Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 case che scompaiono

Andare in basso 
+6
Servius Sertorius
MaG
Luxius
Lupo
Marcio Sfigato
LupoEze
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LupoEze
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 1:27

non ce la faccio più...non vedo una via di uscita...ma perché ad un certo punto della mappa Miletus mi scompaiono TUTTE le case (nello stesso momento, senza regredire)?
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 1:40

Beh, LupoEze... intanto benvenuto nel Forum... case che scompaiono 181395 case che scompaiono 181395 case che scompaiono 181395
Poi, per quanto riguarda il tuo problema... non vedo altra spiegazione se non che hai oltrepassato la soglia di costruzioni consentite nella mappa (ma un messaggio avrebbe dovuto avvertirti), oppure che hai ostruto la strada per Roma (ma anche in questo caso compare un messaggio). Di più non so... case che scompaiono 58246
Ciao case che scompaiono 953528
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 2:26

Benvenuto al nuovo iscritto! case che scompaiono 43747 così mi sentirò meno "solo".... case che scompaiono 106381
per tornare serio comunque l'unica risposta è quella ha dato Marcio, cioè hai bloccato la strada per Roma e quindi tutti gli abitanti che sono stati "tagliati fuori" dall'accesso alla medesima... svaniscono nel nulla... case che scompaiono 705103
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
LupoEze
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 2:38

grazie ragazzi, proverò! ...anche se nella precedente mappa, quando avevo ostruito la strada per Roma, comparve un messaggio.

ricomincio da capo facendo attenzione a lasciare spazi.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 7:07

Guardate che se la strada per Roma è ostruita, il messaggio compare, e crolla automaticamente l'ultima struttura creata (più altre per via di un bug). case che scompaiono 417534
Se invece le case sono 'racchiuse', ossia isolate dal resto del mondo con delle false mura costituite da edifici, allora le case scompaiono. case che scompaiono 510702

PS: Benvenuto LupoEze!!! case che scompaiono 502127 case che scompaiono 181395
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 8:47

Anche se non ho nulla da aggiungere a quanto detto dalle migliori menti del forum, ne approfitto per un propiziatorio brindisi di benvenuto al nuovo iscritto! case che scompaiono 502712
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto LupoEze   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 10:16

case che scompaiono 110642 Approfitto di una nuova iscrizione per deliziarmi con un buon album Velitrae. A volte capita che un bug temporaneo del gioco faccia sparire alcune case dalla mappa, anche se, in vero, a me non era mai successo che sparissero tutte. In questi casi ci sono due soluzioni: costruire da un'altra parte o ricominciare daccapo.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 10 Set 2008 - 11:22

Io sono ancora bloccato con quello stupido bug delle fattorie... case che scompaiono 55957
Mi sa tanto che dovrò ricominciare!!! case che scompaiono 147940
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
LupoEze
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeGio 11 Set 2008 - 3:09

grazie a tutti per i consigli! ...non ho ancora concluso la mappa...ma il problema (per ora) non si è ripresentato!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Prego!   case che scompaiono Icon_minitimeGio 11 Set 2008 - 9:25

Di niente LupoEze, spero solo che non ti dissolverai nella nebbia e continuerai a postare. Ci farebbe molto piacere!
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 12 Set 2008 - 8:59

Servius Sertorius ha scritto:
Di niente LupoEze, spero solo che non ti dissolverai nella nebbia e continuerai a postare. Ci farebbe molto piacere!
Concordo... lol!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Ogni occasione è buona   case che scompaiono Icon_minitimeVen 12 Set 2008 - 9:06

E allora, visto che concordi, un brindisi alla concordia!

case che scompaiono 555570 case che scompaiono 871300
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 12 Set 2008 - 9:13

Servius Sertorius ha scritto:
E allora, visto che concordi, un brindisi alla concordia!

case che scompaiono 555570 case che scompaiono 871300
Ma sì dai... case che scompaiono 538635
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 12 Set 2008 - 20:14

Questo è un augurio che ci facciamo tutti. Fa sempre molto piacere quando c'è un nuovo "adepto", e fa anche molto più piacere se questo "adepto" resta con noi a condividere la sua esperienza... case che scompaiono 502712
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
LupoEze
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 12 Set 2008 - 20:33

grazie! siete molto gentili!

HO CONCLUSO LO SCENARIO! ed ora ho iniziato il sesto incarico LUGDUNUM (devo dire che mi spaventa)

...non mi dissolverò nella nebbia, consideratemi uno dei vostri!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 12 Set 2008 - 20:52

Molto bene.... Lugdunum... la mia città preferita! Posso solo consigliarti di stare attento a quest'incarico che è sì stimolante, in quanto per la prima volta devi far vedere quello che vali nella gestione della città, ma necessita di calma e riflessione. Non aver fretta di costruire tutto subito. Fai il tutto per gradi e non avrai problemi...
Se poi ne avessi, beh... sai dove scrivere... case che scompaiono 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 12 Set 2008 - 22:33

Oh no! Lungdunum!!! affraid
La prima volta ci rimasi per un mese!!! case che scompaiono 802875 case che scompaiono 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 7 Gen 2009 - 5:18

case che scompaiono Senza_10

è successo anche a meeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho iniziato caesar nel mio posto di lavoro e arrivata alla seconda missione... puff
sparite tutte le case hahahahahahahahahaha
ma... se non ricordo male..
a Brundisium non c'è nè teatro nè scuola uhmmm stranoooo
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 7 Gen 2009 - 6:00

Le case spariscono se viene interrotta la strada per Roma. Sicura di non aver ricevuto qualche avviso in proposito? Question
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeMer 7 Gen 2009 - 7:15

Questo è uno dei bug che immagino sia stato risolto con la patch, era successo pure a me e ricordo bene di esserci rimasto di sale perché non avevo affatto bloccato la strada per Roma. L'unica soluzione che mi viene in mente è riedificare le abitazioni.
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeSab 25 Apr 2009 - 23:02

E' successo anche a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

So che il topic è vecchio, ma appena ho visto il problema mi ci sono fiondata a pesce perchè ero impazzita a suo tempo per la misteriosa scomparsa delle case..... affraid

A me era successo a Londinium. I veterani del forum mi avevano fatto notare che forse avevo sorpassato "l'anno limite" per la conclusione della missione, ovvero stavo impiegando troppo tempo....

Può essere?

Tra l'altro a volte ricominciavo dall'ultimo salvataggio (alcuni anni prima della scomparsa delle case) e non succedeva più....
Escludo che dipenda dalla chiusura delle case altrimenti sarebbe successo nuovamente.

Mah non so, forse è un bug del gioco a questo punto.....
E cmq se rimettevo le case riscomparivano subito... non so.....

Ma: mal comune mezzo gaudio, quindi mi consolo che non sono pazza e non ho immaginato la scomparsa delle case..... case che scompaiono 778855
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 6:49

L'anno limite per la fine di una mappa non esiste, a meno che non sia a tempo, cosa che però è dichiarata. Perciò le case spariscono solo se si blocca la strada per Roma o se si chiudono degli spazi, coè se non c'è alcun accesso all'isolato da parte degli omini. In questo caso la strada per Roma non è bloccata, ma compare un messaggio che dice più o meno "alcune parti della tua città sono chiuse, la gente che vive qui morirà presto". Non si sono crolli, ma poco dopo l'isolato in questione si vuota. Guardando la minimappa postata da Frafioma, mi pare proprio che il problema sia stato quello, così a occhio non si vede un tile libero per far circolare la gente... Certo però che avrebbe dovuto comparire l'avviso... scratch case che scompaiono 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 23:57

Vero, "dovrebbe" comparire l'avviso... ma mi è capitato che la cosa si verificasse e non sempre l'avviso è comparso. Mi è successo però dopo aver costruito "troppo" intorno ad un isolato scollegato dal resto della città e quindi gli immigranti e i carrettieri che possono lasciare la sede stradale non potevano più arrivarci... in pratica è la stessa cosa dell'interruzione o meglio dell'ostruzione della strada per Roma, ma forse per il gioco no... e quindi non ti avvisa... case che scompaiono 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lorenzus
Civis
Civis



Vergine Cavallo
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : ...vicino Firenze....
Data d'iscrizione : 05.10.09

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 16 Ott 2009 - 9:41

Questa discussione mi ha molto incuriosito,perchè mi ha fatto tornare alla mente un altro evento nella stessa missione.Se ho capito bene queste case svaniscono a MILETUS che è una delle prima mappe,ecco anni fa durante le mie prime carriere che intraprendevo avveniva un fatto particolare: il TERREMOTO.
Non ricordo con precisione quale mappa,sò solo che era una delle prime ( forse miletus),ad un certo punto appariva una finestra che avvertiva del terremoto,la terra comincia a tremare e tante costruzioni crollano per alcuni secondi.Il fatto ancora più strano è che questo tipo di evento le volte successive che rigiocavo la stessa mappa non riaccadeva...Vorrei chiedere a tutti se questo evento vi è capitato e se magari storicamente in quell'anno avvenne realmente un terremoto...sapete nulla?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitimeVen 16 Ott 2009 - 19:13

Il terremoto, ha una data prefissata, però potrebbe essere impostato come punto random, cioè una volta può avvenire in un luogo una volta in un altro.... e magari non creare danni particolari. Se una volta verificato questo va a bloccare la strada per Roma di qualche isolato/struttura, questa sparirà nel giro di poco. Se si sta giocando con la patch installata comparirà l'avviso, altrimenti no. Questo del blocco della strada per Roma, vale nel senso che non è un dato "assoluto". Cioè è limitato ad una determinata zona che viene esclusa dal fatto di poter raggiungere la suddetta via di accesso. case che scompaiono 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





case che scompaiono Empty
MessaggioTitolo: Re: case che scompaiono   case che scompaiono Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
case che scompaiono
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Case
» Fattorie e case
» OH my GOD....Cesare l'illusionista fa scomparire le case?
» Immagini del progetto latino – prologo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: