Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Taracco (anche se presumo sia Tarraco...)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DankoVagi
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.12

Taracco (anche se presumo sia Tarraco...) Empty
MessaggioTitolo: Taracco (anche se presumo sia Tarraco...)   Taracco (anche se presumo sia Tarraco...) Icon_minitimeMar 25 Dic 2012 - 11:29

Ciao a tutti, e ovviamente buon Natale!
Mi sono scaricato gli scenari dal sito che sono raccolti sotto la dicitura de "La saga" e me li sono fatti tutti quanti. Carini , lo ammetto, ma mi viene un dubbio spontaneo: la città di Taracco (o Tarraco, penso sia quella, no? Sono un po' ignorante in questo...) viene presentata come mappa pacifica al 100%, e conseguenzialmente non sono previsti corpi di guardia.
Crisi.
Appena ho notato questa cosa ho pensato all'errore (poichè devo ammettere che ve n'erano un po' nelle mappe).
Insomma, il mio pensiero è stato: "non si potrà mai arrivare a 12000 abitanti e 60 di prosperità senza corpi di guardia! La gente deve andare dove dico io e basta! Tantopiù che qui siamo un po' strettini...", quindi non raccolsi la sfida, entrai nell'editor senza sbirciare eventuali invasioni e/o richieste e aggiunsi il corpo di guardia.
La domanda è: è possibile concludere quello scenario senza corpi di guardia per voi?
A supporto della mia tesi dell'errore dell'autore dico che iin quella mappa era disponibile la caserma, nonostante non si potessero erigere nè torri nè forti, facendomi pensare ad una specie di lapsus.
Inoltre non sarebbe l'unico errore commesso. Ad esempio in molte mappe non c'è l'accesso al mare. Talvolta si può pensare che sia tutto per aumentare la difficoltà (vedi Lutetia, Alessandria...), ma a Pergamo ad esempio senza il commercio marittimo non si ottengono vettovaglie, rendendo impossibile arrivare al livello di prosperità di 60 (o 50, non ricordo...). Insomma, errori c'erano, e non sono qui a condannare nessuno, voglio solo sapere se per voi era possibile la mappa senza i corpi di guardia oppure ho fatto bene.
A voi la parola!
Ancora buon Natale, ed eventualmente buon anno!

P.S. penso che dovrò leggermi bene le regole per la classifica nel nuovo mondo, una nuova sfida ci vuole proprio...
Torna in alto Andare in basso
 
Taracco (anche se presumo sia Tarraco...)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: