Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nova Scotia

Andare in basso 
+2
MaG
Lupo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeDom 9 Nov 2008 - 21:53

Informo che la programmata pubblicazione della seconda "tappa" nel nuovo mondo è stata rinviata per motivi di natura tecnica... spero di riuscire a breve di ripristinare tutte le funzionalità della macchina e riprendere la pubblicazione... Nova Scotia 717646
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeDom 9 Nov 2008 - 22:13

Ed io che mi ero affrettato a concludere le mappe di carriera... Nova Scotia 802875 Nova Scotia 802875
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeDom 9 Nov 2008 - 22:15

Non disperiamo.... spero di non metterci così tanto a ripristinare il tutto.... Nova Scotia 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeVen 12 Feb 2010 - 0:00

Nova Scotia è una provincia bellissima...anche se...credevo di stare al sicuro al di qua degli alberi, e infatti quando un gruppetto di nativi si sono affacciati nella mappa, non me li sono filati "de pezza" (come se dice a Roma)...senza pensare che... affraid ...non solo la presenza continuata degli omini blu influisce negativamente sul livello di pace del mio villaggio (ed io sono evidentemente lo "scemo"), ma inibisce anche gli immigranti... affraid affraid affraid ...
quindi non ho potuto fare altro che stringere i denti e costruire subito due coorti di legionari ed una di lanciatori di giavellotto, lottando con la carenza di lavoratori perché il tempo passa, e per fortuna che i commercianti non si fanno intimorire dai conflitti...anzi (ovviamente )...vedremo come si evolverà la situazione...

ciao a tutti

PacO
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeVen 12 Feb 2010 - 0:03

Già... ti sarebbe piaciuto tenerli a bada solamente con la foresta di mezzo.... Nova Scotia 106381 a proposito.... buona Nova Scotia 175716 qui da me c'è il sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeVen 12 Feb 2010 - 0:10

Nova Scotia 840640

Roma è candida e bloccata, ammantata di neve e smontata di ingorghi Nova Scotia 106381

M'inchino alla forza incontrovertibile della natura Nova Scotia 707143 Nova Scotia 175716

...con la neve negli occhi... cyclops

PacO
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeVen 12 Feb 2010 - 0:22

Vabbè pe na volta che nevica..... qui invece il sole mi ha costretto ad abbassare le tende azzurre dell'ufficio che con la luce rende il tutto un po' effetto "Acquario di Genova".... Nova Scotia 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeVen 12 Feb 2010 - 6:33

Lupo ha scritto:
Vabbè pe na volta che nevica..... qui invece il sole mi ha costretto ad abbassare le tende azzurre dell'ufficio che con la luce rende il tutto un po' effetto "Acquario di Genova".... Nova Scotia 106381
Un perfetto Nova Scotia 179615 di mare..... Nova Scotia 106381
Torna in alto Andare in basso
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Nova scotia   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 4:28

Non so cosa sia successo alla mia bellissima città.

Va tutto benissimo, le casse cittadine sono piene zeppe, le divinità sono al mio fianco, i commerci sono floridissimi, i nativi non osano neanche più affacciarsi per chiedermi un po' di zucchero, la disoccupazione è allo 0%...MA...ho costruito il terzo isolato e piantato i primi lotti...eppure nessun immigrante si è visto per anni...hanno iniziato ad affacciarsi uno alla volta...lentissimi Sleep e ancora adesso ho tutti i lotti del terzo isolato ancora lì, ed alcuni addirittura del secondo che attendono di essere occupati...nessun segno di allarme, anche i consiglieri sono anni che continuano a dirmi che "molta gente si sta trasferendo in città"...sì ma quale?!? non certo la mia...

che fare? scratch

Continuo ad aspettare che non si sa mai?

PacO
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Il bug della doppia strada   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 5:55

Se il consigliere capo dice che "molta gente si sta trasferendo in città" la carenza di immigrazione non è dovuta al basso morale cittadino. In tal caso infatti direbbe che "ìl basso morale cittadino previene l'immigrazione".
È invece molto probabile che il tuo problema sia dovuto a un bug del gioco, che possiamo chiamare bug della doppia strada. Se una fila di case si affaccia contemporaneamente su due strade ma una di queste è tutta contenuta in una zona non comunicante con l'Impero (cioé non raggiungibile da chi non vi si trovi già dentro) gli immigranti non riempiono buona parte delle aree residenziali strette tra le due strade. Facciamo un esempio.

Alcuni giocatori costruiscono isolati residenziali strutturati su due anelli di strada concentrici separati da uno spazio di due quadretti.
Nello spazio tra le due strade trova posto la classica doppia fila di case e all'interno di essa, nell'anello più piccolo, vi sono i servizi (teatri, scuole ecc.). In questo modo i fornitori di servizi sono costretti a girare letteralmente dentro l'isolato residenziale e l'accesso alle strutture è assicurato.
Per via di questo bug è però necessario che la strada interna non sia completamente chiusa dalla doppia fila di case: bisogna lasciare un piccolo varco nell'anello esterno di abitazioni che assicuri la comunicazione col resto della provincia (e quindi con l'Impero). Qualora ciò non avvenga gli immigranti occuperanno solo una minima parte dei lotti vacanti a disposizione e riempiranno con estrema lentezza le poche abitazioni costruite. Non appena apriremo il detto varco verso il nucleo interno invece, orde di immigranti si precipiteranno ad accaparrarsi fino all'ultimo lotto.

La morale della storiella è che probabilmente tu hai compiuto lo stesso "errore" (tra virgolette perché in realtà l'errore è dei programmatori): le tue abitazioni sono costruite tra due strade ma una di queste è completamente separata dal resto della provincia. Apri un piccolo varco o cancella la strada isolata e tutto tornerà alla normalità.
Bada bene che la comunicazione con l'esterno non deve tradursi in una stradina di collegamento tra le due strade parallele: è sufficiente lasciare uno spazio vuoto che consenta a chi vuole di andare dall'una all'altra strada.

Ovviamente queste cose te le può dire solo un sertoriano! Gli altri chiacchierano, chiacchierano ma quanto a sostanza.... Nova Scotia 671174 Nova Scotia 99060


Ultima modifica di Servius Sertorius il Sab 13 Feb 2010 - 10:57 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 6:38

Sicuramente hai ragione, giacché l'isolato non è ad anello, è doppio, ma all'interno ho edificato solo piazze perché mi piacevano di più graficamente, e i lotti si affacciano pertanto su due strade di cui una chiusa... Nova Scotia 778855

Provvedo subito... grazie Servius

Metterò da parte per te qualche otre di vino...ne ho in abbondanza...alla tua! Nova Scotia 538635

PacO
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 8:33

Il fenomeno che Servius descrive come "bug della doppia strada" è realtà chiaramente riscontrabile con chi, come me, costruisce isolati con i servizi all'interno. Ritengo sia determinato dalle caratteristiche del gioco e non da un semplice bug.
Tuttavia, per tornare al problema di PacO_MagiarO, è anche possibile che le abitazioni non si riempiano per mancanza di strutture da occupare. Se manca il lavoro gli immigrati tendono a non fare il loro mestiere (immigrare).

Comunque, in considerazione dell'importanza di un argomento che potrebbe essere di interesse comune, invito a spostare la discussione, nel caso non fosse esaurita, in un forum più consono.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Spostamento della discussione   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 11:10

Copierò il post in una sezione più consona con un topic dedicato.
Torna in alto Andare in basso
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 22:26

Adesso va molto meglio...era un problema di strade chiuse...in genere io tendo a edificare isolati misti, anche ad anello...ma non mi era mai capitato con quest'ultimo perché posiziono i mercati all'interno con un corpo di guardia tra un anello e l'altro, quindi comunicanti...
grazie ragazzi Nova Scotia 510702

ci sentiamo altrove per continuare la discussione

Nova Scotia 892213

PacO
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Accuse respinte   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 22:42

Servius Sertorius ha scritto:

....Ovviamente queste cose te le può dire solo un sertoriano! Gli altri chiacchierano, chiacchierano ma quanto a sostanza.... Nova Scotia 671174 Nova Scotia 99060

Se non fosse per il mio doppio ruolo di structor e di rettore dell'Accademia Tonnata risponderei a questa provocazione (chiaramente indirizzata) con altre provocazioni.

Ma l'approccio scientifico richiede conferme e riscontri ed io porterò dei fatti e dei testimoni.

Il Moderator

Dall'alto del suo ruolo superpartes.......ci dica il Moderator...
Chi?!? Nova Scotia 439454 chi gli ha indicato la via per risolvere il problema dell'isolato con un doppio anello stradale concentrico? e quando è successo tutto ciò?
E se non bastasse chiamo al banco dei testimoni anche il senatore Marcio Sfigato che dall'alto della sua esperienza ha confermato il suggerimento fornito.

Servius fa il bravo, tornatene nel tuo Asilo Sertoriano a giocare con i cubetti e prova a costruire un insula grandiosa con quelli!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeSab 13 Feb 2010 - 23:06

In effetti avrei voluto citarlo prima ed ho mancato solo per chiudere velocemente il post "anomalo". Per la scoperta devo senz'altro ringraziare Vitellio Tonnatus con il quale ci siamo scambiati numerose tattiche ed impressioni di gioco non ultima proprio la soluzione allo sviluppo dell'isolato coi servizi all'interno.
Rbadisco la mia "superpartes-ità" agli indirizzi scolastici del forum ma, se fossi proprio costretto a fare una scelta, questa non sarebbe favorevole ai sertoriani Nova Scotia 106381
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Comunisti!   Nova Scotia Icon_minitimeDom 14 Feb 2010 - 0:34

Siete tutti comunisti!
Torna in alto Andare in basso
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: calcolo classifiche   Nova Scotia Icon_minitimeDom 14 Feb 2010 - 0:42

Scusate...posto qui perché siamo nell'argomento "Nuovo Mondo"...

volevo conoscere i criteri di calcolo per le classifiche...andate a guardare semplicemente le colonnine...o c'è di più...immagino ci sia di più...ad esEmpio come calcolate l'efficienza?...ho visto che C.B. è pieno di mostrine "efficienti"...io al massimo posso mostrarmi DEFFICIENTE!

Se qualcuno ha già postato in proposito reindirizzatemi...grazie!


PacO...MANGIARO (visto che è quasi ora...)

Nova Scotia 778855
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeDom 14 Feb 2010 - 1:31

C'è di più, anzi le colonnine non sono proprio tenute in considerazione.
Appena lo completerò (manca proprio la descrizione della classifica dell' Efficienza) provvederò a inviare a chi è interesssato un documento con la descrizione dei criteri di calcolo che anche se relativi alla futura release 4.0 ripropongono in molti punti quanto fatto per l'attuale release 3.0

In ogni caso puoi trovare delle indicazioni sfogliando le pagine di

Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Classifiche :: Ipotesi Classifiche

Saluti

Resto in attesa della tua Nova Scotia
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Criteri di calcolo per le classifiche   Nova Scotia Icon_minitimeDom 14 Feb 2010 - 1:32

C'è un topic apposito curato da Vitellio, l'autore degli algoritmi di calcolo delle classifiche. Il link è questo:

http://caesar3.forumotion.com/classifiche-f22/ipotesi-di-classifche-t449.htm

Il percorso da seguire te l'ha segnalato Vitellio.
Torna in alto Andare in basso
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeDom 14 Feb 2010 - 5:42

Gracias, guardo subito

Nova Scotia 136536

PacO
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitimeDom 14 Feb 2010 - 19:20

Ho finito questo scenario veramente bello!!! Nova Scotia 778855 Nova Scotia 778855 Nova Scotia 778855

Ho inviato il file...e aspetto il responso... Question

PacO MagiarO
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
Contenuto sponsorizzato





Nova Scotia Empty
MessaggioTitolo: Re: Nova Scotia   Nova Scotia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nova Scotia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nova Scotia - La foresta
» Classifica Nova Scotia
» Riepilogo classifiche e mostrine
» Eboracum Nova
» Eboracum Nova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: