Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problemino con i salvataggi...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Problemino con i salvataggi... Empty
MessaggioTitolo: Problemino con i salvataggi...   Problemino con i salvataggi... Icon_minitimeGio 27 Gen 2011 - 22:32

Ok, lo so, è un forum di Caesar III e pochi degli iscritti giocano anche a Caesar IV, ma spero comunque che qualcuno mi possa dare una mano... Rolling Eyes

Ho giocato per un po' a Caesar IV su Windows Vista (32bit); giunto alla quinta mappa della carriera imperiale ho formattato il mio PC per installare Windows 7 (64bit), come già alcuni di voi sanno. Ovviamente ho conservato i salvataggi dei giochi, tra cui quelli di Caesar.

Una volta reinstallato Caesar IV ho posizionato i miei salvataggi nella directory del gioco, ed è a questo punto che una mano santa scesa dal cielo mi ha impedito di distruggere il portatile Problemino con i salvataggi... 717646 :

"Il savataggio non è valido. Se Caesar IV non viene riavviato, i salvataggi non validi potrebbero causare problemi."


Questo è il messaggio che mi appare quando cerco di caricare un salvataggio, dopodiché il gioco decide sua sponte di chiudersi.
Il bello è che il problema non sussiste quando carico un salvataggio del tipo "ImperoLivello5Avvia", ossia quei salvataggi che si generano automaticamente una volta superato un'incarico, e che mostrano la cartina geografica con le due possibili opzioni di scelta per l'incarico successivo.
Teoricamente potrei quindi continuare la mia partita, poichè (per fortuna) ho ancora l'ultimo di questi autosave, ma mi dispiacerebbe perdere mesi di lavoro sulle altre città. Qualcuno ha una soluzione? Problemino con i salvataggi... 717281

Se necessario, posso inviare un salvataggio a caso a qualcuno che possiede Caesar IV, giusto per verificare che funzioni...


PS: Un altro problema minore. Prima di formattare ho dimenticato di copiare gli Scenari Liberi, che si creano anch'essi ad ogni termine di incarico: qualcuno sa dove posso trovarli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Problemino con i salvataggi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino con i salvataggi...   Problemino con i salvataggi... Icon_minitimeVen 28 Gen 2011 - 8:24

Ecco un'altro problemino che mi spinge ad archiviare al più presto il "IV". Ma, scherziamo? Non si possono recuperare i salvataggi?
Io ho iniziato a giocare a 64 bit, prova ad inviarmi una mappa (dovrei pure scoprire dove vengono salvate ma non credo sia una missione impossibile) così da permettermi di fare un tentativo.

Degli scenari liberi che si creano... eccetera, eccetera, non so niente (anche qui dovrei informarmi). Hai provato a spulciare qui? --> http://caesar4.heavengames.com/

o qui? --> http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=98883&f=98883
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Problemino con i salvataggi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino con i salvataggi...   Problemino con i salvataggi... Icon_minitimeVen 28 Gen 2011 - 8:45

Tranquillo MaG, ho risolto...Più o meno utilizzando lo stesso metodo (da te suggerito) con cui ho risolto il problema di ieri con Caesar III! Problemino con i salvataggi... 43747 Problemino con i salvataggi... 99060
Comunque, a titolo informativo, la cartella dei salvataggi si trova in "Caesar IV\Data\Saved Games"...Come dicevi tu, non è impossibile trovarla...

Ora non mi resta che cercare gli scenari! Problemino con i salvataggi... 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Nicola91
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.02.12

Problemino con i salvataggi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino con i salvataggi...   Problemino con i salvataggi... Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 7:22

Ciao ragazzi, io dopo aver rispolverato caesar III ed essere venuto a conoscenza dell'uscita di caesar IV l'ho immediatamente acquistato da multiplayer.com , solito problemino "runtime error" che ho risolto e che quindi mi ha permesso di giocare, il tutto nel pc della mia ragazza! In seguito ho scaricato il tutto sempre da multiplayer.com sul mio pc, solito problema runtime error che ho nuovamente risolto, ma mi sono trovato davanti ad un nuovo problema, quando vado a caricare la campagna, sia regno che impero, o quando vado ad avviare uno scenario mi riporta al meno di caesar e mi dice:



"Il savataggio non è valido. Se Caesar IV non viene riavviato, i salvataggi non validi potrebbero causare problemi."




Quindi ora chiedo a voi una mano d'aiuto!
Nella speranza che questa arrivi, vi saluto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemino con i salvataggi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino con i salvataggi...   Problemino con i salvataggi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemino con i salvataggi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemino (estetico)
» salvataggi
» Cancellare i salvataggi
» salvataggio partita?
» Problema con i salvataggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar IV-
Vai verso: