Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Help disoccupazione!

Andare in basso 
+2
MaG
edyelle
6 partecipanti
AutoreMessaggio
edyelle
Civis
Civis
edyelle


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 0:29

Salve a tutti, scusate ma come mai ho un tasso di disoccupazione del 16% ma questi cittadini sfaticati non vanno a lavorare???
Il colosseo ha bisogno di 25 impiegati ed è vuoto, lo scalo ha bisogno di 12 impiegati ed è vuoto... non vogliono dedicarsi all'intrattenimento, non vogliono dedicarsi al commercio... uguale per l'agricoltura...

...è???!!!



vogliono fare gli astronauti!!!????? affraid



lol! come faccio? :oops:
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 0:34

I cittadini vogliono lavorare ma vogliono farlo comodamente Help disoccupazione! 43747
Se le strutture da occupare sono troppo lontane dalle loro abitazioni queste rimarranno senza forza lavoro.
Provvedi quindi a costruire almeno qualche abitazione (anche 1 o 2) nei dintorni e vedrai che la situazione migliorerà. Help disoccupazione! 58246
Torna in alto Andare in basso
edyelle
Civis
Civis
edyelle


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 0:43

MaG ha scritto:
I cittadini vogliono lavorare ma vogliono farlo comodamente Help disoccupazione! 43747
Se le strutture da occupare sono troppo lontane dalle loro abitazioni queste rimarranno senza forza lavoro.
Provvedi quindi a costruire almeno qualche abitazione (anche 1 o 2) nei dintorni e vedrai che la situazione migliorerà.
Help disoccupazione! 58246

Ma ti assicuro che intorno al colosseo c'erano delle belle abitazioni fiorenti! Posso pubblicare sul forum lo screenshot???
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 1:27

Sì, per inserire le immagini vai su un server pubblico (tipo www.servimg,com). Ti iscrivi e segui tutte le istruzioni. Quando hai inserito l'immagine sul server, all'immagine viene dato un codice, che devi copiare. Dopo vai sul forum, inserisci un messaggio, e vedrai che nel menù c'è un'icona "inserisci immagine". Ci clicchi, compare una caseila nella quale devi incollare il codice, ed è fatta!
Help disoccupazione! 953528


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Sab 20 Set 2008 - 0:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 1:42

Sei sicura che le abitazioni e le strutture non fossero separate? Controlla il collegamento stradale: se è interrotto da qualche parte ricostruiscilo, altrimenti... boh! scratch lol!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 2:30

Sì, controlla che siano collegate alla strada e che abbiano accesso alla manodopera... Help disoccupazione! 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 5:31

Se le case sono tutt'intorno, dovrebbe funzionare a dovere.
In ogni caso il tasso di disoccupazione controllalo sempre dal consigliere del lavoro, che ti da percentuale e numero esatto di disoccupati. Help disoccupazione! 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
edyelle
Civis
Civis
edyelle


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 9:14

Niente... ho sempre un tasso di disoccupazione elevato... :|
scratch eppure ho controllato tutto ...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Yu-uuh! Beviamoci suuuuuuu!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 9:23

?!

Ok, non so proprio che dirti. Bevici sopra. Con un bel bianco di Velitrae Help disoccupazione! 110642 . E attenta che i vini di queste parti hanno effetti collaterali alquanto destabilizzanti. drunken Hic.

Se mi spedissi il tuo salvataggio, potrei dare eine okkiatinen. Nell'attesa:
Help disoccupazione! 96669
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 10:07

Sì direi che è l'unica... non bere i Help disoccupazione! 110642 di Velitrae.... Help disoccupazione! 106381 ma verificare direttamente il tuo file .sav Help disoccupazione! 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 10:52

Se non ti dispiace mandalo anche a me! Sono curioso come gli altri! Help disoccupazione! 510702

PS: lux_8000@yahoo.it
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Hic...!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 12:51

Nella sbronza ho dimenticato di darti il mio indirizzo msn drunken .
Voialtri Sbronzi di Riace prendete nota, chissà che non organizzi un raduno da queste parti, per bere Help disoccupazione! 110642

(Vuoi il mio indirizzo? Dovrai chiedermelo di persona AHAHAH!) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di Servius Sertorius il Ven 5 Set 2008 - 8:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 19:21

Non preoccuparti Servius! Grazie tante! :534:
Ora lo segno... Help disoccupazione! 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
edyelle
Civis
Civis
edyelle


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeDom 7 Set 2008 - 8:02

Uff.. sono mancata per un pò! ... e non ho neppure potuto giocare Help disoccupazione! 802875
Cmq grazie delle risposte, ho mandato il salvataggio a luxius :oops: il problema disoccupazione persiste :8_grim.gif:

xoxo
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeDom 7 Set 2008 - 8:32

Ciao Edyelle...
Dunque, ho provato la mappa e tutto funziona, compreso il colosseo... Suspect
Il tuo problema è che hai 'sovraccaricato' la mappa, con troppi, ma davvero troppi abitanti!
Hai creato una città con un'alta popolazione, è vero, ma la gente vive quasi esclusivamente in tende. Questo perchè la mappa è strutturata per contenere solo 2.500 abitanti, quindi il terreno fertile fornirà il cibo sufficente a tale numero di cittadini. Con tutti quegli abitanti e così poco spazio per nuove strutture non riuscirai mai a fornire lavoro a tutti i disoccupati... Help disoccupazione! 621675

Il mio consiglio è di ricominciare ( affraid ) la mappa e creare un grande isolato rettangolare al centro del territorio, senza esagerare con gli incroci.

Spero di essere stato d'aiuto!
Ciao Luxius


PS: Sto scrivendo un prontuario su Caesar III, e ho finito da poco la descrizione di Tarraco...Se ti interessa ti posso inviare il file, magari avrai qualche suggerimento in più! Help disoccupazione! 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Supposizioni inquietanti.   Help disoccupazione! Icon_minitimeLun 8 Set 2008 - 5:27

Secondo me è colpa del nuovo governatore.
Torna in alto Andare in basso
edyelle
Civis
Civis
edyelle


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeGio 11 Set 2008 - 3:23

Luxius ha scritto:
Ciao Edyelle...
Dunque, ho provato la mappa e tutto funziona, compreso il colosseo... Suspect
Il tuo problema è che hai 'sovraccaricato' la mappa, con troppi, ma davvero troppi abitanti!
Hai creato una città con un'alta popolazione, è vero, ma la gente vive quasi esclusivamente in tende. Questo perchè la mappa è strutturata per contenere solo 2.500 abitanti, quindi il terreno fertile fornirà il cibo sufficente a tale numero di cittadini. Con tutti quegli abitanti e così poco spazio per nuove strutture non riuscirai mai a fornire lavoro a tutti i disoccupati... Help disoccupazione! 621675

Il mio consiglio è di ricominciare ( affraid ) la mappa e creare un grande isolato rettangolare al centro del territorio, senza esagerare con gli incroci.

Spero di essere stato d'aiuto!
Ciao Luxius


PS: Sto scrivendo un prontuario su Caesar III, e ho finito da poco la descrizione di Tarraco...Se ti interessa ti posso inviare il file, magari avrai qualche suggerimento in più! Help disoccupazione! 510702

ok.. ricomincerò Help disoccupazione! 802875
cmq il prontuario lo leggo volentieri!!!!
Help disoccupazione! 59428
Torna in alto Andare in basso
edyelle
Civis
Civis
edyelle


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeVen 19 Set 2008 - 5:08

Ho letto il prontuario di Luxius (graSSSie ancora) e ho ricominciato la partita, spero di aver messo in pratica bene i suoi consigli, almeno su mappa, ora come al solito ho il problema della disoccupazione e cmq la mia popolazione è sempre tanta (troppa?!) e i consiglieri mi dicono addirittura che la mancanza di case limita l'immigrazione... tra l'altro la prosperità è bassissima!!!
Non ce la farò mai a passare oltre... secondo voi dove sbaglio???
Devo ricominciare di nuovo da capo? Butto fuori i miei cittadini???
Ma se non costruisco vicino alle officine, alle fattorie, etc... mi crollano gli edifici e quindi le mie mappe risultano sempre sovrapopolate
Help disoccupazione! 802875
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeVen 19 Set 2008 - 6:20

Non capisco la tua affermazione "Ma se non costruisco vicino alle officine, alle fattorie, etc... mi crollano gli edifici ". Gli edifici crollano sole se gli ingegneri del vari Centri di Ingegneria non passano con una certa frequenza davanti agli edifici stessi, cosa che puoi verificare facilmente utilizzando le tabelle (rischi/crolli).
E' vero che le varie industrie hanno bisogno di manodopera ma non così tanta da avere problemi di sovraffollamento. Sarebbe utile poter vedere la partita che stai giocando per poter fare un'analisi .
Oltre al prontuario di Luxius, che si trova ancora in uno stadio semi embrionale, hai provato a leggere i trattati di Mosè Viero prelevabili direttamente dal sito www.caesar3.it - capitolo STRATEGIE? Leggi in particolare Le Strutture di Caesar III, I Consiglieri di Caesar III e L'Elemento Strategico, ti assicuro che sono davvero illuminanti. Help disoccupazione! 58246
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeVen 19 Set 2008 - 6:43

Veramente i tre saggi da te citati sono gli UNICI saggi dedicati a Caesar III scritti da Mosè Viero, che io sappia! Help disoccupazione! 671174

Comunque io te l'ho già detto per e-mail...Crei troppe ma proprio TROPPE case! affraid
Limitati a creare lo stretto necessario al funzionamento della città, e creane di nuove solo quando c'è necessità di nuovi servizi o beni...Non stare a sentire i consiglieri che dicono 'La mancanza di case previene l'immigrazione': per loro questo è un problema continuo, tranne che quando compaiono gli immigranti sulla mappa. Controlla sempre il consigliere del lavoro...Se la disoccupazione è alta cerca di costruire strutture necessarie alla città (quelle con priorità massima sono prefetture, centri d'ingegneria e fattorie), o altrimenti mettici qualche accademia, che costa poco e da lavoro a 30 cittadini (e alza la cultura)! Help disoccupazione! 136536

Tienici aggiornati! Help disoccupazione! 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
edyelle
Civis
Civis
edyelle


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeSab 20 Set 2008 - 5:39

MaG ha scritto:
Non capisco la tua affermazione "Ma se non costruisco vicino alle officine, alle fattorie, etc... mi crollano gli edifici ". Gli edifici crollano sole se gli ingegneri del vari Centri di Ingegneria non passano con una certa frequenza davanti agli edifici stessi, cosa che puoi verificare facilmente utilizzando le tabelle (rischi/crolli).
E' vero che le varie industrie hanno bisogno di manodopera ma non così tanta da avere problemi di sovraffollamento. Sarebbe utile poter vedere la partita che stai giocando per poter fare un'analisi .
Oltre al prontuario di Luxius, che si trova ancora in uno stadio semi embrionale, hai provato a leggere i trattati di Mosè Viero prelevabili direttamente dal sito www.caesar3.it - capitolo STRATEGIE? Leggi in particolare Le Strutture di Caesar III, I Consiglieri di Caesar III e L'Elemento Strategico, ti assicuro che sono davvero illuminanti.
Help disoccupazione! 58246
I saggi di Mosè li ho visti Very Happy
Per quanto riguarda "Ma se non costruisco vicino alle officine, alle fattorie, etc... mi crollano gli edifici " voglio dire che se vicino ad un centro d'ingegneria non metto almeno 2 capanne, il centro d'ingegneria non ha lavarotori e se le fattorie/officine sono troppo lontane dai centri abitati, quelle crollano perchè non ci sono lavoratori e non vengono utilizzate...
Se vuoi ti mando la mappa della partita Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeSab 20 Set 2008 - 5:42

Strano che tu abbia mancanza di manodopera in una città sovrappopolata Suspect
Mandami il file .sav della partita, provo ad analizzarla. Help disoccupazione! 58246
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitimeSab 20 Set 2008 - 7:07

Ma tu le due tende vicino al centro di ingegneria le puoi mettere benissimo, non fanno parte del centro abitato!!! Help disoccupazione! 136536
Quelle sono le casette dei poveracci che vivono in campagna anche vicino alle fattorie, e purchè rimangano un numero limitato nella tua mappa, tutto andrà per il meglio e la prosperità aumenterà! :emo (222):
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Help disoccupazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help disoccupazione!   Help disoccupazione! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help disoccupazione!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi disoccupazione
» problema disoccupazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: