Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Incarico 6 LUNGDUNUM

Andare in basso 
+4
Vitellio Tonnatus
Frafioma
Servius Sertorius
kyrios86
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 9:36

Come da titolo sono all'incarico 6 di Caesar 3, ho problemi nel raggiungere 50 in prosperità, al massimo riesco ad arrivare 48, soltanto che la gente se ne va e arrivo sotto i 5000 abitanti, il problema principale è la gestione dei magazzini, molte volte noto che le case aumentano e dopo poco scendono di qualità, oppure che in un magazzino sono pieno di vettovaglie e dall'altro lato della città le case si lamentano che non le tengono. Volevo sapere una cosa come posso aumentare le case se alcujni prodotti dipo le sedie o il vino sono costretto ad importarlo?


Grazie in anticipo. Penso che sia il gioco piu difficile ma allo stesso tempo molto bello, soprattutto quando si passa un livello
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Consigli via mail   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 10:14

Benvenuto tra noi Kyrios86, spero che la tua partecipazione possa essere continuativa. Ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum.

Parlando di Lugdunum, sappi che si tratta di uno degli incarichi più impegnativi della campagna principale. Nel sito principale puoi trovare un walkthrough curato dal nostro admin Lupo ( http://www.caesar3.it/strategie.htm ) e sei partite completate di questo incarico
( http://www.caesar3.it/amministrativa.htm ).

Mi puoi inviare per mail la tua città, così mi faccio un'idea più chiara? Ti mando la mia mail con un messaggio privato.
Torna in alto Andare in basso
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 11:29

grazie per le info, se mi mandi l'e-mail ti mando la città, cosi mi puoi consigliare (la mia versione è la 1.1 di Caesar 3)
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Mail già inviata   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 11:33

Ti ho già inviato la mia mail. La trovi tra i tuoi messaggi privati.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 11:45

Grande Servius!!! Tempestivo come al solito!!!! Lugdunum è abbastanza impegnativa.. ma si riesce, si riesce Smile
Tienici aggiornati mi raccomando!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Controlla i messaggi privati   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 11:51

kyrios86 ha scritto:
grazie per le info, se mi mandi l'e-mail ti mando la città, cosi mi puoi consigliare (la mia versione è la 1.1 di Caesar 3)
Scusami kyrios, ma preferisco non inviarti la mia mail tramite un messaggio pubblico.
Consulta la tua casella dei messaggi privati: si trova in alto nella barra gialla a forma di pergamena, reca la scritta "Messages".



P.S.
Frafioma ha scritto:
Grande Servius!!! Tempestivo come al solito!!!! [...]
Grazie Fra!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 11:57

Il mio benvenuto a Kyrios.
Sei in buone mani con Servius.
Tienici aggiornatilla tua Lugdunum.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Cose importanti   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 12:43

Kyrios, aspettando la tua mail, ne approfitto per segnalarti altre cose importanti di questa comunità.

La prima è la sezione "Consigli per principianti" che dovresti aver già notato, visto che ci siamo dentro Wink . Qui troverai un sacco di roba utile se, come mi pare di capire, sei alle prime armi. Ideata da Vitellio Tonnatus e MaG, coi contributi di altri di noi.

La seconda è la versione latina di Caesar III, al momento ferma, ma a buon punto ( http://caesar3.forumotion.com/f13-caesar-iii-in-latino ). Le traduzioni sono a cura di Vesaniente Vento mentre il doppiaggio è portato avanti da Marcio Sfigato e da un gruppo di suoi amici, membri del forum compresi!

La terza è il Torneo "Caesar III nel Nuovo Mondo" ( http://caesar3.forumotion.com/f20-e-se-l-impero-romano-non-fosse-mai-caduto ). Esso consta di undici mappe che vanno dall'Islanda a, appunto, il Nuovo Mondo (ambientate in un passato alternativo in cui l'impero romano continua a esistere anche dopo il V secolo). Per ogni città viene stilata una classifica ( http://caesar3.forumotion.com/f22-classifiche ) suddivisa in quattro sottoclassifiche (Economia, Vivibilità, Servizi, Efficienza) più una generale, costantemente aggiornata da Vitellio Tonnatus. Per i primi classificati c'è in palio una sbrilluccicante mostrina che il nostro admin Lupo Incarico 6 LUNGDUNUM 179615 provvede a cucire Incarico 6 LUNGDUNUM 726899 nella firma del detentore.

Infine sul sito principale puoi trovare molto altro materiale. Tra le cose più importanti ti segnalo i tre saggi di Mosé Viero (Le strutture di Caesar III, I consiglieri di Caesar III, L'elemento strategico ), utilissimi per apprendere rapidamente le basi del gioco, e il mio (De Caesaris Hereditate ), buono per conoscere i meccanismi della gestione delle risorse e della manodopera. Il tutto è reperibile nella sezione "Strategie" ( http://www.caesar3.it/strategie.htm ), insieme a un sacco di altra roba.


Per ora è tutto! Attendo la tua Lugdunum!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeGio 19 Gen 2012 - 23:30

kyrios86 ha scritto:
... il vino sono costretto ad importarlo?

Regola n.1 MAI[b] importare vino a Lugdunum. Tra i tanti problemuzzi che questa ridente e gaia cittadina crea, c'è quello dell'occupazione. Se importi vino le case possono trasformarsi in ville patrizie. I patrizi NON LAVORANO! Quindi aumenta il tuo bisogno di manodopera. I servizi decadono, le case involvono, gli abitanti se ne vanno... na tragedia insomma.... Incarico 6 LUNGDUNUM 106381
Quindi lascia stare il vino che se poi ti beccano i vigiles alla guida di una biga in stato di ebrezza ti ritirano la patente... Incarico 6 LUNGDUNUM 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 3:49

Grazie a tutti. Mappa inviata. Aspetto novità intanto faccio un po di modifiche alla città come prova.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 6:05

Dai, che questa è la mappa che da le maggiori soddisfazioni!

Incarico 6 LUNGDUNUM 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 3:04

Ciao gente!!! Sto ancora ridendo per la frasetta in calce di Lupo, che non avevo notato prima.... Very Happy
Volevo invitare il nostro nuovo amico a entrare nella chat, così ci conosciamo e possiamo parlare più agevolmente, e poi potrai farci tutte le domande che vorrai Smile
Per entrare click su index, scorri la pagina fino in basso e scegli "raggiungere la chat"
Ti aspettiamo!!!!!! Incarico 6 LUNGDUNUM 510702
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Testo della mail   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 5:56

Posto qui il testo della mail che ho spedito a Kyrios, così se qualcun'altro voglia aggiungere qualcosa possa farlo.


Lugdunum è una mappa leggendaria tra i giocatori di Caesar III proprio per via della sua difficoltà. La grande sfida per il governatore che vi si approccia per la prima volta è organizzare la distribuzione delle risorse. Difficile ma non impossibile.
In teoria puoi superare questo incarico costruendo 60 insulae grandiose (fanno 5040 persone) più le varie tendine di servizio che vedo tu utilizzi in qualche frangente. L'insula grandiosa garantisce un'elevata prosperità alla tua città: supererai agevolmente i cinquanta punti richiesti. E ho una buona notizia! Per mantenere tutte queste insulae basta veramente poco! Più precisamente ti serviranno solo:

32 fattorie (16 grano e 16 maiali);
2 cave d'argilla e 4 fabbriche di vettovaglie;
importazione di legname e 4 fabbriche di mobili;
importazione di olio.


Per un totale di appena 420 lavoratori cui andrai ad aggiungere quelli dei servizi e delle esportazioni. Se vuoi sapere come ho fatto a calcolare queste cifre leggi il capitolo 3 del mio saggio
De Caesaris Hereditate che puoi trovare a questo link --> http://www.caesar3.it/strategie.htm (non preoccuparti non è molto lungo!).
Elimina
completamente ospedali, accademie e ippodromo. Queste strutture servono solo ai patrizi quindi in questa città sono totalmente superflue. Puoi fare a meno anche delle prefetture perché nelle provincie nordiche non vi è alcun rischio d'incendio.
Se vuoi ridurre ai minimi termini il numero di impiegati nei servizi è un'ottima idea costruire le tue abitazioni attorno a una sola strada priva di incroci e fare uso dei corpi di guardia: queste strutture infatti impediscono ai cittadini di gironzolare a vuoto per tutta la città costringendoli a rimanere dove vuoi tu. Prova ad applicare uno degli schemi di isolato che ti ho allegato! Io li ho trovati molto utili e se vuoi vederli in azione dài un'occhiata alla mia Lugdunum anch'essa allegata a questa mail.

[...]

Fammi sapere se ti sono stato utile!

Servius Sertorius
Torna in alto Andare in basso
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 6:48

ho controllato tutto il materiale, ci sono soltanto alcune cose che non capisco...

1. Non ca pisco come fai ad avere soltanto 2 cave di argilla e 4 fabbriche per accontentare 5000 persone, io non ci riesco, molto probalmimente devo cambiare forma all'isolato base, soprattutto dove mi consigli di posizionarle per coprire tutte le case

2. Le 32 fattorie (16 grano e 16 di carne) nelle impostazione del granaio ho notanto che preferisci dividere le scorte in modo da non mischiare i due cibi, per aumentare le case devo creare vicino all'isolato due granai?... Uno di carne soltanto e uno di grano?

3.Le fabbriche dei mobili devono essere posizionate nella parte isolata (o zona industriale) o nel mezzo dei due grandi isolati?

4.Quando importo l'olio per convenienza mi conviene selezionare soltanto un magazzionio per l'importo e successivamente imposto gli altri su ricevi merce?

5. La cosa piu odiosa che ho notato adesso e che mi mancano sempre personale per la salute e l'educazione, c'è qualche modo per risolvere il problema?

6. Immagino che se riesco nell'impresa il settimo incarico sia ancor piu difficile?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Risposta multipla   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 12:16

kyrios86 ha scritto:
1. Non capisco come fai ad avere soltanto 2 cave di argilla e 4 fabbriche per accontentare 5000 persone, io non ci riesco, molto probalmimente devo cambiare forma all'isolato base, soprattutto dove mi consigli di posizionarle per coprire tutte le case
Lo so che sembra assurdo. Eppure è possibile. Ti dirò di più: di fabbriche me ne basterebbero tre. La quarta la metto per fare cifra tonda. Ma andiamo con ordine.
Possiamo dividere le merci consumate dai cittadini in due categorie: cibo e prodotti finiti.
Il consumo del cibo dipende dal numero di abitanti.
Il consumo dei prodotti finiti dipende dal numero di abitazioni.
Ad esempio 5000 persone consumano sempre 2500 unità di cibo al mese.
Il consumo di prodotti finiti dipende invece da quante abitazioni hai in città. Se ad esempio mettiamo le 5000 persone dentro 60 insulae grandiose il consumo mensile di vettovaglie/mobili/olio sarà pari a 120 unità, poiché ogni abitazione consuma, indipendentemente da quanta gente c'è dentro, solo 2 unità al mese di vettovaglie/mobili/olio. Per produrre 120 unità (pari a 1,2 carretti) di vettovaglie/mobili/olio ti servono 3 fabbriche/mobilifici/raffinerie (ognuna produce 40 unità/0,4 carri al mese).

ATTENZIONE!
È sempre una buona idea sviluppare almeno le insulae grandi poiché queste hanno un'unica estensione di 2x2 tiles quadri mentre, come ti sarai accorto, le abitazioni fino al livello di insula media possono avere due estensioni diverse: 1x1 o 2x2 tiles quadri. Inoltre non è possibile fare in modo che quattro insulae medie 1x1 adiacenti l'un l'altra si uniscano a formare un'unica insula media di 2x2 tiles quadri. Ciò implica che a parità di popolazione (5000 persone, nel caso di Lugdunum) ti ritroverai ad avere molte più abitazioni e quindi a consumare molti più prodotti finiti. Perciò sviluppa sempre almeno le insulae grandi in ogni città, non solo qui a Lugdunum!

Quanto al posizionamento di granai e magazzini, non è importante: basta che il luogo dove produci e stocchi le merci non sia troppo distante da quello dove le consumi.
Se osservi il mio salvataggio noterai che il quartiere industriale dove produco praticamente tutti i prodotti finiti è collegato al solo isolato patrizio, il quale è totalmente scollegato dal resto della città (nel senso che non vi sono strade che lo uniscono agli altri quartieri).
Volendo puoi costruire il quartiere industriale completamente isolato dalla città (io di solito facco così). Per ogni risorsa ivi prodotta costruisci un magazzino destinato a stoccarla (un magazzino per le vettovaglie, uno per i mobili etc.). Vicino ai mercati degli isolati residenziali costruisci altri magazzini (sempre uno per ogni risorsa). Fai clic destro su un magazzino: comparirà una finestra. Clicca su "Ordini speciali" e nel menu a tendina che ti compare clicca sul pulsante corrispondente alla risorsa che vuoi accumulare finché non compare la scritta "Ricevimento merci". Il magazzino invierà un carro a prelevare le merci dal magazzino dell'isolato industriale, anche se non c'è una strada che li collega.

ATTENZIONE!
Questo sistema funziona solo coi magazzini. Per i granai dovrà esserci sempre un collegamento tra il granaio principale vicino alle fattorie e un eventuale granaio secondario che rifornisce un isolato molto distante. Vale comunque lo stesso discorso: specializza anche i granai (un cibo per granaio)!


Ti ricordo che tutta questa roba l'ho spiegata più dettagliatamente nel saggio che ho allegato alla mia mail. Capitolo tre!

kyrios86 ha scritto:
2. Le 32 fattorie (16 grano e 16 di carne) nelle impostazione del granaio ho notanto che preferisci dividere le scorte in modo da non mischiare i due cibi, per aumentare le case devo creare vicino all'isolato due granai?... Uno di carne soltanto e uno di grano?
Come ho scritto sopra, sì, è fondamentale che specializzi i granai e i magazzini. Ognuno di essi deve contenere una sola risorsa. Se non lo fai quasi sempre finisce che una risorsa prende il sopravvento sulle altre e ti costringe a costruire un altro magazzino. Poi un altro. E un altro ancora... Brutta storia! Incarico 6 LUNGDUNUM 417534

kyrios86 ha scritto:
3.Le fabbriche dei mobili devono essere posizionate nella parte isolata (o zona industriale) o nel mezzo dei due grandi isolati?
Sempre come ho scritto sopra, non è importante dove produci i mobili. L'importante è che li produci e li conservi in un magazzino che può trovarsi anche in Culonia, completamente isolato dal resto della città. Vicino alle case costruisci un altro magazzino, gli ordini di "ricevere" mobili ("ricevere", non "accettare") e il gioco è fatto. Oh, una cosa riguardo al "ricevimento merci" dei magazzini: con questo ordine essi accumuleranno massimo 8 carri di merce, non uno di più né uno di meno. Non preoccuparti comunque, è una quantità più che sufficiente!

kyrios86 ha scritto:
4.Quando importo l'olio per convenienza mi conviene selezionare soltanto un magazzionio per l'importo e successivamente imposto gli altri su ricevi merce?
Rigorosamente sì! Fai in modo che il magazzino delle importazioni sia il più vicino alla strada per Roma, così le carovane non dovranno fare troppa strada per arrivarci. Gli altri magazzini riceveranno merci da questo (confronta con il mio salvataggio per avere un'idea più chiara).

kyrios86 ha scritto:
5. La cosa piu odiosa che ho notato adesso e che mi mancano sempre personale per la salute e l'educazione, c'è qualche modo per risolvere il problema?
Se segui tutte le istruzioni che ti ho dato nella mail e le integri con le altre qui sopra vedrai che ti avanzeranno così tanti lavoratori che non saprai che cavolo fartene!

kyrios86 ha scritto:
6. Immagino che se riesco nell'impresa il settimo incarico sia ancor piu difficile?
E invece no! Dopo Lugdunum è tutto in discesa! Paradossalmente è proprio questa la mappa più difficile. D'ora in avanti si tratterà solo di raggiungere livelli di cultura, prosperità, pace e benevolenza più alti ma la cosa non sarà un problema, visto che le prossime mappe saranno tutte belle spaziose e ricche di risorse! Soprattutto Valentia! Amo Valentia! Incarico 6 LUNGDUNUM 510702



Fiuuuuuuu! Ho finito! Se hai altre domande chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 20:50

Servius Sertorius ha scritto:


kyrios86 ha scritto:
6. Immagino che se riesco nell'impresa il settimo incarico sia ancor piu difficile?
E invece no! Dopo Lugdunum è tutto in discesa! Paradossalmente è proprio questa la mappa più difficile. D'ora in avanti si tratterà solo di raggiungere livelli di cultura, prosperità, pace e benevolenza più alti ma la cosa non sarà un problema, visto che le prossime mappe saranno tutte belle spaziose e ricche di risorse! Soprattutto Valentia! Amo Valentia! Incarico 6 LUNGDUNUM 510702

Perché te sei come il gratta e vinci... Ti piace vincere facile! Incarico 6 LUNGDUNUM 99060

TI SFIDO SU LUGDUNUM!!!

(... la mappa più difficile...)

Incarico 6 LUNGDUNUM 131915 Incarico 6 LUNGDUNUM 771501 Incarico 6 LUNGDUNUM 131915 Incarico 6 LUNGDUNUM 771501
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Non posso più parlare!   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeDom 22 Gen 2012 - 1:04

Goldenaxe ha scritto:
[...]

Perché te sei come il gratta e vinci... Ti piace vincere facile! Incarico 6 LUNGDUNUM 99060

TI SFIDO SU LUGDUNUM!!!

(... la mappa più difficile...)

Incarico 6 LUNGDUNUM 131915 Incarico 6 LUNGDUNUM 771501 Incarico 6 LUNGDUNUM 131915 Incarico 6 LUNGDUNUM 771501
Non è possibile...! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeDom 22 Gen 2012 - 9:13

Servius Sertorius ha scritto:

Non è possibile...! Shocked

Perché no? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 8:37

Mappa superata 30 minuti fa, grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Congratulazioni kyrios!   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 9:45

Queste sono soddisfazioni. Congratulazioni kyrios! Incarico 6 LUNGDUNUM 110642
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 21:42

kyrios86 ha scritto:
Mappa superata 30 minuti fa, grazie a tutti.


Incarico 6 LUNGDUNUM 892213 Incarico 6 LUNGDUNUM 892213 Incarico 6 LUNGDUNUM 892213 Incarico 6 LUNGDUNUM 892213 Incarico 6 LUNGDUNUM 892213
Incarico 6 LUNGDUNUM 502712 Incarico 6 LUNGDUNUM 502712 Incarico 6 LUNGDUNUM 502712 Incarico 6 LUNGDUNUM 502712
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 21:53

Incarico 6 LUNGDUNUM 538635 congratulazioni al neopromosso e anche a chi lo ha saggiamente guidato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeLun 23 Gen 2012 - 21:57

impallidisco dinanzi a tanta saggezza sertoriana! Very Happy

Lungdunum è proprio un punto di svolta della carriera di ogni giocatore: giocandola si acquisisce quell'equilibrio fondamentale nel mettere su una buona città. Credo di averla giocata mille o più volte ma dopo questa, quelle seguenti sembrano delle passeggiate Incarico 6 LUNGDUNUM 510702


un bel brindisi a kyrios Incarico 6 LUNGDUNUM 181395 Incarico 6 LUNGDUNUM 110642 Incarico 6 LUNGDUNUM 110642

Torna in alto Andare in basso
claudio4209
Civis
Civis
claudio4209


Capricorno Cane
Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 03.04.14

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeDom 20 Apr 2014 - 21:12

Scusate se riapro questa discussione ma ho davvero difficoltà in questa mappa. Purtroppo nn riesco a portare tutto il cibo necessario dalla zona delle fattorie fino all'altro lato della mappa!!
Credo ke l'unica soluzione sia costruire case solo in prossimità della zona agricola e cio è vicino ai nativi.

Cmq dopo aver letto attentamente il saggio di Servius Sertorius ke ringrazio di cuore, ho creato un file excel ke mi ha aiutato nella gestione del fabbisogno di cibo vettovaglie ecc..
Ho pensato di condividerlo sul forum (attendo che l'admin mi dia l'autorizzazione però..)
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitimeMar 22 Apr 2014 - 20:29

Nessun problema, se preferisci mandarmelo per email lo posso pubblicare anche sul sito.

Ciao Incarico 6 LUNGDUNUM 179615

PS: per spostare il cibo da una parte all'altra della mappa ti conviene usare gli ordini speciali dei granai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Incarico 6 LUNGDUNUM Empty
MessaggioTitolo: Re: Incarico 6 LUNGDUNUM   Incarico 6 LUNGDUNUM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Incarico 6 LUNGDUNUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lungdunum - Antigone - Jan 3, 08 - 8:12 PM
» Prosperità a Lungdunum - Marco - Dec 10, 07 - 2:55 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Consigli per principianti-
Vai verso: