Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit

Andare in basso 
+3
Marcio Sfigato
MaG
MIRAGGIO
7 partecipanti
AutoreMessaggio
MIRAGGIO
Civis
Civis
MIRAGGIO


Sagittario Maiale
Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.09

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 8:37

Salve e grazie a tutti per aver fondato questo meraviglia di FORUM ricchissima di informazioni.

Ho una domanda da porvi:
Ho windows vista 64bit e purtroppo non mi fa installare l'aggiornamento ( patch ) per caesar3... che faccio?'

1) Esiste un modo per installarla
2) Posso al limite farne a meno o è troppo importante installarla?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 8:52

Quando Caesar III vide la luce i 64bit non erano neppure sognati Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 43747 prova ad installarlo in modalità compatibilità precedente o in modalità provvisoria. Al momento non mi viene in mente null'altro No
La patch risolve alcuni bug di gioco ed aggiunge alcune particolarità aggiuntive ma nessuno di tale gravità o interesse tale da renderla irrinunciabile anzi, conosco giocatori che non l'anno mai installata! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
MIRAGGIO
Civis
Civis
MIRAGGIO


Sagittario Maiale
Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.09

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 9:05

ti ringrazio della risposta...ma purtroppo la patch non si esegue proprio in nessuna modalità...
Vorrà dire che lo giocherò senza patch...ho anche Caesar 4 ( che non avrebbe nessun problema ) ma per come ne parlate....mi avete scoraggiato..ma è proprio così brutto rispetto al tre?


Ultima modifica di MIRAGGIO il Sab 11 Apr 2009 - 9:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 9:06

MaG ha scritto:
La patch risolve alcuni bug di gioco ed aggiunge alcune particolarità aggiuntive ma nessuno di tale gravità o interesse tale da renderla irrinunciabile


Beh, forse l'unico inconveniente davvero fastidioso è il fatto che senza patch non puoi cambiare il livello di difficoltà, settato per default su "difficile"... Ma in effetti c'è chi gioca tranquillamente anche così... Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 43747
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 10:41

MIRAGGIO ha scritto:
...ho anche Caesar 4 ( che non avrebbe nessun problema ) ma per come ne parlate....mi avete scoraggiato..ma è proprio così brutto rispetto al tre?
La mia copia di Caesar IV è ancora sigillata nella sua confezione Rolling Eyes a parte la sua insaziabile avidità di risorse, necessarie per mostrare tutti i dettagli nel loro splendore, è una versione troppo indirizzata alla grafica piuttosto che alla strategia di gioco ed i giocatori se ne sono accorti... lo dimostra il fatto che dopo oltre 10 anni ci sono molti appassionati che continuano a giocare a Caesar III per il quale si organizzato tutt'ora degli agguerriti contest! Shocked
Torna in alto Andare in basso
MIRAGGIO
Civis
Civis
MIRAGGIO


Sagittario Maiale
Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.09

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 11:18

Ok...allora vado di Caesar3 senza Patch

edit

L'ho installato sul mio portatile che c'è XP ...gira da Dio e ho messo anche la patch..tiè ...almeno lo porto anche in viaggio ehehehe
...c'è un sistema per mettere come risoluzione 1280*800 ??
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 12:58

Purtroppo no, lle risoluzioni ammesse sono solo 3: 640 x 480, 800 x 600 e 1024 x 768.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 22:56

Ciao Miraggio, Benvenuto tra noi! Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 502712
L'unico modo di far girare Caesar III su un sistema a 64 bit con patch e tutto, credo che sia quello di installare una "Virtual Machine". Dal sito Microsoft puoi scaricare gratuitamente Microsoft Virtual Machine, ed una volta fatta partire la macchina virtuale, puoi installarci anche Win98 e quindi farci girare tutti i programmi un po' "datati" come Caesar III etc... Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 510702

PS: la stessa cosa si può fare ovviamente con sistemi Linux e MacOs... il motto è "virtualizziamoci" Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MIRAGGIO
Civis
Civis
MIRAGGIO


Sagittario Maiale
Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.09

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 11 Apr 2009 - 23:17

Grazie Lupo...ho risolto tutto come:

1) Installato sul portatile ( li ho XP ) con patch c3italian11 e il vostro editor delle mappe
2) Installato su Vista64bit ( il gioco si intalla tranquillamente ..il problema era solo la patch che non si installava)
3) Copio da XP tutta la cartella SIERRA ( mettendola su pendrive )
4) Cancello la cartella SIERRA ( in Vista64bit )
5) Incollo la cartella SIERRA che avevo precedentemente copiato da XP in VISTA64 bit ( C:\SIERRA )
Enjoy

Lancio il gioco e funziona tutto ... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeLun 13 Apr 2009 - 5:53

Come si dice... Tutto bene quel che finisce bene... E l'ultimo chiuda la porta! Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeMar 14 Apr 2009 - 3:16

Ciao Miraggio.
Io ho Windows Vista e il gioco gira perfettamente anche con la patch Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 99060 . Ho anche risolto il problema della risoluzione settando le impostazioni della scheda grafica. Ho notato su un altro computer, nel quale c'è installato Windows XP, che le impostazioni della stessa scheda non permettono di modificare la risoluzione delle applicazioni, ma non so se il problema sia dovuto alla scheda o al sistema operativo... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeMar 14 Apr 2009 - 4:23

Forse la patch non digerisce i 64 bit Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 99060
Torna in alto Andare in basso
MIRAGGIO
Civis
Civis
MIRAGGIO


Sagittario Maiale
Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.09

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeMar 14 Apr 2009 - 4:44

MaG ha scritto:
Forse la patch non digerisce i 64 bit Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit 99060
infatti il problema era solo l'eseguibile della patch su sistemi a 64bit...ma facilmente risolvibile con il metodo che ho descritto prima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiadiscovery.it
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeSab 17 Ott 2009 - 1:40

Intanto complimenti per l'ingegno di usare la "copia" dei file da XP a Vista, ma se posso faccio un appiglio tecnico che tante volte questo "metodo" non funziona perchè serve l'installazione!

(Age of Empires 1 e 2 si poteva trasportare così da PC a PC senza setup)

Ah...dimenticavo, ecco che arriva il kamikaze:

Non usareee la paaaaaatch....!!! lol!

PS: Nell'altro topic ho cominciato lo SPAM: Usi la patch? Ma gioca a Difficile! pirat
Torna in alto Andare in basso
Ska92
Civis
Civis



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.02.13

Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitimeMer 20 Feb 2013 - 13:55

Ciao a tutti!

Avevo trovato una patch in INGLESE da un sito su Caesar III per Windows64Bit, tuttavia in inglese, tant'è che avevo provato a installarla.

Dopo l'installazione, tuttavia, il gioco mi chiede continuamente "inserisci il disco di Caesar III", senza far nulla ovviamente.

Eh vabbeh. Proverò a fare come hai fatto tu! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit   Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patch su Windows 7
» Patch caesar - massimo - Sep 25, 06 - 3:04 PM
» Caesar 3 e windows 7
» WIndows 8.1?
» problema con patch 1.1.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: