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 Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM

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MessaggioTitolo: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 4 Gen 2008 - 23:37

Aiuto!!!!!! Qusta città mi fa impazzire. Premetto che ho letto il saggio di Lupo, ma c'è qualcosa che non quadra nel mio gioco: io devo arrivare solo a 5000 abitanti e posso commerciare con UNA SOLA città che vende frutta e legname e acquista armi.

Quindi non capisco bene se il mio gioco ha qualcosa che non va oppure bo....
Ho già scaricato il file di aggiornamento e non è cambiato nulla.

Detto qusto il mio problema è la prosperità: non sale mai.... mi ritrovo nel circolo vizioso che ha descritto Lupo:mancano lavoratori, allora aggiungo un isolato, ma devo farci tutti i servizi, serve personale per i nuovi servizi e sono punto e a capo....

tra l'altro sono sempre in debito, ma forse questo dipende dal fatto che non posso esportare il marmo dato che posso commerciare solo con una città che non acquista marmo....

qualuno può dirmi se è regolare che la mappa di Lungdunum sia così e se anche con queste impostazioni posso riuscire a superare la mappa?
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 4 Gen 2008 - 23:38

Antigone
Date Posted: Jan 3, 08 - 8:17 PM

scusate!!!!!!! Ho trovato l'altra città con cui commerciare...... aveva la bandiera di colore diverso da quelle con cui normalmente si può commerciare.....
che stupida......
imane valida l'altra domanda: cioè il problema prosperità...... però mi sa che evitando di andare in debito la mia prosperità si alzerà di conseguenza....

volevo cancellare il mio post precedente, ma non sapevo come fare.....

Altra cosina: è normale che io abbia da raggiungere solo 5000 abitanti?
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 4 Gen 2008 - 23:38

Marco
Date Posted: Jan 3, 08 - 8:21 PM

Si è normale, non capisco neanch'io perchè il saggio di lupo dica 13000 (che fra l'altro per quella mappa è una cifra mostruosa). E per quanto riguarda la prosperità...quante parolacce che ho detto per lo stesso problema! Alla fine ce l'ho fatta (non so bene neanche io come), se vuoi ti mando la mia Lugdunum personale così ti fai un'idea...
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 4 Gen 2008 - 23:38

Lupo
Date Posted: Jan 3, 08 - 10:07 PM

Non è un saggio, caro Marco, ma: "Estratto da un mio post sul Forum di Caesar III sul sito della Impressions, in risposta ad una richiesta di aiuto" Forum che come il sito Caesar3.com non esiste più.
in pratica c'erano due ragazze italiane che scrivevano su questo forum chiedendo aiuto per questa benedetta Lugdunum, ed erano loro ad avere 13.000 abitanti e io rispondevo dicendo che 13.000 abitanti sono una cifra pazzesca... certo, ammetto anche che è facile farsi trarre in inganno, non avendo citato l'interlocutore... :lol:
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 4 Gen 2008 - 23:39

Antigone
Date Posted: Jan 4, 08 - 12:50 AM

Grazie Marco!!!!!
Ti lascio l'indirizzo email qui o c'è modo di dartelo attraverso un msg privato? Come si fa a copiare l'immagine della città per inviarla a qualcuno?
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 4 Gen 2008 - 23:39

Lupo
Date Posted: Jan 4, 08 - 9:38 AM

Non c'è possibilità di inviare messaggi privati su questo forum aperto a tutti... per mandare l'immagine della tua città, basta che sciacci il tasto "stamp" e poi apri "paint" o altro programma di grafica e fai "incolla". Non credo che comunque possa aiutare ciò. la visione di una schermata è sempre parziale della città e poi non si capisce in che modo sta funzionando. Per far vedere a Marco quello che stai facendo dovresti mandargli il tuo file di salvataggio che sarà "nomedellatuacittà.sav" lo trovi nella cartella principale di Caesar3.

Ciao Lupo.
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeMar 8 Gen 2008 - 6:34

Prima di tutto complimenti per il nuovo forum!!!
Secondo: non supererò mai la mappa di lungdunum. Non c'è niente da fare...... sono arrivata al max a 42 di prosperità. Sicuramente sbaglio qualocosa ma non riesco a capire cosa.
Le cose base le ho capite e fatte credo, probabilmente ci sono degli accorgimenti che bisogna adottare e che io non conosco. Tralasciando le azioni più elementari provo a scrivere alcune cose che faccio così potete corregermi:

- in tutta la mappa costruisco solitamente 4 granai: due nella piana sotto le terre fertili. Di questi due uno accetta grano e basta, l'altro è impostato su ricevimento merci (sempre di grano).
Nella parte più lontana (quella dove la terra è attraversata dai fiumi) altri due granai con lo stesso meccanismo, ma questa volta per la carne.

- metto un mercato ogni isolato, ma se vedo che alcune abitazioni sono sempre senza cibo aggiugo un altro mercato

- x i magazzini ne metto uno che riceve due o al max tre merci, e poi imposto "ricevimento merci" sui magazzini che si trovano nelle altre parti della mappa per distribuire le merci.

- i miei isolati sono tutti collegati da una strada perchè altrimenti non saprei come fare per il cibo, il problema è che le tipe che trasportano il cibo dal granaio al mercato, e soprattutto quelle che lo trasportano dal mercato alle case, vanno dove pare a loro con il risultato che ho il mercato pieno e le case vuote........ problema che non riesco a risolvere

- x ogni isolato metto: mercato, teatro, scuola attori, anfiteatro, scuola gladiatoria, biblioteca, scuola, bagni, cllinica (non in questo ordine). Ma ho notato che la colonia degli attori e la scuola gladiatoria possono servire anche più di un teatro edi un anfiteatro..... Sbaglio?

Per ora non mi viene in mente altro.....
Una domanda: per controllare la qualità dei servizi della città, posso cliccare col mouse sulle varie opzioni che si trovano nel tasto a destra in alto. Compaiono delle colonne...... non capisco bene come leggere questo grafico: tutto lo spazio privo di colonne è privo del servizio in questione?


Spero di aver scritto le cose nel modo più chiaro possibile! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeMar 8 Gen 2008 - 7:22

Pochi i granai... ma sull'altipiano costruisci? mi pare di aver capito di no...

Poi NON devi mai distribuire due varietà di cibo in questa città... è per questo che molte case restano senza prodotti... basta solo il grano la carne tienila per le richieste dell'imperatore e falla accumulare da un magazzino, ma non metterla mai nei granai e quindi nella distribuzione dei mercati, perchè le donne del mercato vanno come priorità a cercare il cibo... e se tu ne hai due tipi, andranno prima a cercare i due tipi di cibo, dovessero attraversare tuta la città per procurarselo con il rischio evidente che il mercato stesso resterà senza cibo se il tragitto da compiere è troppo lungo... e non solo senza cibo , ma senza vettovaglie etc etc... quindi nei granai non fare accetare la carne ma solo il grano...

puoi scollegare gli isolati e far trasportare la merce ai carrettieri dei magazzini che possono anche lasciare la sede stradale... in oratica uno riceve la merce e l'altro la distribuisce... in questo modo non hai bisogno di strade tra una zona della città e l'altra...

Non sbagli a mettere le strutture in ogni isolato, però vorrei capire meglio che cosa intendi per "isolato" cioè quanto è grande?...

Per vedere, ad esempio la copertura del teatro in una zona vedrai la colonnina alta dove l'attore è appena passato o passa solitamente e delle colonnine più basse dove passa raramente... se non c'è nulla è perchè in quel punto non ci sono abitazioni...
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeMar 8 Gen 2008 - 9:19

Per Antigone:

Ora puoi mandarmi in mp il tuo indirizzo email per lungdunum! O pubblicarlo qui, come vuoi.
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeGio 10 Gen 2008 - 22:50

Grazie Lupo!!

Non capisco bene cosa intendi per altopiano..... la parte alta è occupata dalla terra fertile e ci metto le fattorie...
nopn mi sono chiare un paio di cose:

- in pratica costruisco solo colture di grano tranne circa cinque fattorie di maiali per le richieste di Cesare?

- per costruire isolati separati e fare in modo che arrivi cibo, posso costruire un granaio e dare ordine di ricevere? Oppure sono solo i carrettieri del magazzino che prescindono dalla rete stradale? E se è così devo prima accumulare del cibo in un magazzino collegato con la strada alle fattorie e poi dire almagazzino che i trova in un altro isolato separato di ricevere oppure un magazzino separato dalla rete stradale può ricevere anche da un granaio?
Non mi è chiaro questo punto.... e credo sia abbastanza importante perchè costruire isloati attaccati mi frega un sacco....

i miei isolati sono abbastanza grandi credo. Non conto esattamente la grandezza, ma ho bisogno di due fontane per dare la copertura d'acqua necessaria.

Mamma mia, ti sto facendo fare un manuale aggiuntivo di caesar! Speriamo che sia utile anche ad altri giocatori poco esperti come me!

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 11 Gen 2008 - 5:24

L'altopiano è la parte alta.... quella fertile.... :study:

Esatto solo grano... fattorie di maiali anche meno un paio bastano, e ricordati di far ricevere la carne solamente da un magazzino senza mandarla nei granai.

Il magazzino deve essere collegato alla strada altrimenti non può avere accesso alla manodopera, però l'isolato a cui è collegato può essere separato da quello con cui devi effettuare i trasferimenti di merce. Non mi ricordo adesso, su due piedi se i lavoratori dei granai possono lasciare la strada, dovrei verificare, ma sicuramente quelli dei magazzini sì...

Se la cosa di interrrompere la strada tra un quartiere e l'altro non ti piace o non ti è particolarmente chiara... puoi sempre metterci un corpo di guardia.

Il corpo di guardia oltre ad essere esteticamente migliore, un po' come creare delle porte ad ogni isolato, assolve il compito di non far passare i vari portatori di servizi che non hanno una meta, tipo i prefetti, le venditrici del mercato, i maestri, gli scolari etc etc... ma i trasportatori passano perchè vanno da un magazzino all'altro, cioè hanno una meta.
Certo è soluzione più costosa...

Ciao Lupo
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 22:49

mentre giocavo sono venuti i soldati blu Sad
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MessaggioTitolo: Pretioriani   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 23:36

passeggeridelvento ha scritto:
mentre giocavo sono venuti i soldati blu Sad
L'arrivo delle truppe imperiali (o pretoriani, come li chiamo io) avviene per due motivi: quando vai in debito per troppo tempo o quando la benevolenza scende a 10 (dieci) o meno, se non ricordo male.

Nel primo caso devi tornare al più presto ad avere disponibilità di liquidi.
Nel secondo devi riportare la benevolenza almeno a 35 (trentacinque).


Cesare invia una guarnigione a stanziarsi alle porte della città e se entro dodici mesi non sarai riuscita a riportare la sua benevolenza a 35 i pretoriani attaccheranno. Se uscirai vittoriosa dalla battaglia, ti guadagnerai il rispetto di Cesare - nella forma di un buon aumento del livello di benevolenza - ma questi invierà una nuova guarnigione, più forte della prima (sempre se la benevolenza giace sotto i 35 punti). In tutto ci sono cinque guarnigioni (le ultime tre contano tutte 120 soldati, il massimo previsto per una forza d'invasione): se le sconfiggi tutte Cesare ti lascerà in pace. Ovviamente con la benevolenza che rasenta il pavimento non potrai mai superare lo scenario, ma se ti va di provare l'ebrezza di stare "dalla parte dei barbari" (fidati, è fico!) prepara difese molto solide e fai vedere a Cesare chi è più cazzuto!

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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 23:56

Ho capito grazie! io cerco per il momento di evitare di farlo infuriare XD la benevolenza mi basta tenerla alzata inviandogli i cibi richiesti ed evitando di rimanere in rosso vero? non scende se faccio entrambe le cose giusto?

ma gli oracoli servono a placare gli dei in che senso?
io ho costruito una statua per ogni divinità e per orqa sono felici.. ma se volessi costruire un oracolo manterrebbe ancora per lungo tempo la benevolenza degli dei?
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MessaggioTitolo: Benevolenza imperiale e divina   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeLun 16 Gen 2012 - 1:14

passeggeridelvento ha scritto:
Ho capito grazie! io cerco per il momento di evitare di farlo infuriare XD la benevolenza mi basta tenerla alzata inviandogli i cibi richiesti ed evitando di rimanere in rosso vero? non scende se faccio entrambe le cose giusto?
La benevolenza di Cesare scende annualmente di almeno un punto, dipende da come hai impostato il tuo salario. Da quanto possiamo leggere dal saggio di Mosé Viero I consiglieri di Caesar 3, pag. 18, "la benevolenza cala [ad ogni passaggio da dicembre e gennaio ndSS]:
  • di 2 punti se percepite uno stipendio pari al vostro grado nella carriera;
  • di 1 punto se percepite uno stipendio inferiore al vostro grado nella carriera (non conta di
    quanto è inferiore lo stipendio);
  • di 3 punti o più se percepite un salario superiore al vostro livello di carriera (il livello cala
    di 3 punti se scegliete lo stipendio immediatamente superiore al vostro; di 4 punti se scegliete
    lo stipendio due volte più in alto del vostro, e così via)
    "

Ad ogni modo, ti assicuro che governando bene e rispondendo tempestivamente ad ogni richiesta non ti occorrerà inviargli nemmeno una scatola di fiammiferi per diventare la sua prediletta.
Insomma se tieni il tuo salario almeno un grado al di sotto di quello che ti spetterebbe e soddisfi tutte le richieste in tempo non vedrai mai più i pretoriani e supererai con successo ogni incarico!

passeggeridelvento ha scritto:
ma gli oracoli servono a placare gli dei in che senso?
io ho costruito una statua per ogni divinità e per orqa sono felici.. ma se volessi costruire un oracolo manterrebbe ancora per lungo tempo la benevolenza degli dei?
La felicità degli déi dipende dalla copertura globale dei templi. Più dettagliatamente, ogni tempio puà servire efficacemente (senza cioè risultare sovraffollato) un certo numero di cittadini:
  • un tempio piccolo serve 750 persone;
  • un tempio grande serve 1.500 persone.

Quindi se hai una città di 3.000 persone ti serviranno 4 templi piccoli o 2 grandi per ogni dio affinché la copertura sia perfetta.
Se la popolazione è superiore alla copertura globale dei templi l'umore degli déi scenderà in continuazione e sarai costretta a indire in continuazione festività per evitare di incorrere nella loro ira. Se è pari o inferiore non dovrai preoccuparti di nulla in quanto l'umore divino rimarrà stabilmente ancorato al livello felici, indipendentemente dal fatto che tu indica festività o meno (cosa che ti farà risparmiare un sacco di soldi).
Gli oracoli sono strutture estremamente utili in quanto aumentano molto l'appetibilità della zona circostante, non richiedono manodopera e sono considerati come templi (credo piccoli) dedicati contemporaneamente a tutti gli déi. In altre parole, piazzando molti oracoli potrai affrancare una buona parte della tua manodopera dagli uffici religiosi per impiegarla in altre attività.

Continua pure a fare domande se ne hai, qua c'è un esercito di gente che non aspetta altro che risponderti! Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM 110642 Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM 443260
E brindare ai tuoi successi ovviamente! drunken



P.S. Vieni nella chat, ci siamo Vitellio ed io. Trovi il comando in fondo alla pagina principale.


Ultima modifica di Servius Sertorius il Lun 16 Gen 2012 - 1:37 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeLun 16 Gen 2012 - 1:35

passeggeridelvento ha scritto:
......
io ho costruito una statua per ogni divinità e per orqa sono felici.. ma se volessi costruire un oracolo manterrebbe ancora per lungo tempo la benevolenza degli dei?

Approfitto del post per una precisazione.
Le statue in Caesar3 sono oggetti ornamentali il cui unico scopo è quello di aumentare la desiderabilità del territorio circostante. Non richiedono manodopera, non forniscono un servizio, non richiedono manutenzione nè accesso alla strada.
Quelli che hai edificato tu sono dei templi. Questi edifici come tutti gli altri forniscono un servizio, richiedono manodopera, manutenzione ed accesso alla strada.

Per maggiori informazioni su tutto in questo momento ci trovi in taberna (chat) .
Per accedere trovi nella pagina indice il relativo comando (in basso) .Fai cllick e poi ti connetti
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 0:27

non riesco a far salire la prosperità oltre i 40 e devo arrivare a 50.. inoltre i mobili si esauriscono troppo velocemente e ne importo pochi, perchè?
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MessaggioTitolo: Aiuto per passeggeridelvento alle prese coi Galli   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 10:18

Ciao, Pass! Perdona l'abbreviazione, ma il tuo nick è un filo troppo lungo!

Dunque, cito me stesso da un altro topic ( http://caesar3.forumotion.com/t902-incarico-6-lungdunum ):

Servius Sertorius ha scritto:
[...] Parlando di Lugdunum, sappi che si tratta di uno degli incarichi più impegnativi della campagna principale. Nel sito principale puoi trovare un walkthrough curato dal nostro admin Lupo ( http://www.caesar3.it/strategie.htm ) e sei partite completate di questo incarico ( http://www.caesar3.it/amministrativa.htm ). [...]
Ti ho inviato la mia mail tramite messaggio privato. Se mi spedisci il tuo salvataggio potrò darti qualche consiglio più dettagliato. Wink
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 10:30

passeggeridelvento ha scritto:
non riesco a far salire la prosperità oltre i 40 e devo arrivare a 50.. inoltre i mobili si esauriscono troppo velocemente e ne importo pochi, perchè?

Aaah la cara vecchia Lungdunum...Terra di bestemmie per tutti gli aspiranti Cesari! Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM 439454

Prosperità significa ricchezza della città, e principalmente si traduce in livello di evoluzione delle abitazioni. Per far arrivare la colonnina della prosperità a 50, se non sbaglio dovresti disporre di TUTTE (e se non proprio tutte, QUASI TUTTE) le abitazioni al livello di insulae medie.
Tuttavia, hai già potuto toccare con mano l'instabilità di Lungdunum, soprattutto per quanto riguarda i mobili, quindi potrebbe risultare difficile far lievitare TUTTE le case al livello di insulae medie e mantenerle tali per il tempo necessario all'avanzamento di livello della prosperità.
Per ovviare a questo problema potresti far progredire anche solo un isolato della tua città, creando le insulae grandi. Cerca di circoscrivere l'isolato in una piccola area, magari quella che fin'ora si è dimostrata la più stabile, in modo da consumare quanto meno spazio e olio possibile (l'olio comunque si consuma lentamente, quindi non dovresti incontrare grossi problemi).

I mobili sono un'altro problema in quella città: correggimi se sbaglio, è possibile importare sia legname, sia mobili. Il mio consiglio è di non badare a spese!
Prova inoltre a creare un "quartiere commerciale", cioè un isolato composto non tanto da case quanto da magazzini pieni zeppi di seggiole e comodini, più un paio di tende per la forza lavoro. Studia attentamente questo quartiere, cerca di posizionarlo al centro della futura città, in modo che i magazzini più in periferia potranno "ricevere le merci" da quel magazzino, e così facendo avere, per quanto sia possibile, un continuo ricambio di mobili per i cittadini.

Spero di essere stato utile! Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM 43747
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MessaggioTitolo: Re: Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM   Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 21:27

Ho aperto un topic apposito per la Lugdunum di "passeggeridelvento" visto che prevedo sarà una cosa "lunga".... Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM 106381 ma va bene così, siamo qui apposta... Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM 136536

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