Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Installare Faraon con sistema operativo Vista

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tifa Lockhart
Civis
Civis
Tifa Lockhart


Sagittario Cane
Numero di messaggi : 16
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.10.09

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 7:06

Allur: io ho Faraon, e su windows XP esi era installato divinamente; il problema sorge ora che ho windows vista: infatti ho provato più volte ad installarlo ma mi si apre per un nano secondo la schermatina nera, dopodiché vuoto totale. Che dovrei fare?? confused Grazie ^__^
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 7:17

ahi ahi.... il pc con vista non è più utilizzabile vero? Installare Faraon con sistema operativo Vista 621675

Purtroppo vista ha dei problemi con parecchie cose e tra queste ci sono i programmi e i giochi studiati per win 95/98 come appunto Faraon.
Posso dirti che Caesar III funziona correttamente anche con Vista Business, ma Faraon non l'ho sperimentato.
Potresti provare la funzione "compatibilità" dei programmi che trovi in Vista, c'era anche in XP.
Non ti garantisco che funzioni, però una prova la puoi sempre fare.... Installare Faraon con sistema operativo Vista 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Tifa Lockhart
Civis
Civis
Tifa Lockhart


Sagittario Cane
Numero di messaggi : 16
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.10.09

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 7:27

Ci ho provato, ma non so più dove girarmi T__T sono 20 minuti che cerco soluzioni, che imposto paramentri nella guida di compatibilità..ma NIENTE! Crying or Very sad Sono diperata...è che vorrei tanto giocarci perché è un sacco di tempo che non lo uso (circa 1 anno, da quando ho questo computer) ma non riesco nemmen ad installarlo!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 7:44

Purtroppo è come ti dicevo... la piattoforma su cui si basa Vista non è compatibile con i programmi più vecchi, non c'è verso...
Potresti creare una macchina virtuale con Microsoft Virtual Machine o con programmi analoghi e caricarci win 98, Oppure partizionare il disco ed al boot farlo partire o con Vista o con XP o Win98 che sarebbe ancora meglio. Però dovresti avere disponibili i S.O. ed essere capace a farlo, ma di questo ho fiducia.... Installare Faraon con sistema operativo Vista 59428
Allora potresti installare i programmi come Faraon, Zeus, Emperor etc etc.
Io me ne sono fatta una dedicata per questi giochi, riciclando un vecchio PIII, non connessa ad internet e con Win98Se.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 8:04

Intanto se posso do il mio BENVENUTO a Tifa Lockhart, anche io come te novizio!
E che piacere vedere una lei nell'ambito videoludico... Installare Faraon con sistema operativo Vista 510702

Io se posso dire la mia: se opti per la Macchina Virtuale sarebbe meglio VirtualBox, ma avendo vista direi che la soluzione migliore è quella di partizionare il disco e li installarci il 98 (ma col fisso sarebbe facile con 2 HD ma con 1 HD io non saprei come fare).
Questo perchè già Vista di suo "ti denuda" di tutte le risorse, figuriamoci poi con una Macchina Virtuale.

# Il 98 poi occupa si e no 500 Mb.

# Molto strano però che Caesar si e Faraon no, va a capire i misteri di sti Winzozz.
Torna in alto Andare in basso
Tifa Lockhart
Civis
Civis
Tifa Lockhart


Sagittario Cane
Numero di messaggi : 16
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.10.09

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 9:09

Guarda, credo che diventerò pazza @.@ confido in un ipotetico colpo di genio o in una botta di...fortuna Very Happy Proverò a fare come mi dite, anche se credo ci vorrà un po' di tempo; l'importante però è il risultato finale, perciò tento Wink
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 9:47

Ti assicuro che Faraon gira perfettamente anche su Vista, almeno nella versione 32 bit.
In questo post --> http://caesar3.forumotion.com/discussioni-di-carattere-tecnico-f14/patch-di-caesar-3-per-windows-vista64bit-t426.htm c'è la soluzione a qualche problema riscontrato con la versione 64 bit.
Torna in alto Andare in basso
Dago
Civis
Civis



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.03.10

Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitimeVen 26 Mar 2010 - 0:16

Io ho Win 7 64bit e Vista Home Prof 64bit e su nessuno dei due Faraon ha avuto problemi......sarò stato fortunato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Installare Faraon con sistema operativo Vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Installare Faraon con sistema operativo Vista   Installare Faraon con sistema operativo Vista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Installare Faraon con sistema operativo Vista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impossibile installare Faraon
» Isolati in Faraon
» Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain
» Faraon problema!
» Prosperità Faraon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: