Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?

Andare in basso 
+10
Anco Marzio
MaG
Jimmy Page
Governator Dianensis
Frafioma
Servius Sertorius
Luxius
Marcio Sfigato
Goldenaxe
Vitellio Tonnatus
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

AGGLOMERATISTI O ISOLAZIONISTI ?
AGGLOMERATISTA (stiamo tutti vicinivicini)
ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Vote_lcap54%ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Vote_rcap
 54% [ 7 ]
ISOLAZIONISTI (aria! aria! lasciatemi respirare)
ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Vote_lcap46%ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Vote_rcap
 46% [ 6 ]
Voti totali : 13
 

AutoreMessaggio
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 1:53

Come scriveva Luciano De Crescenzo ci sono popoli d'amore e popoli di libertà!

E voi che Governatori siete?

Prediligete l'agglomerato (Governatori d'amore) e quindi siete AGGLOMERATISTI oppure preferite l'isolato e siete ISOLAZIONISTI (Governatori di libertà)?

Io sono pur essendo uno strenuo difensore dell'isolato ambirei a costruire le città in un unico agglomerato. Ma non supererei mai la sfida. Per cui creo gli isolati molto vicini e facilmente collegabili (mi riservo sempre la possibilità di unirli) o addirittura collegati tramite le aree rurali.

In ogni caso mi iscrivo al partito degli ISOLAZIONISTI


Ultima modifica di Vitellio Tonnatus il Mar 25 Gen 2011 - 7:12 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 3:07

ISOLAZIONISTA. Sempre seguire il Maestro ! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 707143

Scherzi a parte, piacerebbe anche a me fare delle città agglomerate, quelle che ho visto mi fanno impazzire, ma non credo di riuscirci ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 892208
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 3:13

Mi devo aggiungere al parere di chi mi ha preceduto, sia Vit che Gold. Anche io tendenzialmente preferirei la città monoblocco, più città insomma, magari circondata da mura. Ma, a parte casi isolati (mi viene in mente la mia ultima Syracusae, o Finger Lakes), non ci sono mai riuscito o quasi. Come già detto in un altro post, la cosa è fattibile se servono pochi abitanti. Ma per città più grandi diventa quasi proibitivo... perciò voto per gli isolazionisti. ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 953528
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 4:38

Vediamo...Poco dopo aver studiato gli scritti di Mosè ( ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 707143 ) mi sono subito lanciato pieno di speranze nell'imprenditoria a isolati, che sicuramente diedero risultati più che soddisfacenti, ma l'effetto visivo lasciava un po' a desiderare: ero diventato un governatore di tante piccole cittadine rettangolari sparse per tutta la mappa. Col passare del tempo ho rielaborato il mio modo di costruire, arrivando ad ottenere città piccole, sempre organizzate in isolati (quasi sempre rettangolari), ma collegate direttamente con le zone industriali e con le relative abitazioni sparse per alimentare la forza lavoro. In spazi ridotti cerco quindi di non usufluire dei corpi di guardia, e la cosa è assai comoda se si vogliono far evolvere abitazioni che magari si trovano nel territorio delle fattoire...

Insomma...Io ho votato per ISOLAZIONISTA, ma l'ideologia è quella di Centro-Isolazionista... ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Breviario del sertorianesimo   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 6:17

Premesso che il voto di Goldenaxe per gli isolazionisti mi ha sconcertato (ma non eri tu l'agglomeratista puro?!)....

Io sono di estremo-isolazionismo. Di più! Ho fondato una mia corrente interna al partito, il sertorianesimo, la cui ideologia risponde alla regola delle 2P (o della P2, se preferite Twisted Evil ): Pragmatismo e Prosperità.
Uso sempre lo stesso isolato, il sertoriano, per gli amici lombrico, per i nemici verme, per i discepoli biscione (denominazione made in Frafioma), perché è perfettamente adattabile a qualunque tipo di terreno e funziona benissimo anche senza bisogno di corpi di guardia. Se volete vedere qualche esempio, chiedete pure!

Tra gli agglomeratisti, o almeno quelli che io credo tali, stimo molto Anco Marzio e Goldenaxe (per rimanere nei confini italiani).


P.S. Vit, se le fazioni sono agglomeratisti e isolazionisti perché il topic si chiama "ISOLAZIONISTI o SEPARATISTI?"? Correggi 'gnurant!
E poi non trovate che esista almeno una terza fazione, i CAOTICI capitanati dal Capitano di noi tutti, Re Lupo? O pensate che si possano assimilare in qualche modo agli agglomeratisti, magari sotto la definizione caotico-agglomeratisti?
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 7:27

Mi perdoni il mio Sommo Maestro.. ma finora il mio gioco è stato Agglomeratista .. non avrei potuto mettere altrimenti..
e comunque esistono i posti di guardia apposta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 8:06

Grazie Vitellio per aver creato il sondaggio...
beh tu sai la risposta: io sono AGGLOMERATISTA (si era capito anche prima visto l'incompatibilità su alcuni argomenti)...ciao buon voto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 8:33

Agglomeratista (ma mooooooolto a caso) fino alla scoperta del forum, dopodichè isolazionista! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 618957
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 10:22

Voto per la globalizzazione.
Ad essere sincero ho scoperto che gli isolati si potevano... isolare a carriere praticamente finite ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 99060
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 10:54

A questo punto Maestro occorre una descrizione più dettagliata delle due fazioni, cioè, qual'è il confine tra Isolato e Agglomerato? Question

Ad esempio, questa Carthago di Wisperwind, in quale delle due rientra?

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Agglom10
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 11:52

Onorati di aver ricevuto un così gradito invito dell'Eccellentissimo Goldenaxe nobile campione dell'italica comunità Cesaroterza, NOI FANTASMAGORICO RETTORE dell'Accademia Tonnata siamo lieti di poter esporre le nostre idee in merito alla definizione di Isolato e di Agglomerato.
Rispettosa del secondo articolo del proprio statuto (Non si diano mai per certe le proprie idee, potrebbero rivelarsi delle irrimediabili str****te) l'ACCADEMIA TONNATA nella nostra persona pone a suo faro il DUBBIO ed invita tutti i gentili lettori ad esprimere il proprio pensiero su quanto di seguito esposto.

Per quanto ci riguarda un ISOLATO PERFETTO ASSOLUTO è un gruppo di edifici residenziali (completo di edifici che forniscono servizi ed eventualmente di edifici industriali) che risponde contemporaneamente a tutti i seguenti tre requisiti fondamentali:

1) Contiene solo una parte degli abitanti richiesti alla città

2) Assicura che i suoi cittadini/lavoratori effettuino dei percorsi noti (percorso privo di incroci significativi per i camminatori senza meta predefinita, percorso con punto di partenza ed arrivo noti a priori per i camminatori con destinazione

3) Non ha collegamenti stradali con altri isolati residenziali

Sono da considerare ISOLATI RESIDENZIALI PERFETTI ASSOLUTI quegli isolati residenziali che siano collegati tramite corpi di guardia a uno o più i isolati industriali e/o agricoli e/o portuali le cui risorse siano utilizzate in esclusiva dall'isolato residenziale in questione.

Vista l'ora verranno espresse domani le idee sull' agglomerato.



Ultima modifica di Vitellio Tonnatus il Mer 26 Gen 2011 - 1:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Scuola Sertoriana docet   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 23:56

Se i Tonnati possono sparare le loro ca****e liberamente non vedo perché i Sertoriani non debbano intervenire illuminando di conoscenza le masse.

SERVIUS! LA TREGUA! ECCHECCAZZO!

Ah già, è vero.... UMPF! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 391543

Nella persona del SUPREMO NOBILISSIMO MAESTRO DELLA SCUOLA SERTORIANA D'ARTE URBANISTICA CESARIANA TERZA (abbreviabile in "SNMDSSDAUCT"), la prestigiosa Scuola Sertoriana (dove quello "Scuola" è da intendersi come lo s'intende quando si legge "Scuola Normale", chiaro F.R. Vitellio Tonnatus?) è lieta di offrire le proprie considerazioni sull'argomento.

Gli isolazionisti sono coloro che utilizzano schemi urbanistici predefiniti per organizzare la città. La struttura di questi schemi (che possono essere isolati residenziali, industriali o militari) è già nota a priori a meno di minime variazioni. Dunque una città isolazionista sarà costituita da diversi quartieri ben distinti non necessariamente collegati tra loro.
Gli agglomeratisti invece prediligono edificare città compatte senza fare uso di isolati distinti. Una città agglomeratista è generalmente costituita da un unico agglomerato urbano.

Il Supremo Nobilissimo etc. è un isolazionista puro e nella sua infinita saggezza (spruzzata d'incenso) rigetta la definizione "isolato perfetto" che invece altre discutibili confessioni baraccademiche preferiscono far propria.
Ciò che il SNMDS... Sertorius e la sua Scuola professano è l'ideologia della flessibilità: un buon isolato deve essere adattabile al territorio circostante poiché se fosse rigido e immodificabile non sarebbe edificabile in qualunque condizione. A tal scopo è stato sviluppato l'isolato "a lombrico" che possiede proprio questa proprietà.
Chi ne volesse una dimostrazione potrà inoltrare richiesta direttamente al Supremo Nobilissimo etc. Servius Sertorius.


Come nota di chiusura la Scuola Sertoriana è lieta di proclamare la propria totale apertura ad ogni forma di conoscenza purché sia tale e non olezzi d'insipiente caccademismo! Le correnti interne più vicine ad ambienti agglomeratisti ma che si riconoscono nell'illuminata guida del SNM..., sì insomma, del kilometricamente appellato Servius Sertorius, fanno capo alla NOBILISSIMA MAESTRA DELLA SCUOLA SERTORIANA D'ARTE URBANISTICA CESARIANA TERZA Frafioma.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 1:09

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 778855 Ragazzi i vostri soliloqui mi fanno impazzire!

Cmq a questo punto mi sono scoperto AGGLOMERAZIONISTA! farao

Nel senso che sviluppo si le mie città in quartieri, ma sono sempre uniti tra loro e spesso le risorse sono comuni.

Uso degli isolati separati e autonomi molto raramente e solo se imposto dal terreno, mentre il mio obiettivo è quello di sviluppare le città più compatte possibilli, con il minimo uso di acquedotti e cisterne, e magari all'interno di una unica cinta muraria.

Il rifacimento delle mie ultime città della carriera amministrativa è un esempio di questo lavoro.

Salut


ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 503406
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 1:11

Il DUBBIO!
Il DUBBIO!
Il dubbio che io non avessi concluso il discorso avrebbe potuto averlo! E invece no!
Lui parte lancia in resta e continua con i suoi spot su vermi, lombrichi, animali striscianti in genere e va furoi tema!
Capisco che più e più volte si è parlato di isolato perfetto in termini di funzionalità, ma su questo tema più e più volte L'ACCADEMIA TONNATA ha espresso la convinzione dell'impossibilità di edificare un isolato funzionalmente perfetto.
Mi sembrava evidente che in questo caso, visti i precedenti post e vista la successiva descrizione si dovesse intendere.

ISOLATO PERFETTO = isolato (sostantivo) perfettamente isolato (aggettivo)
antitetico all'
AGGLOMERATO PERFETTO = agglomerato (sostantivo) perfettamente agglomerato (aggettivo)

Ci stiamo muovendo in un empireo di idee. Non sono state date forme a questi due concetti. Nè è stato affrontato (se non marginalmente) il tema di tutte le possibili varianti contenute fra i due estremi. QUI SI VOLA ALTO!!!! SI AFFRONTANO LE TEMATICHE IN MANIERA ACCADEMICA mica come se fosse un documentario sugli animali striscianti.

Comunque, per venire incontro alle limitate capacità di alcuni lettori provvederò a midificare l'aggettivo PERFETTO utilizzato nel precedente post con un più comprensibile (per i suddetti lettori) ASSOLUTO.

Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Sertorius infamis!   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 1:27

IGH! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 43747

Ma non eravamo in tregua? Twisted Evil

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 805840 ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 805840 ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 805840 lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 3:00

Io ho votato agglomerato anche se in certe partite divido in isolati.
Tutto sommato però penso di prediligere lo stile "casual".
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Par condicio   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 3:13

Quindi dovremmo essere in parità, considerato il clic sbagliato di Goldenaxe. Bene! Equa rappresentanza. Chissà Lupo, C.B. e dgb71 che voteranno.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 3:45

Momento momento momento...A rigore delle nuove 3 definizioni base dettate dall'Illustre-Magno-Sapiente-Virtuoso-Capo-Rettore-Nientepocodimenochelui Vitellio Tonnatus (pensavi mi riferissi a te, Servius? Spiacente ma sono devoto a Capitan Tonnatus! Twisted Evil ), io sono a tutti gli effetti un AGGLOMERAZIONISTA! Come già detto, infatti, tendo a creare sì degli isolati più o meno rettangolari, ma sono quasi sempre collegati tra loro e collegati con le varie zone industriali, in mezzo alle quali si trovano sparse insulae per la forza lavoro! bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 3:56

Bando alle discordie...Servius non è che mi potresti inviare il tuo "isolato-lombrico"? Mi piacerebbe dargli un'occhiata...
(E' la seconda volta nel giro di una settimana che ti chiedo di inviarmi mappe! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 43747 )
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Esempio: Valentia base   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 8:55

Luxius ha scritto:
[...]
(E' la seconda volta nel giro di una settimana che ti chiedo di inviarmi mappe! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 43747 )
Ovvio! Sei un Tonnato e quindi brami attingere alla fonte della VERA conoscenza!

Certo. Ti invio Valentia, versione base. Per avere un anticipo di che si tratta leggi qui:

http://caesar3.forumotion.com/t715-valentia-la-sfida-finale
Presto in arrivo la versione pompata.
Puoi inoltre vedere due isolati sertoriani (o lombrichi) plebei e uno patrizio nella Lugdunum che ti ho inviato. Quello da 18 insulae grandiose è un esempio di flessibilità di questa formula.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Un po' di casino   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 9:04

Luxius ha scritto:
Momento momento momento...A rigore delle nuove 3 definizioni base dettate dall'Illustre-Magno-Sapiente-Virtuoso-Capo-Rettore-Nientepocodimenochelui Vitellio Tonnatus (pensavi mi riferissi a te, Servius? Spiacente ma sono devoto a Capitan Tonnatus! Twisted Evil ), io sono a tutti gli effetti un AGGLOMERAZIONISTA! Come già detto, infatti, tendo a creare sì degli isolati più o meno rettangolari, ma sono quasi sempre collegati tra loro e collegati con le varie zone industriali, in mezzo alle quali si trovano sparse insulae per la forza lavoro! bounce
È chiaro che c'è un po' di confusione nella definizione delle due ideologie.... È già il secondo voto che salta da una parte all'altra.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 9:14

Servius Sertorius ha scritto:
Ovvio! Sei un Tonnato e quindi brami attingere alla fonte della VERA conoscenza!

Certo. Ti invio Valentia, versione base. Per avere un anticipo di che si tratta leggi qui:

http://caesar3.forumotion.com/t715-valentia-la-sfida-finale
Presto in arrivo la versione pompata.
Puoi inoltre vedere due isolati sertoriani (o lombrichi) plebei e uno patrizio nella Lugdunum che ti ho inviato. Quello da 18 insulae grandiose è un esempio di flessibilità di questa formula.
La vera CONOSCENZA è sopita nell'animo di chi mantiene aperto il confronto con altri individui (se pur Sertoriani) e sa intraprendere nuove strade alla ricerca della verità...E questa è una caratteristica peculiare di un discepolo di Vitellio...

Si, avevo già letto in altri post di questa tua strategia da vermi... tongue ...E mi sono incuriosito! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 43747
Presto ti dirò che ne penso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 9:19

Servius Sertorius ha scritto:
Luxius ha scritto:
Momento momento momento...A rigore delle nuove 3 definizioni base dettate dall'Illustre-Magno-Sapiente-Virtuoso-Capo-Rettore-Nientepocodimenochelui Vitellio Tonnatus (pensavi mi riferissi a te, Servius? Spiacente ma sono devoto a Capitan Tonnatus! Twisted Evil ), io sono a tutti gli effetti un AGGLOMERAZIONISTA! Come già detto, infatti, tendo a creare sì degli isolati più o meno rettangolari, ma sono quasi sempre collegati tra loro e collegati con le varie zone industriali, in mezzo alle quali si trovano sparse insulae per la forza lavoro! bounce
È chiaro che c'è un po' di confusione nella definizione delle due ideologie.... È già il secondo voto che salta da una parte all'altra.
Non era mia intenzione aggiungere caos al caos, vi chiedo scusa...Le definizioni corrette sono arrivate un po' tarduccio...
Non è che magari il Mod MaG, grazie ai poteri impartitigli dall'Alto delle Foreste Infestate da Lupo, potrebbe riproporre la votazione senza cancellare i messaggi scritti fin'ora? Cioè, finchè i votanti sono così pochi si può fare senza troppi sbattimenti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 9:26

Sì sì. è proprio pieno di Responsabili questo thread. ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? 43747
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 10:36

Servius Sertorius ha scritto:
È chiaro che c'è un po' di confusione nella definizione delle due ideologie....

Probabilmente occorre distinguere tra la tendenza ideologica e l'effettiva messa in opera. Anche io sarei in teoria un aggregazionista, ma di fatto ho sempre costruito le mie città secondo il sistema degli isolati (tranne poche volte). Bisogna capire se il sondaggio si riferisce alla tendenza o alla pratica.
Servius, piacerebbe anche a me vedere i vermi tuoi isolati. Mi mandi qualcosa? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: