Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mercati alla ricerca di cibo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ivn87
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.11

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 1:30

A proposito dei mercati, ho questo strano problema: nella mappa di Miletus ho costruito un quartiere di circa 3000 abitanti, e tutto va bene finchè gli abitanti non richiedono vettovaglie, mobili e olio: pur avendo granai e magazzini pieni e dedicati alle singole merci, le case continuano ad evolvere fino a insulae grandiose e poi decadono continuamente per carenza di mobili o vettovaglie.

Ho provato a ovviare a questa situazione costruendo fino a 4 mercati ma non cambia nulla; ho notato che i mercati sono sempre alla ricerca di cibo, anche se il granaio pieno e vicino a loro. E mentre cercano il cibo ovviamente non si occupano di acquistare vettovaglie e così mi trovo con i magazzini pieni e le case non evolvono.

Qual è il problema??
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 1:57

Intanto benvenuto/a fra noi.

Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712 Mercati alla ricerca di cibo 502712

E dopo questo modesto brindisi di accoglienza, (ti invito anzi a presentarti nell'apposito topic, li si che si organizzano brindisi degni di questo nome) provo fornire un'analisi del problema.
Da quanto scrivi azzardo che il problema possa essere nel numero e/o nella distribuzione rispetto agli edifici residenziali dei mercati disponibili.
3000 abitanti su insulae grandiose richiedono 36 edifici di questo tipo che sono parecchi.

Bisognerebbe vedere la tua creazione. Da quanto dici i mercati sono tutti vicini ai granai. Questo è l'ideale per l'approvvigionamento dei mercati ma non per la distribuzione del cibo ai cittadini.

Altra questione: sei sicuro/a che i mercati abbiano tutti i lavoratori di cui necessitano? è sufficiente che manchi un lavoratore ad un mercato perchè la capacità di fornire il servizio crolli drammaticamente.

Saluti e ancora benvenuto/a fra noi

Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 3:45

Hum... Miletus è stata una delle mappe più impegnative per me nella versione DeLux... sei sicuro che ci siano tutte le risorse vicino ai mercati? tieni presente che per 4.000 abitanti sono necessari almeno 8 mercati, e che la distanza dai granai e i magazzini non deve essere eccessiva.

Cmq se vuoi mandare la tua città posso dargli un' occhiata.

Mercati alla ricerca di cibo 510702

PS:
Mercati alla ricerca di cibo 530218 Mercati alla ricerca di cibo 530218 Mercati alla ricerca di cibo 530218 BENVENUTO! Mercati alla ricerca di cibo 530218 Mercati alla ricerca di cibo 530218 Mercati alla ricerca di cibo 530218
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
ivn87
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.11

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 5:40

[img]Mercati alla ricerca di cibo Immagi12[/img]

Questo è il secondo grosso quartiere: dalle tende alle insule..


[img]Mercati alla ricerca di cibo Immagi13[/img]

E questo è il secondo quartiere, come potete vedere granai pieni, magazzini pieni, nessun problema di lavoratori. La mappa sono riuscito a completarla comunque, però mi piacerebbe mantenere il quartiere al massimo sviluppo! Forse sono troppo abituato a Zeus dove tutto funziona sempre bene!

PS: Grazie per il benvenuto! A dire il vero giocavo a Caesar III già nel 1998, ma avevo solo 11 anni e mi fermavo a Syracusae!
Torna in alto Andare in basso
ivn87
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.11

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 5:45

La seconda immagine non era venuta..

[img]Mercati alla ricerca di cibo Immagi14[/img]
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto ivn87   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 8:53

Innanzitutto benvenuto ivn87!

Quanto al tuo problema, si tratta dell'ennesimo caso di inefficienza dell'apparato produttivo-distributivo delle risorse. Il fatto che avvenga in concomitanza con lo sviluppo delle insulae grandiose non è affatto casuale.

Al momento non posso darti una risposta dettagliata ma ti invito a scaricare (gratuitamente) il mio saggio De Caesaris Hereditate dove il tuo problema è spiegato in dettaglio nel corso del capitolo 3. A presto per ulteriori spiegazioni.


Puoi trovare il De Caesaris Hereditate all'indirizzo:

http://www.caesar3.it/files/De%20Caesaris%20Hereditate.pdf


Ultima modifica di Servius Sertorius il Lun 14 Mar 2011 - 23:11 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
ivn87
Civis
Civis



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.11

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 23:07

Ho letto il tuo saggio, è davvero eccellente! Non avevo mai considerato che l'evoluzione rapida delle case potesse essere un problema! Infatti ho risolto la questione della stabilità apportando un paio di modifiche al mio modello di quartiere.. 4 mercati centrali che separano in due il quartiere, con granai e magazzini dirimpetto ai mercati stessi. Ad ogni modo basta non eccedere troppo con il numero di insule.

Mi ero abituato troppo a Zeus, dove gli autori hanno semplificato il problema dividendo il mercato in 6, rendendo il tutto molto più facile. Ma forse è anche per questo che Caesar avrà sempre una maggiore profondità e un maggior fascino, tanto da ispirare saggi scientifici fatti veramente bene dagli appassionati!

Ora sono alle prese con il rebus di Lugdunum! Grazie mille a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Ben fatto!   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 23:10

Siamo tutti felici d'esserti stati d'aiuto, ivn! Spero che tornerai a farci visita, spesso!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 3:15

ivn87 ha scritto:


Ora sono alle prese con il rebus di Lugdunum! Grazie mille a tutti!

Ehhh questa è tosta! Mercati alla ricerca di cibo 771501
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 6:00

ivn87 ha scritto:


Ora sono alle prese con il rebus di Lugdunum! Grazie mille a tutti!

è stato il mio peggior incubo affraid però allo stesso tempo ha dato una svolta (in positivo) al mio modo di giocare Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Lugdunum, la bella bestia   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 22:39

Ema Trinacrica ha scritto:
ivn87 ha scritto:


Ora sono alle prese con il rebus di Lugdunum! Grazie mille a tutti!

è stato il mio peggior incubo affraid però allo stesso tempo ha dato una svolta (in positivo) al mio modo di giocare Rolling Eyes
Lugdunum è l'esame di maturità di Caesar III.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercati alla ricerca di cibo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercati alla ricerca di cibo   Mercati alla ricerca di cibo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mercati alla ricerca di cibo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patrizi e cibo
» I mercati: questi sconosciuti
» Caesar III da zero - 7 - Fattorie, Granai e Mercati
» MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI
» Cibo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: