Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Faraon ed i problemi tecnici...

Andare in basso 
+2
Blueyes
Lupo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeVen 14 Mar 2008 - 6:18

Ebbene sì visto che si sta cominciando a sviluppare questa tendenza nei frequentatori del sito che debbo fare se non installare nuovamente il gioco?
Ieri mi ci sono messo ed ho installato il tutto... sorpresa sorpresa non funzia! All'inizio, dopo smanettate varie riesco a farlo andare, però non si sente l'audio, non mi preoccupo più di tanto perchè faccio leggere la musica da un'altro programma... e così la sento lo stesso metre lo gioco, però mancano i rumori della città e le vocette varie... peccato! Strano però è la prima volta che ho dei problemi con questi giochi... è successo ad altri o sono il solo fortunato? farao
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeVen 14 Mar 2008 - 6:56

Solo a te! A me funziona perfettamente! Non è che hai il gioco masterizzato? Wink
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeVen 14 Mar 2008 - 7:02

Che c'è? Che ti devo mandare gli omini blu?... Faraon ed i problemi tecnici... 43747

Credo che sia un problema con qualche driver di XP oppure è il mio drive DVD che deve essere sostituito perchè non funziona benissimo, ovviamente è in garanzia appena mi arriva il nuovo vedo... comunque c'è sempre una prima volta no? Pensa che questi giochi mi hanno sempre funzionato bene anche con Vista... :8_grim.gif:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeVen 14 Mar 2008 - 7:09

Mmh...hai installato il service pack 2? E la patch...
Torna in alto Andare in basso
Gladiatore
Civis
Civis
Gladiatore


Cancro Capra
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.03.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeVen 14 Mar 2008 - 9:24

Lupo, ultimamente anche io ho dei problemini con l audio eppure windows media player sembra essere il miglior programma in circolazione ma ogni tanto sento dei frussi una specie di rumori fastidiosi che non permette la regolarità normale audio ora non so da cosa può dipendere dalle casse oppure dal pc?
Torna in alto Andare in basso
http://caesariii.forumfree.it/
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeVen 14 Mar 2008 - 12:13

Bhè XP ha ovviamente installato il SP2... Faraon no invece è nudo e crudo senza patch e senza la sua "regina che giace fredda nell'oscurità"... scusate ma non ho resistito dal fare una citazione... vediamo chi l'indovina lo faccio moderatore del Forum... king

Per quanto riguarda i rumori sì... cioè se metto un qulasiasi CD nel lettore va a scatti... e la CPU va al 100% ma credo che sia un problema del CD perchè se lo stesso file lo leggo con lo stesso programma (Winamp o VLC, molto più leggeri di Media Player) ma da HD non ha problemi di sorta, stessa cosa dicasi per i DVD... ma questo è un problema che esula da Faraon e a cui porrò presto rimedio... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 0:42

La citazione non può che riferirsi a Cleopatra! Giusto? Se è giusto voglio la carica di moderatore.... :1_grin.gif:

Per gli scatti dovuti al lettore forse è meglio installarlo tutto sul disco fisso.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 1:00

Il gioco è tutto installato sul HD ma non è quello il punto, il fatto è che probabilmente non deve aver fatto l'istallazione come si deve visto che non si sente l'audio, devo far leggere i file da un programma esterno come dicevo ieri.... per la citazione mi spiace ma non era questo che volevo dire, cioè si parla si di una regina di egitto... ma le parole fanno un riferimento preciso a qualche cosa... ed è questo qualche cosa che devi indovinare... :study:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 3:01

Allora fa riferimento al fatto che si è suicidata con gli aspidi? Ma è una citazione del gioco o storica?

Per il problema mi sa che hai il cd rovinato, prova a vedere se su un altro pc funziona bene e in caso affermativo prova a resettare tutto...boh!
Torna in alto Andare in basso
Gladiatore
Civis
Civis
Gladiatore


Cancro Capra
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.03.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 5:32

Io per non rovinare il cd metto tutti i file.. sul disco fisso cioè sul pc.
Infatti non mi va più a scatti neanche i video direi tutto perfetto wow.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://caesariii.forumfree.it/
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 10:44

Lupo ha scritto:
... cioè se metto un qulasiasi CD nel lettore va a scatti... e la CPU va al 100% ma credo che sia un problema del CD


O.T.

Idea Se accade con qualsiasi disco è evidente che non si tratti del CD di Faraon.
Il problema sembrerebbe derivare dalla mancata abilitazione della funzione Ultra DMA (Direcory Memory Access) che consente il travaso dei dati dal lettore direttamente nella RAM senza passare dalla CPU. A volte viene disattivata involontariamente smanettando con programmi di masterizzazione o di benckmark.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 10:53

Lupo, quando riuscirai ad installare correttamente Cleopatra, puoi pubblicare i files di traduzione sul sito come hai già fatto con Caesar III? :study:
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 22:20

Tanto per dire... tutte le buone intenzioni c'erano... Lette le varie risposte, ho deciso ieri sera di installare anche Cleopatra, per avere tutte le possibilita' offerte dai due giochi ed eventualmente le famose correzioni dei bug... Beh, non l'avessi mai fatto! No Mi e' andato tutto a farsi @@@@ere, sia Faraon che Cleopatra, pur avendo (credo) seguito tutte le procedure corrette. L'installazione ha piazzato Cleopatra nella stessa cartella di Faraon, ha creato un'icona di lancio chiamata Faraon-Cleopatra (o Faraon-Regina del Nilo, non so piu'), ho installato anche la patch, poi... il buio. Ovviamente inca@@ato, ho disinstallato tutto e sono ripartito per Valentia... Faraon ed i problemi tecnici... 995460

Buona settimana a tutti. Marcio Sfigato.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 22:26

Strano, a me non è successo. Comunque ho fatto una prova... ho trasferito le mappe di Cleopatra in Faraon e questo LE LEGGE REGOLARMENTE :joker: ne ho provate tre a caso e con Faraon vengono automaticamente tradotte in italiano. Ora sono ancora occupato con la carriera, quando l'avrò finita passerò a Cleopatra.
Ciao! farao
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 22:30

Non so, magari bisogna installare tutto e applicare solo la patch di Cleopatra e NON quella di Faraon... possibile? Question
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 22:31

Blueyes ha scritto:
Allora fa riferimento al fatto che si è suicidata con gli aspidi? Ma è una citazione del gioco o storica?

Per il problema mi sa che hai il cd rovinato, prova a vedere se su un altro pc funziona bene e in caso affermativo prova a resettare tutto...boh!

Grazie a tutti ma il CD non è rovinato, lo fa un po' con tutti, sì potrei installare il gico su altri PC che ho a casa, quand ho un attimo vedo, e verificherò anche il DMA, potrebbe essere una risposta, grazie MaG. Per la citazione... non è storica e nemmeno del gioco... è una citazione musicale dai... Faraon ed i problemi tecnici... 995460 guarda che aiutone... mi rovino ancora di più... gironzolando per le pagine del sito potresti trovare un'altro indizio... Faraon ed i problemi tecnici... 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 22:42

Marcio Sfigato ha scritto:
Non so, magari bisogna installare tutto e applicare solo la patch di Cleopatra e NON quella di Faraon... possibile? Question

Potrebbe essere quello il problema, che se non ricordo male in Cleopatra deve essere inclusa anche la patch di Faraon, prova a rifare un'installazione pulita di Faraon e vedi se funziona, e poi prova ad aggiungerci Cleopatra e vedi se ti da problemi. L'eseguibile verrà sostituito, cioè ne avrai uno solo per giocare sia a Faraon che a Cleopatra...
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:04

Grazie Lupo... Ora dovro' aspettare domani per fare la prova... Accidenti, potevo portarmi il portatile al lavoro, oggi... Suspect Rolling Eyes :1_grin.gif:
Ehm. Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 1:41

farao Per la citazione mi viene da pensare ad un piatto di faraona avanzo di un succulento pasto domenicale amorevolmente conservato in frigo rigorosamente chiuso che sennò si accende la lucetta :joker: .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 2:25

Lupo ha scritto:
Bhè XP ha ovviamente installato il SP2... Faraon no invece è nudo e crudo senza patch e senza la sua "regina che giace fredda nell'oscurità"... scusate ma non ho resistito dal fare una citazione... vediamo chi l'indovina lo faccio moderatore del Forum... :

Quale di questi brani devo ascoltare per vincere? http://gruppi.mgbrescia.it/index.php?name=Gruppi&file=visualizza&id=679&page=4
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 4:03

vitellio tonnatus ha scritto:
farao Per la citazione mi viene da pensare ad un piatto di faraona avanzo di un succulento pasto domenicale amorevolmente conservato in frigo rigorosamente chiuso che sennò si accende la lucetta :joker: .

Ciao

Siamo un forum di ghiottoni... altro che Caesar III... ammettiamolo! drunken lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 4:19

MaG ha scritto:
Lupo ha scritto:
Bhè XP ha ovviamente installato il SP2... Faraon no invece è nudo e crudo senza patch e senza la sua "regina che giace fredda nell'oscurità"... scusate ma non ho resistito dal fare una citazione... vediamo chi l'indovina lo faccio moderatore del Forum... :

Quale di questi brani devo ascoltare per vincere? http://gruppi.mgbrescia.it/index.php?name=Gruppi&file=visualizza&id=679&page=4

Bhé dai dopo il mega aiutone che ho dato era troppo facile... però, però... l'indirizzo di MGBrescia non c'è sul sito... dove l'hai trovato?

Il brano non te lo dico... è troppo facile da indovinare... Faraon ed i problemi tecnici... 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 5:21

Lupo ha scritto:

Siamo un forum di ghiottoni... altro che Caesar III... ammettiamolo! drunken lol!


Beh... d'altronde in Caesar III il cibo e' una priorita'... Piuttosto, questi antichi romani quasi astemi... il vino lo usano solo per i patrizi e per le feste, il resto lo vendono... :x

Faraon ed i problemi tecnici... 871300 Marcio Sf HIPS gato drunken

Faraon ed i problemi tecnici... Images10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Faraon ed i problemi tecnici... Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon ed i problemi tecnici...   Faraon ed i problemi tecnici... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Faraon ed i problemi tecnici...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi tecnici!
» Isolati in Faraon
» Prosperità Faraon
» Faraon - Approdo
» Faraon: coccodrilli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: