Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Faraon problema!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeGio 4 Giu 2009 - 7:28

Ciao a tutti ragazzi!

Ho preso da poco faraon in versione budget ed ho il seguente problema:
mentre sto giocando ad una delle mappe "libere" mi crasha il gioco e torna al desktop senza dare messaggi di errore.
Grazie al visualizzatore di eventi di windows ho scoperto che il messaggio di errore è il seguente:

Applicazione che ha provocato l'errore pharaoh.exe, versione 1.1.0.0, modulo che ha provocato l'errore pharaoh.exe, versione 1.1.0.0, indirizzo errore 0x0011582a.

Premetto che ho il gioco aggiornato con l'enhace pack.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeGio 4 Giu 2009 - 23:53

Ciao Fez85, e benvenuto sul forum! Faraon problema! 502712
Potrebbe essere di qualche utilità, forse, sapere su che S.O. sta girando Faron... Faraon problema! 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 0:08

Si, scusa, ho tralasciato questa informazione importante!
Al momento utilizzo Windows XP professional con il SP3!

EDIT:

Bello il mosaico con ATTENTI AL CANE (Cave Canem) l'ho visto a Pompei!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 20:18

Mi è capitata un'anomalia del genere con Faraon dopo aver installato la patch insieme a Cleopatra. Ho disinstallato e reinstallato prima il gioco senza patch e poi tutto il resto con l'espansione ed ora funziona... probabilmente sì solo caricato male. Il gioco funziona senza problemi con XP. Prova eventualmente la modalità compatibile, ma problemi non dovrebbero essercene.

Ciao Lupo

PS: sì anche io ho visto il "Cave Canem" a Pompei e così l'ho comperato e messo fuori dalla porta di casa, visto che due "feroci" quadrupedi presidiano la mia proprietà.... Faraon problema! 584106 sono tiratori scelti... Faraon problema! 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 20:37

Ciao Lupo, grazie per l'ennesima risposta.
Purtroppo ho già provato ad eseguire il gioco in modalità compatibilità con tutti le scelte disponibili (ergo TUTTI i vecchi OS) ma non mi ha dato risultati..
ho anche provato ad installare l'espansione Cleopatra prestatami da un'amico ma addirittura il gioco non parte...
Il processo viene creato (Pharaoh.exe) ma subito dopo viene chiuso... pertanto non escono errori (nemmeno sul visualizzatore eventi)
Strano perchè i giochi impressions mi son sempre funzionati, anche quelli più in la con gli anni...
Mi sa che urge un bel formattone!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 20:45

Prova anche su un altro PC, tanto per avere dei riferimenti.... Faraon problema! 717281
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 20:53

Ho un portatile con su Vista e mi da gli stessi identici problemi!
Gioco liscio funziona, con ehance pack da problemii e Cleopatra non parte nemmeno!!!
Io ci giocherei anche al liscio, ma ci sono dei bug abbastanza fastidiosi... tipo quello dei posti di blocco che non sempre "bloccano"...
Meno male che non ci ho speso un capitale (vedi i 40-50-60 euro per i giochi di oggi) perchè se no sai che giramento di balle?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 20:59

Anche a me aveva dato lo stesso problema, cioè installando da Cleopatra non partiva, facendo invece l'installazione dal CD originale di Faraon sì....
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 21:04

Io ho provato un po di tutto... installare faraon liscio e poi cleo, faraon con patch varie e poi cleo, faraon e basta, faraon con patch varie...
l'unico che funziona è il gioco liscio...
nada de nada...
peccato perchè mi ispirava questo CB ambientato ai tempi dell'antico Egitto, anche se devo dire che come periodo storico preferisco la Roma antica... ovviamente posseggo Caesar dal II in poi...
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 21:21

Quindi la cosa che "rompe" è la patch... che comuque crea più casini di quelli che risolve... Faraon problema! 106381
Proverò a vedere sul mio come è messo il tutto. Adesso sono in ufficio e non posso guardare.... Faraon problema! 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 21:29

Non è la prima volta che mi succede...
Le cosiddette patch correttive che alla fine risolvevano il problema iniziale ma ne creavano magari due di minore entità...
Un po come gli antibiotici fanno bene da una parte, ma male da un'altra!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 21:36

Già... proprio così... poi parlare di antibiotici con me... mi viene da pensare che sia una "battuta studiata".... Faraon problema! 198367
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 22:27

eh eh come mai?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeVen 5 Giu 2009 - 22:33

Perchè li vendo alle farmacie.... Faraon problema! 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
fez85
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.09

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeDom 14 Giu 2009 - 23:09

alla fine cel'ho fatta...
ho dato una pulitina al registro di sistema ed è partito tutto, senza dover mettere la compatibilità con win 2000...
grazie Lupo per l'assistenza!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitimeLun 15 Giu 2009 - 3:29

Grazie a te per aver postato la soluzione del problema... e poi mi pare che hai fatto tutto da solo!.... Faraon problema! 892213
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Faraon problema! Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon problema!   Faraon problema! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Faraon problema!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Faraon: Problema Installazione
» Faraon - Problema tecnico
» piccolo problema !!!... Faraon non è italiano!?
» Faraon o Cleopatra?
» Faraon: coccodrilli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: