Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 "Nessun cd inserito"!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Numerobis
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.02.12

"Nessun cd inserito"! Empty
MessaggioTitolo: "Nessun cd inserito"!   "Nessun cd inserito"! Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 7:30

Ho un grosso problema relativo al "mio" Caesar III. Metto "mio" tra virgolette perché il mio storico è scomparso in circostanze misteriose, probabilmente inghiottito dalla mia libreria... Tralasciamo questo doloroso fatto Crying or Very sad . Comunque, mi sono fatta prestare da un amico il suo Caesar III per installarlo sul mio pc (sul quale c'è Windows 7); aveva un file corrotto, Setup.ins, che ho sostituito (il file l'ho scaricato, ahem Rolling Eyes ). L'ho installato, ma al momento di farlo partire mi chiede di inserire il cd. Ho trasferito il gioco così ottenuto su un cd e l'ho messo nel pc. Non mi parte comunque! Cosa succede? >__< Cosa dovrei fare? Avevo letto di patches per far partire il gioco anche senza cd, ne ho scaricate un paio ma non capisco come dovrebbero funzionare (ho seguito le istruzioni sul loro funzionamento ma niente)... "Nessun cd inserito"! 717281 "Nessun cd inserito"! 621675
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

"Nessun cd inserito"! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Nessun cd inserito"!   "Nessun cd inserito"! Icon_minitimeMar 7 Feb 2012 - 8:25

Ho avuto un problema diverso, ma sempre inerente al fatto che il pc chiedesse il cd, quando il cd c'è già! Ascolta:
la mia situazione è diversa dalla tua però prova così: (non ti garantisco che funzioni però...in caso contrario attendi le risposte di chi ne sa più di me "Nessun cd inserito"! 43747 )

prepara il cd sul lettore e intanto clicca sull'icona di Caesar III (mettila a portata di mano sul desktop nel caso non l'avessi lì)...contemporanemente chiudi il lettore e lascia caricare il cd quando intanto sul monitor appariranno le prime immagini del gioco...penso sai già che se lanci il gioco senza cd, esso verrà richiesto quando sul monitor apparirà la celebre immagine del soldato col braccio teso e con la signora alle sue spalle che porta un'anfora...bene lì se il trucco funziona non dovrebbe uscirti nessun avviso e il gioco dovrebbe partire perchè intanto il cd ha iniziato a girare...
non so se questo metodo moooolto "agricolo" funzioni...sul mio pc funziona, infatti io clicco l'icona di un Caesar III avuto via msn (che funziona ma è difettoso) quando poi contemporaneamente metto il cd del gioco originale (comprato appositamente perchè il mio vecchio cd ha fatto la fine del tuo!)
Prova ma non ti garantisco nulla...ti dico solo di essere abbastanza "sincronizzata" "Nessun cd inserito"! 510702
Torna in alto Andare in basso
Numerobis
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.02.12

"Nessun cd inserito"! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Nessun cd inserito"!   "Nessun cd inserito"! Icon_minitimeDom 12 Feb 2012 - 22:20

Ok, non so per quale motivo ma ho risolto lol! Facendo partire l'autorun salvato sul pc con il cd corrotto inserito (senza nessun trucco) il gioco mi parte! Non si sentono le voci degli abitanti o gli effetti sonori (anche se le wavs sono presenti nel cd), ma non oso modificare nulla Very Happy

Quel che non mi torna è perché la stessa cosa non funziona con una copia del gioco completo, con il file corrotto sostituito... ma finalmente ci posso rigiocare, quindi mi accontento "Nessun cd inserito"! 43747
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

"Nessun cd inserito"! Empty
MessaggioTitolo: Serve un cd funzionante?   "Nessun cd inserito"! Icon_minitimeDom 12 Feb 2012 - 23:16

Numerobis, a questo punto visto che studiamo a due metri di distanza e forse ci conosciamo pure la prossima volta che ci troviamo tutti e due all'università ti porto il mio cd di Caesar III. Così risolvi tutti i problemi. "Nessun cd inserito"! 510702
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Nessun cd inserito"! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Nessun cd inserito"!   "Nessun cd inserito"! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
"Nessun cd inserito"!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buonanotte!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: