| Eboracum Nova | |
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Autore | Messaggio |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Eboracum Nova Mar 9 Dic 2008 - 23:10 | |
| Siamo alla terza tappa del viaggio nel nuovo mondo. L'ideatore della mappa ha voluto ambientare questo incarico a New York, appunto dove i due fiumi scorrono intorno ad un isola (Manhattan). Ho cambiato il nome alla città in Eboracum che era il nome romano della odierna York ed ho aggiunto "Nova"... L'incarico non mi pare particolarmente impegnativo... ma non vogliamo rovinare la sorpresa a nessuno... salute a tutti.... | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 10 Dic 2008 - 0:18 | |
| Corro a scaricarla! | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 10 Dic 2008 - 1:14 | |
| SLURP! Stasera la scarico e mi affretterò a concludere Nova Scotia che è ferma lì al 50% da troppo! Tempo tiranno! | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 17 Dic 2008 - 10:27 | |
| Ho riscontrato il seguente problema: ho provato a costruire il mio primo isolato sull'isoletta centrale (Manhattan). Il collegamento con il resto del mondo lo ho realizzato con un ponte navigabile. Sul lato occidentale dell'isola ho piazzato a monte del ponte(dovrebbe essere lo Hudson quel canale) il cantiere. A valle le banchine dei pescatori. I pescherecci si portano dal cantiere alle banchine, ma non si schiodano dalle banchine e appare la segnalazione di percorso bloccato.
Se la banchina la piazzo sulla terra ferma in prossimità della zona di ingresso delle navi tutto funziona. Ho provato anche a costruire un ponte navigabile più lungo ma non cambia nulla!
Qualcuno mi sa dire qualche cosa in merito? | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 17 Dic 2008 - 21:31 | |
| Non saprei proprio Vitellio, lo proverò anche io, certo la cosa è strana, anche se nota in altre mappe di Caesar III, penso si tratti di uno dei "bachi" del gioco... | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Dom 21 Dic 2008 - 2:31 | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Lun 22 Dic 2008 - 0:47 | |
| a Vitellio allora, e alla sua città! Ma.... il problema del ponte? Non si è più ripresentato?
Ultima modifica di Lupo il Lun 22 Dic 2008 - 4:17 - modificato 1 volta. | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Lun 22 Dic 2008 - 1:40 | |
| Semplicemente ho aggirato il problema. Ho collegato l'isola centrale con l'area fertile ad est ed i miei omini, da buoni romani, hanno mangiato farro. Il problema del ponte è rimasto. Anzi il problema non è il ponte: ho costruito cantieri e moli ben a valle del "cavalcone" (questa citazione è facile), ma i pescherecci non ne volevano sapere di muoversi. Ho rinunciato completamente alla pesca. E la cosa pone l'ulteriore problema dello sfruttamento intensivo delle aree fertili, tutto sommato piccole. E poi Cesare si diverte a chiedere un po' di tutto!
Comunque, problemi di navugabilità a parte, lo scenario mi è piaciuto. | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Lun 29 Dic 2008 - 7:12 | |
| Anche la mia avventura ad Eboracum Nova si è conclusa. Mappa con territori colonizzabili davvero minuscoli che creano problemi allo sviluppo degli isolati ma ho colto l'occasione per provarne un nuovo tipo, lineare anziché circolare Gli attacchi, a mio avviso, mi sono sembrati piuttosto inconsistenti e l'unica difficoltà è stata proprio la mancanza di spazio per battagliare. Pur non erigendo alcun muro sono comunque riuscito a contenere la furia (?) degli attacchi anzi, sempre per questioni di spazio, alla fine ho pure demolito un forte per fare posto ad alcune strutture. L'anomalia è evidente se si considera che i nativi riescono a fare più danni dei Pergamotti E' stata comnque una partita piacevole giocata intensamente dal punto di vista organizzativo e ingegneristico per cercare di far entrare tutto nel poco spazio disponibile. Dal punto di vista economico è facile riuscire a diventare ricchi perché è possibile aprire rotte commerciali (in verità un po' care) con parecchie città dell'impero. | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Gio 8 Gen 2009 - 10:05 | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Ven 9 Gen 2009 - 4:26 | |
| Presto, miei fidi... presto... penso la settimana entrante... creiamo un po' di suspance.... | |
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Frafioma Quaestor
Numero di messaggi : 349 Età : 48 Località : prov di Ancona Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Lun 23 Mar 2009 - 10:08 | |
| Stesso problema anche io con le banchine :'( peccato.. si sarebbe potuta fare una fortuna con le acque ancora incontaminate di quella che ormai è una metropoli.. spazio davvero esiguo... mannaggia.. comunque è abbastanza interessante, soprattutto perchè c'è veramente di tutto in questa mappa | |
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Frafioma Quaestor
Numero di messaggi : 349 Età : 48 Località : prov di Ancona Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 25 Mar 2009 - 1:53 | |
| okkk anche Elaboracum è assoggettata ora è la volta di Roanoke... brrrr spiriti.... vedremo chi avrà la meglio | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 25 Mar 2009 - 2:04 | |
| di questo passo per la fine del mese avrà schiantato tutto il nuovo mondo... bisognerà fermarla! Forse sarà il caso di dotarla di qualche mappa più sfidante | |
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Frafioma Quaestor
Numero di messaggi : 349 Età : 48 Località : prov di Ancona Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 25 Mar 2009 - 3:51 | |
| ahahahahahhahaha fine del mese??????? Io direi alquanto prima E comunque ho intenzione di ricominciare le carriere, stavolta alla grande Non mi stufa mai sto gioco..... | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 25 Mar 2009 - 6:51 | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mer 25 Mar 2009 - 11:17 | |
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Antigone Civis
Numero di messaggi : 89 Località : Riva del Garda (TN) Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Sab 23 Mag 2009 - 10:35 | |
| Ma qualcuno di voi è riuscito a costruire qui una città cibando gli abitanti con il pesce? | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Dom 24 Mag 2009 - 0:22 | |
| Come già scritto in un precedente post in questo scenario ci sono problemi con le banchine i cui pescherecci non vanno verso le zone di pesca. Questo però è vero solo se le banchine sono troppo lontane dalle zone di pesca. A scanso di equivoci lascia perdere il pesce e sfrutta il grano. | |
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Antigone Civis
Numero di messaggi : 89 Località : Riva del Garda (TN) Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Dom 24 Mag 2009 - 8:42 | |
| ok, farò così, grazieeeeeeeeeeeeeee
ps: avevo letto i precedenti post, ma dato che ne hai parlato solo tu, non sapevo se era un problema che gli altri in qualche modo hanno risolto oppure no.....
sfrutterò solo il grano! Speriamo bene.... | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Lun 29 Giu 2009 - 9:08 | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Lun 29 Giu 2009 - 9:19 | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Lun 29 Giu 2009 - 10:55 | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Sab 4 Lug 2009 - 4:18 | |
| - Antigone ha scritto:
- Ma qualcuno di voi è riuscito a costruire qui una città cibando gli abitanti con il pesce?
Sono riuscito parzialmente ad utlizzare la pesca, ma solo sulle isolette laterali, quelle in cui ci sono i punti di entrata e uscita. Lo spazio è poco ma un piccolo isolato nutrito a pesce è venuto fuori. Ho provato invece ad utilizzare la baia grande, quella da cui arrivano le navi commerciali, e mi è uscito il segnale di errore del ponte che blocca la strada (ovviamente non c'era nessun ponte). Non ho provato invece la zona di pesca a ovest, vicino alle isole abitate dai nativi. Ma se tanto mi dà tanto, non funziona nemmeno quella. Comunque ci sono un sacco di zone fertili, il cibo non è certo un problema... | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Eboracum Nova Mar 25 Ago 2009 - 4:33 | |
| Schiantata anche Eboracum Nova! La prosperità è al minimo sindacale , ma la popolazione supera di ben 1000 abitanti quella richiesta. A dire il vero la prosperità sarebbe potuta salire facilmente fornendo mobili a qualche isolato che ho lasciato sprovvisto senza nessun preciso motivo... La verità è che era troppo sbattimento e non ho avuto voglia... Lasciando da parte quel lunghissimo tratto lungo il fiume (che è talmente lontano dal luogo di pesca che il gioco non vale la candela), in tutti gli altri punti sono riuscito a pescare egregiamente... E meno male, perché per motivi di spazio ho dovuto edificare sopra qualche terreno coltivabile... Mappa interessante, e non dai territori particolarmente angusti come si voleva far credere (anche se alcuni miei isolati hanno completamente inglobato i poveri nativi). A proposito dei nativi... Ho puntato tutto sul commercio delle vettovaglie per i miei introiti, ma quei disgraziati si intromettevano in tutti i miei magazzini depredandomi ogni volta della fornitura di vasellame senza che potessi farci niente. Ho dovuto edificare altre cave e fabbriche per attenuare questo problema... Certo sono sempre soldi in più però... Prima specializzi l'isolato vicino allo scalo per la vendita di vettovaglie in quel posto soltanto e poi arrivano quei maledetti nativi che ti svuotano tutti i magazzini... Sono proprio barbari. :8_grim.gif: | |
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| Titolo: Re: Eboracum Nova | |
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| Eboracum Nova | |
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