Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?

Andare in basso 
+10
Anco Marzio
MaG
Jimmy Page
Governator Dianensis
Frafioma
Servius Sertorius
Luxius
Marcio Sfigato
Goldenaxe
Vitellio Tonnatus
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

AGGLOMERATISTI O ISOLAZIONISTI ?
AGGLOMERATISTA (stiamo tutti vicinivicini)
ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Vote_lcap54%ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Vote_rcap
 54% [ 7 ]
ISOLAZIONISTI (aria! aria! lasciatemi respirare)
ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Vote_lcap46%ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Vote_rcap
 46% [ 6 ]
Voti totali : 13
 

AutoreMessaggio
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Incenso a volontà   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Lug 2011 - 0:35

Preciso che la SSDAUCT ha discepoli in tutto il mondo e ha prodotto tra gli altri un testo di assoluto valore quale il De Caesaris Hereditate.

[Spruzzata di incenso]

Su questo forum sono presenti i due esponenti di maggior rilievo: Frafioma (NMDSSDAUCT) e Io (SNMDSSDAUCT).

[Altra spruzzata di incenso]

Preciso inoltre che esistono due tipi di persone: le migliori e quelle che dicono di esserlo. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Lug 2011 - 7:06

Servius Sertorius ha scritto:

Preciso inoltre che esistono due tipi di persone: le migliori e quelle che dicono di esserlo. Twisted Evil

E tu quale dici di essere? ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Lug 2011 - 9:35

Servius, come al solito sbagli: ci sono i migliori e quelli che usano spruzzate di incenso e sigle strane per convincersi di esserlo. ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 99060
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Lug 2011 - 14:45

L'allegro brigante #1 ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:

Preciso inoltre che esistono due tipi di persone: le migliori e quelle che dicono di esserlo. Twisted Evil

E tu quale dici di essere? ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 106381
Io dico di essere Servius Sertorius. Il resto lo dicono gli altri. ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 59428

L'allegro brigante #2 ha scritto:
Servius, come al solito sbagli: ci sono i migliori e quelli che usano spruzzate di incenso e sigle strane per convincersi di esserlo.
Io m'incenso non per convincermi di qualcosa, ma perché fa molto $erviu$ $ertoriu$!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Lug 2011 - 19:29

Servius Sertorius ha scritto:

Io m'incenso non per convincermi di qualcosa, ma perché fa molto $erviu$ $ertoriu$!

Vuoi dire che puzzi!?!? ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 22 Lug 2011 - 21:38

si vede che a casa sua l' igiene è molto bassa e il consigliere dell' igiene ha una molletta sul naso...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Mi sfugge   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Lug 2011 - 0:24

Goldenaxe ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:

Io m'incenso non per convincermi di qualcosa, ma perché fa molto $erviu$ $ertoriu$!

Vuoi dire che puzzi!?!? ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 621675
Non vedo il nesso. scratch
Curare la propria persona fa molto $$. Questo è tutto.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Lug 2011 - 2:37

Direi che la discussione sta abbondantemente andando fuori tema.
NOI FATASMAGORICO RETTORE DELL'ACCADEMIA TONNATA, IN QUALITA' DI IDEATORE DI QUESTA DISCUSSIONE INVITO TUTTI I PARTECIPANTI A RITORNARE IN TEMA.
QUALORA CI FOSSE QUALCUNO INTERESSATO ALLE ABITUDINI IGIENICHE DI CASA SERVIUS SERTORIUS, COSA CHE CI MERAVIGLIEREBBE ALQUANTO VISTO IL RISPETTO DELLA PRIVACY CHE CONTRADDISTINGUE I FORUMISTI, LO INVITIAMO A CREARSI UN TOPIC DEDICATO E A VEDERSELA POI CON MODERATORE E AMMINISTRATORE.

GRAZIE

Ricordo a tutti che il tono alle parole lette non lo da chi scrive ma chi legge e che potrebbero sorgere sgradevoli malintesi
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Ritorniamo in tema!   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Lug 2011 - 5:34

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Direi che la discussione sta abbondantemente andando fuori tema.
NOI FATASMAGORICO RETTORE DELL'ACCADEMIA TONNATA, IN QUALITA' DI IDEATORE DI QUESTA DISCUSSIONE INVITO TUTTI I PARTECIPANTI A RITORNARE IN TEMA.
Raccolgo felicemente l'invito. Dopotutto dovrebbe esserci una tregua in corso. IGH! ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 43747
Il nostro partito (isolazionisti) è in inferiorità. A meno che il voto "sbagliato" di Goldenaxe (che aveva votato isolazionista essendo in realtà, come lui stesso ammette, agglomeratista) non sia stato modificato. Nel qual caso siamo in maggioranza.
Ciò detto la maggioranza non è netta: almeno da queste parti c'è un certo equilibrio tra chi pianifica tutto come noi isolazionisti e chi affronta i problemi uno per volta come gli agglomeratisti.

Vitellio Tonnatus ha scritto:
QUALORA CI FOSSE QUALCUNO INTERESSATO ALLE ABITUDINI IGIENICHE DI CASA SERVIUS SERTORIUS, COSA CHE CI MERAVIGLIEREBBE ALQUANTO VISTO IL RISPETTO DELLA PRIVACY CHE CONTRADDISTINGUE I FORUMISTI, LO INVITIAMO A CREARSI UN TOPIC DEDICATO E A VEDERSELA POI CON MODERATORE E AMMINISTRATORE.

GRAZIE
Beh, che dire. Io ho un magazzino intero di profumi e oggettini per la mia cura personale che mi arrivano da tutte le case produttrici per le quali faccio il testimonial. Se non sono pulito e profumato io.
Anche se ogni tanto c'è quell'immondo imperatore delle fogne di QUALSIASI COSA che viene e cerca di forzare il lucchetto per scagazzare tutto. Ma fugge dopo pochi secondi: non riuscirebbe mai a sopravvivere più di due minuti dentro le pulitissime stanze della mia Accademia.

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Ricordo a tutti che il tono alle parole lette non lo da chi scrive ma chi legge e che potrebbero sorgere sgradevoli malintesi
Sgradevolissimi.
Torna in alto Andare in basso
Belvedere
Civis
Civis
Belvedere


Pesci Ratto
Numero di messaggi : 19
Età : 40
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 01.09.11

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 6:09

Ho votato agglomeratista perché i miei isolati -sostantivo- (seppur isolati -aggettivo- tra loro, anche se non sempre tramite posto di guardia) condividono le zone di servizio, gli acquedotti, ecc. In alcune mappe più facili ho anche creato città senza usare nemmeno un posto di guardia, quando il livello di popolazione e di prosperità mi permetteva di farlo agevolmente.

Comunque non applico una forma di isolato standard, diciamo che cerco sempre le forme più adatte allo spazio che mi si presenta, questo sì. Ciò non toglie che a volte mi diverto ad usare forme completamente diverse tra loro nella stessa città (as esempio in Islanda tutti gli isolati hanno forma diversa, dal quadrato al rettangolo, all'isolato lineare corto e doppio).
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 8:08

Dalla mia passata esperienza nelle campagne di Caesar III, sia quella militare che quella civile (che in realtà giocavo da militare in quanto facevo incazzare fino all'estremo l'Imperatore) sono sempre stato un agglomeratista... se devo pensare alla guerra non ho mica tempo da perdere per capire come funzionano gli isolati!! tongue

anche negli scenari che mi faccio e mi gioco non supero mai i 5000 di popolazione, e per rendere le invasioni sempre più difficili faccio mappe anche molto piccole e quindi le città lo devono essere di conseguenza agglomerati, tra i 2000 e i 3000 abilitanti.

ciononostante in passato sempre tramite editor avevo creato degli scenari per vedere a quanta popolazione massima sarei potuto arrivare, mi pare di essere arrivato fino a 15.000 o 17.000 abilitanti, e li la gestione è da considerarsi un ibrido, in quanto i "quartieri" erano in realtà delle città, quindi tre città da circa 5.000 abilitanti, completamente autonome e divise tra loro dai corpi di guardia
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: NEW!   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 3 Set 2011 - 1:51

nuove notizie:ho creato un quartiere lineare tra il fiume con:
Porto,mercato,magazzino e granaio e sono (quasi) tutte a livello 'baracca piccola'
poi ho dei criminali...
ma gli mando i prefetti...
et oplà!
mangiano solo carne che importo da Syracusae (siracusa)
ho dovuto mettere un gran numero di tende...
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: come ero un anno fa...   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitimeDom 26 Ago 2012 - 11:21

ecco, qui sopra potete vedere una fila di scemenze scritte da uno che ancora di Caesar non ci capiva tanto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?   ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: