Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain

Andare in basso 
+2
Servius Sertorius
Fabiko
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeSab 3 Set 2011 - 2:27

Salve a tutti

Allora come anticipato altrove vi indico come ho risolto, militarmente parlando, lo scenario da me creato "Rebels of Spain", che potete scaricare dalla prima pagina (per il momento) nei Download>Scenario su sito della comunità internazionale di caesar3: caesar3.heavengames.com e speriamo a presto anche sul sito di caesar3.it !!

Non c'è trucco non c'è inganno, l'unico aiutino di spinta è stato quello della doppia caserma, ma con il senno del poi se ne può fare anche a meno! Non ho usato acquedotti o cose strane a bordo mappa, o altre cose che ora non mi vengono in mente.

Eccovi le immagini Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 510702 Se a vostra volta avete risolto il problema militare il modo diverso e più efficace, postate pure con tanto di immagini mi raccomando cyclops

Manca lo screenshot del posizionamento legioni, 4 di legionari e 2 di giavellieri, questo ve lo scrivo e basta, le ho posizionate tutte sul terreno rialzato al centro mappa.

La cittadella, o meglio, il Castrum:
Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Citt

La struttura del Castrum, come potete vedere è ad agglomerato:
Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Stradario

Il confine a nord-est:
Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Nordests

Il confine a ovest e nord-ovest:
Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Ovestenordovest

E per finire il confine a sud:
Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Sudt

Come avete notato, di Colosseo ce n'è uno solo, e due gruppi di Case dei Leoni producono e spediscono le loro unità per strade differenti.

Vi piace? Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 59428
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Congratulazioni, Fab!   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeSab 3 Set 2011 - 6:19

Usare i leoni era l'unico modo per salvare la pelle. Congratulazioni (anche se non ho visto la mappa)!
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeSab 3 Set 2011 - 8:12

Servius Sertorius ha scritto:
Usare i leoni era l'unico modo per salvare la pelle. Congratulazioni (anche se non ho visto la mappa)!

Lupo non l'ha ancora pubblicata, ma se come dicevo vai sul sito di heavengames c'è!!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeSab 3 Set 2011 - 21:32

Ottima soluzione! io non ci avevo pensato silent

Resta il fatto che usi ancora due caserme... Dai rifacciamola insieme!
Vediamo se riusciamo a finirla in modo regolare senza apportare modifiche! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501

Ps. quante case dei leoni hai usato!?!
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Domanda e calcoletto   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeDom 4 Set 2011 - 7:38

Goldenaxe ha scritto:
[...]
Ps. quante case dei leoni hai usato!?!
Sottoscrivo la domanda.

Gold, ti faccio un calcolo rapido rapido.
Ogni casa dei leoni fa quattro leoni ogni mese. Se ne costruisci venti entro un mese avrai un esercito di ottanta leoni. Più il resto dell'esercito. Ti garba?
Provaci e dimmi come ti è andata.
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeDom 4 Set 2011 - 9:05

Servius Sertorius ha scritto:
Goldenaxe ha scritto:
[...]
Ps. quante case dei leoni hai usato!?!
Sottoscrivo la domanda.

Gold, ti faccio un calcolo rapido rapido.
Ogni casa dei leoni fa quattro leoni ogni mese. Se ne costruisci venti entro un mese avrai un esercito di ottanta leoni. Più il resto dell'esercito. Ti garba?
Provaci e dimmi come ti è andata.

beh anche se ce ne fossero 80 non è che combattono tutti, combattono solo quelli che sono o arrivano al posto giusto al momento giusto

il fronte sud era quello più stretto, quindi quello più efficace nell'utilizzo dei leoni.... potrei prendere un salvataggio e fare un conto di quanti leoni partecipano

quando torno a casa vi faccio anche un conteggio delle case dei leoni


PS: ma se dall'editor dovessi disattivare scuole gladiatorie e case dei leoni (e quindi anche diventerebbero inutili anfiteatri e colossei) posso evadere la "maggiore richiesta di intrattenimenti" con le bighe dell'ippodromo? o quello è da considerarsi solo intrattenimento avanzato per i ricchi patrizi?
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeDom 4 Set 2011 - 10:56

9 case dei leoni per il fronte sud e nord-est

10 case di leoni per il fronte nord-ovest e ovest

negli scontri a sud, il confine maggiormente protetto dai leoni, partecipano allo scontro 29 leoni circa.

in effetti è un aiuto bello sostanzioso, pensavo meno, 64 unità delle 6 legioni + 29 fa quindi 93 unità, che si avvicinano troppo ai 120 fanti nemici

urge uno scenario dove non ci si possa difendere con le belve o i gladiatori! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 510702 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 0:01

Fabiko ha scritto:

in effetti è un aiuto bello sostanzioso, pensavo meno, 64 unità delle 6 legioni + 29 fa quindi 93 unità, che si avvicinano troppo ai 120 fanti nemici

Ma scusa, non sono 16 unità x 6 legioni?

Cmq anche così nel 72ac ci sono due attacchi contemporanei da 120 e subito dopo un altro... neanche coi leoni riesco ad affrontare 360 nemici in quanto le unità non si rigenerano in tempo. Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 802875

Fabiko ha scritto:

urge uno scenario dove non ci si possa difendere con le belve o i gladiatori! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 510702 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371

Si vabbè.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 5:05

Goldenaxe ha scritto:
Fabiko ha scritto:

in effetti è un aiuto bello sostanzioso, pensavo meno, 64 unità delle 6 legioni + 29 fa quindi 93 unità, che si avvicinano troppo ai 120 fanti nemici

Ma scusa, non sono 16 unità x 6 legioni?


scusa la matematica non è il mio forte ed ero sovrapensiero Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747

allora a maggior ragione le proprie unità sono troppe! seve un bel taglio per tutti i prossimi scenari a scuole gladiatorie e case dei leoni!! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 8:26

Fatta.


Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 ECCHECAZZO!!! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501



Rebel of Spain Goldenaxe Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 584106


Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460





Giusto per sfizio, date un' occhiata ai messaggi degli scribi Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 55957


Ultima modifica di Goldenaxe il Lun 5 Set 2011 - 8:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 8:38

Anche se nel forum avevo scoperto questa modalità di difesa e' la prima volta che vedo una mappa del genere...soluzione fantastica niente da dire, molto intelligente, complimenti a chi la sa attuare bene...a dire il vero fa anche un bell'effetto visivo...MA...c'è un problemino...non è assolutamente realistico, quindi non contemplata dall'Accademia Dianese lol! ...comunque per coloro che non se ne fregano un fico secco del realismo, questa è un'ottima soluzione difensiva...la pubblicizzo anch'io perchè troppo geniale, ma non la userò mai...noto che comunque il tuo stile costruttivo (a parte la passerella dei leoni) è molto ordinato e REALISTICO...bravo Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 510702
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 9:34

Goldenaxe ha scritto:
Fatta.


Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 ECCHECAZZO!!! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501



Rebel of Spain Goldenaxe Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 584106


Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460

Giusto per sfizio, date un' occhiata ai messaggi degli scribi Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 55957

stasera ci do un'occhiata Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 953528

buono a sapersi che su quel sito si possono caricare file, questa sera provo anche io...
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 9:39

Governator Dianensis ha scritto:
Anche se nel forum avevo scoperto questa modalità di difesa e' la prima volta che vedo una mappa del genere...soluzione fantastica niente da dire, molto intelligente, complimenti a chi la sa attuare bene...a dire il vero fa anche un bell'effetto visivo...MA...c'è un problemino...non è assolutamente realistico, quindi non contemplata dall'Accademia Dianese lol! ...comunque per coloro che non se ne fregano un fico secco del realismo, questa è un'ottima soluzione difensiva...la pubblicizzo anch'io perchè troppo geniale, ma non la userò mai...noto che comunque il tuo stile costruttivo (a parte la passerella dei leoni) è molto ordinato e REALISTICO...bravo Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 510702

grazie grazie... comunque di solito i leoni non li uso neanche io, ma questo giro non c'era proprio verso di finirla senza Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747

però però... dato che ci sono i leoni, si potrebbe togliere dagli edifici costruibili anche l'accademia militare... e magari dato che così i legionari crepano più in fretta e non possono mettersi a quadrato, impostare come nemici una cività che usi arcieri/giavellieri... tipo i greci What a Face

mah per rendere il tutto un pò realistico si potrebbe ambientare un qualcosa del genere agli esordi del regno o dell'inizio repubblica, magari contro i sanniti...

niente torri, niente accademia militare, niente leoni, forse niente gladiatori (eh non posso abilitare l'ippodromo agli esordi quando Roma era troppo piccola!) oppure niente gladiatori e tanti tanti prefetti... mmm me gusta!!!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Fabikonsole   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 11:26

Abbiamo trovato il nostro console sanguinario. Dategli un accendino, un coltello senza manico e una graffetta di McGyver e troverà il modo di conquistare il mondo.

PER LA GLORIA DI ROMA!

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 12:09

Goldenaxe ha scritto:
Fatta.


Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 ECCHECAZZO!!! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501

Rebel of Spain Goldenaxe Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 584106


Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 995460

Giusto per sfizio, date un' occhiata ai messaggi degli scribi Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 55957

bella bella, solo che in più tu usi il "trucco" del computer scemo che si fà tutto il giro della mappa in quanto la città non è completamente cinta da mura Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 e per questo non attacca il punto più vicino affraid
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 12:11

Servius Sertorius ha scritto:
Abbiamo trovato il nostro console sanguinario. Dategli un accendino, un coltello senza manico e una graffetta di McGyver e troverà il modo di conquistare il mondo.

PER LA GLORIA DI ROMA!

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 860371

eh assieme a chuck norris è uno dei miei idoli... non so proprio come faccia a fare le bombe a mano con dei calzini e della colla, o come riesca a fare una mongolfiera con le coperte di una baita di montagna, ma prima o poi ci riuscirò!!!!! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747

intanto mi alleno in caesar III Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 198367
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 19:44

Fabiko ha scritto:

bella bella, solo che in più tu usi il "trucco" del computer scemo che si fà tutto il giro della mappa in quanto la città non è completamente cinta da mura Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 e per questo non attacca il punto più vicino affraid

Mica possiamo fare gli stupidi solo noi (che ci imbarchiamo in partite del genere)!!! Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 21:22

Fabiko ha scritto:

bella bella, solo che in più tu usi il "trucco" del computer scemo che si fà tutto il giro della mappa in quanto la città non è completamente cinta da mura Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 e per questo non attacca il punto più vicino affraid

Si può avere una descrizione più chiara della questione?
Leggendo così sembrerebbe che gli attacchi siano diretti verso una zona priva di mura sebbene molto lontana dal punto di ingresso. Se così fosse questo contrasterebbe con la mia esperienza di Londinium e di un inutile corridoio della morte che pur essendo costruito molto vicino al punto di ingresso venne evitato. Vero è che in fondo a quel corridoio c'erano 2 manipoli di centurioni supportati da un manipoli di ausiliari lanciatori di pila, e lungo il corridoio c'erano delle torri munite di baliste. Ciò vorrebbe dire che l'IA del gioco ha una capacità di valutare delle condizioni tattiche un po' più complesse di:
- attacca la zona sguarnita di mura
- se se la città è totalmente fortificata attacca il tratto di muro più vicino


Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 22:26

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Fabiko ha scritto:

bella bella, solo che in più tu usi il "trucco" del computer scemo che si fà tutto il giro della mappa in quanto la città non è completamente cinta da mura Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 e per questo non attacca il punto più vicino affraid

Si può avere una descrizione più chiara della questione?
Leggendo così sembrerebbe che gli attacchi siano diretti verso una zona priva di mura sebbene molto lontana dal punto di ingresso. Se così fosse questo contrasterebbe con la mia esperienza di Londinium e di un inutile corridoio della morte che pur essendo costruito molto vicino al punto di ingresso venne evitato. Vero è che in fondo a quel corridoio c'erano 2 manipoli di centurioni supportati da un manipoli di ausiliari lanciatori di pila, e lungo il corridoio c'erano delle torri munite di baliste. Ciò vorrebbe dire che l'IA del gioco ha una capacità di valutare delle condizioni tattiche un po' più complesse di:
- attacca la zona sguarnita di mura
- se se la città è totalmente fortificata attacca il tratto di muro più vicino



guarda il salvataggio di goldenaxe e dove ha posizionato le barriere di leoni... se hai giocato la mappa sai da dove arrivano gli attacchi (ovvero quasi da 360°) o in caso puoi guardare la mappa dall'editor.

per facilitare la cosa (e farsi seguire dalle truppe nemiche lungo un percorso) non dico che non abbia anche usato i giavellieri nella classica tecnica da guerriglia, però quando arrivano attacchi multipli è un pò difficile seguire tutti i fronti.

l'IA di Caesar III punta quasi sempre al punto scoperto da mura, tranne per alcuni tipi di attacchi (penso tipo "attacco edifici") che attacca direttamente le costruzioni più vicine.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 22:46

Fabiko ha scritto:


mah per rendere il tutto un pò realistico si potrebbe ambientare un qualcosa del genere agli esordi del regno o dell'inizio repubblica, magari contro i sanniti...

ho da tanto tempo in mente una mappa sannitica!! come già detto altrove voglio trovare la location storico-geografica più adatta!! Inoltre voglio leggere su qualche sito la storia della città scelta per vedere come organizzare gli attacchi e controllare su google maps la geografia del territorio per riprodurla fedelmente...solo dopo la creerò sull'editor...una volta creata penso che ci vorrai giocare vero? Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 131915
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeMar 6 Set 2011 - 1:56

Governator Dianensis ha scritto:
Fabiko ha scritto:


mah per rendere il tutto un pò realistico si potrebbe ambientare un qualcosa del genere agli esordi del regno o dell'inizio repubblica, magari contro i sanniti...

ho da tanto tempo in mente una mappa sannitica!! come già detto altrove voglio trovare la location storico-geografica più adatta!! Inoltre voglio leggere su qualche sito la storia della città scelta per vedere come organizzare gli attacchi e controllare su google maps la geografia del territorio per riprodurla fedelmente...solo dopo la creerò sull'editor...una volta creata penso che ci vorrai giocare vero? Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 771501 Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 131915

si!!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeMar 6 Set 2011 - 2:17

Fabiko ha scritto:
Vitellio Tonnatus ha scritto:
Fabiko ha scritto:

bella bella, solo che in più tu usi il "trucco" del computer scemo che si fà tutto il giro della mappa in quanto la città non è completamente cinta da mura Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 e per questo non attacca il punto più vicino affraid

Si può avere una descrizione più chiara della questione?
Leggendo così sembrerebbe che gli attacchi siano diretti verso una zona priva di mura sebbene molto lontana dal punto di ingresso. Se così fosse questo contrasterebbe con la mia esperienza di Londinium e di un inutile corridoio della morte che pur essendo costruito molto vicino al punto di ingresso venne evitato. Vero è che in fondo a quel corridoio c'erano 2 manipoli di centurioni supportati da un manipoli di ausiliari lanciatori di pila, e lungo il corridoio c'erano delle torri munite di baliste. Ciò vorrebbe dire che l'IA del gioco ha una capacità di valutare delle condizioni tattiche un po' più complesse di:
- attacca la zona sguarnita di mura
- se se la città è totalmente fortificata attacca il tratto di muro più vicino



guarda il salvataggio di goldenaxe e dove ha posizionato le barriere di leoni... se hai giocato la mappa sai da dove arrivano gli attacchi (ovvero quasi da 360°) o in caso puoi guardare la mappa dall'editor.

per facilitare la cosa (e farsi seguire dalle truppe nemiche lungo un percorso) non dico che non abbia anche usato i giavellieri nella classica tecnica da guerriglia, però quando arrivano attacchi multipli è un pò difficile seguire tutti i fronti.

l'IA di Caesar III punta quasi sempre al punto scoperto da mura, tranne per alcuni tipi di attacchi (penso tipo "attacco edifici") che attacca direttamente le costruzioni più vicine.

Come descrizione del "trucco" del computer scemo lascia un po' a desiderare non trovi? A meno che tu non voglia "costringere" tutti a scaricare e giocare la tua mappa. Wink

Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 10:45

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Fabiko ha scritto:
Vitellio Tonnatus ha scritto:
Fabiko ha scritto:

bella bella, solo che in più tu usi il "trucco" del computer scemo che si fà tutto il giro della mappa in quanto la città non è completamente cinta da mura Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 43747 e per questo non attacca il punto più vicino affraid

Si può avere una descrizione più chiara della questione?
Leggendo così sembrerebbe che gli attacchi siano diretti verso una zona priva di mura sebbene molto lontana dal punto di ingresso. Se così fosse questo contrasterebbe con la mia esperienza di Londinium e di un inutile corridoio della morte che pur essendo costruito molto vicino al punto di ingresso venne evitato. Vero è che in fondo a quel corridoio c'erano 2 manipoli di centurioni supportati da un manipoli di ausiliari lanciatori di pila, e lungo il corridoio c'erano delle torri munite di baliste. Ciò vorrebbe dire che l'IA del gioco ha una capacità di valutare delle condizioni tattiche un po' più complesse di:
- attacca la zona sguarnita di mura
- se se la città è totalmente fortificata attacca il tratto di muro più vicino



guarda il salvataggio di goldenaxe e dove ha posizionato le barriere di leoni... se hai giocato la mappa sai da dove arrivano gli attacchi (ovvero quasi da 360°) o in caso puoi guardare la mappa dall'editor.

per facilitare la cosa (e farsi seguire dalle truppe nemiche lungo un percorso) non dico che non abbia anche usato i giavellieri nella classica tecnica da guerriglia, però quando arrivano attacchi multipli è un pò difficile seguire tutti i fronti.

l'IA di Caesar III punta quasi sempre al punto scoperto da mura, tranne per alcuni tipi di attacchi (penso tipo "attacco edifici") che attacca direttamente le costruzioni più vicine.

Come descrizione del "trucco" del computer scemo lascia un po' a desiderare non trovi? A meno che tu non voglia "costringere" tutti a scaricare e giocare la tua mappa. Wink


Guarda non sapevo come risponderti, stasera non avevo nulla da fare e mi sono andato a leggere le sacre scritture di mosè, ti incollo cosa ha scritto...

"L’intelligenza artificiale dei nemici, che non brilla per particolare acutezza, li fa dirigere immediatamente verso l’unica apertura presente nelle mura, ma quando saranno arrivati alla fine del corridoio l’esercito sarà così decimato che i superstiti batteranno in ritirata, cadendo miseramente ripercorrendo il corridoio all’indietro. Questa è solo una delle idee possibili. Tra l’altro, il fatto che i nemici si dirigano sempre verso i “buchi” della cinta muraria può essere sfruttato in molte occasioni: se abbiamo fatto male i calcoli costruendo i forti lontano dal punto di ingresso dei nemici, possiamo attirare i nemici verso i nostri soldati invece di mandare questi ultimi nel punto di ingresso dell’invasione: sarà sufficiente demolire qualche tratto di mura nei pressi dei forti."

Io non gioco mai in questo modo, mi sa troppo da baro...

Un contro è utilizzare gladiatori o leoni, che sono comunque unità previste dal gioco, un conto è utilizzare la doppia o tripla caserma per risolvere il bug Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain 391543 delle torri che "scadono" quando si ruota la mappa oppure per rimpiazzare le unità secondarie più in fretta quando si progettano scenari militari estremi, un conto è uno sbarramento di torri (irrealistico e impensabile ma tant'è)....

ma "guidare" il movimento dell'esercito avversario mi sembra un pò troppo bounce
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Strategia militare per principianti   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 11:31

Fabiko ha scritto:
[...] "guidare" il movimento dell'esercito avversario mi sembra un pò troppo bounce
Ma è la base della strategia militare!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 18:50

Gli Spartani hanno ricostruito il muro focese proprio per costringere i persiani nel passo delle Termopili...

Grande 300!!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain   Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: