Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problema carrettieri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
papo90
Civis
Civis



Bilancia Cavallo
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 14.12.11

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 14 Dic 2011 - 3:16

Ciao a tutti,

volevo chiedervi di aiutarmi perchè ho un problema enorme che non riesco a gestire: Problema carrettieri 72482


se io ho un magazzino A carico di vettovaglie e voglio portarlo a un magazzino B (non collegato con la strada ad A) come faccio?

ho provato a mettere ricevimento merci, e rifiutare merci a quell'altro ma non riesco in alcun modo...

aiutatemi, grazieee!!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 14 Dic 2011 - 4:42

papo90 ha scritto:
Ciao a tutti,

se io ho un magazzino A carico di vettovaglie e voglio portarlo a un magazzino B (non collegato con la strada ad A) come faccio?

ho provato a mettere ricevimento merci, e rifiutare merci a quell'altro ma non riesco in alcun modo...

aiutatemi, grazieee!!

La procedura è corretta e ti posso assicurare assolutamente funzionale. Non è necessario che il magazzino A rifiuti le merci, tuttaltro.
Il magazzino A deve accettare le vettovaglie, e se possibile solo quelle, il magazzino B deve ricevere le vettovaglie e SOLO quelle. Può accettare altro, ma deve ricevere solo un bene. Perchè il meccanismo si inneschi è necessario che il magazzino A abbia una scorta minima di materiali (8 carichi).
Ovviamente entrambi i magazzini devono essere in piena occupazione. In particolare il magazzino B visto che è il personale di questo magazzino che parte per andare a caricare il proprio carro.

Fammi sapere se queste informazioni ti sono state utili o se hai bisogno di altro
Torna in alto Andare in basso
papo90
Civis
Civis



Bilancia Cavallo
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 14.12.11

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 14 Dic 2011 - 5:21

Vitellio Tonnatus ha scritto:

La procedura è corretta e ti posso assicurare assolutamente funzionale. Non è necessario che il magazzino A rifiuti le merci, tuttaltro.
Il magazzino A deve accettare le vettovaglie, e se possibile solo quelle, il magazzino B deve ricevere le vettovaglie e SOLO quelle. Può accettare altro, ma deve ricevere solo un bene. Perchè il meccanismo si inneschi è necessario che il magazzino A abbia una scorta minima di materiali (8 carichi).
Ovviamente entrambi i magazzini devono essere in piena occupazione. In particolare il magazzino B visto che è il personale di questo magazzino che parte per andare a caricare il proprio carro.

Fammi sapere se queste informazioni ti sono state utili o se hai bisogno di altro

grazie mille!!

forse quello che mi sfuggiva era il fatto che nel magazzino non avevo una scorta minima!! appena posso provo, ma credo che al 99% il problema sia quello!! Wink

grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 14 Dic 2011 - 5:55

Ok! fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 14 Dic 2011 - 6:05

Ci sarebbe solo un problemino: non sarai mai in grado di determinare da quale magazzino il carrettiere B andrà a rifornirsi. In genere va al magazzino più vicino che sia fornito della merce che gli serve, ma non è nemmeno detto che sia così, e nemmeno che vada a cercare sempre nello stesso magazzino... Se il magazzino B non è collegato al magazzino A ma ad una strada che lo collega ad un magazzino C in cui ci sono le vettovaglie, il carrettiere seguirà la strada e andrà al C anche se è più lontano dell'A...
Problema carrettieri 953528
Torna in alto Andare in basso
papo90
Civis
Civis



Bilancia Cavallo
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 14.12.11

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeLun 19 Dic 2011 - 21:02

Si dai ce la sto abbastanza facendo, accumulando una marea di risorse! Problema carrettieri 43747

solo, mi domandavo: per spostare il cibo da un isolato a un altro? devo fare un granaio per ogni tipo di cibo negli isolati che me ne richiedono più varietà??? confused


ah, infine una mia personalissima curiosità: quando intervistate i "passanti" qual è la cosa migliore che vi dicono? io sono fermo a:

1) Tutto sembra funzionare a meraviglia in questa città
2) Questo è un posto niente male...

a voi capita di ricevere commenti ancora più "estasiati" della vostra città?

Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeLun 19 Dic 2011 - 23:07

papo90 ha scritto:
Si dai ce la sto abbastanza facendo, accumulando una marea di risorse! Problema carrettieri 43747

Problema carrettieri 510702 Occhio però, che il problema non è l'accumulo, ma la distribuzione.

papo90 ha scritto:
solo, mi domandavo: per spostare il cibo da un isolato a un altro? devo fare un granaio per ogni tipo di cibo negli isolati che me ne richiedono più varietà??? confused

Si, ma attenzione, se i carrettieri dei magazzini sono in grado di spostarsi anche fuori dai percorsi stradali, quelli dei granai non possono farlo. Questo vuol dire che un granaio "riceve" da un altro granaio solo se esiste un collegamento stradale fra queste due strutture.

papo90 ha scritto:
ah, infine una mia personalissima curiosità: quando intervistate i "passanti" qual è la cosa migliore che vi dicono? io sono fermo a:

1) Tutto sembra funzionare a meraviglia in questa città
2) Questo è un posto niente male...

a voi capita di ricevere commenti ancora più "estasiati" della vostra città?


Cosa vuoi che facciano di più? lancio di fiori dal monitor?! carretti di carne in regalo?!?! massaggi gratis?? Problema carrettieri 11535 Problema carrettieri 11535 Problema carrettieri 11535
Torna in alto Andare in basso
papo90
Civis
Civis



Bilancia Cavallo
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 14.12.11

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeLun 19 Dic 2011 - 23:29

Vitellio Tonnatus ha scritto:

Cosa vuoi che facciano di più? lancio di fiori dal monitor?! carretti di carne in regalo?!?! massaggi gratis?? Problema carrettieri 11535 Problema carrettieri 11535 Problema carrettieri 11535

e io che speravo in un "Grande governatore, questa città è uno splendore incredibile grazie alla Sua persona! batta il 5!!"

lol!

Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Servius Sertorius consiglia:   Problema carrettieri Icon_minitimeMar 20 Dic 2011 - 5:10

papo90 ha scritto:
Vitellio Tonnatus ha scritto:

Cosa vuoi che facciano di più? lancio di fiori dal monitor?! carretti di carne in regalo?!?! massaggi gratis?? Problema carrettieri 11535 Problema carrettieri 11535 Problema carrettieri 11535

e io che speravo in un "Grande governatore, questa città è uno splendore incredibile grazie alla Sua persona! batta il 5!!"

lol!

Sei pronto per la dittatura, allora! Twisted Evil

Scherzi a parte, ho letto i post di questo topic e volevo suggerirti di scaricare il mio saggio De Caesaris Hereditate che tratta approfonditamente l'argomento risorse dalla produzione al consumo, passando per trasporto, stoccaggio e distribuzione. Il capitolo che ti interessa, limitatamente all'argomento di questo topic, è il terzo (ma credo che troverai utile anche il resto del saggio).

Quanto ai messaggi dei cittadini, oltre quelli che hai già sentito, che corrispondono alla soddisfazione di tutti i bisogni primari (lavoro, cibo, servizi tassazione, salari), ve n'è uno ulteriore che puoi conseguire garantendo una copertura perfetta per tutti i servizi (intrattenimento, istruzione, religione e sanità). Vale a dire che dovrai eliminare ogni caso di sovraffollamento di teatri, biblioteche, templi, ospedali e quant'altro offrendo un rapporto posti disponibili-cittadini almeno di 1:1. Per aiutarti puoi consultare le tabelle dei consiglieri della salute, dell'educazione e dell'intrattenimento in modo da conoscere in tempo reale la richiesta totale per ciascuna voce. Va da sè che non devono aver luogo problemi di disoccupazione, carenza di manodopera, incazzature divine e quant'altro neanche minimi. Ad ogni modo riuscire in questa impresa è cosa ardua e nemmeno strettamente necessaria per avere una città efficiente. Al contrario, può essere dannosa!
Se sei curioso di ascoltare questi messaggi di estrema soddisfazione e non vuoi lambiccarti il cervello cercando di soddisfare tutte queste richieste, segui questo percorso ( C:\SIERRA\Caesar3\wavs ) per aprire sul tuo PC la cartella dei file audio del gioco e spulciala un po' fino a ritrovare quelli con la dicitura "great2" accanto alla professione del cittadino (esempio: doctor_great2).


Torna in alto Andare in basso
papo90
Civis
Civis



Bilancia Cavallo
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 14.12.11

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 21 Dic 2011 - 21:20

Eccomi qua!

grazie mille dei consigli, effettivamente il "trucchetto" è accumulare una marea di risorse e inviarla col comando "RICEVIMENTO MERCE" a tutti gli isolati, e solo al momento giusto distribuirle...

sono pure riuscito a realizzare i quattro palazzi di lusso a Valentia!! Problema carrettieri 892213 Problema carrettieri 892213

comunque esiste una sezione del forum (o nel sito...) dove c'è la tipologia più evoluta di palazzo raggiungibile in ogni mappa...? (perchè in alcuni scenari non credo sia raggiungibile il livello di palazzo di lusso..) Problema carrettieri 99060
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 21 Dic 2011 - 22:59

papo90 ha scritto:

...comunque esiste una sezione del forum (o nel sito...) dove c'è la tipologia più evoluta di palazzo raggiungibile in ogni mappa...? (perchè in alcuni scenari non credo sia raggiungibile il livello di palazzo di lusso..) Problema carrettieri 99060


Dunque, in questi termini non c'è (magari qualcuno potrebbe studiarsi una tabella!!! Problema carrettieri 953528 ), però è desumibile dalle caratteristiche di ogni singola mappa. Sono infatti le risorse a disposizione che determinano la massima evoluzione possibile delle case. Le prime mappe delle due carriere permettono uno sviluppo minore, mentre da un certo punto in poi le case possono tutte raggingere i livelli massimi. Ad esempio, se in una mappa non è possibile avere il secondo tipo di cibo, né producendolo né importandolo (anche se credo sia possibile quasi sempre), le case non potranno andare oltre l'insula grande.
Per sapere di cosa hanno bisogno le case per evolversi, consulta il saggio "Le strutture di Caesar III", scritto da Mosè Viero e pubblicato sul sito (anzi, se non l'hai fatto ancora, leggi tutti e tre i saggi di Mosè, che sono fondamentali, oltre a quello di Servius, che già ti è stato segnalato dall'autore...).
Ciao ciao Problema carrettieri 58246
Torna in alto Andare in basso
papo90
Civis
Civis



Bilancia Cavallo
Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 14.12.11

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeMer 21 Dic 2011 - 23:32

Marcio Sfigato ha scritto:

Per sapere di cosa hanno bisogno le case per evolversi, consulta il saggio "Le strutture di Caesar III", scritto da Mosè Viero e pubblicato sul sito (anzi, se non l'hai fatto ancora, leggi tutti e tre i saggi di Mosè, che sono fondamentali, oltre a quello di Servius, che già ti è stato segnalato dall'autore...).
Ciao ciao Problema carrettieri 58246


già letti Problema carrettieri 778855 !!!

utilissimi, in particolare ho apprezzato le tabelle esplicative in quello di Servius! Problema carrettieri 892213
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Livelli massimi raggiungibili nelle città della campagna principale   Problema carrettieri Icon_minitimeGio 22 Dic 2011 - 0:52

papo90 ha scritto:

[ ...] esiste una sezione del forum (o nel sito...) dove c'è la tipologia più evoluta di palazzo raggiungibile in ogni mappa...? [...]

Premetto che non ho mai finito il gioco, per cui ti posso fornire informazioni per le città fino al grado di console. Per il resto puoi chiedere ad altri, tipo Goldenaxe, che ha rigiocato allo sfinimento la campagna principale. Ecco qui l'elenco:

Incarico I - Cittadino
Villaggio:
Baracca grande

Incarico II - Funzionario
Brundisium:
Casa grande

Incarico III - Ingegnere
Capua:
Villa grandiosa
Tarentum: Insula media

Incarico IV - Architetto
Tarraco:
Insula media
Syracusae: Insula grandiosa

Incarico V - Questore
Miletus:
Villa grandiosa
Mediolanum: Villa grandiosa

Incarico VI - Procuratore
Lugdunum:
Villa grandiosa
Carthago: Palazzo di lusso

Incarico VII - Edile
Tarsus:
Villa grande
Tingis: Palazzo di lusso

Incarico VIII - Pretore
Valentia:
Palazzo di lusso
Lutetia: Palazzo di lusso

Incarico IX - Console
Caesarea:
Palazzo di lusso
Damascus: Palazzo di lusso

Ultimamente mi ero dedicato a rigiocare la campagna principale con l'obiettivo di raggiungere per almeno un quartiere il livello evolutivo più alto possibile in ogni mappa. Se sei interessato puoi spedirmi la tua mail con un messaggio privato e io ti manderò i miei salvataggi corredati da una descrizione. Sempre se sei interessato ti consiglio di dare un'occhiata alle stesse mappe giocate da Goldenaxe, il quale utilizza uno stile profondamente diverso dal mio, ma molto più efficiente, nel senso del termine che uso nel mio saggio. Fammi sapere!


papo90 ha scritto:
Marcio Sfigato ha scritto:

Per sapere di cosa hanno bisogno le case per evolversi, consulta il saggio "Le strutture di Caesar III", scritto da Mosè Viero e pubblicato sul sito (anzi, se non l'hai fatto ancora, leggi tutti e tre i saggi di Mosè, che sono fondamentali, oltre a quello di Servius, che già ti è stato segnalato dall'autore...).
Ciao ciao Problema carrettieri 58246


già letti Problema carrettieri 778855 !!!

utilissimi, in particolare ho apprezzato le tabelle esplicative in quello di Servius! Problema carrettieri 892213
Grazie! Felice d'esserti stato d'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitimeDom 25 Dic 2011 - 23:01

Servius Sertorius ha scritto:
Sempre se sei interessato ti consiglio di dare un'occhiata alle stesse mappe giocate da Goldenaxe, il quale utilizza uno stile profondamente diverso dal mio, ma molto più efficiente, nel senso del termine che uso nel mio saggio.

Adulatore! Problema carrettieri 778855
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





Problema carrettieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema carrettieri   Problema carrettieri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema carrettieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Doppi Carrettieri
» I carrettieri nel ciclo economico produttivo
» Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori
» Problema con il morale
» Faraon problema!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: