue e giardini, non più piazze Smile


Ancora grazie ed i miei complimenti per questo bel forum! Discutete come lord inglesi e siete esperti come laureati! Problemi di immigrazione? 636635
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Presentati!   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 2:17

Felice d'esserti stato d'aiuto, Eylidian, e grazie dei complimenti! Spero che resterai ancora con noi e ti invito a presentarti nel topic apposito che trovi a questo link:

http://caesar3.forumotion.com/f5-presentiamoci
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di immigrazione?   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 4:59

Mi aggiungo alla discussione suddividendo il mio intervento in vari punti:

1) Benvenuto ad Eylidian, Problemi di immigrazione? 871300 Problemi di immigrazione? 871300 Problemi di immigrazione? 871300 Problemi di immigrazione? 871300 Problemi di immigrazione? 871300 Problemi di immigrazione? 871300 Problemi di immigrazione? 871300 , ti invito a presentarti nell'apposito topic dove riceverai la proverbialle annaffiata di alcool a cui tradizionalmente vengono sottoposti i nuovi arrivati quale cerimonia di affiliazione al clan.

2) aggiungo una mia esperienza a conferma del bug: realizzando isolati ad anello si può creare una anello stradale interno ed uno esterno ai lotti edificabili. E' necessario lasciare almeno un corridoio libero cartelli "Edificabile" attraverso il quale gli immigranti possano raggiungere l'anello stradale interno altrimenti la maggior parte dei lotti resterà vacante anche se perfettamente raggiungibile dall'anello stradale esterno.

3) ti pare bello venirci a dire che hai giocato Denver (e quindi immagino tutte le precedenti città del Nuovo Mondo) e non voler partecipare alla nostra sfida? Problemi di immigrazione? 417534 Il minimo che tu puoi fare è quelo di inviarmi i tuoi scenari ed attendere gli aggiornamenti delle classifiche. Vorrai mica risvegliare l'immondo QUALSIASI COSA * e i suoi assistenti Guttalax ed Euchessina dal loro torpore!?!?!? Problemi di immigrazione? 106381 Problemi di immigrazione? 106381

* Per maggiori ragguagli chiedere a Servius Sertorius
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: S(cagazz)ervius   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 8:04

Vitellio Tonnatus ha scritto:
[...]
Vorrai mica risvegliare l'immondo QUALSIASI COSA * e i suoi assistenti Guttalax ed Euchessina dal loro torpore!?!?!? Problemi di immigrazione? 106381 Problemi di immigrazione? 106381

* Per maggiori ragguagli chiedere a Servius Sertorius
Fidati, fai come ti dice o dovrai ristrutturare la tua fossa biologica! Problemi di immigrazione? 62628

Gastroentericamente vostro
S(cagazz)ervius Sertorius
Torna in alto Andare in basso
Eylidian
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.11

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di immigrazione?   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 7:18

Va bene, provvedo subito a patto che mi permettiate di "rubare" le vostre mappe senza che mi vengano i sensi di colpa! Very Happy

Ho già giocato Islanda e Denver, adesso sono a metà del Nebraska. Ho preso queste perchè "le più giocate" in quanto parti del concorso che mi avete citato al quale però, non penso di partecipare.
Magari non appena avrò per le mani una città come si deve, con il piano regolatore ben fatto e che sia "asintoticamente stabile" (cioè che riesca a mantenere i livelli richiesti anche oltre l'anno in cui vinco Problemi di immigrazione? 636635 ). Non sono mai riuscito a renderle tali nella campagna. Problemi di immigrazione? 43747
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di immigrazione?   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 9:28

Eylidian ha scritto:
Va bene, provvedo subito a patto che mi permettiate di "rubare" le vostre mappe senza che mi vengano i sensi di colpa! Very Happy

..... Ho preso queste perchè "le più giocate" in quanto parti del concorso che mi avete citato al quale però, non penso di partecipare.

Ecco, queste sono le parole che più provocanodelle reazioni impreviste ed imprevedibili nel terribile QUALSIASI COSA. E queste reazioni sono del tipo che non appena si inizia una partita a Caesar3, i cittadini ed anche il governatore, all'improvviso e con immediatezza, si convoncono che la struttura più utile per la città sia la CLOACA MAXIMA. Peccato però che i programmatori della Sierra non l'abbiano prevista!

Vedi un po' tu!!!!!! Se te la senti di rischiartela con contro l'Immondo Lassativo..........
What a Face What a Face What a Face affraid affraid affraid Problemi di immigrazione? 892208 Problemi di immigrazione? 892208 Problemi di immigrazione? 892208 Problemi di immigrazione? 892208
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: DANGER!   Problemi di immigrazione? Icon_minitimeMar 28 Giu 2011 - 11:05

Vitellio Tonnatus ha scritto:
[...] Vedi un po' tu!!!!!! Se te la senti di rischiartela con contro l'Immondo Lassativo.......... [...]
Non lo fare Eylidian. Non lo fare! È pericoloso. Scopriresti parti del tuo intestino che non pensavi di possedere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi di immigrazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di immigrazione?   Problemi di immigrazione? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di immigrazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: