Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 problemi tecnici!

Andare in basso 
+2
Goldenaxe
valerio metronio stabiano
6 partecipanti
AutoreMessaggio
valerio metronio stabiano
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeMar 10 Gen 2012 - 12:53

in precedenza avevo sempre giocato a caesar 3 su un vecchio pc dotato di sistema operativo windows 98...
ora ho intenzione di giocarci sul mio piccolo pc portatile (un netbook) dotato di windows xp.
il problema è che non ha il lettore cd... così ho copiato il cd su una chiavetta e ho messo tutto sul portatile... ho installato a quanto pare con successo, però quando avvio il programma mi appare una finestra che mi dice che devo inserire il cd...
ho provato sia con l'insallazione standard che con quella più completa ma il risultato è identico...
cosa potrei fare?
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeMar 10 Gen 2012 - 20:33

Ciao, prova ad usare Daemon Tools.

Crei un file immagine iso del cd (con un altro pc), lo copi sul tuo notebook, e con Daemon Tools la "monti" (simula l'inserimento del cd).

Io lo uso così.

problemi tecnici! 502127
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeMar 10 Gen 2012 - 22:04

oppure fammi avere un indirizzo mail e ti invio la soluzione.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeMar 10 Gen 2012 - 22:54

Il drive virtuale di Daemon Tools può essere una buona soluzione, ricordati però di controllare che nelle proprietà del collegamento al file C3.exe, che fa partire il gioco, ci sia indicata la lettera relativa al CD. Di solito è "D". Ma se il Cd Virtuale si prende (ad es.) la lettera "F" dovrai andare ad indicare quella lettera nel tuo percorso.

Spero di essere stato confusamente chiaro problemi tecnici! 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
valerio metronio stabiano
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 3:21

problema risolto Smile grazie a tutti Smile
ho sostituito un file come gentilmente mi ha detto vitellio tonnatus visto che non sono pratico col pc e quindi ho cercato di fare la cosa più semplice !

il gioco funziona perfettamente, però la grafica è un po' strana... gli omini sono molto piccoli e la mappa sembra leggermente schiacciata...
secondo voi è per il fatto che lo schermo del mio portatile è molto piccolo?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Risoluzione sballata?   problemi tecnici! Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 3:26

Hai provato a cambiare la risoluzione del monitor o del gioco?
Torna in alto Andare in basso
valerio metronio stabiano
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 7:57

si ma credo che mi sembri strano semplicemente perché il monitor è molto piccolo.... credo sia solo questo XD
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 23:08

Quanti pollici? Ma ci giochi con un "netbook" ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 10:14

Probabilmente il tuo è un problema di risoluzione...E' possibile ad esempio che (come nel mio caso) il tuo schermo sia un "Widescreen", cioè a risoluzione 16:9. Caesar III invece ha la classica risoluzione 4:3. Di conseguenza, se le impostazioni video del netbook sono settate in un certo modo, la risoluzione del gioco verrà "forzata" a cambiare risoluzione, compromettendone la grafica.

La soluzione al tuo problema potrebbe essere quindi nelle impostazioni della tua scheda video... problemi tecnici! 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





problemi tecnici! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi tecnici!   problemi tecnici! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi tecnici!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi all'avvio
» problemi grafici
» Problemi di immigrazione?
» Cesare e' ripartito
» Problemi Carriera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: