Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Denver

Andare in basso 
+6
C.B.
Frafioma
Marcio Sfigato
Vitellio Tonnatus
MaG
Lupo
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Denver   Denver Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 22:30

Ecco qui la nuova tappa verso occidente. Sembrerebbe abbastanza impegnativa... chissà... intanto leggetevi la missiva di Cesare, più lunga del solito... aveva parecchie raccomandazioni da fare :8_grim.gif: Denver 43747

Ave Aedile, hai lavorato bene ancora una volta, la mia fiducia in te è stata ben riposta.
Comunque hai poco tempo per festeggiare. Abbiamo per le mani un altro problema.
Eventi recenti mi vedono costretto ad affidarti un nuovo pericoloso incarico.
Ti manderò in mezzo alle montagne in una regione che recentemente è stata dichiarata provincia, il suo nome è Denver,
che poi sarebbe il nome del capo tribù che governava queste terre prima del nostro arrivo. È molto ricca di
risorse e la nostra espansione ad ovest dipende dallo sfruttamento intensivo di tali risorse.
Dovrai costruire una grande e prospera colonia, ma dovrai pianificare il tutto con attenzione a causa della scarsa
quantità d’acqua che troverai tra queste strette valli.
Sembra anche che sia una zona soggetta ai terremoti di tanto in tanto.
Credo anche che i nostri vecchi ed odiati nemici i “Goti” si siano stabiliti da qualche parte a nord di questi
territori. Il loro obiettivo e quello di sfondare le nostre difese e dividere i territori dell’est da quelli ad
ovest e fermare così la nostra espansione.
Stai in guardia quindi, le recenti informazioni che ho ricevuto mi spingono a credere che i loro cavalieri usciranno
presto dalle fortificazioni del nord per dirigersi verso Denver. Molto presto!
Conosci la loro brutalità, la loro capacità militare. Sono delle truppe molto mobili e forti.
Avversari tatticamente preparati.
Si dice che siano guidate dal famigerato generale barbaro, Odoacre VIII°, i cui antenati una volta arrivarono a
minacciare Roma stessa.
Ma stai sicuro che Roma non permetterà che il suo vecchio nemico la cacci da questi ricchi e strategicamente
importanti territori. Né lo permetterai tu!
Qualche tempo fa, alla luce di questi eventi, ho mandato a Denver una forza di spedizione composta di soldati,
ingegneri e schiavi gallici provenienti da una delle nostre recenti campagne.
Il loro compito era quello di iniziare la costruzione dei forti per le nostre legioni e preparare il terreno per
la città che verrà costruita.
Sfortunatamente, ho appena ricevuto un messaggero che mi recava la notizia che la spedizione, quelli che sono
arrivati, sono stati massacrati dalle tribù indigene, dalle malattie, e anche peggio, divorati dai lupi!
Comunque le strade ed i forti sono rimasti praticamente intatti e funzionanti.
A questo tu e quindi Roma farai ritorno. Occupa i forti abbandonati con delle nuove truppe, visto che il messaggero
mi ha anche riferito di movimenti di truppe nemiche nelle regioni vicine.
Un risultato è imperativo, se noi siamo qui per tenere questa terra per l’impero, come sentinella sicura per le
nostre colonie a sud. Una città prospera e forte dovrà essere costruita e ben difesa nel più breve tempo possibile.
Non perdere tempo, una volta arrivato. Comunque ti devo avvisare che la nostra espansione a sud e ad ovest è
sostenuta grazie ad un continuo flusso di denaro dalle casse dell’impero.
Questo sta causando delle lamentele da parte del Senato circa queste mie ambizioni “occidentali”.
Niente di che, solo un gruppo di sciocchi patrizi che non vedono al di la del loro naso!
Per questa ragione e perché ho già investito una considerevole somma di denaro a Denver, I tuoi fondi iniziali non
saranno molti.
Devi amministrare questi denari con accortezza. Per aiutarti ho dato istruzioni affinché due città inizino a
commerciare con te non appena lo richiederai.
Sfrutta al meglio questa possibilità. Sembra che non ci siano molti commercianti disposti ad avventurarsi tra le
pericolose montagne che portano alla tua città.
Riporta un successo ed io ti nominerò “Praetor”.
Ma non adagiarti sugli allori, non crogiolarti nel pensiero dei tuoi recenti successi, quando si sale è molto
facile cadere… ricordati che tu sei solo un uomo e non ancora un dio!
Quindi sei avvisato io ho grande fiducia nelle tue abilità, Roma ha già investito tanto in questa provincia, non
tollererò alcun fallimento.
Adesso vai Governatore e che gli dei possano essere con te, non ci rivedremo fino a quando non avrai ottenuto la
mia vittoria.
Ave atque vale
Caesar Tiberius

Dobbiamo cominciare a preoccuparci? Denver 892208
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 22:45

Presa al volo!

PS

Confido nel detto: can che abbaia non morde... stroncherò i nuovi Goti (che sia una banda rock? Denver 59428 ) e tornerò coperto di gloria Denver 131915
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 22:58

Certo... can che abbaia non morde... infatto qui ci sono i lupi Denver 179615 ferocissimi da come si vede.... Denver 106381 ma a quei cornuti dei Denver 771501 daremo una sonora lezione... almeno credo.... Denver 860371 Denver 860371 Denver 860371

PS: meglio abbondare con le legioni si sa mai.... Denver 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 23:07

Dalla minimap l'acqua non sembra poi così scarsa quanto ai lupi, beh... assaggeranno il filo dei mie giavellotti Denver 99060 circa i nemici ho già in mente di servire un piatto a base di... asparagi MaGhiani Denver 106381
Per questa mappa vorrei far notare una difficoltà in più non prevista neppure da Cesare Denver 892208 ...le terribili classifiche di Vitellio Tonnatus Denver 707143 per scalare le quali bisognerà impegnarsi a fondo Denver 58246
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 23:32

Per ora ho dato solo un'occhiata alla minimap. Sembra che gli spazi siano ridotti e le risorse alimentari non siano tantissime. Del resto siamo in mezzo alle montagne.
Comunque non saranno goti o lupi a fermare l'espansione dell'impero dell'aquila!!
Denver 497246 Denver 584106
Denver 771501 Denver 860371 Denver 179615 :mtt:
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 0:05

Non ho capito l'ultima "faccina" :mtt: è forse la signora Vitellio che ti "punisce" perchè hai parlato dell'impero "dell'aquila"... in casa di una romanista... dico è andarsela a cercare.... Denver 198367 Denver 729393 Denver 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 10:36

L'importante con i Goti è non porgere l'altra Gota... lol!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 11:16

Non ho resistito, ho mollato tutti gli impegni che mi ero raccomandato di portare a termine nel week end per provare questa mappa... decisamente non sono un soggetto molto affidabile Denver 99060
La provincia è enorme ma lo spazio da sfruttare appare risicatissimo. Con gli invasori che entrano da tutte le parti l'impossibilità di produrre ferro si fa sentire anche se non eccessivamente (per ora). Il maggiore elemento di disturbo (per me) è la struttura viaria esistente che fa assomigliare Denver ad una partita di... sudoku Denver 5672 magari ne saranno contenti gli amanti del genere Denver 106381
Comunque si può fare anche se 10.000 anime dovranno stringersi parecchio per entrarci tutte Denver 59428
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 9:55

Ho scaricato lo scenario e dato un'occhiata.

3 caserme!!!! Shocked
C'è qualcosa che mi perplime! confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 10:00

In effetti l'ideatore ha un po' barato ma visto che lo scenario è uguale per tutti... Denver 99060
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 11:02

La cosa che più mi preoccupa è che se ci sono tre caserme per sveltire la creazione di soldati... vuol dire che ci saranno attacchi in continuazione... quindi meno tempo da dedicare alla pianificazione cittadina... certe volte chi crea una città dimentica che Caesar III è un gioco di costruzione e gestione di una città romana... non è Total War! Denver 55957
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 16:37

Giocando con più caserme ho potuto notare una particolarità: i magazzinieri consegnano armi ad una sola caserma cosicché menrte tutte le caserme sono abili a sfornare ausiliari, solo una riesce a 'produrre' legionari.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 19:46

wowwww una nuova mappa e non mi dite nulla???? non vedo l'ora che arrivi mezzogiorno x scaricarlaaa yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 20:27

Per ricevere gli avvisi devo avere il tuo indirizzo di posta, così lo aggiungo alla mailing list di "aggiornamento del sito" Denver 59428 ovviamente nel pieno rispetto della privacy! Denver 439454
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeLun 27 Lug 2009 - 23:09

mi sorge un dubbio...
ma le miniere di ferro ndo le metto??????
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeMar 28 Lug 2009 - 1:04

Dopo una rapida occhiata drei che il ferro può solo essere importato.
Ho idea che sarà una dura battaglia per la sopravvivenza!

Vebbè, vedrò di metterci mano magari stasera
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeMar 28 Lug 2009 - 3:02

E' una bella mappa.. ma sto procedendo a passo di formica..
molto interessante però
anche se presenta alcune lacune... quando l'avrete giocata ci confronteremo meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeMar 28 Lug 2009 - 20:42

MaG ha scritto:
.....La provincia è enorme ma lo spazio da sfruttare appare risicatissimo. Con gli invasori che entrano da tutte le parti l'impossibilità di produrre ferro si fa sentire anche se non eccessivamente (per ora). Il maggiore elemento di disturbo (per me) è la struttura viaria esistente che fa assomigliare Denver ad una partita di... sudoku Denver 5672 magari ne saranno contenti gli amanti del genere Denver 106381
Comunque si può fare anche se 10.000 anime dovranno stringersi parecchio per entrarci tutte Denver 59428

In effetti vista la distribuzione delle risorse alimentari e gli spazi ristretti il problema più importante da affrontare sembra essere quello della localizzazione degli isolati.
Al momento sono a 2200 abitanti e devo dire che anche la coorte di equites, sebbene stia versando enormi tributi di sangue ai Goti, sta facendo la sua buona figura.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeMer 29 Lug 2009 - 4:55

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid



....... e non dico altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeMer 29 Lug 2009 - 10:46

lol! hai dimenticato di tappare qualche buco? lol!
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 18:29

In realtà cerco sempre di evitare di "tappare i buchi" come lo chiami te (penso che tu intenda costruire mura..) dislocando forti nelle 4 direzioni.. ma mi sa che stavolta mi tocca Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
in confronto mediolanum è la ricreazione dell'asilo silent
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 13:59

Mediolanum aveva spazi molto più ampi di Denver e difendersi in campo aperto è notoriamente più complicato. A Denver il terreno aiuta a contenere i nemici in aree specifiche e quando questi arrivano da aree lontane ho sperimentato il sacrificio della cavalleria che si fa sterminare senza protestare per dare modo alle truppe armate di gladio e giavellotto di raggiungere il luogo della contesa.
Il problema maggiore è lo spazio ed ho pensato varie volte di demolire i forti per ricostruirli in zone meno urbane. Fino ad ora ho resistito anche in barba alla desiderabilità ma non è escluso che lo faccia per riuscire a stipare nella mappa gli ultimi cittadini.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 1:05

quello che credo sia l'ultimo attacco
è dilaniante Denver 5363
compare 2 volte 2
il messaggio dei nemici... quindi.. immaginatevi un pò
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 2:12

Ahahahah, si è vero è inquietante ma li ho fatti secchi tutti perdendo ben 3 'asparagi' e una decina di combattenti Denver 636635 Denver 860371
A dirla tutta più in la ci sono altri segnali di attacco ma, fino ad ora, si sono dimostrati solo una finta Wink
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 4:40

Anche Denver, nel dicembre dell'Anno Domini 827, è stata annessa all'impero Romano Denver 43747
Avrei voluto evitare i patrizi ma la stabilità delle abitazioni, a causa della vastità e irregolarità del territorio, ha creato qualche difficoltà Denver 55957 l'ultimo punto di prosperità l'ho guadagnato edificando l'ippodromo in una posizione piutosto pericolosa confidando nel fatto che gli attacchi nemici sembravano ormai placati Denver 99060
Ho provato a stendere un isolato ovaloide in fase con la conformazione del territorio. Ero un po' scettico ma ha resistito davvero bene Denver 510702
Come dicevo, avrei preferito evitare la posizione dei forti ma alla fine sono stato costretto a spostarne 3 che, tra l'altro, avrei potuto anche evitare di ricostruire. Comunque sia è andata... ave ME! Denver 892213 Sotto a chi tocca!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Denver Empty
MessaggioTitolo: Re: Denver   Denver Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Denver
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Classifica Denver
» Classifica: Città più vivibile dell'impero
» Classifica: Città più efficiente dell'impero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: