Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mediolanum

Andare in basso 
+2
Lupo
wilhelm
6 partecipanti
AutoreMessaggio
wilhelm
Civis
Civis



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.09

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 21:54

Buongiorno a tutti,
ho un problema notevole con Mediolanum: la città inizia nel 220AC e circa dal 200AC l'immigrazione è nulla, nonostante il morale cittadino sia ottimo e ci sia posto in abbondanza (sia in lotti che non vengono edificati che in case evolute e con spazio).
Avete avuto anche voi lo stesso problema?

Ho provato qualche festival a Venere, ma nulla... Ormai sono al 185AC, la popolazione continua a invecchiare e nel 184AC arriva un'attacco cartaginese peggiore di quello del 204AC con conseguente esborso di manodopera per far funzionare le strutture militari e le armerie.
I cartaginesi finora (e fortunatamente) non mi hanno dato problemi, ma mi chiedo se devo resistere qualche anno e poi la mappa è programmata per far riprendere le immigrazioni oppure è il caso di ricominciare.
Sono a 6300 abitanti e ogni anno che passa sono una trentina di lavoratori in meno...

Grazie a tutti,
Wilhelm
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 22:44

Non ricordo Mediolanum nel particolare, ma non mi pare che ci sia uno stop nel flusso migratorio. Tieni presente però che gli attacchi alla città sono uno di quei motivi per cui i coloni non arrivano... insieme alla carenza di cibo e di occupazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 1:10

Se la città è sotto attacco non vedrai immigrati entrare ma il flusso riprenderà nel momento in cui termina la battaglia.
Il problema del rallentamento o interruzione delle immigrazioni capita frequentemente anche a me ma, dal momento che è un'esperienza relativamente nuova, credo dipenda dalle recenti soluzioni topografiche che imprimo alle mie mappe più recenti. Mi sono accorto, nello specifico, che i coloni arrivano solo se c'è abbastanza manodopera disponibile rispetto ai lotti edificabili piantati nel terreno. In questo modo, contruendo isolati enormi, difficilmente si vedranno immigrati perché, solitamente, le strutture di contorno vengono costruite solo successivamente, quando la manodopera per gestirle è sufficiente a mantenerle attive senza mettere in crisi la gestione globale cittadina.
Il bello è che molto spesso, anche cancellando i lotti in eccedenza o sintonizzando la popolazione alla manodopera necessaria alla gestione cittadina, i dannati immigrati non riprendono a fare il loro mestiere (immigrare). Diverse volte mi è capitato di dover ricominciare a causa di questo problema.
Torna in alto Andare in basso
wilhelm
Civis
Civis



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.09

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 1:46

Ho fatto un paio di tentativi per vedere se dopo l'attacco la situazione migliora ma nulla...

La città è tutto sommato stabile compensando la manodopera mancate con le priorità e attivando e disattivando le industrie; sono così arrivato al quarantaduesimo anno di vita della città e mi arriva una sorpresa: i nativi della pianura padana mandati da Marte (il quale per il consigliere è felice).
Vi sono mai arrivati?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 1:55

Alcuni accadimenti sono preordinati quindi non c'è verso di evitarli. Comunque ho finito Mediolanum nel 199 quindi molto prima del tuo quarantaduesimo anno.
Considera anche che gli immigrati 'sentono' il clima cittadino ed evitano di entrare se questo non è sereno.
Con l'aiuto delle Tabelle, verifica che non ci sia criminalità, anche poco diffusa (in alternativa usa il tasto 'C'), oppure che Cesare non sia stanco dei tuoi progressi da lumaca.
In ultima analisi prova ad inviarmi il salvataggio della tua mappa, proverò ad analizzarla.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Bug!   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 3:30

A me sembra uno di quei maledetti bug che ti mandano a farsi benedire tutta la partita. Cose di questo genere non capitano spesso quindi non credo che possano essere programmate ma accidentali.
Torna in alto Andare in basso
wilhelm
Civis
Civis



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.09

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 5:34

Aggiornamento: alla fine l'ho finita, ma solo palleggiando e spostando forza lavoro da un settore all'altro giocando con priorità e con industrie ferme e ripartite.

In ogni caso non c'era quasi più verso di attirare nuovi immigranti nonostante il livello di pace a 100, nessun crimine da nessuna parte, umore cittadino ottimo e lotti liberi a disposizione.
Non solo: case evolute con spazio libero (anche 30-40 persone)...

Probabilmente ero andato troppo per le lunghe e me ne ricorderò per le prossime missioni.

Questa è durata 35anni.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 5:53

Io aspetto con impazienza le riflessioni di Servius. A me capita anche dopo soli 3 anni di gioco! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 6:27

A Mediolanum l'ultimo attacco nemico arriva dopo 65 anni dall'inizio della missione. Perciò... Mediolanum 43747 Mediolanum 58246
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 6:46

Complimenti a Nonno Marcio per la tenacia! Mediolanum 198367 Mediolanum 198367 Mediolanum 198367
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 6:51

Ehm... non l'ho giocata per 65 anni, l'ho finita nel 191... Diciamo che... ho visto che l'ultima è prevista per allora... Mediolanum 43747 Mediolanum 510702 Mediolanum 953528
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 1:29

Visto che parlandone in un altro post mi avevate fatto venire voglia di rigiocarla, ho completato Mediolanum in versione DeLuxe.

Devo dire che mi piace molto come è uscita, bella compatta ed efficiente Mediolanum 38982


Se vorrete dargli un' occhiata, vi troverete un attacco subito subito, cercate di non farvela distruggere! Mediolanum 43747

---=== Mediolanum Goldenaxe DeLuxe ===---
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Trailer   Mediolanum Icon_minitimeGio 23 Giu 2011 - 13:13

Ho ribeccato questo post grazie a Goldenaxe e alla sua campagna di "rimasterizzazione in HD delle città" e indovina un po'?! Credo di aver capito come mai l'immigrazione si era arrestata improvvisamente. Ma ve lo dico domani perché a quest'ora mi restano soltanto pochi altri secondi di autonomia prima che.... SBONK!.... ZZZZzzzzzzzz.... Mediolanum 698311
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Film. Dopo il trailer.   Mediolanum Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 1:20

Come promesso ecco la spiegazione al sogno leghista del blocco delle immigrazioni a Mediolanum. Trattasi di un bug che si verifica quando racchiudiamo una fila di case tra due rami di strada, uno dei quali risulta totalmente separato dal resto della provincia. Il link di seguito fornisce un esempio.

https://i.servimg.com/u/f24/14/84/71/26/blocco11.jpg

Probabilmente, Wilhelm, hai fatto una cosa del genere senza accorgertene. Se conservi ancora quel file controlla.


P.S. Ricordo distintamente di aver parlato di questo bug in un altro post. Ma non ricordo quale.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 6:58

Ne parlavi a proposito degli attori e dei gladiatori e dei loro giri strani, tanto che io feci la battuta sui tagli alla cultura Mediolanum 621675

Ma come mai ti è venuto in mente guardando la mia cartina? (A proposito, ti è piaciuta?)

Non mi sembra di aver riprodotto quella situazione.

scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Tre risposte a Goldenaxe   Mediolanum Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 12:58

Goldenaxe ha scritto:
Ne parlavi a proposito degli attori e dei gladiatori e dei loro giri strani, tanto che io feci la battuta sui tagli alla cultura Mediolanum 621675
Grazie per avermelo ricordato!

Goldenaxe ha scritto:
Ma come mai ti è venuto in mente guardando la mia cartina? [...]

Non mi sembra di aver riprodotto quella situazione.

scratch
Non mi è tornato in mente guardando la tua città, ho solo risposto alla domanda di apertura del topic posta da Wilhelm.

Goldenaxe ha scritto:
(A proposito, ti è piaciuta?)
Non te la prendere, ancora non l'ho guardata. La scarico seduta stante e la salvo nella sub-directory riservata alle tue città che custodisco nella mia directory personale del gioco.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 19:00

Servius Sertorius ha scritto:

Non mi è tornato in mente guardando la tua città, ho solo risposto alla domanda di apertura del topic posta da Wilhelm.

E io che ho rispulciato mezzora la cartina in cerca di quella strada... Mediolanum 618957


Servius Sertorius ha scritto:

La scarico seduta stante e la salvo nella sub-directory riservata alle tue città che custodisco nella mia directory personale del gioco.

Mediolanum 705103

Azz, ho anche una sub-directory personale!!! Altro che mostrine, questo è un riconoscimento! Mediolanum 43747

Ora ne creo anche io una per te... vedi di riempirla! tongue (finito con gli esami? come è andata?)
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Gli esami non finiscono mai   Mediolanum Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 19:50

Goldenaxe ha scritto:
[...]
(finito con gli esami? come è andata?)
Non sono nemmeno a metà dell'opera a dire la verità. Ho una strada luuuuuuuuuuuuuuuuuunga da percorrere, perché ho perso molto tempo al primo anno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mediolanum Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediolanum   Mediolanum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mediolanum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mediolanum
» Mediolanum
» Mediolanum - ci sto prendendo gusto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: