Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alex1982
Civis
Civis



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.09

Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Empty
MessaggioTitolo: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc   Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 21:23

Buongiorno a tutti!!

Mi presento intanto mi chiamo Alessandro e gioco dall'inizio praticamente a questo gioco!!! Anche se devo dire che solo l'ultimo anno, con la scoperta del vs sito sto verametne tirando su una discreta carriera!!!

Mi scuso se ho errato dove postare, ma sinceramente non sapevo perchè ero indeciso Smile

Comunque, cercavo sul forum e non ho trovato questa cosa....

Sono solito costruire gli isolati staccati (anche se ultimamente noto che con tanti granai che li "uniscono" e 2 mercati per isolato la città regge molto bene Very Happy

Dicevo, se in un solo isolato costruisco una colonia degli attori, gli attori superano tranquillamente il corpo di guardia solito che separa gli isolati e vanno a coprire tutti i teatri (fino a 4, of course). Cosi per i gladiatori!!! lol!

avete mai notato questa cosa? Per me è bellissima, perchè "affollo" solo il primo isolato, e negli altri ho "più spazio" :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc   Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 22:22

Intanto benvenuto Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc 871300 e se vorrai sfruttare il post per la presentazione riceverai il brindisi di rito.
Per quanto riguarda "l'anomalo" comportamento di attori e gladiatori ricordo che da qualche parte, probabilmente in "strutture di Caesar3" o in "i bug di Caesar3" si discuteva di questo fatto e cioè che attori, gladiatori e mi pare anche bibliotecari possono attraversare impunemente i corpi di guardia ma solo se il corpo di guardia è stato edificato dopo la colonia degli attori o la scuola gladiatoria. Se il corpo di guardia è stato costruito prima, allora è insuperabile.
Per altro Mosè, nel suo trattatio identifica come "misti" proprio gli artisiti cioè che vagano, ma che cercano percorsi alternativi ad ogni uscita dalla struttura che li produce.

Spero che adesso che ti sei iscritto vorrai continuare con una partecipazione attiva al forum ed alle diverse attività legate al gioco fra le quali (in ordine cronologico):
- il progetto di ambientazione latina del gioco (a buon punto ma un po' dormiente purtroppo)
- la carriera nel nuovo mondo i cui scenari sono scaricabili dal sito www.caesar3.it
- sempre scaricabile dal sito la traduzione in italiano delle istruzioni per l'editor che ha prodotto un netto aumento degli scenari creati dagli iscritti con notevole interscambio di scenari
- la partecipazione alle classifiche per le città che fanno parte della carriera del nuovo mondo

Spero di rileggerti presto

Saluti Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc 538635
Torna in alto Andare in basso
alex1982
Civis
Civis



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.09

Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc   Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 22:28

Grazie del benvenuto...

guarda... i corpi di guardia sono stati fatti.... ben prima...

Comunque ora che sono a Carthago sto per rifare la prova.... i coripi di guardia ci sono ben prima (dall'inizio della città, appena recuperato il devasto).

Per il resto, bè, appena terminerò la carriera (stavolta fatta seriamente, ripeto, grazie a voi e i vostri consigli) mi butterò anche sul nuovo mondo (già adocchiata!)

grazie, buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc   Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 23:13

Benvenuto anche da me, Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc 871300 , e rinnovo l'invito di Vitellio per il brindisi ufficiale... Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc 510702

Per quanto riguarda il passaggio dai corpi di guardia a seconda se sono stati piazzati prima o dopo delle strutture, era una osservazione che avevo fatto io, ma superata da ulteriori prove (in effetti ho fatto caso che i corpi di guardia bloccano indipendentemente da quando sono stati costruiti). Il problema puo' esserci se i nostri "omini" trovano altri varchi, come ad esempio i giardini, o se, ad esempio dietro l'anfiteatro o dietro la colonia degli attori, corre una strada: a quel punto l'attore o il gladiatore di turno puo' uscire indifferentemente da uno dei due lati, e puoi star sicuro che scegliera' quello sbagliato... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
alex1982
Civis
Civis



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.09

Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc   Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 1:10

Eppure vi assicuro che non ci sono altri varchi..... nè ci sono strade "davanti" e "dietro" le strutture......

Stasera se volete vi posto pure un'immagine....

Comunque credo sia sufficiente fare una prova, su qualsiasi mappa, 2 isolati separati da un corpo di guardia. nel primo mettete colonia + teatro, nell'altro solo teatro.... e vedrete il ns attore che gira per entrambi - o meglio, che la colonia "sforna" anche per il 2' teatro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc   Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 9:45

Le Colonie di Attori, le Scuole Gladiatorie, le Case dei Leoni e le Fabbriche di Bighe servono a formare e ad inviare personale (attori, gladiatori, eccetera) alle rispettive strutture (teatri, anfiteatri, eccetera). Una volta edificata una Colonia si vedrà chiaramente un attore, appena istruito, dirigersi verso il Teatro o l'Anfiteatro per andare a prendere servizio.
E' quindi assolutamente normale, anzi indispensabile, che questo personale varchi i Corpi di Guardia per andare... a lavorare.
I Corpi di Guardia bloccano solo le figure senza destinazione specifica mentre invece non bloccano gli altri e in questo caso, le figure che tu citi ce l'hanno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc   Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc etc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scuola gladiatoria in Austria
» Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi
» ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?
» Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: