Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitimeDom 7 Dic 2008 - 6:42

Intrattenimenti
Le Capanne Piccole si evolveranno in Capanne Grandi in presenza di una forma di intrattenimento, solitamente un Teatro che rappresenta la struttura meno dispendiosa in termini economici e di personale addetto al funzionamento.

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Teatro10

Ecco rappresentato un Teatro corredata di una Colonia degli Attori ossia della struttura preposta alla formazione di nuovi attori.

Nell’isolato sono ben visibili gli attori, disegnati vestiti di viola e con in mano un copione, che gironzolano liberamente attorno alle abitazioni offrendo loro l’accesso al servizio nei modi che già conosciamo.

Anche in questo caso è possibile verificarne la corretta erogazione tramite un apposito menu delle ormai note Tabelle.
Torna in alto Andare in basso
Mr. Spazzaneve
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.09.11

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 6:54

Qual è la giusta proporzione tra teatri/anfiteatri e colonie degli attori? (domanda analoga per le scuole gladiatorie)

Mi spiego meglio: ogni quanti teatri mi conviene costruire una colonia?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: Rapporto colonie/teatri: quanti teatri si possono rifornire con una colonia   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 7:03

Mr. Spazzaneve ha scritto:
Qual è la giusta proporzione tra teatri/anfiteatri e colonie degli attori? (domanda analoga per le scuole gladiatorie)

Mi spiego meglio: ogni quanti teatri mi conviene costruire una colonia?
Una scuola di artisti perfettamente operativa genera 4 impiegati al mese. Lo spettacolo dura due mesi. Quindi almeno da un punto di vista matematico la relazione dovrebbe essere

1 scuola / 8 edifici intrattenimento


Ho però i miei seri dubbi sul fatto che sia effettivamente valida.
Torna in alto Andare in basso
Belvedere
Civis
Civis
Belvedere


Pesci Ratto
Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 01.09.11

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 20:44

Anche se probabilmente è ridondante, solitamente io lascio una colonia degli attori per isolato, che oltre a "sfamare" il teatro locale si dovrà poi occupare anche di anfiteatro e colosseo. Dopo tutto le colonie non sono dispendiose in fatto di manodopera.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: ERR!   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 22:05

Belvedere ha scritto:
Anche se probabilmente è ridondante, solitamente io lascio una colonia degli attori per isolato, che oltre a "sfamare" il teatro locale si dovrà poi occupare anche di anfiteatro e colosseo. Dopo tutto le colonie non sono dispendiose in fatto di manodopera.
Belvedere, al colosseo occorrono solo gladiatori e leoni.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 22:41

Servius Sertorius ha scritto:
Mr. Spazzaneve ha scritto:
Qual è la giusta proporzione tra teatri/anfiteatri e colonie degli attori? (domanda analoga per le scuole gladiatorie)

Mi spiego meglio: ogni quanti teatri mi conviene costruire una colonia?
Una scuola di artisti perfettamente operativa genera 4 impiegati al mese. Lo spettacolo dura due mesi. Quindi almeno da un punto di vista matematico la relazione dovrebbe essere

1 scuola / 8 edifici intrattenimento


Ho però i miei seri dubbi sul fatto che sia effettivamente valida.

Vado a memoria e posso sbagliare, ma mi sembra che ogni scuola di attori (ovviamente a pieno regime operativo) possa gestire due teatri e un anfiteatro (o tre teatri). Cfr. la bibbia di Mosè. Ciao... Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti 953528 Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti 58246
Torna in alto Andare in basso
Belvedere
Civis
Civis
Belvedere


Pesci Ratto
Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 01.09.11

Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 23:06

Servius Sertorius ha scritto:
Belvedere ha scritto:
Anche se probabilmente è ridondante, solitamente io lascio una colonia degli attori per isolato, che oltre a "sfamare" il teatro locale si dovrà poi occupare anche di anfiteatro e colosseo. Dopo tutto le colonie non sono dispendiose in fatto di manodopera.
Belvedere, al colosseo occorrono solo gladiatori e leoni.

Hai ragione, errore mio. Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti 953528
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti   Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cultura
» Problema con il morale
» Immagini del progetto latino – prologo
» caesar III o IV ?
» I bug di Caesar III

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Consigli per principianti-
Vai verso: