Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ipotesi di classifche

Andare in basso 
+4
Frafioma
MaG
Marcio Sfigato
Vitellio Tonnatus
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Giu 2009 - 8:07

non è che i soldi non entrano.. è che di solito, almeno x come è successo a me, spesso li spendo con la velocità minima (10%) e arrivo quasi a -5000 prima ke cesare sbotti e apra di nuovo la borsa.. quindi x es se la seconda donazione era prevista di 7000 mi dà solamente 2000
e resto in rosso lol!
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Giu 2009 - 9:03

MaG ha scritto:
I denari aggiuntivi entreranno solo se il programmatore della mappa lo avrà previsto Ipotesi di classifche - Pagina 4 43747

D'accordo, ma credo che nell'editor non sia possibile programmare più di una donazione... nella carriere è diverso. Ipotesi di classifche - Pagina 4 953528
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Giu 2009 - 9:11

Confermo, controllato adesso, l'editor consente dei "denari aggiuntivi" una sola volta.
Per le carriere si vedrà. Per adesso ragioniamo di partite libere
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Giu 2009 - 9:31

Classifica dei servizi

Gli elementi valutati sono:
- Rapporto fra addetti alle prefetture e popolazione tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti
- Rapporto fra ingegneri e popolazione tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti.
- Rapporto fra il numero di terme attive e la popolazione tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti per salute ed educazione
- Rapporto fra il numero di barbieri e la popolazione tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti per salute ed educazione
- Rapporto fra il numero di cliniche e la popolazione tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti per salute ed educazione
- Rapporto fra la copertura degli ospedali attivi e la popolazione tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti per salute ed educazione
- Rapporto fra la popolazione scolastica servibile dalle scuole e popolazione scolastica presente in città tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti per salute ed educazione
- Rapporto fra popolazione servibile dalle accademie e popolazione di liceali presenti in città tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti per salute ed educazione
- Rapporto fra la popolazione servibile dalle biblioteche e popolazione cittadina tenendo conto dell'efficienza del servizio ovvero moltiplicato per il rapporto fra numero di impiegati presenti ed ilnumero di impiegati richiesti per salute ed educazione
- Disoccupazione calcolata come percentuale di un massimo ammissibile del 20% dell apopolazione attiva. (20% di disoccupazione =1, 10% = 0,5)

Per ognuno dei i valori sopra riportati, escludendo la disoccupazione,per ogni giocatore si calcola la percentuale rispetto al più alto dei valori calcolati.

Si sommano questi valori e si sottrae quanto calcolato per la disoccupazione.
Quindi si calcola la percentuale rispetto al giocatore per il quale questa somm aha il valore più alto.
La classifica è stilata in base a questi ulltimi valori percentuali. Il migliore avrà 1 gli altri valori inferiori.

Sono avvantaggiati i giocatori nelle cui città ci sono i servizi più sviluppati rispetto alla popolazione ed in cui la disoccupazione è più bassa (città in cui il principale datore di lavoro sono i servizi).


Ultima modifica di Vitellio Tonnatus il Sab 5 Set 2009 - 21:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Giu 2009 - 9:50

Classifica dell'Efficienza

Si basa sul presupposto che i cittadini di tutte le città a confronto siano egualmente soddisfatti dei servizi forniti e valuta quale città sia in grado di accontentare i cittadini con il minor dispendio di risorse.

Gli elementi valutati sono:
- rapporto fra gli impiegati per i servizi essenziali (prefetture e servizi idrici) ed i cittadini
- rapporto fra gli addetti richiesti per salute ed educazione ed il numero dei cittadini tenendo conto del numero di impiegati presenti ovvero moltiplicando per il rapporto fra addetti richiesti ed addetti presenti. In caso di mancanza di personale questo secondo rapporto sarà maggiore di 1 e quindi moltiplivato per il precedente rapporto impiegati richiesti/cittadini aumenterà questo valore
- rapporto fra gli addetti richiesti per la produzione di cibo ed il numero dei cittadini tenendo conto del numero di impiegati presenti ovvero moltiplicando per il rapporto fra addetti richiesti ed addetti presenti. In caso di mancanza di personale questo secondo rapporto sarà maggiore di 1 e quindi moltiplivato per il precedente rapporto impiegati richiesti/cittadini aumenterà questo valore.
- disoccupazione espressa come percentuale rispetto ad un valore massimo ammissibile del 20%

Con esclusione di quest'ultimo valore, per ognuno degli altri parametri e per ogni giocatore si calcola il valore precentuale del più piccolo dei valori calcolati rispetto al valore del giocatore in esame. In questo modo colui che ha il rapporto inferiore totalizza il massimo punteggio = 1, gli altri punteggi inferiori.

Per ogni giocatore si sommano i valori percentuali coì ottenuti con il valore calcolato per la disoccupazione e quindi si calcola il valore percentuale di questa somma rispetto a quella più alta calcolata.
La classifica è stilata in base a queste ultime percentuali,. Il migliore avrà 1 gli altri valori inferiori.

Si avvantaggiano i giocatori che hanno i rapporti più bassi fra addetti a salute ed educazione, produzione di cibo, servizi essenziali ed i cittadini. Si avvantaggiano i giocatori che hanno una disoccupazione più alta (minor sfruttamento della risorsa manodopera).

Questa classifica è antitetica a quelle drelative alla vivibilità ed ai servizi.


Ultima modifica di Vitellio Tonnatus il Lun 22 Giu 2009 - 9:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Giu 2009 - 9:53

CLassifica generale:

E' la più semplice delle classifiche.
Banalmente è la somma dei punteggi che ogni giocatotre ha totalizzato nelle classifiche parziali.

So di non essere stato chiaro nelle precedenti descrizioni, ma ho fatto il mio meglio.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Giu 2009 - 19:50

Sei stato chiaro.. io almeno ho capito abbastanza bene ... ma... accidenti quanto ti stai impegnando Very Happy
neanche dovessi farlo x lavoro lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Confronti fra scenari diversi   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 27 Giu 2009 - 0:23

Come detto per le categorie Vivibilità, i Servizi e l'Efficienza è possibile stilare delle classifiche "Imperiali"

In particolare per ogni categoria si stila una classifica imperiale prendendo in considerazione solo i vincitori delle varie città e solo i parametri i necessari per quella categoria.
Queste classifiche saranno come al solito espresse come percentuali del miglio risultato.
Il vincitore, colui che avrà realizzato la città più vivibile, o con i migliori servizi, o più efficiente totalizzerà 1. Gli altri valori inferiori.
In questo modo si avrà la città più vivibile, quella con i migliori servizi, quella più efficiente dell'impero.
Per stilare la classifica generale in cui sono comprese tutte le città di tutti i governatori si moltiplicherà il valore ottenuto dal singolo governatore nella classifica della specifica città per il valore ottenuto dalla città nella classifica imperiale di categoria.

Es. VT ha totalizzato 0,500 per vivibilità in Islanda. Il migliore per vivibilità in Islanda è MaG. Nella classifica imperiale della Vivibilità (stilata tenendo conto solo dei migliori per Vivibilità di tutte le città) Islanda di MaG è terza con 0,750 (dietro a Roanoke di MaG e Texas di Marcio Sfigato)
Nella classifica generale per la vivibilità Islanda di VT totalizzerà 0,500x0,750 = 0,375

A breve la pubblicazione delle classifiche di categoria
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeMar 1 Set 2009 - 23:19

Vitellio Tonnatus ha scritto:

In questo caso MaG è fortemente penalizzato dal fatto di non avere prefetture, dalla maggiore disoccupazione e dall'elevato numero di anfiteatri (rivolte dei gladiatori)
Questa degli anfiteatri non ha davvero senso lol! : le rivolte dei gladiatori sono eventi preimpostati, che possono avvenire in qualsiasi momento indipendentemente dall'operato del governatore, inoltre avvengono indipendentemente dalla presenza di anfiteatri (o colossei) o meno (e su questo sono sicuro), e dovrebbero anche essere sempre della stessa portata indipendentemente dalle dimensioni della città e dal numero di anfiteatri/colossei (da verificare, ma visto e considerato che non c'è bisogno della presenza di questi edifici per farle scoppiare, credo proprio che l'entità di queste rivolte sia fissa e immutabile).
A rileggermi non sono stato poi così chiaro, spero di essermi fatto capire ugualmente. Ipotesi di classifche - Pagina 4 136536
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeMar 1 Set 2009 - 23:24

Non e' vero che le rivolte dei gladiatori avvengono indipendentemente dal fatto di avere strutture ad hoc in citta'. L'ho da poco riscontrato a Denver, che come e' noto ho cominciato piu' volte. Allora, nelle prime due o tre versioni ho superato quello che poi ho saputo essere il momento della rivolta, senza che questa avvenisse. Poi nelle ultime due che ho giocato, la rivolta c'e' stata. Ricostruendo il perche', ho capito che nelle prime non avevo ancora costruito anfiteatri o colossei o scuole gladiatorie. Nelle altre si. La data della rivolta e' sempre la stessa. Percio'... Ipotesi di classifche - Pagina 4 510702 Ipotesi di classifche - Pagina 4 953528
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeMar 1 Set 2009 - 23:28

Marcio Sfigato ha scritto:
Non e' vero che le rivolte dei gladiatori avvengono indipendentemente dal fatto di avere strutture ad hoc in citta'. L'ho da poco riscontrato a Denver, che come e' noto ho cominciato piu' volte. Allora, nelle prime due o tre versioni ho superato quello che poi ho saputo essere il momento della rivolta, senza che questa avvenisse. Poi nelle ultime due che ho giocato, la rivolta c'e' stata. Ricostruendo il perche', ho capito che nelle prime non avevo ancora costruito anfiteatri o colossei o scuole gladiatorie. Nelle altre si. La data della rivolta e' sempre la stessa. Percio'... Ipotesi di classifche - Pagina 4 510702 Ipotesi di classifche - Pagina 4 953528
Avevo fatto questa verifica prima della patch: che sia cambiato qualcosa? Ipotesi di classifche - Pagina 4 5363
Dimenticatevi tutto quel che ho detto. Ipotesi di classifche - Pagina 4 510702

Marcio Sfigato ha scritto:

Questo però, stando a tutte le discussioni e le prove fatte, non dovrebbe avere senso nelle mappe "libere", cioé in quelle fatte con l'editor, comprese quelle del Nuovo Mondo, dal momento che in quelle il cambio del livello di difficoltà non produce alcun cambiamento... O no?
Ipotesi di classifche - Pagina 4 58246 Ipotesi di classifche - Pagina 4 953528
No ( Ipotesi di classifche - Pagina 4 43747 ): dai un'occhiata in discussioni di carattere tecnico. Wink
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeMar 1 Set 2009 - 23:36

L'intervento di C.B. mi da l'opportunità di svelare un piccolo trucco che uso durante lo sviluppo delle mie città.
Per evitare eventuali ed inopportune rivolte di gladiatori mi guardo bene dall'edificare scuole gladiatorie che, eventualmente, vedranno la luce solo sul finire della partita. Ipotesi di classifche - Pagina 4 99060
Gli attori riescono comunque ad assicurare la copertura necessaria anche se gli spettacoli di gladiatori sono assenti Wink
Morale: "Rivolte dei Gladiatori? No, Grazie!" Ipotesi di classifche - Pagina 4 43747
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Rivolte gladiatorie   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeMer 2 Set 2009 - 0:01

Il funzionamento della rivolta gladiatoria è molto semplice: arrivato l'anno dell'evento, tutti i gladiatori presenti in città si rivoltano e per prima cosa distruggono Colossei e Anfiteatri. Quindi più scuole gladiatorie abbiamo, più grave sarà la situazione.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeMer 2 Set 2009 - 0:06

dimentichi i fori e gli oracoli Very Happy quelli son le prime cose che scassano
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Comportamento dei gladiatori incazzosi   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeMer 2 Set 2009 - 0:09

A Lutetia non mi è successo: hanno distrutto prima le strutture dove vanno a morire. Cosa avrebbero fatto poi non lo so... Sai com'è... sono andati tutti a sbattere contro un giavellotto volante... Ipotesi di classifche - Pagina 4 99060
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 7:13

Ho notato che qualche pagina fa si discuteva della dubbia utilità del comando "effetti dei".
In realtà la soluzione è molto semplice: per un errore la Impressions ha scambiato SI' con NO: con SI', gli effetti delle divinità sono disattivati, con NO, gli effetti delle divinità sono attivati.
Piccola puntualizzazione... Ipotesi di classifche - Pagina 4 974148
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 7:34

C.B. ha scritto:
Ho notato che qualche pagina fa si discuteva della dubbia utilità del comando "effetti dei".
In realtà la soluzione è molto semplice: per un errore la Impressions ha scambiato SI' con NO: con SI', gli effetti delle divinità sono disattivati, con NO, gli effetti delle divinità sono attivati.
Piccola puntualizzazione... Ipotesi di classifche - Pagina 4 974148

C.B., non è proprio così. L'argomento è stato già discusso perché quella finestra non è di immediata comprensione restituendo al giocatore non pochi dubbi.
Ragionando a mente fredda invece appare abbastanza chiara: essendo una finestra di attivazione degli effetti NON mostra lo status attuale ma chiede al giocatore SE attivarli (EFFETTI DEI SI) o disattivarli (EFFETTI DEI NO).
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 7:54

Ho capito quello che vuoi dire, però sarebbe senz'altro più chiaro se la finestra mostrasse lo status attuale anziché quello opzionale...
Anche "dei" avrebbero potuto tradurlo come "divinità": la prima volta sono stato 5 minuti a ragionare su cosa significasse "effetto dei no" ed ed "effetto dei sì", perché "dei" l'avevo inteso come preposizione articolata... lol!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 8:25

Assolutamente d'accordo con te tanto che ho subito premesso che il significato induce in errore. Io stesso, come hai confessato tu, sono stato giorni, ovviamente prima di leggere il manuale) per cercare di decifrarne il significato. Ero convinto che DEI fosse una preposizione articolata e cercavo di interpretare che effetti potessero avere i SI ed i NO Ipotesi di classifche - Pagina 4 99060

Chi altro vuol fare un po' di outing? Ipotesi di classifche - Pagina 4 106381
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 23:50

Si', ci sono caduto anche io... Effetti dei si' cosa? Dei no cosa? Si' o no a chi e perche'? Prima di capirlo... Rolling Eyes Ipotesi di classifche - Pagina 4 953528
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 22:14

Grazie ai suggerimenti dei partecipanti all'attuale competizione sto realizzando la release 4.0 delle classifiche.
Le modifiche più significative riguarderanno:
- classifica dell'economia: attivazione del parametro livello di gioco, visto che abbiamo accertato che per gli scenari bellici c'è una variazione nel numero di nemici che attaccano. La mia ipotesi è che un nemico più forte prolunghi i tempi di realizzazione della città.
- modifiche nella classifica vivibilità: il numero di templi e di oracoli per rapporto alla popolazione diventeranno un elemento in positivo nella classifica (fermo restando l'eventuale riduzione di questo fattore positivo per mancanza di addetti)
- modifiche nella classifica dei servizi: sono stati inseriti le strutture militari che in precedenza erano state trascurate.Viene considerata migliore l'organizzazione difensiva che vede il più alto rapporto fra addetti e popolazione cittadina. Il livello di difficoltà sarà tenuto in considerazione per questa voce.
- modifiche nella classifica dell'efficienza: inseriti nel calcolo gli addetti ai templi e quelli delle strutture militari. In questo caso lè favorita la città che ha il minor numero di addettio in rapporto alla popolazione.

N.B. Questa release verrà applicata a partire dal prossimo scenario della carriera del nuovo mondo. Di conseguenza si dovrà comunicare anche il livello di difficoltà a cui si è giocato
Tutte le precedenti classifiche invece continueranno ad essere aggiornate con la precedente versione degli algoritmi.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 22:58

Vitellio Tonnatus ha scritto:
N.B. Questa release verrà applicata a partire dal prossimo scenario della carriera del nuovo mondo. Di conseguenza si dovrà comunicare anche il livello di difficoltà a cui si è giocato
Tutte le precedenti classifiche invece continueranno ad essere aggiornate con la precedente versione degli algoritmi.

Vitellio, io credo che questo falserebbe tutte le classifiche fin qui redatte. Nella stessa competizione, non si possono cambiare le regole in corsa se queste comprendono cambiamenti di sostanza. Un altro conto è aggiungere una classifica (quella Imperiale Generale) perché non incide sui parametri di giudizio. Ma se cambi i parametri bisognerebbe ricalcolare tutto, e lo so che è un lavoraccio. In fondo mancheranno quattro o cinque mappe ancora, teniamoci la release corrente e applichiamo la nuova al prossimo campionato. A meno che non ti vada di rivedere tutte le precedenti classifiche e ridistribuire i punti... Rolling Eyes Ipotesi di classifche - Pagina 4 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 23:36

Beh, Vitellio ha precisato che verranno prese in considerazione solo le partite relative alle mappe ancora da pubblicare. Tuttavia penso che Marcio abbia ragione: se le mostrine guadagnate sono riferibili ad un certo stile di gioco, è possibile che le nuove indagini facciano pendere l'ago della bilancia in un senso diverso. Ad esempio il ribaltamento di analisi dei templi dovrebbe cambiare parecchio le opinioni del motore di analisi così come la considerazione delle strutture militari in dipendenza della difficoltà di gioco.
Da tenere presente, infine, che l'analisi è prodotta in base alla fotografia finale della partita non considerando le eventuali variazione dell'ultim'ora: ad esempio potrebbe essere premiante cancellare (o costruire) uno o più forti prima di inviare alla verifica le partite da analizzare. Potrebbe anche essere possibile, per i portatori di patch, modificare la difficoltà di gioco durante una battaglia... ma questo è un altro discorso che forse si sposa bene con coloro che giocano con i files di configurazione alterati. Ipotesi di classifche - Pagina 4 99060
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeDom 27 Set 2009 - 3:34

ok! inutile sottolineare che le mie sono mozioni da mettere ai voti.
allora è deciso, si proseguirà fino al completamento di questa campagna con la release 3.0.
Per le successive si utilizzerà la nuova versione.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitimeDom 27 Set 2009 - 4:05

Anche perché, anche alla luce delle ultime considerazioni, pare che anche il livello di difficoltà incida e crei delle diversità, mentre noi abbiamo considerato nelle classifiche che valesse lo stesso per tutti... Ipotesi di classifche - Pagina 4 953528

cfr http://caesar3.forumotion.com/discussioni-di-carattere-tecnico-f14/il-livello-di-difficolta-cosa-cambia-t502.htm


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Dom 27 Set 2009 - 4:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ipotesi di classifche - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi di classifche   Ipotesi di classifche - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ipotesi di classifche
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Reclutatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Classifiche-
Vai verso: