Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 A volte ritornano

Andare in basso 
+6
Frafioma
Goldenaxe
Governator Dianensis
Servius Sertorius
Vitellio Tonnatus
Jimmy Page
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 4:12

Salve a tutti amanti dell'Antica Roma!

E' con enorme piacere che torno a scrivere su questo forum, sollecitato da una piacevolissima mail invitata dal caro Sertorius.
Come ho già risposto in privato a lui, in questi lunghi mesi non ho più avuto la testa di collegarmi e di giocare a Caesar III, vuoi per i problemi con un esame all'università (lo scrissi anche qua, Storia Medievale, poi passato con un buon voto a Maggio), i soliti pensieri e problemi di un normalissimo ventenne.
In più, il 2011 appena passato mi ha fatto un torto che mai più potrò scordare.. A Febbraio la malattia di mia mamma ha iniziato a peggiorare drasticamente e, dopo 13 anni di lunghe e faticose lotte (avete letto bene: TREDICI ANNI: sì, mia mamma è stata una leonessa e sono fiero di essere sangue del suo sangue) s'è spenta lo scorso 15 Dicembre, all'età di 43 anni.. Ho un vuoto dentro che il tempo potrà solo leggermente alleviare, ma nessun'altra persona al mondo potrà sostituirla, la mia MAMMA!
Il 10 gennaio avrebbe fatto il suo quarantaquattresimo compleanno, un anno prima diedi il mio primo esame (Storia Romana, probabilmente ricorderete) e mi scrisse che era orgogliosa di me. Quel messaggio, che all'epoca poteva sembrare così banale, è uno dei ricordi più cari che ho e lo conserverò con estrema gelosia. Esattamente un anno dopo mi ritrovo a dare un esame, lo stesso giorno.. Non l'ho preparato molto bene, ma lei mi ha sicuramente aiutato dall'alto e me l'ha fatto passare.
Con mio papà e mio fratello abbiamo organizzato una raccolta fondi da destinare all'AIRC, in memoria di mia mamma, affinchè si possa trovare in fretta qualche rimedio a questi mali (per ora) incurabili. In primavera proverò ad organizzare anche un concerto benefico, la cui raccolta fondi andrà (anch'essa) all'AIRC. Spero di poter onorare il più possibile il nome di mia mamma.

Per quanto riguarda questo forum, in questo periodo sono ancora un po' incasinato, ho trovato mezz'oretta di tempo e vi scrivo con enorme piacere. Vi auguro, anche se con molto ritardo, un sereno 2012 che vi possa portare tanta tranquillità.
Mi collegherò in questi giorni, ma vi chiedo ancora un po' di pazienza. Tornerò ad essere attivo come prima (sperando di dare il mio modestissimo contributo) fra qualche settimana.

Vi ringrazio ancora per il pensiero, in particolar modo voglio ringraziare ancora una volta Sertorius per la mail di ieri sera.

A presto,

Nicola/Jimmy
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 4:19

Bentornato allora!
Ti abbiamo aspettato prima, ti aspetteremo ancora!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Bentornato Jimmy!   A volte ritornano Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 4:32

La risposta di Jimmy alla mia mail è stata molto toccante. Come questo post. Congratulazioni per la tua forza d'animo, non c'è modo migliore per onorare tua madre se non fare ciò che hai fatto finora e farlo sempre meglio!
È un immenso piacere averti di nuovo tra noi, Jimmy!


P.S. Ci tengo a precisare che ho inviato mail di richiamo anche ad altri utenti inattivi ma di molti di essi mi mancano i contatti. Se li avete pensateci voi. Abbiamo bisogno d'aiuto qui!
Finora oltre a Jimmy mi ha risposto solo Governator Dianensis, il quale mi ha chiesto di annunciarvi il suo prossimo ritorno e di mandare un caloroso saluto a tutto il forum, in particolare agli "accademici" (senza distinzioni tra sertoriani e tonnati).
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 11:23

Rieccomi, scusate la mia lunga assenza...non starò qui a spiegarvi il perchè (difficoltà con internet)...oltre a un caloroso "bentrovati" a tutti, aggiungo un saluto particolare a Jimmy Page...
...in questi giorni cercherò di recuperare il tempo perduto...Sertorius mi ha detto che tra le altre cose c'è un argomento molto interessante su cui discutere! Scusandomi ancora per la mia lunga assenza, ricomincierò la mia attività sul forum con immenso piacere A volte ritornano 510702
Buonasera a tutti
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Il Rettore è tornato!   A volte ritornano Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 11:44

E due!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 20:46

Un bentornato ad entrambi, ed un calice levato a Jimmy e la sua Mamma A volte ritornano 181395
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 23:08

Vi ringrazio per il vostro calore: anche se la nostra è una conoscenza virtuale, mi rendo conto che è molto meglio di certe conoscenze reali.. Sicuramente passo molto più volentieri il mio tempo con voi! E ritornerò a passarlo con voi dopo tanti mesi di inattività!
Aspetto con ansia anche io le novità "scottanti" di cui mi parlava l'amico Sertorius!! A volte ritornano 421612
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeDom 22 Gen 2012 - 2:03

Ragazzi sono fiera di riavervi tra noi. Jimmy te in particolare, grazie per essere di nuovo qua. Spero che torneremo a divertici tutti insieme come un tempo, e soprattutto grazie per aver condiviso con noi questo momento della tua vita.
In alto i calici!!!! A volte ritornano 110642
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 0:14

Un bentornato anche da parte mia a tutti quelli che hanno ripreso a scrivere sul Forum.
Un saluto particolare a Jimmy che ha perso di recente la mamma così giovane.
Io ho perso mio padre esattamente una settimana fa, solo che lui aveva novant'anni e la vita l'aveva vissuta e goduta a lungo. Si è spento serenamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 1:13

Mi aggiungo al "coro" Smile
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 3:42

Rinnovo i ringraziamenti per il caloroso "ben tornato" dimostratomi da tutti voi.

Lupo, perdere un genitore fa male a qualsiasi età. Certo, tutti un giorno dovremo morire, ma quando succede troppo presto ci si chiede sempre il perchè (e spesso non si trova nemmeno la risposta). Mi dispiace per tuo padre.

Sertorius, attendo con ansia le news di cui mi parlavi, nel frattempo mi fiondo su Storia Moderna (esame il 7 di Febbraio, abbastanza tosto!) A volte ritornano 58246
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 22:34

Arrivo tardi per vari motivi, e leggo due brutte notizie. Un abbraccio circolare a Jimmy e a Lupo, so cosa significa un momento come questo, e vi sono vicino.
E comunque in alto i calici...
A volte ritornano 502712 A volte ritornano 502712 A volte ritornano 502712 A volte ritornano 502712
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 22:46

Grazie Marcio.... A volte ritornano 502712
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeGio 26 Gen 2012 - 2:44

Grazie anche da parte mia =)
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeDom 12 Ago 2012 - 10:36

sono tornato!
mi dispiace per la madre di jimmy. Sad
anche se in ritardo, ti do' un caloroso abbraccio.
Mattia
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitimeMer 23 Gen 2013 - 14:22

Scusami tanto Mattia, ma proprio non mi spiego come possa non aver visto il tuo messaggio in tutto questo tempo. Non era mia intenzione ignorare le tue parole! Ti ringrazio anche a distanza di parecchi mesi.

Nicola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A volte ritornano Empty
MessaggioTitolo: Re: A volte ritornano   A volte ritornano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A volte ritornano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Vai verso: