Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Eboracum Nova

Andare in basso 
+12
Jimmy Page
PacO_MagiarO
Ema Trinacrica
dgb71
Servius Sertorius
C.B.
Antigone
Marcio Sfigato
Frafioma
Vitellio Tonnatus
MaG
Lupo
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMar 9 Dic 2008 - 23:10

Siamo alla terza tappa del viaggio nel nuovo mondo.
L'ideatore della mappa ha voluto ambientare questo incarico a New York, appunto dove i due fiumi scorrono intorno ad un isola (Manhattan). Ho cambiato il nome alla città in Eboracum che era il nome romano della odierna York ed ho aggiunto "Nova"... Eboracum Nova 636635
L'incarico non mi pare particolarmente impegnativo... ma non vogliamo rovinare la sorpresa a nessuno...

salute a tutti.... Eboracum Nova 538635
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 0:18

Corro a scaricarla! Eboracum Nova 892213
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 10 Dic 2008 - 1:14

SLURP! Stasera la scarico e mi affretterò a concludere Nova Scotia che è ferma lì al 50% da troppo! Tempo tiranno!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 17 Dic 2008 - 10:27

Ho riscontrato il seguente problema:
ho provato a costruire il mio primo isolato sull'isoletta centrale (Manhattan). Il collegamento con il resto del mondo lo ho realizzato con un ponte navigabile. Sul lato occidentale dell'isola ho piazzato a monte del ponte(dovrebbe essere lo Hudson quel canale) il cantiere. A valle le banchine dei pescatori. I pescherecci si portano dal cantiere alle banchine, ma non si schiodano dalle banchine e appare la segnalazione di percorso bloccato.

Se la banchina la piazzo sulla terra ferma in prossimità della zona di ingresso delle navi tutto funziona.
Ho provato anche a costruire un ponte navigabile più lungo ma non cambia nulla!

Qualcuno mi sa dire qualche cosa in merito?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 17 Dic 2008 - 21:31

Non saprei proprio Vitellio, lo proverò anche io, certo la cosa è strana, anche se nota in altre mappe di Caesar III, penso si tratti di uno dei "bachi" del gioco... Eboracum Nova 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeDom 21 Dic 2008 - 2:31

Stanotte alle ore 2:30, le mie città sono tutte by night, Eboracum Nova ha raggiunto tutti i livelli richiesti.
Bello scenario, impegativo soprattutto per questioni geografiche (ma quand'è che l'autore ci proporrà territori con spazi meno angusti?).
I Pergamotti (abitanti di Pergamo) hanno scoperto il nostro segreto e ci hanno raggiunti superando il grande mare. Fortunatamente non danno troppi problemi. I nativi un po' di più. Sono riusciti a radermi al suolo mezzo isolato. Per eliminarli le mie centurie si sono dovute impegnare in un combattimento urbano degno della battaglia di Stalingrado.

Nonostante ciò nel febbraio del 619 anche Eboracum Nova è entrata a far perte dell'impero.

Nunc est bibendum, (il vino ce lo metto io, è quello di Eboracum Nova. Non è un gran che ma ne ho i magazzini pieni)

Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395 Eboracum Nova 181395

Brunello di Bruccolinus per tutti!!!!
Eboracum Nova 502127
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeLun 22 Dic 2008 - 0:47

Eboracum Nova 181395 a Vitellio allora, e alla sua città!

Ma.... il problema del ponte? Non si è più ripresentato? Eboracum Nova 136536


Ultima modifica di Lupo il Lun 22 Dic 2008 - 4:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeLun 22 Dic 2008 - 1:40

Semplicemente ho aggirato il problema. Ho collegato l'isola centrale con l'area fertile ad est ed i miei omini, da buoni romani, hanno mangiato farro.
Il problema del ponte è rimasto. Anzi il problema non è il ponte: ho costruito cantieri e moli ben a valle del "cavalcone" (questa citazione è facile), ma i pescherecci non ne volevano sapere di muoversi.
Ho rinunciato completamente alla pesca. E la cosa pone l'ulteriore problema dello sfruttamento intensivo delle aree fertili, tutto sommato piccole.
E poi Cesare si diverte a chiedere un po' di tutto!

Comunque, problemi di navugabilità a parte, lo scenario mi è piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeLun 29 Dic 2008 - 7:12

Anche la mia avventura ad Eboracum Nova si è conclusa.
Mappa con territori colonizzabili davvero minuscoli che creano problemi allo sviluppo degli isolati ma ho colto l'occasione per provarne un nuovo tipo, lineare anziché circolare Eboracum Nova 43747
Gli attacchi, a mio avviso, mi sono sembrati piuttosto inconsistenti e l'unica difficoltà è stata proprio la mancanza di spazio per battagliare. Pur non erigendo alcun muro sono comunque riuscito a contenere la furia (?) degli attacchi anzi, sempre per questioni di spazio, alla fine ho pure demolito un forte per fare posto ad alcune strutture. L'anomalia è evidente se si considera che i nativi riescono a fare più danni dei Pergamotti Eboracum Nova 99060
E' stata comnque una partita piacevole giocata intensamente dal punto di vista organizzativo e ingegneristico per cercare di far entrare tutto nel poco spazio disponibile.
Dal punto di vista economico è facile riuscire a diventare ricchi perché è possibile aprire rotte commerciali (in verità un po' care) con parecchie città dell'impero.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeGio 8 Gen 2009 - 10:05

Eboracum Nova 771501 Eboracum Nova 771501 riuniti qui intorno al totem (un po di contaminatio con i nativi) aspettiamo un segno del Grande Quadrupede che ci indichi dove andare a fondare una nuova città!

Eboracum Nova 707143 Eboracum Nova 707143 Sommo canide! Eccelso Quadrupede! Ululante semidio! Eboracum Nova 707143 Eboracum Nova 707143 ......................Dacci un segno!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeVen 9 Gen 2009 - 4:26

Presto, miei fidi... presto... penso la settimana entrante... Eboracum Nova 58246 creiamo un po' di suspance.... Eboracum Nova 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 10:08

Stesso problema anche io con le banchine :'(
peccato.. si sarebbe potuta fare una fortuna con le acque ancora incontaminate di quella che ormai è una metropoli..
spazio davvero esiguo... mannaggia.. comunque è abbastanza interessante, soprattutto perchè c'è veramente di tutto in questa mappa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 1:53

okkk anche Elaboracum è assoggettata Very Happy
ora è la volta di Roanoke... brrrr spiriti.... vedremo chi avrà la meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 2:04

scratch di questo passo per la fine del mese avrà schiantato tutto il nuovo mondo... bisognerà fermarla!
Forse sarà il caso di dotarla di qualche mappa più sfidante Eboracum Nova 99060
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 3:51

ahahahahahhahaha Very Happy fine del mese???????
Io direi alquanto prima Very Happy
E comunque ho intenzione di ricominciare le carriere, stavolta alla grande Very Happy
Non mi stufa mai sto gioco.....
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 6:51

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil già fatto moderator! già fatto! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 11:17

Caterpillar Frafioma ha colpito ancora... Eboracum Nova 43747 Eboracum Nova 510702 Eboracum Nova 892213
Eboracum Nova 502712 Eboracum Nova 502712 Eboracum Nova 502712
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 10:35

Ma qualcuno di voi è riuscito a costruire qui una città cibando gli abitanti con il pesce?
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeDom 24 Mag 2009 - 0:22

Come già scritto in un precedente post in questo scenario ci sono problemi con le banchine i cui pescherecci non vanno verso le zone di pesca. Questo però è vero solo se le banchine sono troppo lontane dalle zone di pesca.
A scanso di equivoci lascia perdere il pesce e sfrutta il grano.
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeDom 24 Mag 2009 - 8:42

ok, farò così, grazieeeeeeeeeeeeeee

ps: avevo letto i precedenti post, ma dato che ne hai parlato solo tu, non sapevo se era un problema che gli altri in qualche modo hanno risolto oppure no.....

sfrutterò solo il grano! Speriamo bene....
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeLun 29 Giu 2009 - 9:08

E finalmente Eboracum Nova è finita... Non è stata facile, ma devo dire che mi sono anche divertito... Già spedita a Vitellio per le classifiche,ora vedremo... Eboracum Nova 43747 Eboracum Nova 510702 Eboracum Nova 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeLun 29 Giu 2009 - 9:19

Alleluja Eboracum Nova 510702 a giudicare dal tempo che hai impiegato la partita sarà finita nel secondo secolo Eboracum Nova 106381

Congratulazioni Marcio! Eboracum Nova 502712 Eboracum Nova 502712 Eboracum Nova 502712
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeLun 29 Giu 2009 - 10:55

Grazie... Eboracum Nova 502712 Eboracum Nova 502712 Eboracum Nova 502712 Eboracum Nova 502712
... se facessimo una classifica della lentezza... beh... le vincerei tutte... Penso che potrei proporlo... Eboracum Nova 198367 Eboracum Nova 198367 Eboracum Nova 198367
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeSab 4 Lug 2009 - 4:18

Antigone ha scritto:
Ma qualcuno di voi è riuscito a costruire qui una città cibando gli abitanti con il pesce?

Sono riuscito parzialmente ad utlizzare la pesca, ma solo sulle isolette laterali, quelle in cui ci sono i punti di entrata e uscita. Lo spazio è poco ma un piccolo isolato nutrito a pesce è venuto fuori. Ho provato invece ad utilizzare la baia grande, quella da cui arrivano le navi commerciali, e mi è uscito il segnale di errore del ponte che blocca la strada (ovviamente non c'era nessun ponte). Non ho provato invece la zona di pesca a ovest, vicino alle isole abitate dai nativi. Ma se tanto mi dà tanto, non funziona nemmeno quella. Comunque ci sono un sacco di zone fertili, il cibo non è certo un problema... Eboracum Nova 953528
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitimeMar 25 Ago 2009 - 4:33

Schiantata anche Eboracum Nova! Eboracum Nova 130134
La prosperità è al minimo sindacale affraid , ma la popolazione supera di ben 1000 abitanti quella richiesta. Eboracum Nova 510702
A dire il vero la prosperità sarebbe potuta salire facilmente fornendo mobili a qualche isolato che ho lasciato sprovvisto senza nessun preciso motivo... La verità è che era troppo sbattimento e non ho avuto voglia... Eboracum Nova 43747
Lasciando da parte quel lunghissimo tratto lungo il fiume (che è talmente lontano dal luogo di pesca che il gioco non vale la candela), in tutti gli altri punti sono riuscito a pescare egregiamente... E meno male, perché per motivi di spazio ho dovuto edificare sopra qualche terreno coltivabile... Eboracum Nova 99060
Mappa interessante, e non dai territori particolarmente angusti come si voleva far credere (anche se alcuni miei isolati hanno completamente inglobato i poveri nativi).
A proposito dei nativi... Ho puntato tutto sul commercio delle vettovaglie per i miei introiti, ma quei disgraziati si intromettevano in tutti i miei magazzini depredandomi ogni volta della fornitura di vasellame senza che potessi farci niente. Eboracum Nova 5672
Ho dovuto edificare altre cave e fabbriche per attenuare questo problema... Certo sono sempre soldi in più però... Prima specializzi l'isolato vicino allo scalo per la vendita di vettovaglie in quel posto soltanto e poi arrivano quei maledetti nativi che ti svuotano tutti i magazzini... Eboracum Nova 621675
Sono proprio barbari. :8_grim.gif:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eboracum Nova Empty
MessaggioTitolo: Re: Eboracum Nova   Eboracum Nova Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eboracum Nova
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eboracum Nova
» I bug di Caesar III
» Classifica: Città più efficiente dell'impero
» Classifica Eboracum Nova
» Nova Scotia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: