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| | Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc | |
| | Autore | Messaggio |
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alex1982 Civis
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 15.07.09
| Titolo: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Mer 15 Lug 2009 - 21:23 | |
| Buongiorno a tutti!! Mi presento intanto mi chiamo Alessandro e gioco dall'inizio praticamente a questo gioco!!! Anche se devo dire che solo l'ultimo anno, con la scoperta del vs sito sto verametne tirando su una discreta carriera!!! Mi scuso se ho errato dove postare, ma sinceramente non sapevo perchè ero indeciso Comunque, cercavo sul forum e non ho trovato questa cosa.... Sono solito costruire gli isolati staccati (anche se ultimamente noto che con tanti granai che li "uniscono" e 2 mercati per isolato la città regge molto bene Dicevo, se in un solo isolato costruisco una colonia degli attori, gli attori superano tranquillamente il corpo di guardia solito che separa gli isolati e vanno a coprire tutti i teatri (fino a 4, of course). Cosi per i gladiatori!!! avete mai notato questa cosa? Per me è bellissima, perchè "affollo" solo il primo isolato, e negli altri ho "più spazio" :cheers: | |
| | | Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Mer 15 Lug 2009 - 22:22 | |
| Intanto benvenuto e se vorrai sfruttare il post per la presentazione riceverai il brindisi di rito. Per quanto riguarda "l'anomalo" comportamento di attori e gladiatori ricordo che da qualche parte, probabilmente in "strutture di Caesar3" o in "i bug di Caesar3" si discuteva di questo fatto e cioè che attori, gladiatori e mi pare anche bibliotecari possono attraversare impunemente i corpi di guardia ma solo se il corpo di guardia è stato edificato dopo la colonia degli attori o la scuola gladiatoria. Se il corpo di guardia è stato costruito prima, allora è insuperabile. Per altro Mosè, nel suo trattatio identifica come "misti" proprio gli artisiti cioè che vagano, ma che cercano percorsi alternativi ad ogni uscita dalla struttura che li produce. Spero che adesso che ti sei iscritto vorrai continuare con una partecipazione attiva al forum ed alle diverse attività legate al gioco fra le quali (in ordine cronologico): - il progetto di ambientazione latina del gioco (a buon punto ma un po' dormiente purtroppo) - la carriera nel nuovo mondo i cui scenari sono scaricabili dal sito www.caesar3.it - sempre scaricabile dal sito la traduzione in italiano delle istruzioni per l'editor che ha prodotto un netto aumento degli scenari creati dagli iscritti con notevole interscambio di scenari - la partecipazione alle classifiche per le città che fanno parte della carriera del nuovo mondo Spero di rileggerti presto Saluti | |
| | | alex1982 Civis
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 15.07.09
| Titolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Mer 15 Lug 2009 - 22:28 | |
| Grazie del benvenuto...
guarda... i corpi di guardia sono stati fatti.... ben prima...
Comunque ora che sono a Carthago sto per rifare la prova.... i coripi di guardia ci sono ben prima (dall'inizio della città, appena recuperato il devasto).
Per il resto, bè, appena terminerò la carriera (stavolta fatta seriamente, ripeto, grazie a voi e i vostri consigli) mi butterò anche sul nuovo mondo (già adocchiata!)
grazie, buon lavoro! | |
| | | Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Mer 15 Lug 2009 - 23:13 | |
| Benvenuto anche da me, , e rinnovo l'invito di Vitellio per il brindisi ufficiale... Per quanto riguarda il passaggio dai corpi di guardia a seconda se sono stati piazzati prima o dopo delle strutture, era una osservazione che avevo fatto io, ma superata da ulteriori prove (in effetti ho fatto caso che i corpi di guardia bloccano indipendentemente da quando sono stati costruiti). Il problema puo' esserci se i nostri "omini" trovano altri varchi, come ad esempio i giardini, o se, ad esempio dietro l'anfiteatro o dietro la colonia degli attori, corre una strada: a quel punto l'attore o il gladiatore di turno puo' uscire indifferentemente da uno dei due lati, e puoi star sicuro che scegliera' quello sbagliato... | |
| | | alex1982 Civis
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 15.07.09
| Titolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Gio 16 Lug 2009 - 1:10 | |
| Eppure vi assicuro che non ci sono altri varchi..... nè ci sono strade "davanti" e "dietro" le strutture...... Stasera se volete vi posto pure un'immagine.... Comunque credo sia sufficiente fare una prova, su qualsiasi mappa, 2 isolati separati da un corpo di guardia. nel primo mettete colonia + teatro, nell'altro solo teatro.... e vedrete il ns attore che gira per entrambi - o meglio, che la colonia "sforna" anche per il 2' teatro | |
| | | MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Gio 16 Lug 2009 - 9:45 | |
| Le Colonie di Attori, le Scuole Gladiatorie, le Case dei Leoni e le Fabbriche di Bighe servono a formare e ad inviare personale (attori, gladiatori, eccetera) alle rispettive strutture (teatri, anfiteatri, eccetera). Una volta edificata una Colonia si vedrà chiaramente un attore, appena istruito, dirigersi verso il Teatro o l'Anfiteatro per andare a prendere servizio. E' quindi assolutamente normale, anzi indispensabile, che questo personale varchi i Corpi di Guardia per andare... a lavorare. I Corpi di Guardia bloccano solo le figure senza destinazione specifica mentre invece non bloccano gli altri e in questo caso, le figure che tu citi ce l'hanno. | |
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| Titolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc | |
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| | | | Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc | |
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