| Nova Scotia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Nova Scotia Dom 9 Nov 2008 - 21:53 | |
| Informo che la programmata pubblicazione della seconda "tappa" nel nuovo mondo è stata rinviata per motivi di natura tecnica... spero di riuscire a breve di ripristinare tutte le funzionalità della macchina e riprendere la pubblicazione... | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| |
| |
Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia Dom 9 Nov 2008 - 22:15 | |
| Non disperiamo.... spero di non metterci così tanto a ripristinare il tutto.... | |
|
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Nova Scotia Ven 12 Feb 2010 - 0:00 | |
| Nova Scotia è una provincia bellissima...anche se...credevo di stare al sicuro al di qua degli alberi, e infatti quando un gruppetto di nativi si sono affacciati nella mappa, non me li sono filati "de pezza" (come se dice a Roma)...senza pensare che... ...non solo la presenza continuata degli omini blu influisce negativamente sul livello di pace del mio villaggio (ed io sono evidentemente lo "scemo"), ma inibisce anche gli immigranti... ... quindi non ho potuto fare altro che stringere i denti e costruire subito due coorti di legionari ed una di lanciatori di giavellotto, lottando con la carenza di lavoratori perché il tempo passa, e per fortuna che i commercianti non si fanno intimorire dai conflitti...anzi (ovviamente )...vedremo come si evolverà la situazione... ciao a tutti PacO | |
|
| |
Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia Ven 12 Feb 2010 - 0:03 | |
| Già... ti sarebbe piaciuto tenerli a bada solamente con la foresta di mezzo.... a proposito.... buona qui da me c'è il | |
|
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Re: Nova Scotia Ven 12 Feb 2010 - 0:10 | |
| Roma è candida e bloccata, ammantata di neve e smontata di ingorghi M'inchino alla forza incontrovertibile della natura ...con la neve negli occhi... PacO | |
|
| |
Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia Ven 12 Feb 2010 - 0:22 | |
| Vabbè pe na volta che nevica..... qui invece il sole mi ha costretto ad abbassare le tende azzurre dell'ufficio che con la luce rende il tutto un po' effetto "Acquario di Genova".... | |
|
| |
dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| |
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Nova scotia Sab 13 Feb 2010 - 4:28 | |
| Non so cosa sia successo alla mia bellissima città. Va tutto benissimo, le casse cittadine sono piene zeppe, le divinità sono al mio fianco, i commerci sono floridissimi, i nativi non osano neanche più affacciarsi per chiedermi un po' di zucchero, la disoccupazione è allo 0%...MA...ho costruito il terzo isolato e piantato i primi lotti...eppure nessun immigrante si è visto per anni...hanno iniziato ad affacciarsi uno alla volta...lentissimi e ancora adesso ho tutti i lotti del terzo isolato ancora lì, ed alcuni addirittura del secondo che attendono di essere occupati...nessun segno di allarme, anche i consiglieri sono anni che continuano a dirmi che "molta gente si sta trasferendo in città"...sì ma quale?!? non certo la mia... che fare? Continuo ad aspettare che non si sa mai? PacO | |
|
| |
Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Il bug della doppia strada Sab 13 Feb 2010 - 5:55 | |
| Se il consigliere capo dice che "molta gente si sta trasferendo in città" la carenza di immigrazione non è dovuta al basso morale cittadino. In tal caso infatti direbbe che "ìl basso morale cittadino previene l'immigrazione". È invece molto probabile che il tuo problema sia dovuto a un bug del gioco, che possiamo chiamare bug della doppia strada. Se una fila di case si affaccia contemporaneamente su due strade ma una di queste è tutta contenuta in una zona non comunicante con l'Impero (cioé non raggiungibile da chi non vi si trovi già dentro) gli immigranti non riempiono buona parte delle aree residenziali strette tra le due strade. Facciamo un esempio. Alcuni giocatori costruiscono isolati residenziali strutturati su due anelli di strada concentrici separati da uno spazio di due quadretti. Nello spazio tra le due strade trova posto la classica doppia fila di case e all'interno di essa, nell'anello più piccolo, vi sono i servizi (teatri, scuole ecc.). In questo modo i fornitori di servizi sono costretti a girare letteralmente dentro l'isolato residenziale e l'accesso alle strutture è assicurato. Per via di questo bug è però necessario che la strada interna non sia completamente chiusa dalla doppia fila di case: bisogna lasciare un piccolo varco nell'anello esterno di abitazioni che assicuri la comunicazione col resto della provincia (e quindi con l'Impero). Qualora ciò non avvenga gli immigranti occuperanno solo una minima parte dei lotti vacanti a disposizione e riempiranno con estrema lentezza le poche abitazioni costruite. Non appena apriremo il detto varco verso il nucleo interno invece, orde di immigranti si precipiteranno ad accaparrarsi fino all'ultimo lotto. La morale della storiella è che probabilmente tu hai compiuto lo stesso "errore" (tra virgolette perché in realtà l'errore è dei programmatori): le tue abitazioni sono costruite tra due strade ma una di queste è completamente separata dal resto della provincia. Apri un piccolo varco o cancella la strada isolata e tutto tornerà alla normalità. Bada bene che la comunicazione con l'esterno non deve tradursi in una stradina di collegamento tra le due strade parallele: è sufficiente lasciare uno spazio vuoto che consenta a chi vuole di andare dall'una all'altra strada. Ovviamente queste cose te le può dire solo un sertoriano! Gli altri chiacchierano, chiacchierano ma quanto a sostanza....
Ultima modifica di Servius Sertorius il Sab 13 Feb 2010 - 10:57 - modificato 4 volte. | |
|
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Re: Nova Scotia Sab 13 Feb 2010 - 6:38 | |
| Sicuramente hai ragione, giacché l'isolato non è ad anello, è doppio, ma all'interno ho edificato solo piazze perché mi piacevano di più graficamente, e i lotti si affacciano pertanto su due strade di cui una chiusa... Provvedo subito... grazie Servius Metterò da parte per te qualche otre di vino...ne ho in abbondanza...alla tua! PacO | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia Sab 13 Feb 2010 - 8:33 | |
| Il fenomeno che Servius descrive come "bug della doppia strada" è realtà chiaramente riscontrabile con chi, come me, costruisce isolati con i servizi all'interno. Ritengo sia determinato dalle caratteristiche del gioco e non da un semplice bug. Tuttavia, per tornare al problema di PacO_MagiarO, è anche possibile che le abitazioni non si riempiano per mancanza di strutture da occupare. Se manca il lavoro gli immigrati tendono a non fare il loro mestiere (immigrare).
Comunque, in considerazione dell'importanza di un argomento che potrebbe essere di interesse comune, invito a spostare la discussione, nel caso non fosse esaurita, in un forum più consono. | |
|
| |
Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Spostamento della discussione Sab 13 Feb 2010 - 11:10 | |
| Copierò il post in una sezione più consona con un topic dedicato. | |
|
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Re: Nova Scotia Sab 13 Feb 2010 - 22:26 | |
| Adesso va molto meglio...era un problema di strade chiuse...in genere io tendo a edificare isolati misti, anche ad anello...ma non mi era mai capitato con quest'ultimo perché posiziono i mercati all'interno con un corpo di guardia tra un anello e l'altro, quindi comunicanti... grazie ragazzi ci sentiamo altrove per continuare la discussione PacO | |
|
| |
Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Accuse respinte Sab 13 Feb 2010 - 22:42 | |
| - Servius Sertorius ha scritto:
....Ovviamente queste cose te le può dire solo un sertoriano! Gli altri chiacchierano, chiacchierano ma quanto a sostanza.... Se non fosse per il mio doppio ruolo di structor e di rettore dell'Accademia Tonnata risponderei a questa provocazione (chiaramente indirizzata) con altre provocazioni. Ma l'approccio scientifico richiede conferme e riscontri ed io porterò dei fatti e dei testimoni. Il Moderator Dall'alto del suo ruolo superpartes.......ci dica il Moderator... Chi?!? chi gli ha indicato la via per risolvere il problema dell'isolato con un doppio anello stradale concentrico? e quando è successo tutto ciò? E se non bastasse chiamo al banco dei testimoni anche il senatore Marcio Sfigato che dall'alto della sua esperienza ha confermato il suggerimento fornito. Servius fa il bravo, tornatene nel tuo Asilo Sertoriano a giocare con i cubetti e prova a costruire un insula grandiosa con quelli! | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia Sab 13 Feb 2010 - 23:06 | |
| In effetti avrei voluto citarlo prima ed ho mancato solo per chiudere velocemente il post "anomalo". Per la scoperta devo senz'altro ringraziare Vitellio Tonnatus con il quale ci siamo scambiati numerose tattiche ed impressioni di gioco non ultima proprio la soluzione allo sviluppo dell'isolato coi servizi all'interno. Rbadisco la mia "superpartes-ità" agli indirizzi scolastici del forum ma, se fossi proprio costretto a fare una scelta, questa non sarebbe favorevole ai sertoriani | |
|
| |
Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Comunisti! Dom 14 Feb 2010 - 0:34 | |
| | |
|
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: calcolo classifiche Dom 14 Feb 2010 - 0:42 | |
| Scusate...posto qui perché siamo nell'argomento "Nuovo Mondo"... volevo conoscere i criteri di calcolo per le classifiche...andate a guardare semplicemente le colonnine...o c'è di più...immagino ci sia di più...ad esEmpio come calcolate l'efficienza?...ho visto che C.B. è pieno di mostrine "efficienti"...io al massimo posso mostrarmi DEFFICIENTE! Se qualcuno ha già postato in proposito reindirizzatemi...grazie! PacO...MANGIARO (visto che è quasi ora...) | |
|
| |
Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nova Scotia Dom 14 Feb 2010 - 1:31 | |
| C'è di più, anzi le colonnine non sono proprio tenute in considerazione. Appena lo completerò (manca proprio la descrizione della classifica dell' Efficienza) provvederò a inviare a chi è interesssato un documento con la descrizione dei criteri di calcolo che anche se relativi alla futura release 4.0 ripropongono in molti punti quanto fatto per l'attuale release 3.0
In ogni caso puoi trovare delle indicazioni sfogliando le pagine di Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Classifiche :: Ipotesi Classifiche
Saluti
Resto in attesa della tua Nova Scotia | |
|
| |
Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Criteri di calcolo per le classifiche Dom 14 Feb 2010 - 1:32 | |
| C'è un topic apposito curato da Vitellio, l'autore degli algoritmi di calcolo delle classifiche. Il link è questo:
http://caesar3.forumotion.com/classifiche-f22/ipotesi-di-classifche-t449.htm
Il percorso da seguire te l'ha segnalato Vitellio. | |
|
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Re: Nova Scotia Dom 14 Feb 2010 - 5:42 | |
| Gracias, guardo subito PacO | |
|
| |
PacO_MagiarO Civis
Numero di messaggi : 46 Età : 43 Località : Roma Data d'iscrizione : 14.08.09
| Titolo: Re: Nova Scotia Dom 14 Feb 2010 - 19:20 | |
| Ho finito questo scenario veramente bello!!! Ho inviato il file...e aspetto il responso... PacO MagiarO | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nova Scotia | |
| |
|
| |
| Nova Scotia | |
|