Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La rivolta di Buodicca

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 20:10

SCARICA QUI

Siccome in questo periodo sono abbastanza creativo (classico del post-ferie) ho già creato un nuovo scenario.

La mappa è molto interessante, si possono scegliere molte zone (con le strategie più variegate) dove costruire la propria città... dipendentemente dal fegato del giocatore.

Per i più cauzionali la città si può costruire in una collina protetta... ovviamente non è il mio caso in quanto mi piace il pericolo e dovevo playtestare la mappa La rivolta di Buodicca 510702

Non sono disponibili ne torri ne leoni, al limite gladiatori ma la mappa è fattibilissima senza l'uso di trucchetti (doppia caserma, acquedotti, ecc) o strategie anti-storiche oltre all'uso delle legioni!!. Al limite si può giocare con i ponti, ma io non ho fatto neanche quello!

A livello commerciale ho cercato di mettere i bastoni tra le ruote al governatore, giocando sui prezzi delle merci e tramite le richieste imperiali.

La parte costruttiva può essere molto gratificante, ma il core dello scenario è ovviamente la parte militare.

Essendo basata su eventi storici occhio agli anni che scorrono... più si arriva all'anno principale della rivolta, più gli attacchi saranno massicci.

Vi devo confessare che in un attacco sono riusciti ad entrarmi in città con l'ultimo gruppetto di un esercito, e mi hanno distrutto qualche abitazione prima di essere ricacciati indietro.

Qualche interessanto? Lo pubblico, ma non spiate l'editor! La rivolta di Buodicca 43747


Ultima modifica di Fabiko il Gio 15 Set 2011 - 3:51 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 22:40

A me non devi chiedere, devi inviare.
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeGio 15 Set 2011 - 0:04

vedo che la mappa si chiama la "rivolta di Boudicca"...siccome è un evento storico che già ho giocato in Imperium - Le Grandi Battaglie di Roma, ora voglio giocarlo anche in Caesar III...invia invia la mia mail la conosci...hai fatto cenno ad alcuni eventi storici, anche se penso che la mappa non sia del tutto realistica (non tanto per le opzioni che hai messo...), tutto sommato però ne vale davvero la pena perciò invia La rivolta di Buodicca 510702
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeGio 15 Set 2011 - 3:35

Guarda potrebbe anche essere realistica!

Questa città potrebbe benissimo essere Camulodunum (Colchester), una delle città che Boudicca ha raso al suolo.

Da google maps a sud della città c'è un pò di acqua che con girando la mappa e con un pò di fantasia è disposta in modo simile a quella dello scenario!!
E poi si sa nel corso degli anni e dei secoli i piccoli fiumi muoiono o crescono e il mare prende spiaggia o si ritira, quindi ci starebbe pure con l'evoluzione del pianeta in 2000 anni tongue

Anzi facciamo così, modifico il nome dello scenario proprio in Camulodunum !!!!

Ve la pubblico subito all'inizio del primo post così che resti in evidenza!


Fatto La rivolta di Buodicca 510702
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeGio 15 Set 2011 - 9:38

Fabiko ha scritto:
Guarda potrebbe anche essere realistica!

Questa città potrebbe benissimo essere Camulodunum (Colchester), una delle città che Boudicca ha raso al suolo.

Da google maps a sud della città c'è un pò di acqua che con girando la mappa e con un pò di fantasia è disposta in modo simile a quella dello scenario!!
E poi si sa nel corso degli anni e dei secoli i piccoli fiumi muoiono o crescono e il mare prende spiaggia o si ritira, quindi ci starebbe pure con l'evoluzione del pianeta in 2000 anni tongue

Anzi facciamo così, modifico il nome dello scenario proprio in Camulodunum !!!!

Ve la pubblico subito all'inizio del primo post così che resti in evidenza!


Fatto La rivolta di Buodicca 510702

Oh bravo Fabiko adesso si che la considero realistica adesso La rivolta di Buodicca 510702
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 3:32

Fabiko ma hai inviato la tua Camulodunum alla mia hotmail? non l'ho ancora ricevuta...attendo con impazienza What a Face
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 6:57

é scaricabile dal primo post in alto Wink

Cmq lui dice che è fattibilissima... guarda qua...

La rivolta di Buodicca Esager10

Gli attacchi sono uno da nord ed uno da sud contemporaneamente ...

Con questa disposizione che ho mi continuano a sfondare, devo cambiare gli arrivi degli attacchi per potermi difendere in un unico punto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 7:06

ok grazie Goldenaxe, eppure era scritto in grande!!! che sbadato La rivolta di Buodicca 468244

Ammazza, attacchi di continuo! e pure un terremoto!!! bisogna proprio mettere in campo uomini con gli attributi
La rivolta di Buodicca 131915 La rivolta di Buodicca 860371 La rivolta di Buodicca 584106 La rivolta di Buodicca 771501

Goldenaxe sai mica se è possibile scaricare su Caesar III le truppe romane di Rome TW? Sarebbe tutto più facile nelle mappe di Fabiko, non fa niente che perdono il 3d La rivolta di Buodicca 99060 La rivolta di Buodicca 99060 lol!
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 7:40

Fabiko ho dato una prima occhiata alla mappa...a parte le difficoltà belliche, vedo che per come l'hai disegnata, ti è uscita davvero bene, molto carina...c'è solo una pecca: il commento "britain in flames" è davvero brutto!!! qui o si parla latino o italiano, il barbaro non lo capisce nessuno lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 9:26

Governator Dianensis ha scritto:
Fabiko ho dato una prima occhiata alla mappa...a parte le difficoltà belliche, vedo che per come l'hai disegnata, ti è uscita davvero bene, molto carina...c'è solo una pecca: il commento "britain in flames" è davvero brutto!!! qui o si parla latino o italiano, il barbaro non lo capisce nessuno lol! lol! lol!
La rivolta di Buodicca 106381 La rivolta di Buodicca 106381 La rivolta di Buodicca 106381
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 11:10

Quella era la parte facile La rivolta di Buodicca 621675

Guarda cosa segue!

La rivolta di Buodicca Esager11

Gli ultimi due non li reggo, l'unico modo che ho è finirla prima di arrivare a questo punto La rivolta di Buodicca 72482
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 11:12

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Governator Dianensis ha scritto:
Fabiko ho dato una prima occhiata alla mappa...a parte le difficoltà belliche, vedo che per come l'hai disegnata, ti è uscita davvero bene, molto carina...c'è solo una pecca: il commento "britain in flames" è davvero brutto!!! qui o si parla latino o italiano, il barbaro non lo capisce nessuno lol! lol! lol!
La rivolta di Buodicca 106381 La rivolta di Buodicca 106381 La rivolta di Buodicca 106381

Ma non è la lingua ufficiale Sertoriana!?

La rivolta di Buodicca 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Risposta bilingue   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 20:45

Goldenaxe ha scritto:
[...]
Ma non è la lingua ufficiale Sertoriana!?

La rivolta di Buodicca 99060
Umquam S. Sertorius locutus barbarice est et semper qui hoc modo faciebat fortiter vituperavit! Idioma Urbis solum est quod sertoriana atque romana magnificentia exprimere potest!

ET QUAE MENTULA!


Traduzione:
Mai S. Sertorius ha parlato in barbarico e sempre con forza ha criticato chi agiva in tal modo! La lingua dell'Urbe è l'unica che possa esprimere la magnificenza sertoriana e romana!

ECCHECCAZZO!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeMar 20 Set 2011 - 2:02

Servius Sertorius ha scritto:


ET QUAE MENTULA!


La rivolta di Buodicca 805840 La rivolta di Buodicca 805840 La rivolta di Buodicca 805840
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeMar 20 Set 2011 - 6:30

Goldenaxe ha scritto:
Quella era la parte facile La rivolta di Buodicca 621675

Guarda cosa segue!

La rivolta di Buodicca Esager11

Gli ultimi due non li reggo, l'unico modo che ho è finirla prima di arrivare a questo punto La rivolta di Buodicca 72482

hehe si alcune combo mi sono venute abbastanza bene La rivolta di Buodicca 510702

però come dicevo dal primo post, l'ho passata senza barare in alcun modo e senza neanche forzare il cammino nemico con il togli/metti di ponti o di mura o acquedotti

nel mio caso (dipende dove posizioni le legioni e la città, che comunque io non ho messo nel posto più immediato) ho solo schierato le legioni in modo "tattico" e in modo tale che i legionari si spostassero come fulmini da una parte all'altra della mappa per sostenere attacchi da più fronti contemporaneamente, anche suddividendo le legioni in due gruppi di combattimento, farne massacrare l'uno per vincere la battaglia con l'altro e in questo modo far ritirare entrambi gli eserciti nemici...

insomma tra un pò pubblicherò le immagini della mia città, del posizionamento del castrum e dei punti difensivi, ma prima aspetto un attimo che anche altri provino a cimentarsi

la rivolta dei gladiatori è una favola, così NON vi consente di usarli contro le truppe avversarie nel momento del bisogno (circa) e non essendoci i leoni non avete alternativa che difendervi con le legioni!! La rivolta di Buodicca 99060

La rivolta di Buodicca 860371 qua ci starebbe bene la musica di guerre stellari con le legioni in parata La rivolta di Buodicca 860371 La rivolta di Buodicca 995460 La rivolta di Buodicca 995460 La rivolta di Buodicca 995460 La rivolta di Buodicca 995460 La rivolta di Buodicca 995460
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 23:31

Ecco le immagini della mia soluzione di questa mappa!

Ho preso le immagini qualche anno prima della fine degli attacchi, ma militarmente parlando non è cambiato nulla per i mesi a venire

La città
La rivolta di Buodicca Cityml

La piantina
La rivolta di Buodicca Piantae

Caserme e fronte Ovest
La rivolta di Buodicca Fronteovest

fronte Sud
La rivolta di Buodicca Frontesud

fronte Est
La rivolta di Buodicca Fronteest


Come potete vedere niente trucchi e niente inganni! Le piazze, se non l'avete già intuito da soli, sono i punti dove schierare le legioni (dove si deve far andare l'Aquilifer per intenderci) i legionari più all'esterno e i giavellieri all'interno!

Ho visto anche la città di Goldenaxe, esteticamente e come posizione è molto simile alla mia anche se la struttura è ad isolati anzichè la mia ad agglomerato, e il suo castrum è schierato a est anzichè ad ovest (dove però ha lavorato sul ponte per togliersi il fronte ovest per far arrivare i nemici da sud) molto bella complimenti!!! La rivolta di Buodicca 510702

Sono in attesa di altre giocate da parte di altri giocatori per vedere un pò dove mettete la città e in che modo risolvete gli attacchi britanni!! pirat
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La rivolta di Buodicca Empty
MessaggioTitolo: Re: La rivolta di Buodicca   La rivolta di Buodicca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La rivolta di Buodicca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» londinium: rivolta nativi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: