Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Carthago

Andare in basso 
+3
Marcio Sfigato
MaG
Luxius
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 3:22

Sono alle prese con Carthago, come alcuni di voi già sanno.
Con molto difficile (ma dai??!) sono andato in rosso di quasi 3000 denari per via della costruzione delle stutture militari. pale L'approvazione di Cesare arriva a 7 e mi manda il battaglione di caschi blu affraid ...Riesco comunque a sconfiggerlo e a riportare la sua benevolenza a ben 42 :lol: e sono salvo per miracolo.
Ora mi ritrovo con due forti e mezzo di ausiliari al giavellotto addestrati all'accademia contro due eserciti cartaginesi e una montagna di elefanti Carthago 892208 , che arrivano oltretutto da una zona piena di alberi e montagne, quindi è difficile anche muoversi con gli ausiliari...
Ho provato di tutto...Muovi di qua, muovi di la, percorsi obbligatori, linee MaG, bombe atomiche...Ma rimane sempre una sola legione nemica che mi massacra a me e a tutti i cittadini, e alla fine vengo licenziato! Carthago 802875

Qualcuno ha qualche proposta su come fare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 5:16

Non ricordo bene se con tre battaglioni di pilum sono riuscito a sconfiggere i temibili elefanti. pale per Carthago dovrebbero essere sufficienti utilizzando tattiche di guerriglia (attacca e scappa) tra i miei sbarramenti a macchia di leopardo. Devono correre tanto (usa la velocità rallentata 30-50) facendoli girare in tondo al luogo di invasione in modo che il nemico non si avvii verso la città. Le torri aiuterebbero molto. A Carhago, se ben ricordo, ho usato delle mura molto spesse tra le quali creavo una frattura per farci penetrare i pilum, colpire i nemici alle spalle e scappare. Carthago 59428
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 7:04

Grazie per l'aiuto MaG. Carthago 510702
Il problema è che quell'invasione si trova in un punto veramente difficile in cui muoversi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 8:51

Però ora che ci penso nei saggi di Mosè c'era scritto che i nemici cercano sempre il tratto di mura più debole... scratch In realtà non è così: ho creato un corridoio tra le mura proprio accanto a loro, ma i cartaginesi hanno continuato per la loro strada distruggendo le mura... confused Forse si sentivano forti per via degli elefanti! elephant
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 9:25

Ma con Lugdunum poi come è finita? Sei passato a Carthago per sfinimento? Carthago 43747 Carthago 99060
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 9:41

Beh si...Ho tentato Carthago per vedere se era più facile di Lungdunum (e mi sbagliavo, eheh!)...Ma ora che ho trovato la soluzione a quel problema iniziale e conosco il modo in cui disporre gli isolati, Lungdunum sarà un giochetto! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeDom 1 Giu 2008 - 1:28

Molto bene! Ho ricominciato Carthago mirando a riparare ai danni causati dal vecchio governatore, ansiché cancellare la sua piccola città appena cominciata la partita. In questo modo sono riuscito a mantenermi una bella somma di denari e un'approvazione alta... Carthago 59428 Inoltre ho battuto quei cartaginesi del cavolo che entravano dalla zona impossibile, usando tre forti di ausiliari e uno di fanteria pesante! :cheers:

Non mi resta che prepararmi per le prossime guerre (ne ho fatte solo due! Carthago 892208 )!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeDom 1 Giu 2008 - 19:37

Ce l'ho fatta! :cheers:
Ho vinto Carthago con non poche difficoltà...Alla fine mi rimanevano 20 soldati in 6 forti... Carthago 892208
Inoltre avevo completamente finito le scorte di vettovaglie e mobili, disponibili solo per importazione affraid ...Per cui mi sono affrettato ad arrivare ai 6000 abitanti prima che succedesse qualche catastrofe! :lol:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeDom 1 Giu 2008 - 21:20

Complimenti Luxius Carthago 502127 è proprio il caso di dire che chi l'ha dura (la testa) la vince Carthago 43747
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeMar 3 Giu 2008 - 9:50

Conclusa (finalmente) anche Lungdunum, della serie "Procuratori Seccanti"!!!
Ora sono un Edile! :cheers: Carthago 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeMar 3 Giu 2008 - 9:56

Complimenti!!! Carthago 658877 Ogni occasione è buona per festeggiare!!
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeMar 3 Giu 2008 - 11:29

complimenti, io sto nuovamente battagliando con lungdunum , e pensare che l'ho già superata un paio di volte ma tutte le volte che disinstallo....alè si ricomincia.......prima o poi lo finirò.....più poi penso Carthago 147940
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeMar 3 Giu 2008 - 18:42

DGB...Perchè non ti salvi in un'altra cartella i files .sav delle tue partite prima di disinstallare Caesar? Carthago 5363
Io faccio sempre così, ma anche appena finisco una mappa...Perchè poi magari perdi il salvataggio...non si sa mai! Carthago 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 3:29

Ciao a tutti Carthago 502127
Per sconfiggere i cartaginesi a Carthago io usavo questo sistema: mura doppie rettilinee con torri ma con un quadrato (o textiles ) senza mura. affraid I soldati cartaginesi si affolavano in direzione di quell'unica apertura sulle mura e li subito dietro ma appiccicati a questo buco c'erano i miei legionari con dietro i giavellotti. pirat Essendo il buco molto stretto i cartaginesi ne passava solo uno che si ritrovava in mezzo alla mia legione di legionari e con dietro i giavellotti che lo bombardavano Carthago 953528 .Morto questo veniva un altro soldato e cosi via, fino a distruggerli tutti (anche abbastanza rapidamente). Carthago 421612 Non so perche si ostinavano a entrare da li potevano dirigersi in altre punti delle mura, ma forse il loro obiettivo era distruggere i miei soldati(se qualcuno sa l'obiettivo dei cartaginesi a Carthago tanto di cappello anzi di Carthago 707143 inchino) lol!.Una altra cosa strana che ho visto e che gli elefanti stavano a guardare mentre i soldati cartaginesi venivavo uccisi in questo modo Carthago 11535 tongue ( come a dirgli:< sono cavoli vostri!> Carthago 671174 ).Appena li hai distrutti tutti in questo modo, facevo uscire i legionari dal buco distruggendo un altro quadratino(textiles) e,...mentre ci combattevano i legionari con gli elephant elefanti, i giavellotti li bombardavano da dietro e da di lato Carthago 584106 .( Dalla mappa in alto a destra si vedevano a forma di L o di U). confused Carthago 5363 Mi spiego meglio: da dietro i legionari che stavano combattendo corpo a corpo una legione di giavellotti(disposti in linea orizzontale) e una altra messa alla sinistra degli elefanti disposta in fila indiana (ma irraggiungibile da loro perche stavano già combattendo con i legionari) Carthago 860371 e una altra messa alla loro destra sempre irraggiungibile per il motivo che ho detto prima e anch'essa in fila indiana.Cosi facendo cio che restava dell'esercito nemico(cioè solo elefanti i soldati erano tutti o morti o fuggiti fuori dalla mappa gia da prima) venivano a trovarsi circondati in mezzo a un a specie di enorme U che li massacrava. :mtt: Twisted Evil Con questa tecnica , ovviamente coadiuvata a distanza dalle torri, perdevo pochissimi soldati (in quella che ne ho persi di piu ne ho persi 6 su 96) e neanche un ausiliare.
P.S.: Avevo però sia 3 legioni di legionari sia 3 di giavellotti,anche se questa tattica funziona anche con 2 fortini di legionari e 2 di giavellotti(in questo caso la U finale diventa una L). Carthago 502127 Ciao!
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 4:29

Ovviamente il buco nel muro andava fatto appena compariva la scritta : Attacco nemico!. Facevo cosi appena compariva questa scritta: metto velocità10%, mi dirigo dove mi attaccano gli elefanti, e nelle mura vicino a loro faccio il buco, clicco sugli stendardi delle legioni e li piazzo subito dopo il buco. E SI PUO DARE INIZIO ALLA FESTA AI CARTAGINESI
Ciao! brindo alla sconfitta cartaginese Carthago 11535 :emo (73): Carthago 181395 :emo (73): Carthago 502712 Carthago 502712 Carthago 502712 :emo (73): :emo (73): Carthago 871300 Carthago 871300 drunken Carthago 538635 Carthago 859761 Carthago 98375
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 5:28

Concordo con Cesare 3, spesso il nemico non si dimostra molto intelligente e non è difficile 'imbrogliarlo' con pochi spezzoni di mura.
Più o meno come già descritto in questyo topic --> http://caesar3.forumotion.com/aspetti-militari-del-gioco-f15/finita-esempi-di-linee-difensive-t116.htm#683
Torna in alto Andare in basso
CruS
Civis
Civis
CruS


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 20
Età : 28
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.11.09

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeVen 6 Nov 2009 - 5:04

1 tattica alla 300 haha bhe io mi baso sulla difesa se ricordo bene piazzavo un bel muro sull apertura di sinistra e quello di destra lo muravo cosi tanto che i cartaginesi non lo attaccavano nemmeno poi il 1 muro ci facevo 1 bella fila di torri con tanto di prefetture dietro a milioni poi subito vicino c erano delle scale che portavano ad 1 collinetta e li ci mettevo i giavellotti e cosi non passava nessun cartaginese perche proprio sotto le mura c erano i legionari pronti a distruggerli Carthago 131915 Carthago 860371
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeVen 6 Nov 2009 - 5:24

CruS ha scritto:
1 tattica alla 300 haha bhe io mi baso sulla difesa se ricordo bene piazzavo un bel muro sull apertura di sinistra e quello di destra lo muravo cosi tanto che i cartaginesi non lo attaccavano nemmeno poi il 1 muro ci facevo 1 bella fila di torri con tanto di prefetture dietro a milioni poi subito vicino c erano delle scale che portavano ad 1 collinetta e li ci mettevo i giavellotti e cosi non passava nessun cartaginese perche proprio sotto le mura c erano i legionari pronti a distruggerli Carthago 131915 Carthago 860371

Esattamente la stessa mia tattica, uguale uguale....
Torna in alto Andare in basso
CruS
Civis
Civis
CruS


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 20
Età : 28
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.11.09

Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitimeVen 6 Nov 2009 - 6:06

dgb71 ha scritto:
CruS ha scritto:
1 tattica alla 300 haha bhe io mi baso sulla difesa se ricordo bene piazzavo un bel muro sull apertura di sinistra e quello di destra lo muravo cosi tanto che i cartaginesi non lo attaccavano nemmeno poi il 1 muro ci facevo 1 bella fila di torri con tanto di prefetture dietro a milioni poi subito vicino c erano delle scale che portavano ad 1 collinetta e li ci mettevo i giavellotti e cosi non passava nessun cartaginese perche proprio sotto le mura c erano i legionari pronti a distruggerli Carthago 131915 Carthago 860371

Esattamente la stessa mia tattica, uguale uguale....
Carthago 510702 Carthago 43747
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carthago Empty
MessaggioTitolo: Re: Carthago   Carthago Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carthago
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carthago
» Buonanotte!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Aspetti "Militari" del gioco-
Vai verso: